|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Io per la struttura avevo pensato a degli angolari di allluminio, anche se devo ancora controllare se la cosa è fattibile come resistenaza; °Anche a me era sorto il problema per il frontale, sarà dura farlo venire bene come quello del g5. Volevo anche chiedere cosa pensavate per l'attacco della mb, se era meglio farlo ex-novo o riciclarlo da dei vecchi case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma prima di metterti a fare l´intelaiatura, vedi se riesci a fare la struttura esterna no? Poi non capisco a che serve l´intelaiatura interna in legno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 02-08-2004 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
sasha, non è che potresti procurarci le misure di quel fantastico case?
ps. non solo altezza, larghezza e profondità; più info ci dai meglio è. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
guarda, anch´io volevo fare un lavoro come il vostro ma ho dovuto rinunciare;
- Le misure (a meno che uno non prenda un G5 e le prenda da se`) sono impossibili da reperire - non verra`mai uguale, dalla mela sul fianco all´alluminio anodizzato, alle pieghe del metallo ai forellini del frontale - Bisogna prendere le esatte dimensioni/distanze per la scheda madre, non e`roba semplice percio`consiglio di reperire un case G5 originale e adattarci una scheda madre all´interno. c´e`anche da dire che su un´altro forum un tizio stava facendo il vostro stesso lavoraccio e sembrava riuscirgli... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
So che non è facile, e no, perfettamente uguale non verrà di certo; per il problema della scheda madre,pensavo di usare l'attacco di un vecchio case.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
edit
Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 02-08-2004 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Entrambi fantastici...sopratutto il cube, che avevo tra l'altro gia visto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Si lavora a freddo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
consiglio sempre di comprarlo, non viene tanto di piu`ed e`perfetto..
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...111735089&rd=1 ![]() http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll...ayphotohosting |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Queste sono le prime misure che go fatto; non sono sicuramente quelle del progetto finale, le ho prese dalle foto, e ho fatto un pò di proporzioni; andranno poi adeguate ai pezzi da montare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Ancona
|
Quote:
thanks to all
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
non e`storto, e`la foto che ha l´immagine capovolta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: Ancona
|
x pentafilo:ti consiglio di provare questo programmino 3d che dicono sia molto semplice e pratico..........sketchup!!!
have a nice CAD!!!!! ![]()
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
allora ragazzi ho fatto delle modifiche al mio progetto.
Innnanzitutto ho preso il dremel un ferm a 33k giri al minuto con sei regolazioni. Farò un mini cube g5 e lo farò interamente in legno. Ora faccio prima lo scheletro del frontale e del retro. I supporti curvi non li farò a parte ma saranno un pezzo unico con lo scheletro. Per realizzare ciò faccio il fronte in paint con le misure corrette e lo stampo a 1:1 lo ritaglio e lo ricalco su un foglio a4 rigido. Da li ricalco dal foglio a4 il modello sul pannello di legno Ritaglio tutto con il dremel. ora avrò fronte e retro. Prendo il secondo asse e faccio i 4 listelli attaccandoli a 5mm dal margine. Copmpro il plexy da 5mm e faccio i pannelli laterali quello superiore e quello inferiore. Prendo una griglia in acciao la taglio con il dremel e la metto sul pannello frontale. Questa ora è la mia idea ma non credo che sarà il progetto definitivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
qualcuno sa aggiornarmi sulle dimensioni necessare per farci stare una micro atx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
|
niente ragazzi ho trovato le dimensioni saranno (escluso i supporti curvi) larghezza 27 altezza 20 profondità
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.