|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
nn potrebber essere partiti il chip di alimentazione della ram? magari mentre montavate avete inavertitamente dato la scossa all'integrato che controlla il vdimm... potreste aggirare il problema facendo la moddirettamente sul fet di alimentazione, alzando un piedino e dando direttamnte il 3.3 volt
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ne avevo uno fregato ai tecnici della Bull anni fa. quando andavano nell'ufficio di mio padre lo mettevano sempre se maneggiavano hw
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Grazie mille a tutti x i consigli!!!
Ora ho già montato al suo posto la mia "vecchia" A7N8X Deluxe, adesso aspetto un mesetto e vediamo che succede.........speriamo in bene!!! Non so proprio cosa possa essere successo, se è stata una scarica elettrostatica, il trasporto o cos'altro........ X venderla non ci penso neanche, piuttosto la metto in cima alla scrivania come soprammobile in modo che ogni volta che la vedo mi ricordo le magnifica soddisfazioni che mi ha dato, ma prima di fare ciò devo ancora provare un paio di cose!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
sicuramente prima di darla x defunta.. c'è ancora da provare un po di cose... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
imho non è defunta, sta solo facendo la schizzinosa
![]() lasciatela riposare un po', vedrete che riparterà, a me è successo ben piu' di una volta (con epox e dfi) ![]() ps: la ram la puoi provare in ogni slot anche in singolo, anzi, la devi provare su tutti e 3, il problema potrebbe anche essere un particolare slot che si è danneggiato
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
gli slot delle RAM li abbiamo provati tutti e 3!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
La domanda che ho fatto riguardo agli slot delle ram era x capire (visto che nessuno dei 3 funzionava) se x caso avevo sbagliato qualcosa............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
tranqua ke noi nn abbiamo sbagliato nulla..
spero x lei ke nn funzioni + se no cazzolina quando la bastoniamo a furia di bench ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ragazzi, non ho letto tutte le pagine (sono di fretta..) pero' di primo acchitto ho pensato che le nuove mushkin non abbiano retto i timing/frequenze delle corsair che c'erano prima.. e il bios puo' essersi corrotto (anche se è strano eh..).
Se resettandolo dai pin non cambia nulla, potreste farvi mandare un nuovo bios da recoverybios.com Sono davvero gente seria (e soprattutto veloce ![]() Incrocio le dita per voi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
se nn erro.. era settato a 200x11 2-2-2-11...
e revolution man le ha provate fino a 220 di bus 2-2-2-11... xcio nn puo essere quello.. io ho pensato subito ad un problema di incompatibilita con quelle ram e la abit.. ma rimesse su le corsair.. idem.. biiiiiiiiiiiiiiiip biiiiiiiiiiiiiiip biiiiiiiip e stigrancazzi ![]()
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Ma hai provato a resettare il bios con i pin si?
![]() Beh se hai tolto la cmos.. Mmm io ti consiglio di provare a farti spedire un nuovo bios ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
|
Ma come può essere questione di bios se noi abbiamo solo cambiato le ram?
La mobo l'ho spenta a casa dopo aver finito di installare winzoz e quei poki driver x benchare un pokino........... e come ha detto 85kimeruccio era settata a 200x11 in cas. 2/2/2/11!!! Voi parlate di bios.............mentre io vi faccio vedere questa discussione aperta da me dove da qualche settimana mi uscivano delle strane schermata blu tipiche di quando non arriva abbastanza voltaggio o alle ram o alla cpu!!! http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=710329 Può esserci una connessione con quello che ci è successo l'altro giorno? A me è venuto in mente solo ieri sera che mi uscivano quelle schifezze senza motivo, xchè il voltaggio c'era sia alla cpu (1,7V) che alle ram (2,9V) impostato sempre a 200x11!!! Dopo qualche giorno che ho aperto la discussione mi sono accorto che il fili che portava a massa la mia mod al Vdimm si era staccato dal trimmer (in pratica non funzionava senza quello) così l'ho subito saldato pensando fosse quella la causa di quelle strane schermate.............. Invecie già il giorno dopo, come se niente fosse, quelle cose mi uscivano ancora!!! Non capisco proprio!!! O che aveva già cominciato ad impazzire da un po' di giorni oppure quello che ci è capitato sabato pome non c'entra niente con quelle schermata blu!!! Io, raga, non ci capisco + niente!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
imho
la mobo è deceduta gloriosamente, dopo una vita breve ed intensa, se io ti faccilo fare i 100 metri da solo in 10 sec tu 6 felice ma se ti faccio fare 100 metri con 50 kg in spalla in 10 sec cioè lo stesso tempo di prima da qualche parte dovrai cedere no?
in poke parole la mobo è morta per uso estremo imho!poi fai tu! ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Re: imho
Quote:
Se la usavo a 220/230x11 allora posso darti ragione, ma a 200x11 è quasi a defoult o poko +!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
io parlo della v-mod
se avevi fatto la v-mod da qualche parte la corrente la prendeva imho con un passaggio maggiore di energia elettrica le piste possono aver preso una scaldata e avere generato le famose saldature fredde! imho ascoltami metti da parte quella mobo fatnastika e gloriosa e comperane una nuova!fidati overclokko sin da quando avevo il 286 e di esperimenti ne ho fatti a centinaia e di componenti ne ho fottuti altrettanti!
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Re: io parlo della v-mod
Quote:
solo che non capisco il motivo che fino a qualche decina di giorni fa' mi uscivano quelle fottute schermata blu, poi questa nuova storia che addirittura non parte solo x un semplice cambio di ram!!! Se la mobo fosse saltata così di punto in bianco mentre la usavo a 200x11 (che cmq si tratta sempre di OC anche se pur di poko) posso anche capire...............ma allora che c'entrano quelle cose blu!!!!!!!!!!!!!! Uscivano x un'altro motivo o era un segno che la mobo stava cedendo??????????????????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Re: io parlo della v-mod
Quote:
su coraggio andrea vedrai che risorgerà!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Re: Re: io parlo della v-mod
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.