|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Atlhon è il guardiano del lago?
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Da oggi in poi seguirò SAMPEI in TV con maggior interesse
![]() ![]() ![]()
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di teogros : 06-06-2004 alle 12:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ma chi è che crede ancora al lucertolone di lochness?
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
La lenza è tutta in Nylon da 400 libbre, il cavo d'acciaio si evita per i tonni perché luccica e il tonno tende a non mangiare.
Per lo squalo non ci sono problemi in quanto molto + vorace e "stupido". Mio padre aveva testato le piombature con un carico di 120 Kg, stranamente ha ceduto il nylon anche se era garantito per 160. I tonni grossi si prendono anche qui, solo che non oso immaginare la faticaccia per tirarli su. Uno da 150/180 kg ti fa penare per un paio di ore, un bestione da 300 ti fa passare la voglia di pescare.
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire subito che, molto probabilmente a causa della eccezionale abbondanza di cibo, ossia di pesce azzurro minuto, i grandi tonni dell'Adriatico sono normalmente assai più "giganteschi" degli altri: la stazza media si aggira intorno ai 150-200 chili con frequenti punte superiori che, in casi eccezionali, si avvicinano addirittura alla mezza tonnellata. Negli altri bacini, invece, la maggioranza dei grandi esemplari ha un peso medio compreso fra i 60 e i 150 chili." Tratto da QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
|
LO SAPEVATE CHE IO SONO UN PIRATA?
Una sera sono andato sul lago di Garda con mio padre a pescare i pesci piccoli per una frittura. Erano molto pochi allora abbiamo deciso, verso notte di gettarli in acqua. Vicino riva abbiamo visto un tronco d'albero.... non si trattava di un tronco d'albero, ma di un siluro che con la sua grossa bocca era risalita verso galla.... Io e mio padre siamo rimasti allibiti!!! Da quel giorno ho promesso a me stesso che lo avrei ritrovato, ma non lo ho ancora ritrovato anche se scommetto che lui mi stara aspettando.... La mia ciurma mi aiuterà, ma non ho la nave! |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
in casi eccezionali, si avvicinano addirittura alla mezza tonnellata...", ossia 500 kg...mi sa che ti dopi troppo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Naples
|
guardate ora su RAI1 fa vedere i Marlin
![]() |
#77 |
Senior Member
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche i lucci a bocca aperta fanno un po' impressione...
![]() Io ne ho allamato uno di circa 80cm pescando a persici... Senza finale di acciaio mi ha tagliato di netto il trecciato (che reggeva 7,5 Kg) mentre lo stavo tirando fuori dall'acqua (prenderlo con le mani era un po' incauto)... Se trovo una foto della bocca ve la faccio vedere... Ultima modifica di cionci : 06-06-2004 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
|
in drifting il massimo che abbiamo preso io e mio padre e' stato un tonno di 210 kg, tre ore e un quarto di combattimento e l'abbiamo portato a bordo in tre con tre raffi e uno volante.
due anni fa siamo andati in africa per la pesca al marlin ed e' stata l'esperienza piu' esaltante della mia vita, ne abbiamo presi due, uno da 175 kg e l'altro da 240 ![]()
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mostratemi il pescie piu' grosso che sia esistito.
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Quote:
l arna pescatrice è un animale brutto ma alquanto bizzarro...La femmina è grande ed è quella che fanno vedere in tutti i documentari...i maschi di questa specie invece sono piccolissimi. I maschi vagano nell'oscurità degli abissi cercando un esemplare femmina e se hanno la fortuna di trovarne una ci si appiccicano a ventosa. Vivono deei rimasugli dei pasti della femmina e pian piano finiscono per fondersi al corpo della femmina così vagano per tutta la vita attaccato alla femmina..se muore la femmina muopiono anche loro.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.