|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() Dove l'hai presa e a quanto? ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
cmq complimenti per il punteggio ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Sono i primi test e posso tirarlo ancora (fino ai 2500Mhz circa). No dual channel...tanto non cambia una mazza (quasi).
Ciaooz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
Guarda l'allegato... è il progetto di Yaga comparato al mio miglior result... fatto nelle migliori condizioni di test possibili, col liquido e tutte le varie caxxate... il 1° test non guardarlo, Yaga era cpu limited... negli altri 3 il distacco è netto, non oso immaginare con i filtri attivi che batosta che prendo...
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Mah, io c'è l'ho quindi forse potrei dire qualche cosa di più preciso. La X800Pro è un R300 aggiornato. Le prestazioni comparate con i test del 2001 lo confermano. Io rispetto al R300 vado (molto) meglio in Nature e basta. Sicuramente codice DX9 è più gestibile per la X800Pro rispetto alla 9800pro. A conti fatti il R420 è un R300 riveduto, aggiornato e ampliato nelle sue capacità. C'è da dire che anche le frequenze delle memorie aiutano su questa scheda. Io sui 580 comincio a vedere qualche rarefatto (ancora in versione stock cooling). Sicuramente questo aiuta più di quello che si pensi, sopratutto quando si usano senza remore filtri e AA con alte risoluzioni.
Rimane da fare la mod @XT ma quello solo in futuro. Ora come ora la scheda su AthlonXP è castrata in un modo impressionante. Per ora posso accontentarmi ![]() Ciaoooz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
La voglio anch'io questa scheda
![]() ![]()
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Al fortunato possessore della schedozza: complimenti
![]() Cmq se aumentando la frequenza non noti miglioramenti nei giochi è semplicemente perchè il sistema penalizza il mostro... queste schede sono eccessivamente esose di CPU... io sono curioso di vederle all'opera con processori a 64 bit... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Infatti le nuove schede Ati IMHO giovano molto dalle frequenze raggiunte.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In un 3d simile ho detto proprio che, ad esempio, "la mia 9700liscia nel muletto anche downclockandola di brutto o overclockandola a poco più della PRO (335-312) mi fa gli stessi risultati. Addirittura in certi test aumentando la frequenza ho dei cali di frames al secondo... ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non sto seguendo molto la lotta 6800 vs X800, ma la sensazione che mi pervade è che la scheda di casa nvidia sia un pochino meglio della ati...., sia come performances che come possibilità di oc
![]() Sbaglio?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
E' indubbio che le nuove schede più le monti su pc potenti e più le sfrutti. Però appunto come ho detto a suo tempo, l'aver raggiunto frequenze alte nelle proprie schede fa molto. Ecco perchè un tempo parlavo di Low-K come un asso nella manica!! ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Effettivamente mi sento di dire sempre così perchè: -ci sono dei dubbi su certe cose del NV40 che occorre dissipare -non ci sono test affidabili che possano far vedere chi ha la scheda migliore (l'unico test è Far Cry, ma sembrerebbe avere dei problemi con le NV40, anche con driver nuovi -colpa dei programmatori? Probabile-) -il 3DC sarà utilizzato in maniera importante da vari titoli oltre SSII e HL2?? -l'OpenGL ati sarà riscritto e performante come quello di nvidia? Francamente ho molto più dubbi sulla NV40. Dopo l'estate capirò se questi dubbi saranno o meno dissipati. Ad esempio a me interessa vedere se nei prossimi titoli shader 2.0 il fatti di usare con NV40 fp16 crei o non banding (fidarsi è bene, aspettare è meglio ![]() Poi voglio vedere se nei futuri giochi pèieni di vertex e ps 2.0B come si comporterà la NV40 (ricordiamoci che attualmente i vertex sono decisamente più veloci su ati, e ci sono dei test in giro che mostrano delle discrepanze tra ps2.0 di nvidia e di ati -addirittura molti test non vengono eseguiti da NV40 -driver acerbi?-). Ad esempio, DooMIII: moltissimi sono sicuri che andrà meglio su NV40, a causa del fattore OpenGL e del fattore UltrashadowsII. L'OpenGl potrebbe essere un gap colmabile con nuovi driver ati? E se il gioco in questione sarà più veloce nella gestione delle ombre con NV40 (da quantificare, niente di ufficiale ancora ma sono discorsi teorici che a me non piacciano -voglio concretezza-), potrebbe risentire di un freno utilizzando l'fp32 e soprattutto i vertex2.0 (di cui il gioco è pieno) dove quest'ultimi sono campo inviolato di Ati, grazie alla maggiore efficenza e velocità delle unità vertex? E con i ps2.0 presenti nel gioco, chi andrà meglio? Magari particolari tipi di ps fanno sedere la NV40 o la R420, e noi non lo sappiamo ancora. Aggiungo che teoricamente la potenza di render della R420 è maggiore della NV40, e lo deduco dal fatto che nei giochi dei test la R420 rimane pressochè stabile all'aumentare di risoluzione e di filtraggi. La Nv40 all'aumentare di risoluzione e filtri perde molto di più (potrebbe essere dovuto, ancora una volta, dai driver acerbi che non gestiscono bene ancora l'Aniso e l'AA in parte). Ecco perchè, ad esempio, in un gioco in cui si è certi che vada meglio la NV40 si potrebbero avere sorprese. Perchè potrebbe essere più veloce la R420. Oppure si bilanceranno. Troppe incognite, per me ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Alla lista di buoni motivi per attendere io ci aggiungerei: - i prezzi di vendita allucinanti di queste nuove schede che per quanto buone/ottime danno un rapporto qualita/prezzo non proprio esaltante imho; - la totale assenza di software degno di loro. Ovvero che le prendo a fare oggi per vedere Far Cry a 1600x1200 coi filtri??......500 euro??......mah - il pci-express e' alle porte se dovesse dare il 30-35% di boost nelle prestazioni ora si comprerebbe una scheda da cambiare per natale.....bruttissima cosa!! ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.