|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
allora non capisco...
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
La solita italietta all'ennesima potenza...
chi ci capisce qualcosa è bravo... certo che con questo stupido decreto abbiamo toccato proprio il fondo!
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Mi sa che abbiamo sbagliato a leggere.... e a sentire, perchè sia l'ansa che il corriere della sera parlano di Legge approvata, quella rinviata a domani DOVREBBE essere un'altra sulle "grandi dighe" che c'entrano poco con l'Urbani...
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Da quello che ho letto, il decreto è passato ma il governo ha approvato un'ordine del giorno secondo cui si impegna a modificarlo nel più breve tempo possibile. Sembra più di una promessa.
Poco, ma meglio di niente. Cmq sulle news di google si trova molta roba. |
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Riguardo alle sanzioni, ho sentito alla radio voci diverse che parlavano di impunibilità per l'uso personale e contemporaneamente di multe di 150€ (che diventano 1032 in caso di recidiva) per chi detiene materiale copiato illegalmente, e fino a 3 anni di carcere per chi duplica e vende. Credo però che si trattasse di un mischione tra legge attuale e come diventerà dopo le eventuali modifiche
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Concretamente, cosa si prevede per il singolo che scarica senza scopo di lucro?
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Leggete x evitare dubbi:
Decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72 "Interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonche' a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo 2004 Art. 1. Misure di contrasto alla diffusione telematica abusiva di opere cinematografiche e assimilate 1. Al comma 2 dell'articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, dopo la lettera a) e' inserita la seguente: «a-bis) in violazione dell'articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere;». 2. All'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi: «2-bis. Chiunque, in violazione dell'articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di un'opera cinematografica o parte di essa, e' punito, purche' il fatto non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione amministrativa pecuniaria di ? 1500, nonche' con la confisca degli strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico specializzato nel settore dello spettacolo. 2-ter. Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 2-bis e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di ? 2000 e con le sanzioni accessorie previste al medesimo comma.». 3. Il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno raccoglie le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione delle violazioni di cui alla lettera a-bis) del comma 2 dell'articolo 171-ter e di cui ai commi 2-bis e 2-ter dell'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, assicurando il raccordo con le Amministrazioni interessate. 4. A seguito di provvedimento dell'autorità giudiziaria, i fornitori di connettività e di servizi comunicano alle autorità di polizia le informazioni in proprio possesso utili all'individuazione dei gestori dei siti e degli autori delle condotte segnalate. 5. Su richiesta del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ovvero dell'autorità giudiziaria, per le violazioni di cui ai commi 2-bis e 2-ter dell'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, fatto salvo quanto previsto agli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, i fornitori di connettività e di servizi pongono in essere tutte le misure dirette ad impedire l'accesso ai siti o a rimuovere i contenuti segnalati. 6. I fornitori di connettività e di servizi che abbiano avuto effettiva conoscenza della presenza di contenuti idonei a realizzare le fattispecie di cui all'articolo 171-ter, comma 2, lettera a-bis), e all'articolo 174-ter, commi 2-bis e 2-ter, della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, provvedono ad informarne il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ovvero l'autorità giudiziaria, fatto salvo quanto previsto dagli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70. 7. La violazione degli obblighi di cui ai commi 4, 5 e 6 e' punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da ? 50.000 a ? 250.000. Per le violazioni degli obblighi di cui ai commi 5 e 6 e' fatto salvo quanto previsto dall'articolo 17, comma 3, del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Ma quando parlano di diritti d'autore intendono diritti SIAE o diritti d'autore in generale?
Nel senso, se io scarico un film in lingua originale, alla SIAE che gliene frega?
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Samuele starà ballando per la gioia, speriamo si faccia male ad una caviglia.
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quante ADSL saranno disdette entro fine anno secondo voi?
Ma è un autogol politico mostruoso...con le europee che si avvicinano fare un provvedimento così assurdo... |
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
in queste opere protette sono compresi anche giochi e sw vari vero??
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
sabato mi e' stato detto da persone fidate di non scaricare più nulla in quanto la finanza ha giù messo in atto i controlli. ora capisco perchè.
marciamo tutti su montecitorio, chiediamo dialogo a Urbani. ma penso non sia possibile, loro si credono dio, il dio di chi non lo so. di certo non il mio. vado a lavorare, ho da togliere un virus.
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Speriamo che almeno una volta sto governo mantenga la promessa di rivedere le fatidiche parole "per trarne profitto", giuro davanti a tutti quelli che leggono questo post che se riinseriscono "per fini di lucro" il voto alle europee lo do a loro....
(Ma mi sa che anche questa volta scriverò nella scheda elettorale: Topo Gigio... |
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Quello che mi scoccia è che uso il p2p solo per scaricare le puntate di Enterprise trasmesse in TV negli USA...
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
quindi ricapitolando: sanzionabili tutti quelli che scaricano e uppano via P2P, è proibita la divulgazione di divx, giochi, programmi, mp3 e qualsiasi altra cosa protetta dal diritto d'autore. Giusto??
io adesso mi chiedo che senso avrà per molti mantenere fibra e adsl varie...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.

allora non capisco...