Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2004, 20:06   #61
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Maaaa... sicuro?

Roma, 18 mag 2004 - 18:38

Decreto Urbani approvato dal Senato: è legge

Il decreto Urbani per il rifinanziamento del cinema e antipirateria è stato approvato dall'Aula del Senato con il voto favorevole della Cdl. Contrari Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi. Astenuti Margherita, Ds e Udeur. Per quanto riguarda le disposizioni per contrastare la pirateria le nuove norme prevedono due tipologie di sanzioni per chi incorrerà in questo reato, a seconda che l'utilizzo dei file sia fatto a scopo di lucro o che la trasmissione sia fatta per uso personale.
No,ho visto in diretta che avevano spostato alle 19.28,poi non ho più visto
Old 18-05-2004, 20:08   #62
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
No,ho visto in diretta che avevano spostato alle 19.28,poi non ho più visto
allora non capisco...
Old 18-05-2004, 20:17   #63
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
La solita italietta all'ennesima potenza...

chi ci capisce qualcosa è bravo... certo che con questo stupido decreto abbiamo toccato proprio il fondo!
Old 18-05-2004, 20:18   #64
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Mi sa che abbiamo sbagliato a leggere.... e a sentire, perchè sia l'ansa che il corriere della sera parlano di Legge approvata, quella rinviata a domani DOVREBBE essere un'altra sulle "grandi dighe" che c'entrano poco con l'Urbani...
Aleres è offline  
Old 18-05-2004, 20:32   #65
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Da quello che ho letto, il decreto è passato ma il governo ha approvato un'ordine del giorno secondo cui si impegna a modificarlo nel più breve tempo possibile. Sembra più di una promessa.
Poco, ma meglio di niente.

Cmq sulle news di google si trova molta roba.
Grem è offline  
Old 18-05-2004, 20:33   #66
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Mi sa che abbiamo sbagliato a leggere.... e a sentire, perchè sia l'ansa che il corriere della sera parlano di Legge approvata, quella rinviata a domani DOVREBBE essere un'altra sulle "grandi dighe" che c'entrano poco con l'Urbani...
Infatti!!! Dal canale del senato ho visto che il presidente ha detto: votazione - dopo qualche secondo - approvato, passiamo alla legge n... sulle dighe...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 18-05-2004, 20:33   #67
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Vero!
Riguardo alle sanzioni, ho sentito alla radio voci diverse che parlavano di impunibilità per l'uso personale e contemporaneamente di multe di 150€ (che diventano 1032 in caso di recidiva) per chi detiene materiale copiato illegalmente, e fino a 3 anni di carcere per chi duplica e vende. Credo però che si trattasse di un mischione tra legge attuale e come diventerà dopo le eventuali modifiche
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 18-05-2004, 20:36   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Vero!
Riguardo alle sanzioni, ho sentito alla radio voci diverse che parlavano di impunibilità per l'uso personale e contemporaneamente di multe di 150€ (che diventano 1032 in caso di recidiva) per chi detiene materiale copiato illegalmente, e fino a 3 anni di carcere per chi duplica e vende. Credo però che si trattasse di un mischione tra legge attuale e come diventerà dopo le eventuali modifiche
Infatti io non ci sto capendo più niente...
Concretamente, cosa si prevede per il singolo che scarica senza scopo di lucro?
Old 18-05-2004, 20:38   #69
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Leggete x evitare dubbi:
Decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72
"Interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonche' a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo"

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo 2004

Art. 1.
Misure di contrasto alla diffusione telematica abusiva di opere cinematografiche e assimilate

1. Al comma 2 dell'articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, dopo la lettera a) e' inserita la seguente:
«a-bis) in violazione dell'articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere;».

2. All'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:
«2-bis. Chiunque, in violazione dell'articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di un'opera cinematografica o parte di essa, e' punito, purche' il fatto non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione amministrativa pecuniaria di ? 1500, nonche' con la confisca degli strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico specializzato nel settore dello spettacolo.
2-ter. Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 2-bis e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di ? 2000 e con le sanzioni accessorie previste al medesimo comma.».

3. Il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno raccoglie le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione delle violazioni di cui alla lettera a-bis) del comma 2 dell'articolo 171-ter e di cui ai commi 2-bis e 2-ter dell'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, assicurando il raccordo con le Amministrazioni interessate.

4. A seguito di provvedimento dell'autorità giudiziaria, i fornitori di connettività e di servizi comunicano alle autorità di polizia le informazioni in proprio possesso utili all'individuazione dei gestori dei siti e degli autori delle condotte segnalate.

5. Su richiesta del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ovvero dell'autorità giudiziaria, per le violazioni di cui ai commi 2-bis e 2-ter dell'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, fatto salvo quanto previsto agli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, i fornitori di connettività e di servizi pongono in essere tutte le misure dirette ad impedire l'accesso ai siti o a rimuovere i contenuti segnalati.

6. I fornitori di connettività e di servizi che abbiano avuto effettiva conoscenza della presenza di contenuti idonei a realizzare le fattispecie di cui all'articolo 171-ter, comma 2, lettera a-bis), e all'articolo 174-ter, commi 2-bis e 2-ter, della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, provvedono ad informarne il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ovvero l'autorità giudiziaria, fatto salvo quanto previsto dagli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

7. La violazione degli obblighi di cui ai commi 4, 5 e 6 e' punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da ? 50.000 a ? 250.000. Per le violazioni degli obblighi di cui ai commi 5 e 6 e' fatto salvo quanto previsto dall'articolo 17, comma 3, del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline  
Old 18-05-2004, 20:41   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ma quando parlano di diritti d'autore intendono diritti SIAE o diritti d'autore in generale?
Nel senso, se io scarico un film in lingua originale, alla SIAE che gliene frega?
Old 18-05-2004, 20:43   #71
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Samuele starà ballando per la gioia, speriamo si faccia male ad una caviglia.
shambler1 è offline  
Old 18-05-2004, 20:44   #72
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ma quando parlano di diritti d'autore intendono diritti SIAE o diritti d'autore in generale?
Nel senso, se io scarico un film in lingua originale, alla SIAE che gliene frega?
Gli frega perchè non ci possono mangiare sopra, quindi è reato.
shambler1 è offline  
Old 18-05-2004, 20:45   #73
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quante ADSL saranno disdette entro fine anno secondo voi?
Ma è un autogol politico mostruoso...con le europee che si avvicinano fare un provvedimento così assurdo...
JarreFan è offline  
Old 18-05-2004, 20:46   #74
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
in queste opere protette sono compresi anche giochi e sw vari vero??

AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 18-05-2004, 20:48   #75
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Leggete x evitare dubbi:
Decreto-legge 22 marzo 2004, n. 72
"Interventi per contrastare la diffusione telematica abusiva di materiale audiovisivo, nonche' a sostegno delle attività cinematografiche e dello spettacolo"

pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo 2004

Art. 1.
Misure di contrasto alla diffusione telematica abusiva di opere cinematografiche e assimilate

1. Al comma 2 dell'articolo 171-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, dopo la lettera a) e' inserita la seguente:
«a-bis) in violazione dell'articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere;».

2. All'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:
«2-bis. Chiunque, in violazione dell'articolo 16, diffonde al pubblico per via telematica, anche mediante programmi di condivisione di file fra utenti, un'opera cinematografica o assimilata protetta dal diritto d'autore, o parte di essa, mediante reti e connessioni di qualsiasi genere, ovvero, con le medesime tecniche, fruisce di un'opera cinematografica o parte di essa, e' punito, purche' il fatto non concorra con i reati di cui al comma 1, con la sanzione amministrativa pecuniaria di ? 1500, nonche' con la confisca degli strumenti e del materiale e con la pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione nazionale e su di un periodico specializzato nel settore dello spettacolo.
2-ter. Chiunque pone in essere iniziative dirette a promuovere o ad incentivare la diffusione delle condotte di cui al comma 2-bis e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria di ? 2000 e con le sanzioni accessorie previste al medesimo comma.».

3. Il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno raccoglie le segnalazioni di interesse per la prevenzione e la repressione delle violazioni di cui alla lettera a-bis) del comma 2 dell'articolo 171-ter e di cui ai commi 2-bis e 2-ter dell'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, assicurando il raccordo con le Amministrazioni interessate.

4. A seguito di provvedimento dell'autorità giudiziaria, i fornitori di connettività e di servizi comunicano alle autorità di polizia le informazioni in proprio possesso utili all'individuazione dei gestori dei siti e degli autori delle condotte segnalate.

5. Su richiesta del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ovvero dell'autorità giudiziaria, per le violazioni di cui ai commi 2-bis e 2-ter dell'articolo 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, fatto salvo quanto previsto agli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, i fornitori di connettività e di servizi pongono in essere tutte le misure dirette ad impedire l'accesso ai siti o a rimuovere i contenuti segnalati.

6. I fornitori di connettività e di servizi che abbiano avuto effettiva conoscenza della presenza di contenuti idonei a realizzare le fattispecie di cui all'articolo 171-ter, comma 2, lettera a-bis), e all'articolo 174-ter, commi 2-bis e 2-ter, della legge 22 aprile 1941, n. 633, e successive modificazioni, provvedono ad informarne il Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'interno ovvero l'autorità giudiziaria, fatto salvo quanto previsto dagli articoli 14, 15, 16 e 17 del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

7. La violazione degli obblighi di cui ai commi 4, 5 e 6 e' punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da ? 50.000 a ? 250.000. Per le violazioni degli obblighi di cui ai commi 5 e 6 e' fatto salvo quanto previsto dall'articolo 17, comma 3, del decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70
Alla radio hanno detto che la multa scende a 150€ (1032 per recidiva), fatte salve le altre sanzioni
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline  
Old 18-05-2004, 20:48   #76
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Samuele starà ballando per la gioia, speriamo si faccia male ad una caviglia.
Sicuro, avrà organizzato una contromanifestazione (da solo) sotto casa del ministro... Adesso sarà tutto felice e contento perchè tutte quelle persone che stanno procurando gravi danni al suo mercato libero potranno finalmente essere messe alla gogna...
Old 18-05-2004, 20:49   #77
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
sabato mi e' stato detto da persone fidate di non scaricare più nulla in quanto la finanza ha giù messo in atto i controlli. ora capisco perchè.

marciamo tutti su montecitorio, chiediamo dialogo a Urbani.
ma penso non sia possibile, loro si credono dio, il dio di chi non lo so.
di certo non il mio.

vado a lavorare, ho da togliere un virus.
Old 18-05-2004, 20:50   #78
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Speriamo che almeno una volta sto governo mantenga la promessa di rivedere le fatidiche parole "per trarne profitto", giuro davanti a tutti quelli che leggono questo post che se riinseriscono "per fini di lucro" il voto alle europee lo do a loro....
(Ma mi sa che anche questa volta scriverò nella scheda elettorale: Topo Gigio... )
Aleres è offline  
Old 18-05-2004, 20:51   #79
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quello che mi scoccia è che uso il p2p solo per scaricare le puntate di Enterprise trasmesse in TV negli USA...
Old 18-05-2004, 20:51   #80
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
quindi ricapitolando: sanzionabili tutti quelli che scaricano e uppano via P2P, è proibita la divulgazione di divx, giochi, programmi, mp3 e qualsiasi altra cosa protetta dal diritto d'autore. Giusto??

io adesso mi chiedo che senso avrà per molti mantenere fibra e adsl varie...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian