Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2004, 00:55   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Scusa io non voglio ne difendere Dell ne criticare il tuo acquisto, ma mi spieghi il senso di questa tua frase? La serie satellite pro m30 monta solo un tipo di scheda video (geffo 5200 64mb) un solo tipo di hd (4200 rpm) e un solo tipo di monitor (1280*800) e non prevede nessun' altra opzione. Ripeto e' normale che costi di meno in quanto e' oggettivamente inferiore, poi che l' m30 sia un buon note e' un' altra cosa.
P.s. Ripeto che il masterizzatore dvd nel Dell c'e' solo che e' opzionale e masterizza solo i +r.
Cmq l' importante e' che tu sia soddisfatto in quanto questo e' l' aspetto fondamentale, il resto sono solo chiacchere da forum
No, non ci siamo capiti...
Facendo una configurazione del dell con la stessa scheda video e risoluzione video del toshiba, questo veniva sempre a costare di più dell'm30 che comprendeva anche il masterizzatore.
Hai capito?
Praticamente a parità di caratteristiche e a minor dotazione il dell è più caro!
Old 25-05-2004, 20:36   #62
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Ah ok ok ora ho capito
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 20:42   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Ah ok ok ora ho capito
Bene
Comunque anche a me il dell ha dato l'impressione d'essere un prodotto migliore... però per avere una configurazione buona eravamo fuori budget! Per cui, ci si "accontenta"...

...anche perchè già sono invidioso del suo portatile così, figurati se lo prendeva ancora migliore Se penso che io vado ancora (e andrò ancora per molto tempo) col mio P3-1Ghz dell'asus con due pixel bruciati e un tasto che funziona male...
Old 25-05-2004, 21:05   #64
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Guarda io penso che quando un prodotto soddisfa l' acquirente non ci sono benchmarks che tengano, molte volte si compra una cosa perche' e' migliore di un' altra, pagandola di piu' per poi magari non sfruttarla, tu invece hai preso il massimo entro il budget che ti eri imposto e alla fine hai fatto benissimo.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 22:28   #65
biu67
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti,
per lavoro ho occasione di avere un contatto diretto con tutti i vendor di prodotti informatici, per quanto riguarda il portatili che avete citato, sicuramente la qualità costruttiva di toshiba non e' certo seconda a nessuno, il P10-221 (tra le altre cose si trova ora a 1.561 ivato) e' un ottimo prodotto, se non avete esigenze di XP PRO lo preverisco al M30-710.
Il 17 pollici pur essendo affascinanti sono realmente dei trasportabili, se lo si deve portare in giro sono un po' scomodi e anche per sostituirli ad un desktop non sono il massimo, se non ho esigenze grafiche notevoli piuttosto prendo un 15 pollici ed un 17 LCD esterno cosi' da utilizzare il doppio monitor.

Parlavo venerdi' con i vertici toshiba che mi dicevano che stanno facendo un passo indietro sugli schermi wide, e torneranno a fare notebbok 15 pollici nelle uscite dei prossimi giorni.

bye

P.S e' chiaro che ci sono anche altri produttori validi, ottimi sono sicuramente SONY (ha uno schermo che da 10 a 0 a tutti) ma anche Asus non e' male..Acer...dipende dal modello e qualche prodotto HP si distingue
biu67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:24   #66
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da biu67
Ciao a tutti,
per lavoro ho occasione di avere un contatto diretto con tutti i vendor di prodotti informatici, per quanto riguarda il portatili che avete citato, sicuramente la qualità costruttiva di toshiba non e' certo seconda a nessuno, il P10-221 (tra le altre cose si trova ora a 1.561 ivato) e' un ottimo prodotto, se non avete esigenze di XP PRO lo preverisco al M30-710.
Il 17 pollici pur essendo affascinanti sono realmente dei trasportabili, se lo si deve portare in giro sono un po' scomodi e anche per sostituirli ad un desktop non sono il massimo, se non ho esigenze grafiche notevoli piuttosto prendo un 15 pollici ed un 17 LCD esterno cosi' da utilizzare il doppio monitor.

Parlavo venerdi' con i vertici toshiba che mi dicevano che stanno facendo un passo indietro sugli schermi wide, e torneranno a fare notebbok 15 pollici nelle uscite dei prossimi giorni.

bye

P.S e' chiaro che ci sono anche altri produttori validi, ottimi sono sicuramente SONY (ha uno schermo che da 10 a 0 a tutti) ma anche Asus non e' male..Acer...dipende dal modello e qualche prodotto HP si distingue
Senza offesa mai visto un Asus che meritasse qualitativamente!

Fra l'altro emblematico che molti venditori consigliano Asus ai loro clienti ma poi per se stessi comprano altre marche...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 14:26   #67
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
Senza offesa mai visto un Asus che meritasse qualitativamente!

Fra l'altro emblematico che molti venditori consigliano Asus ai loro clienti ma poi per se stessi comprano altre marche...
Io ho tre asus in casa e sono rimasto un po' deluso... sia qualitativamente che costruttivamente... non parliamo poi dell'assistenza
Old 07-06-2004, 14:17   #68
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Allora, mi si chiedevano informazioni su come fosse il portatile...

Dunque, esteticamente è molto bello. Compatto, elegante, "serio".
La costruzione pare solida, c'è solo qualche appunto da fare...
La tastiera la trovo molto scomoda, ma forse è questione di abitudine. Cede un po' sulla destra, niente di particolare, ma l'impressione che si ha mentre si scrive è di avere sotto qualcosa di non troppo "stabile". Però ripeto, può essere questione solo di abituarsi, io uso un portatile decisamente diverso, per cui potrebbe essere quello.
La parte sotto del portatile mi ha lasciato un po' deluso. Ci sono tutti i coperchi dei vari scomparti, e ho notato che alcuni sono un po' "molli", anche se avvitati.
Inoltre ci sono alcune cosette messe in posizioni un po' infelici: il volume prima di tutto... un giorno per trovarlo
Comodo in sè ma scomodo dov'è stato messo l'interruttore per abilitare la scheda wireless.
Anche i tasti del touchpad sembrano un po' molli...

Come uso... beh, fantastico.
Guardare i dvd su quel monitor è una favola, ma anche lavorare è fantastico... la visuale è perfetta non dico fino a 90° dal monitor ma quasi. Luminosità eccellente, quasi nessun riflesso.

Il computer è silenziosissimo: quando è acceso quasi non si sente, così come la ventola. Anche il lettore dvd fa rumore solo quando parte ma appena prende i giri "sparisce".

L'HD mi pare veloce e silenzioso, tutto il sistema in sè devo dire che funziona molto bene.

Infine una nota di merito alle casse del portatile: potenti e di ottima qualità (per un portatile ovviamente... ma veramente ottime ).
Old 08-06-2004, 00:47   #69
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Per gpc.

Potresti postarci qualche foto del Satellite M30?

Grazie e ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 00:50   #70
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da fmattiel
Per gpc.

Potresti postarci qualche foto del Satellite M30?

Grazie e ciao!!!
Ehm... è che non è mio, non so se riesco...
Se ho occasione lo faccio ben volentieri comunque
Old 10-06-2004, 11:16   #71
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ehm... è che non è mio, non so se riesco...
Se ho occasione lo faccio ben volentieri comunque
Ok ti ringrazio.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian