Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2004, 20:46   #61
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da AudioDE
è vero che oggi giorno i giochi vengono progettati da schifo e che l' hardware non viene sfruttato, basta pensare a che differenza ci sia in prestazioni da un motore grafico e un' altro... e ciò conferma il fatto che è inutile comprare sempre le schede più avanzate che escono, così non si fa altro che confermare ciò che pensano i programmatori: l' ottimizzazione non serve, tanto c'è il popolo bue che compra sempre le cose più potenti.
E' vero l'esatto contrario.
Se i giochi odierni non sfruttano l'hardware piu' potente e' perche' gli utenti (giustamente) non si affrettano a comprare schede sempre piu' potenti.
Non ha quasi alcun senso spendere (molto) tempo e denaro per supportare schede DX9 quando piu' del 50% degli utenti possiede una GF4MX, neppure DX8. Allora i giochi escono per girare su quell'hw e non sull'hw di ultima generazione.
E' un discorso puramente di mercato.
Quando le schede DX9 rappresenteranno il 50% del mercato, vedremo molti giochi DX9.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 20:46   #62
jin8k
Senior Member

L'Avatar di jin8k

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Per favore, comprate e comprate tutte le nuove innovazioni!!!
Perchè se noi spendiamo soldi per queste, le aziende come ati e nvidia avranno più soldi per altri innovazioni, quindi noi potremo in realtà accelerare il futuro.
Io ho 22 anni, e voglio provare MATRIX prima di morire...
Old 20-01-2004, 21:47   #63
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
Originariamente inviato da jin8k
Per favore, comprate e comprate tutte le nuove innovazioni!!!
Perchè se noi spendiamo soldi per queste, le aziende come ati e nvidia avranno più soldi per altri innovazioni, quindi noi potremo in realtà accelerare il futuro.
Io ho 22 anni, e voglio provare MATRIX prima di morire...
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 00:13   #64
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
anche io!!!!!!!!!!!!!! ma niente spinotto...che ho paura degli aghi! connessione WIFI!!!!!!!
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 00:56   #65
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Città: Provincia di Bari
Non sono completamente daccordo con fek. Anche se una buona fetta di utenza è ferma alle directx8.1 (se non precedenti), posso affermare che anche tali schede grafiche sono tutt'ora non sfruttate!
Quello che cerco di dire è che solo ora, che stanno facendo il porting di molti giochi xbox su pc, possiamo ammirare alcune meraviglie promesse ai tempi della geforce3 e 4!
Ne deduco che solo con l'uscita delle future console, e dopo mooolto tempo, potremo veder qualcosa sui nostri monitor.
Rendetevi conto di una cosa: oggi sto giocando a Dead Or Alive 3 sulla mia xbox. Tale gioco, dalla grafica tutt'ora eccezionale, ha visto la luce ben due anni fa. All'epoca, non vi era niente su pc che si avvicinasse a tale magnificenza. Stesso discorso per Halo!! Quando Halo uscì per console, su pc non vi era nulla di lontanamente assimilabile sia come gameplay che dall'aspetto tecnico (l'uso dei pixel shader è davvero ottimo).
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:19   #66
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Se ti diverti con le console buon per te :p .
Io preferisco di gran lunga un bel giochino che utilizzi degnamente il mio mouse (FPS, RPG, strategia) che sono sicuro non uscirà mai per console :p .
E per favore, ridatemi la giocabilità del vecchio deus ex, questo 2° capitolo versione console approved mi fa decisamente ribrezzo :p .
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 01:54   #67
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Ha detta di mio frate che vive in simbiosi con la X-BOX: non cè paragone con la grafica del mio computer, soprattuto che la x-box viene condizionata dalla tv (risoluzione e qualità infime).

Io che quardo la qualità grafica e non gli fps (bastano 60 fps circa), se la R420 dimostra qualcosa in più della mia 9800pro allora entrerà nel mio case.
Io ho notato una netta differenza di qualità passando dalla 4200 alla 9700pro
ed un pochino dalla 9700pro alla 9800pro ...
dalla 9800pro a xt nulla (saltata )
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 02:42   #68
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Lud Von Pipper

Quote:
Originariamente inviato da AudioDE
sinceramente non capisco cosa c'entra quello che hai detto con quello che ho scritto io... comunque, se ritieni che il passaggio da 9800pro a R420 sia saggio e pensi che giocando con una R420 al posto di una 9800pro si veda una differenza percettibile.... che posso dirti, comprala, si vede che hai soldi da buttare.
Infatti non hai proprio capito
Io ho una 9800Pro, e ho un 22", e non li uso certo solo per giocare.

Il punto è che non tutto quello che è Hardware di punta deve per forza entrare nel case di tutti, ma mi rendo conto che la mia 9800Pro, a distanza di oltre due anni dalla presentazione di r300, è ancora il top delle schede video (non mi dite che la XT è un balzo in avanti apprezzabile, soprattutto a quei prezzi! )
La cosa potrebbe farmi piacere, ma a ben vedere c'è poco da stare allegri: in due anni si è passati dalla TNT1 alla GeForce3! e dalle TS4000 alle Voodoo2
Il fatto è che temo che anche con queste nuove schede video (R420 e nV40) l'incremento in prestazioni sarà passato con il contagocce perchè ormai le schede si vendono come scarpe alla moda: costano sempre di più ma la differenza di sostanza è praticamente nulla.

Sarebbe ora di vedere una generazione di schede che dia uno strattone al mercato, qualcosa che valga la pena di comprare (soldi e risorse permettendo) perchè offre vantaggi veri: 1600x1200 e filtri ce li sognamo oggi, ma probabilmente anche nel futuro prossimo e non perchè manchino le possibilità tecniche, ma perchè manca la volontà di innovare alle aziende (tanto guadagnano più che bene lo stesso e la concorrenza manca)

Non ti interessano le altissime risoluzioni?
Compra una scheda di fascia consumer, con il beneficio della tecnologia mutuata dalle schede di punta.
A me interessano?
Saranno affari miei quello che deciderò di fare e non verro a scriverlo certo quì.

Il punto è che avremmo un opzione in più, mentre le industrie di hardware tirano ormai il freno perchè sanno di guadagnare bene lo stesso senza dovere davvero investire.
Ricordati che senza un progetto rivoluzionario come R-300 la tua bella 9500 per il prezzo che hai pagato te la staresti ancora sognado.

Io prenderei in considerazione l'acquisto di R420 solo ed esclusivamente se fosse un prodotto serio, perchè se si limiterà al solito 15/20% in più delle serie precendenti allore rimarra sugli scaffali a lungo, sia per me che per tutti quelli che comprano cum grano salis.

Smettiamo però di pensare da pigmei, tipo "a me non serve, quindi è roba per ricconi": la tecnologia quando è disponibile diventa presto accessibile per tutti.
E' quando non esiste che nascono i problemi

Per concludere, mi viene il dubbio che la nuova generazione di schede sarà solo uno specchio per le allodole.

LvP

Ultima modifica di Lud von Pipper : 21-01-2004 alle 02:45.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 05:25   #69
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
io mi tengo la 9700pro per un altro po'
molto molto molto po'

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 09:55   #70
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Pac-Man occupava 4k, riscritto oggi senza cambiare audio e sonoro te lo venderebbero in un cd!
Questo per colpa di chi si fa inc...re con le ultime truffe ATI/NVidia, AMD/INTEL, SATA/PATA, ecc ecc ...
Halo gira sull' Xcesso tranquillamente e quindi su pc non è stato programmato decentemente.
E non nascondiamoci dietro la vecchia storia della compatibilità su diversi hardware e sistemi operativi.
Ciao
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 10:35   #71
AudioDE
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Lud Von Pipper

Sono d'accordo con te, però per me sono uno specchietto per allodole solo per chi ha già la precedente scheda di punta. Per quelli che intendono aggiornare una scheda più vetusta, ritengo che sia più che giusto che abbiano a disposizione prodotti aggiornati. Il discorso del prezzo è un' altra cosa, lo ritengo abbastanza esagerato ed è per quello che al tempo ho comprato una 9500pro al posto della 9700, anche perchè con un LCD da 1280x1024 non uso risoluzioni più alte.
Sai cos'è un vero specchietto per le allodole? dotare di filtri assurdi delle schede che non saranno mai in grado di gestire e fare vedere nelle foto quant'è bella l' immagine con tutti i filtri a palla!
AudioDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:16   #72
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da }DrSlump{
Non sono completamente daccordo con fek. Anche se una buona fetta di utenza è ferma alle directx8.1 (se non precedenti), posso affermare che anche tali schede grafiche sono tutt'ora non sfruttate!
Direi che ormai le GPU di classe DX8 siano gia' state spremute piu' che abbastanza da parecchi giochi, fra gl'ultimi i seguiti di DeusEX e di Max Payne.
Spesso non si e' in grado di usare effetti pesantemente basati sui pixel piu' per un problema di limitato fillrate di queste schede che per mancanza di conoscenza del modello di programmazione degli shader.
Ad esempio, in BW2 le Geforce4 sono praticamente portate ai loro limiti.

Quote:
Quello che cerco di dire è che solo ora, che stanno facendo il porting di molti giochi xbox su pc, possiamo ammirare alcune meraviglie promesse ai tempi della geforce3 e 4!
Ne deduco che solo con l'uscita delle future console, e dopo mooolto tempo, potremo veder qualcosa sui nostri monitor.
Questo tuo legare il PC alle Console e' un discorso interessante, ma non mi trova del tutto d'accordo. Se poteva essere abbastanza vero uno, due anni fa adesso c'e' un prepotente ritorno a sviluppare su PC e in seguito a convertire per console. Non paragonerei neppure la Console al PC come macchina da gioco: sono progettati con scopi diversi e sono macchine diverse ognuna con i suoi pregi e difetti. Se si vuole giocare a 360 gradi bisogna possedere un PC e una console.
Dal punto di vista tecnico, invece, proprio per lo scopo con le quali sono progettate, le console sono sempre destinate ad essere dietro ad un PC di fascia alta.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 11:42   #73
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Città: Provincia di Bari
Sarà, ma io titoli nati per pc non ne sto vedendo granchè, sono praticamente tutti riadattati da console.
Le questioni di fillrate non reggono, altrimenti non mi spiegherei perchè su xbox ad esempio certi effetti vengono implementati ormai da tempo (mi ricordo quando vidi tempo fa l'effetto dell'acqua in morrowind, poi (e sottolineo poi) portato anche su pc....). In qualsiasi caso sta ai programmatori spremersi per ottenere certi risultati, evidentemente non lo fanno.
Ma lasciando pur perdere l'aspetto meramente tecnico, se andiamo ad analizzare la qualità dei giochi usciti per pc in questi tempi, non ne ricaviamo granchè!
Splintercell mi piacque a suo tempo, ma diamnie... anche lui è una conversione da console!
La Lucasarts si è secondo me pure dimenticata come si fanno le avventure grafiche!
Comunque sia, vorrei specificare che non è mia intenzione paragonare pc e console, bensì criticare un mercato hardware/software per pc, completamente dissociato uno dall'altro.
Acquistare una qualsiasi scheda grafica nuova, se si è intenzionati ad usarla in campo videoludico, è secondo me una cosa superflua, oggi come oggi.

}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 16:27   #74
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Dal sito VRZone harware
(http://www.vr-zone.com/Home/news199/news199.htm)

More ATi R420 Info
XBits Reports :
Developed under project-name Loki
Two times faster than the original RADEON 9800 PRO
0.15 micron process
110 to 150 million of transistors
8 rendering pipelines with 2 texture modules per pipe or 16 pipelines with 1 texture module per pipe
Hardware support for both PS 3.0 and VS 3.0
Paper launch around Comdex/late November with limited samples
Production and market availability of the cards is scheduled for Q1 2004
Developing a PCI Express to AGP bridge so it will work with existing AGP platforms
R420 with PCI Express interface in Q2 next year

Sembrerebbe promettere meraviglie, ma temo che il prezzo si avvicinerà molto ai 650/700 €...
Detto questo, non vedo l'ora, almeno potrò comprare una "misera" 9600 o una "schifosissima" 9800 con 100 o 200 €!

Ragazzi, leggo molti commenti e provo invidia per coloro che possono con allegria pagare 500€ ogni 3 mesi per una scheda grafica. E poi magari tutti via a comprare l'athlon fx51 solo finché non esce l'fx99. Lo ammetto, sono un poveraccio costretto a giocare ad Halo con un tbird 1100 con 9000pro a 1024 senza filtri o quasi e con dx9 supportate quindi solo via software...
Lontano da voler essere una critica moralistica e convinto del fatto che per un purista del videogame che prova vera libidine a spingere un HL2 qualsiasi a 120FPS a 1600x1200 con tutti i filtri al massimo sia quasi fondamentale impossessarsi a tutti i costi dei nuovi mostri tecnologici, credo che forse sarebbe meglio chiederci come mai, se l'hardware è capace di tali meraviglie e i giochi sono scritti apposta per girare su certe configurazioni, non riusciamo ancora a sfruttare davvero le potenzialità dell'hardware.
Le major non hanno onteresse ad ottimizzare più di tanto i drivers magari adattandoli a un singolo processore e/o sistema operativo e/o chipset, perché altrimenti l'indice di obsolescenza salirebbe di molto.
Economie di scala e leggi di mercato: ecco cosa guida il nostro piccolo mondo. Pretendere drivers e sistemi efficienti, ecco cosa dovremmo fare, ma credo sarebbe come non comprare più benzina perché i prezzi non fanno che aumentare...
Un saluto
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2004, 18:03   #75
ciuccia
Senior Member

L'Avatar di ciuccia

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
0.15 micron process?? Non doveva essere a 0.13 al 90% o addirittura a 0.11 come l'NV40 al 10%?!
ciuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 02:53   #76
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
x lucio68

Boh:
Io non credo che ci sia gente che passa al nuovo modello di punta dei una scheda video se ha in mano un prodotto valido, a meno che:
A non sia un negoziante con buono smercio di roba usata
B non sappia gia a chi vendere bene la propria vecchia scheda
C non sia deluso o abbia problemi di compatibilità
D sia matto da legare.

Io ho la 9800Pro e ci sono arrivato da una 9700Pro, ma questo perchè la vecchia scheda in garanzia non mi è mai tornata indietro dalla riparazione, e con i soldi del reso ho preso la versione nuova (risparmiandoci anche qualcosa )
Prima dell'R300/350 ho avuto una 7500BBA, avuta ad un buon prezzo, e prima ancora una Geffo 2MX e prima una TNT1 e se fai i conti delle generazioni vedrai che ne salto due o tre per volta.

Non prenderò la R-420, sicuramente non nella sua prima edizione, perchè con i costi e l'invecchiamento dell'hardware mi ritroverei con un modello gia vecchio prima di vedere la necessità di sostituire la 9800Pro che ho ora.
Certo, quando incomincerà ad avere il fiato corto e se troverò buone occasioni per disfarmene, anche la 9800Pro uscirà dal case, ma per ora non ci penso (anche perchè non trovo più giochi di mio gradimento e quelli che uso girerebbero benissimo anche sulla vecchia 7500).

Giochi come Halo sono una delusione dal punto di vista della giocabilità, mentre Lock-On è troppo complicato da giocare a tempo perso.
Che fine hanno fatto i "Planescape", i "Gabriel Knight II", i "Grim Fandango", i "Deus Ex", I Fallout 2 insomma tutti quei giochi che ci hanno lasciato dentro qualcosa e per cui valeva davvero la pena di investire qualche soldo in Hardware (e neanche poi tanti )?

LvP

Ultima modifica di Lud von Pipper : 22-01-2004 alle 03:06.
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 09:12   #77
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
x Lud von Pipper

Nessuna intenzione di polemizzare con chi rincorre le novità, perché finché non avevo una moglie, una casa, le bollette, ecc. ecc. anch'io ero così. VooDoo, VooDoo Banshee, VooDoo 3, Radeon VE appena uscita. Il tutto accompagnato da P166, P200MMX, K62... Poi ho dovuto tirare la cinghia e 18 mesi in casa sono entrati solo la 9000pro e il master DVD. Spero di poter passare finalmente a qualcosa di più performante nei prossimi mesi, anche se temo che dovrò accontentarmi di qualcosa che sarà già quasi obsoleto, ma l'occhio va sempre prima al portafogli.
Critica aperta invece nei confronti delle aziende produttrici si hardware e software in generale. E' sempre più raro vedere schede dalle potenzialità enormi corredate da pacchetti software all'altezza e software scritti per utilizzare al meglio le suddette potenzialità.
In ogni caso non vedo l'ora che esca la 420, così magari troverò la 9800 a metà prezzo
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 15:18   #78
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Arriva loki
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 19:20   #79
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ciuccia
0.15 micron process?? Non doveva essere a 0.13 al 90% o addirittura a 0.11 come l'NV40 al 10%?!
ho idea che consumerà e dissiperà un bel po' di watt...

che volete farci .. per quel che mi riguarda non riesco a pensare alle innovazioni tecnologiche/prestazionali dei nuovi chip senza avere davanti anche l' immagine di una stufa o di un allegro falò...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian