|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Bhe vorrei vedere, gli avvoltoi stanno già planando su Collecchio, la Parmalat è un nome che garantisce alta qualità, nel mio frigorifero ho sicuramente qualcosa di Parmalat. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Personalmente non so + cosa pensare, il tanto blasonato nord-est sta arrancando non poco. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se arrancano le blasonate franco-crucche non mi meraviglio poi molto del nord-est. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la cina è vicina... e scusate la rima...
scherzi a parte, tutta la produzione "occidentale" è in crisi, tranne forse alcuni settori ad elevatissimo tasso di specializzazione e/o tecnologie... lo stesso made in italy della moda ormai sta spostando alcune linee di produzione in estremo oriente...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Re: Re: Re: dopo parmalat e cirio?
Quote:
già bisogna pur cambiare ogni tanto
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ecco le prossime, fiat e telecoz
http://www.repubblica.it/2004/a/sezi...1/grillo1.html andate anche su www.bancaditalia.it e vedete che ci sono ben 100000miliardi di debiti ogni socetà confrontati ai soli 13000 di parmalat c' è da ridere |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
C'è debito e debito, società e società.. non è certo guardando chi ha più debiti che capisci quali società sono più a rischio.
Telecom ha 44 miliardi di euro di obbligazioni circolanti, ma ha anche la redditività e il cash flow per ripagarle puntualmente. La situazione Fiat è diversa, parliamo di un'azienda che è in perdita da anni e che quest'anno spera solamente di tornare in pareggio.. per il momento anch'essa ha il cash flow per ripagare le obbligazioni, semmai a rischio nel caso di Fiat è il capitale degli azionisti e i crediti concessi dalle banche. Ci sono società con molto meno debito di Telecom e Fiat, che sono in situazione molto più grave perchè rispetto al debito che hanno, seppur inferiore, non hanno la redditività e il cash flow per ripagarlo.. su Il Sole 24 ore di pochi giorni fa, c'era un elenco di 6 società quotate (nessuna del Mib30 ovviamente) che hanno in scadenza nei prossimi mesi obbligazioni, ma hanno già dichiarato di non aver le risorse per pagarle. Anche il caso Parmalat.. Grillo ha detto nel suo spettacolo "13 miliardi di debiti, su 13 miliardi di fatturato" e solo per questo lo hanno etichettato come profeta (la questione del latte Omega3 non centrando nulla ovviamente).. in realtà non c'è nulla che a priori indichi a rischio una società con tali dati.. il crack Parmalat c'è stato perchè nei bilanci erano indicati dati falsificati e risorse inesistenti, ma i dati "in se'" non erano indice di una situazione ad alto rischio tanto che basandosi su quei dati (poi rivelatisi falsi) le società di rating giudicavano Parmalat ampiamente solvibile.. e i rendimenti delle sue obbligazioni a differenza di quelle Cirio, riflettevano questo stato di falsificata affidabilità. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
per me il sole24ore e pagato e strapagato da fiat telecom e compagnia bella |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per noi intendo l'azienda dove lavoro adesso. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
e quale sarebbe???? |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si dice |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per essere chiari...non nominare altre compagnie altrimenti rischio di restare disoccupato!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.