|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
del colitico. Spero tanto per te che non sia così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
credo di aver fatto il giusto
mi sono fatto indirizzare dal mio allergologo,che per quanto ne posso capire,sembra preparato.mi ha fatto fare un nuovo esame che si effettua a york (inghilterra) l'esame si chiama york food scan e testa 113 allergeni.da questo è emersa l'intolleranza al latte di mucca.sinceramente non ho notato un aggravarsi dei sintomi dopo l'assunzione.anzi mi pare che adesso che non lo uso più le cose stiano peggiorando.intendo..dissenteria più volte al giorno,solito senso di panico al primo movimento anomalo del mio intestino,gonfiore addominale,crampi..ecc...quindi!!è possibile peggiorare per poi star finalmente bene?o sono fuori strada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
confermo l'enzima è beta-lattasi o beta-galattossidasi ![]() cmq ad alcuni individui l'enzima MANCA completamente a partire da una certa età, cioè come hai detto tu ma poi non si "ripristina più" ![]() ho letto che negli individui di pelle scura, africani in particolare, l'enzima è totalmente assente ![]() ps: non bevo latte ormai da anni e anni... non ne ho mai l'occasione e non ne vado pazzo... dite che sono diventato intollerante? ![]() edit: ho dimenticato che anche il formaggio contiene lattosio ![]() e di formaggio ne mangio in ingenti quantità ![]() Ultima modifica di xenom : 03-06-2006 alle 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
madò che sfiga! come razzo condisci la pasta e l'insalata? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mia madre è intollerante al glutine e al latte e non ne può assumere nemmeno una minima quantità.
Ora dovrò fare una visita anche io da un gastro-enterologo per vedere se ho qualche allergia o intolleranza, perchè mi sento sempre stanchissimo. Sapete quali sono le analisi da svolgere per individuare allergie/intolleranze utilizzate dalla medicina ufficiale? P.S.: scusate se avete già dato la risposta alla mia domanda ma non ho letto tutta la discussione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma esattamente la differenza tra intolleranza e allergia qual è???
L'intolleranza dovrebbe essere legata a problemi di digestione... sbaglio??? Per quanto mi riguarda il latte appena lo bevo mi fa venire il vomito... il bello è che mi piace e pure molto! ![]() Poi non è che vomito, solo falsi allarmi per uno due minuti ![]() Stanco di questo non ho più bevuto latte... dopo che ho smesso di berlo ho notato che mi è sparita una dermatite che avevo in viso, zona sotto zigomi, spesso veramente fastidiosa. Facendo qualche prova ho concluso che è proprio il latte a farmela venire... anche se purtroppo ho notato che quando mangio più formaggio del solito ritorna in forma minima ![]() Cosa potrebbe essere quindi? Lattosio? Cmq mi piacerebbe fare dei test perchè ho tutta un altra serie di cose che secondo me potrebbero essere causate da qualcosa che mangio... questo perchè ho problemi allergici con parecchi altri cibi, ad esempio frutta e pesce... Cosa dovrei chiedere esattamente al medico??? TNX ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova ad anadare da un dermatologo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() E' difficile trovare qualcuno esperto e valido... e ogni "prova" che si fa andando a caso sono botte da 100€ ad andare bene... ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.