Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2003, 20:09   #61
netbus
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Disco_Man76
beh con una 320/128 non puoi pretendere di arrivare ai 40Kb/s .... pensa solo alle linee telecom in che stato sono e ti darai una risposta da solo!!!
Non imputiao scarsi servizi alle compagnie che prendono a nolo le linee TELECOM.....bisogna guardare alla fonte cioè a TELECOM
io con la 320 nell'ultimo mese scaricavo a 38KBs rilevata con
dumeter e anche nei vari siti prova mi dava quel valore con circa 300kbps (miracoli della disdetta) ed ora dopo aver rifiutato il rinnovo del contratto mi ritrovo nel "club dei 3K", ho già chiamato 4 volte ma non ho ottenuto una cippa, una media di 45 minuti di attesa per poi sentirmi dire che inoltreranno la segnalazione e di pazientare, la prima volta dicono 24 ore, la seconda 48, la terza 96!!!!.
Oggi ho chiamato per la quarta volta, attesa record solo 12 minuti, e mi è stato detto che le riconfigurazioni su milano sono state già fatte quindi occorrerà una "riconfigurazione specifica della mia linea!!!" insomma altre 48 ore sarà natale, magari con qualcuno in vacanza tornerà ad andare.
Comunque avevo già avuto il problema dei 3K all'inizio del mese, il tecnico mi aveva detto sinceramente che avevano problemi di banda e che avrebbero sistemato tutto quanto prima ed infatti in poche ore era tutto a posto, quindi mi sembra proprio voluta questa situazione
aggiungo che in entrambi i casi 3k mi hanno cambiato l'indirizzo IP del server con 213.205.24.14 certo quando glielo fai presente dicono che non c'entra niente ma se tanto mi da tanto...
netbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 20:20   #62
netbus
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnoppi
Il vero "problema" è che non c'è nessun "PROBLEMA"!!!!!
concordo pienamente
Old 24-12-2003, 18:57   #63
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
in prov di torino la situaizone è identica...3k fissi.
meno male ke l' 1 scade e cambio....devo ankora sciegliere pero
Old 24-12-2003, 19:06   #64
netbus
Member

a me scade il 7!!!!
sono nel club da otto giorni, ho chiamato 5 volte e continuano a rinnovare l'invito ad aspettare 48ore...in pratica mi sa che la situazione sarà questa fino alla scadenza
ho anche chiesto che mi venisse liberata la portante in anticipo e stò ancora aspettando tanto per gradire un'ulteriore esempio di professionalità da parte di tiscali
Old 27-12-2003, 14:57   #65
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Non ci credo, dopo 2 settimane di banda normale sono di nuovo plafonato a 3 K (avrei una 640 flat)
Prov. di MI.

Non ho parole
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:26   #66
gnoppi
Member

L'Avatar di gnoppi

Iscritto dal: May 2003
Non ho parole neanche io.... stamattina sei ore senza riuscire a connettermi... il classico errore 721 di Windows.

E poi... che bel regalo di Natale... dopo 12 gg di calendario mi hanno risposto dall'assistenza tecnica!!!! WOW!!! che velocità...

S si ripresenta il problema comunque disdico....
gnoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:32   #67
Skeletor
Senior Member

L'Avatar di Skeletor

Iscritto dal: Sep 2002
sono le 16.11 e da pochi minuti mi hanno troncato di nuovo la banda a 3k dopo una settimana di normalità con 73kb/s (erano 100 giorni che andavo a 3k, da settembre per la precisione).
io non ho capito a che gioco stanno giocando quei merdosi. sò solo che ho da poco disdetto il contratto e ho giusto qui le ricevute di ritorno... non mi meraviglierei se si trattasse di una bastardata. ma se resto a 3k per questi altri 3-4 mesi di contratto beh, se vogliono i miei soldi devono venire qui a togliermeli con la forza.
Old 27-12-2003, 19:20   #68
netbus
Member

tranquillo, 2 mesi prima della scadenza tornerai a navigare a meraviglia poi ti chiameranno dicendo che hanno fatto notevoli migliorie e cercheranno di farti rinnovare il contratto.
dopo un paio di settimane sarai punto a capo con la situazione penosa tiscali e questo sia che tu dica di si sia che tu dica di no...
Old 27-12-2003, 20:33   #69
Performances
Member

L'Avatar di Performances

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Sarei intenzionato a mandare la raccomandata, dando 15 giorni di termine, dopodichè bloccherò i pagamenti e chiederò la risoluzione del contratto, ma non ho idea di come fare...

help?

CMq confermo, anche a me hanno finalmente risposto (16 giorni di attesa, ottimo...) e stamattina non si poteva tentare la connessione.. perchè il computer remoto non risponde...

Regà, vedete voi.... 40 euro al mese buttati nel cesso... grazie tiscaliiiiiiiiiiiiiii
Performances è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 21:53   #70
jarod3
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Dopo quasi 2 anni di felice navigazione tra le onde di Tiscali sono entrato di diritto a far parte del club 3k. La cosa buffa è che iniziato il giorno dopo aver mandato una email a Tiscali per informarmi sulle modalità di passaggio da una 320 a una 640 (ancora non era pubblica la notizia dell' automatico passaggio di tutte "le ADSL " a 640 kb/s di velocità minima). Essì viaggiavo tranquillo a 35kb/s costanti e mi chiedevo chissà che bello andare a più del doppio della velocità.......Così il giorno dopo la mia richiesta mi arrivano sollecitamente per email (quando gli conviene eh?) tutte le informazioni che chiedevo. Dopo 24 ore la mia connessione è crollata ad appunto 3 kb/s costanti e non si schioda neanke a morire. Questo da circa 2 settimane. Inutili le email di "aiuto" . Provare a contattarli telefonicamente è da fantascienza. Mi sono detto più volte che se magari non gli avessi interpellati non si sarebbero accorti di me e quindi la mia linea poteva essere ancora integra. E no cribbio ora non posso godere di nessun programma multimediale con questa velocità ridicola per non parlare dei programmi P2P motivo principe della mia conversione all' ADSL.
Comunque sono anche io dell' avviso che la limitazione di banda effettuata a tanti utenti Tiscali sia un' azione del tutto programmata è che non ci siano lavori in corso che possano giustificare tale disservizio. Sembra proprio una cosa scientificamente prediposta.
Da domani farò partire anche io email e lettere di intimidazione alla società del signor Soru perchè questo tipo di connessione si può definire in tanti modi ma non certo come connessione a banda larga o ADSL come viene spudoratamente pubblicizzata. Quindi ritengo ci siano elementi sufficienti per poter procedere alla risoluzione del contratto per manifesta indampienza da parte di Tiscali. (zona di Genova)
jarod3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 22:49   #71
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
interessante notare come ora non riesca ad inviare la posta... andiamo proprio bene... stamattina stop di 6 ore e poi questo bel ragalo... grazie tiscali!
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 01:40   #72
netbus
Member

tiscali l'unica "azienda" italiana che quando "lavora" per la propria clientela lo fa per peggiorare le cose invece che migliorarle.
Old 31-12-2003, 15:15   #73
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Ci sono anche io!!
Da Natale sono passato da 35 kbyte/s di download a 3 kbyte/s.
In passato avevo avuto qualche periodo di limitazione di banda....ma mai sotto i 10 kbyte/s.
Scritta mail, mandato modulo apposito da sito Tiscali, telefonato al fatidico 130.........
Per ora niente!!
Tra l'altro guarda caso mi e' appena partito il nuovo anno di abbonamento (Da novembre ).
E tutto questo quando Telecom dice ai suoi clienti che a gennaio avranno i 640k al prezzo del 256........
Per recedere penso purtroppo non sia possibile (Mica garantiscono una banda minima!) prima della prossima scadenza naturale.........questa volta pero' i due mesi prima della scadenza penso me li segnero' bene in vista sul calendario!
Old 31-12-2003, 18:32   #74
ZUKETTO
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Rovereto (TN)
cavolo ma quanti siete?
anch'io sono da na settimana iscritto al club dei 3k (l'iscrizione era gratis )
Qua nella zona di Trento ormai non riesco neanche piu a chiamare il calla center: il 130 mi da numero inesistente e il vecchio numero mi passa la poesia ad aspettare mezz'ora prima che rispondano. Qualcuno ha almeno un indirizzo e-mail dell'assistenza da mandargli due righe sul problema (tanto non lo leggeranno)? Sul sito non riesco a trovarlo.
Ho telefonato due volte alla Telecom (sempre gentili) per dire del 130 ma dicono che il problema è solo di Tiscali.
Comunque proverò ogni giorni sino a rodermi il fegato non ce la faccio più ad andare avanti così, ho già disdetto ma se dovrò pagare sti ultimi 2 mesi per 3 miseri k bloccherò i pagamenti anche se non so cosa mi può succedere.
ZUKETTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 18:38   #75
netbus
Member

qui su milano sono ormai 15 giorni

[email protected] è l'indirizzo email, ma ti conviene telefonare al 130 perché per rispondere ad una mail ci mettono fra i 7 ed i 15 giorni e con il solito copia/incolla che ti fa inc@zzare ancora di più.
Old 01-01-2004, 14:45   #76
netbus
Member

le ultime dal 130

ammettono l'esistenza di un problema (alleluja!)
che stà richiedendo più del previsto (ma và?!?)
e affermano che non ha nulla a che fare con loro problemi di banda e conseguente limitazione casuale agli utenti (se se...securo!)
tempo stimato per la risoluzione????? "non lo sappiamo, speriamo entro i primi dieci giorni del mese"
Old 01-01-2004, 15:29   #77
GuitarRic
Senior Member

L'Avatar di GuitarRic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
Re: le ultime dal 130

Quote:
Originariamente inviato da netbus
ammettono l'esistenza di un problema (alleluja!)
che stà richiedendo più del previsto (ma và?!?)
e affermano che non ha nulla a che fare con loro problemi di banda e conseguente limitazione casuale agli utenti (se se...securo!)
tempo stimato per la risoluzione????? "non lo sappiamo, speriamo entro i primi dieci giorni del mese"
Ieri hanno detto lo stesso anche a me.

Tu sei lo stesso netbus dell'ng? Io sono Riccardo.
GuitarRic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:11   #78
zeus136
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Ciao ragazzi, come voi sono un altro abbonato che viene preso per il culo dalla Tiscali. Io abito nella provincia ovest di Milano, sono titolare di un abbonamento ADSL 640K flat e dal 15 novembre circa sto scaricando a 3K (prima scaricavo 24 ore su 24 a non meno di 60K/s).
Ho mandato mail, ho parlato più volte con il supporto tecnico, con estenuanti attese telefoniche, ho mandato anche una raccomandata. Risposta? Provvederanno a verificare il problema. E' passato + di un mese e mezzo, la linea si è ripresa solo per un paio di giorni ed ancora oggi scarico a 3K.
Al supporto tecnico i ragazzi non sanno cosa inventarsi, la colpa non è loro ma dei capoccioni che ci sono dietro, che nonostante hanno dei server che fanno piangere continuano a sottoscrivere abbonamenti fasulli che non sono in grado di rispettare ... e poi la Tiscali va bene in borsa.
Cosa si aspettano queste persone da noi consumatori? Per quello che mi riguarda mi fregheranno fino a luglio, termine dell'annualità, nel frattempo ho cancellato la parola Tiscali dal mio vocabolario.
Quello che possiamo fare è informare più persone possibili sulla situazione, visto che dalla Tiscali se ne sbattono alla grande.
Ciao ragazzi, ci si sente.
zeus136 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2004, 16:59   #79
netbus
Member

Re: Re: le ultime dal 130

Quote:
Originariamente inviato da GuitarRic
Ieri hanno detto lo stesso anche a me.

Tu sei lo stesso netbus dell'ng? Io sono Riccardo.
sono sempre io
sul ng di assistenza tiscali posto con il codice cliente II6S0L7F66
Old 01-01-2004, 18:46   #80
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
allora recedere e' possibile quando il servizio non soddisfa le condizioni prefissate: ossia alway on and broadband
questo significa che la connessione deve essere sempre attiva e deve garantire un trasferimento superiore alla normale linea isdn...
tiscali non garantisce ne' l'una ne' l'altra quindi si puo' rescindere il contratto.
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian