|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Con l'approvazione della legge sulla fecondazione assistita si pone il problema della revisione della legge sull'aborto". Lo ha detto, parlando nell'aula di palazzo madama, il senatore a vita Giulio Andreotti. L'ex presidente del consiglio ha ricordato i giorni in cui, mentre si consumava il dramma di Aldo Moro, fu "costretto" a firmare la legge 194, "uno dei giorni peggiori della mia vita"......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Suvvia, se fosse per la chiesa cattolica apostolica oggi non esisterebbero nemmeno i trapianti di organi, il precedente papa fino a pochi anni fa si scagliava contro i trapianti e la donazione degli organi, per non parlare del ribrezzo che oggi mostrano quando si accenna alla possibilità futura di trapiantare organi animali. Un mondo fatto di dogmi risalenti a 2000 anni fa non ha futuro. Ultima modifica di parax : 11-12-2003 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
io me lo auguro. siamo in una societa' laica e democratica,e le leggi si possono cambiare se ci sono i voti. piantiamola con questa fregnaccia che la legge sul aborto deve stare li perche' se no crolla lo stato laico. questa storia che la difesa del embrione e del feto è una preocupazione anti-laica è una vostra invenzione. in questo 3D sono state spiegate piu' volte le ragioni per essere contro l'aborto e la fecondazione artificiale..non hanno nulla a che vedere con dogmi o ispirazioni divine. sono fatti ragionamenti,ragionamenti di carattere etico e filosofico esattamente come i vostri.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Quote:
ti è gia stato detto che è falso tutto cio. potrei avere una dichiarazione,un documento,quel che vuoi di questo precedente Papa contro i trapianti? adesso o me lo posti,o mi dici dove andare a informarmi o mi dici chi te lo ha detto,o non ci stressare piu' con sta storia.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x alex10 che ci parli a fare con uno "ideologizzato fino al midollo"? Tu ed altri doveti mettervi per benino in testa una cosa: quando si discute con un altro, si esprimono le proprie idee e si portano argomentazioni: quando passi direttamente a dare dell'integralista (come nella pag precedente), quando inizi un affibbiando etichette squalificanti a chi non ha le idee come le tue, per me puoi iniziare a cercarti altri interlocutori del tuo livello ok? Ricordati che gli "altri" non sono sempre solo in malafede o ignoranti!
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io non ho mai parlato di dogma religioso. Quando ho detto che l'italia non e' uno stato laico mi riferivo al fatto che e' presente nel mondo politico una fortissima influenza morale di stampo cattolico ,che non dovrebbe esserci quando si valutano leggi sociali di questa importanza. Analizziamo razionalemente i punti di questa assurda legge : 1) Divieto di fecondazione eterologa. In un paese che riconosce le unioni di fatto ( sia eterosessuale che omosessuali) perche' mai dovrebbe essere vietato a queste coppie la possibilita' di avere una famiglia ? E che come al solito qui in italia c'e ancora una fortissima influenza cattolica seconda la quale l'unica forma ammessa di famiglia e' quella eterosessuale. Perche' mai? In una societa' civile come la nostra dovrebbero essere riconosciute anche alle coppie gay la possiblita' di avere una famiglia. La cosa e' gia possibile al estero, perche' da noi no? E non prendiamo come scuse il fatto che il bambino crescerebbe in un clima familiare anomalo. Io penso che l'amore per un figlio vada aldila del sesso dei genitori. 2) Divieto di sopprimere gli embrioni Posso anche essere d'accordo con questo divieto. Li congeliamo e poi, cosa ne facciamo ? 3) Divieto di creare piu' di 3 embrioni Perche' questo limite ? Cosa che di speciale nel numero 3 ? 4) Divieto di revocare il consenso all'impianto dopo che sono stati creati gli embrioni. Divieto assurdo che ma e' la logica conseguenza del punto 2. E poi perche mai la donna non potrebbe avere un ripensamento ? Questo divieto e' una azione dittatoriale imposta sulla donna. Viene meno la possibilita' di libero arbitrio. 5) Obbligo di impiantare tutti gli embrioni. Anche questo obbligo assurdo e' conseguenza del punto 2. Vogliama forse in questo modo alzare l'indice di natalita' italiano? E poi se una coppia vuole un figlio solo perche' deve correre il rischio di averne fino a tre? 6) Vietato la fecondazione assistita alle coppie che soffrono di malattie genetiche. Ma siamo pazzi, vogliamo ritornare ad un epoca non troppo lontana quando lo stato decideva che ha il diritto di procreare e chi non ( vedi nazismo) ?
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sai quante volte si è dovuti andare alle urne per abrogare delle leggi assurde e fondamentaliste? Il tempo passa ma stiamo sempre punto e daccapo. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
x goldorak
apprezzo il tuo tentativo (in realtà finito maluccio) di provare una discussione, ma come avevo anticipato nel mio primo intervento, non ho intenzione di impegnarmi in un 3d che richiederebbe parecchie righe, ricerca di documenti e molto tempo. L'avevo già fatto mesi fa con magnuspictorfecit e ricordo quanto mi aveva impegnato. Ho dato due input e tanto mi basta: spero che qualcun altro abbia la pazienza di accogliere le tue osservazioni.
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
e partendo da certe basi i risultati non possono essere che quelli della legge, è inevitabile. lascia stare il buon senso. quello che è buono per te non lo è per me e viceversa. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcosa che non ti torna? Purtroppo sembra che ti sfuggano molti particolari: uno è che la parte "laica" (tra virgolette perchè usata a sproposito) vorrebbe imporre il divieto di obiezione di coscienza. Forse ci sarebbero più dati di quelli che hai preso semplicisticamente tu che andrebbero analizzati...
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
x Albizizzie: hai radicalmente storpiato il ragionamento di anakin... ma sarà lui stesso a risponderti
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
spero lo faccia con termini 'terreni'
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.