Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 17:49   #61
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
xè inzomma?
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 18:06   #62
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Perchè non va bene! E' tutto scritto nel solito 3d!
Old 09-12-2003, 18:09   #63
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Perchè non va bene! E' tutto scritto nel solito 3d!
inn sti gg non sono riuscito a collegarmi... provvederò
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 18:11   #64
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Patavio77
inn sti gg non sono riuscito a collegarmi... provvederò
Bravo!
Old 09-12-2003, 18:52   #65
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
io aspetterei un altro po...

anche perchè se vuoi costruire qualcosa di serio, con una ragazza ci devi anche parlare.

puo essere anche matura per la sua età ma 5 anni di differenza contano soprattutto se si è giovani.

il discorso sarebbe diverso 5 anni di differenza fra 25 e lei quasi 21, perchè la mente ed i modi di pensare sopno già per lo + stabiliti.
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:37   #66
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
io aspetterei un altro po...

anche perchè se vuoi costruire qualcosa di serio, con una ragazza ci devi anche parlare.

puo essere anche matura per la sua età ma 5 anni di differenza contano soprattutto se si è giovani.

il discorso sarebbe diverso 5 anni di differenza fra 25 e lei quasi 21, perchè la mente ed i modi di pensare sopno già per lo + stabiliti.
Bhe ma non credo che gli interessi di un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17 siano tanto diversi.
Poi si sa le ragazze maturano prima degli uomini.
Se ne sei innamorato ed hai buone intenzioni non vedo perchè debba farti problemi.
Old 09-12-2003, 20:29   #67
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da xber-gigi
Bhe ma non credo che gli interessi di un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17 siano tanto diversi.
Poi si sa le ragazze maturano prima degli uomini.
Se ne sei innamorato ed hai buone intenzioni non vedo perchè debba farti problemi.
Concordo!
Old 09-12-2003, 22:07   #68
vero
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: bergamo alta
Quote:
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
LEGGE 15 FEBBRAIO 1996, n.66
Norme contro la violenza sessuale

Articolo 5
1. Dopo l'articolo 609-ter del codice penale, introdotto dall'articolo 4 della presente legge, è inserito il seguente :
"art: 609-quater (atti sessuali con minorenne). _ soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detuo articolo; compia atti sessuali con persona che, al momento del fatto:
1 ) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente; il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.
Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbi a compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.
Nei casi di minore gravità, la pena è diminuita fino a due terzi.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

Quindi:
Sopra i 14 anni, e fino a 16, una persona consenziente può fare liberamente sesso con chiunque che non abbia con lei un rapporto di parentela o che sia un tutore.
Sopra i 16 anni il sesso è libero in tutto.

Solo sotto i 14 anni scatta la pedofilia (tranne nel caso in cui anche l'altro sia minorenne, in questo caso l'età minima è 13 anni e la differenza di età deve essere inferiore a 3 anni)

vabbe ma vi ha chiesto solo se era troppa la differenza

no,non lo è per nulla a meno che non abbiate nulla in comune buttati!! e in bocca al lupo
Old 09-12-2003, 22:10   #69
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Oaichehai
Non capisco come vi possiate fare tanti problemi........siamo nel 2004 quasi e ci sono ancora remore sull'età....4-5-6 anni non sono nulla...

beh, guarda che una volta era peggio; Napoleone andava a letto ( a 30 anni) con le ragazzine di 16, mentre Augusto aveva la fama di portarsi a letto le ragazzine
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 23:23   #70
Sephirot
Senior Member

L'Avatar di Sephirot

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
LEGGE 15 FEBBRAIO 1996, n.66
Norme contro la violenza sessuale

Articolo 5
1. Dopo l'articolo 609-ter del codice penale, introdotto dall'articolo 4 della presente legge, è inserito il seguente :
"art: 609-quater (atti sessuali con minorenne). _ soggiace alla pena stabilita dall'articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detuo articolo; compia atti sessuali con persona che, al momento del fatto:
1 ) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l'ascendente; il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest'ultimo, una relazione di convivenza.
Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell'articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbi a compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.
Nei casi di minore gravità, la pena è diminuita fino a due terzi.
Si applica la pena di cui all'articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

Quindi:
Sopra i 14 anni, e fino a 16, una persona consenziente può fare liberamente sesso con chiunque che non abbia con lei un rapporto di parentela o che sia un tutore.
Sopra i 16 anni il sesso è libero in tutto.

Solo sotto i 14 anni scatta la pedofilia (tranne nel caso in cui anche l'altro sia minorenne, in questo caso l'età minima è 13 anni e la differenza di età deve essere inferiore a 3 anni)

looool questa me la stampo
:eheh:
Old 10-12-2003, 13:49   #71
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: mi piace una ragazza troppo piccola x la mia età.

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
A 17 anni le ragazzine sono abbastanza immature.
Non credo si possa generalizzare così....
Old 10-12-2003, 13:58   #72
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Re: Re: mi piace una ragazza troppo piccola x la mia età.

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
A 17 anni le ragazzine sono abbastanza immature. Riflettici perchè può essere solo un' infatuazione passeggera
sono d'accordo,ok che ci sono le eccezioni ma per la maggior parte è così. e ancora, secondo me non è vero che maturano prima le ragazzine.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:02   #73
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Azz...anch'io 18enne sto da 5 mesi con una 14enne allora che sono?

Se ti ci trovi bene non ci sono problemi....di nessun tipo neanche sessuale perchè se c'è sintonia tutto viene naturale e spontaneo.
Almeno per me è stato così.
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 14:12   #74
forst
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da khri81
allora è da un pò di tempo che mi piace una ragazza, è da poco che gira con la mia compagnia, è la sorella di una mia amica, il fatto è che lei ha appena 17 anni e io ne ho 22!!! secondo voi è troppo piccola x la mia età?
nn ci stò provando con lei propio x questo fatto, bo mi sento troppo grande x provarci con una ragazza di 17 anni! voi che fareste?
Non è assolutamente troppo piccola. Non solo - come già postato - per la legge è tutto ok, ma non c'è nemmeno grandissima differenza di età. Io quando avevo 25 anni sono stato con una ragazza di 16....
Old 10-12-2003, 14:41   #75
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da jimmytf
Azz...anch'io 18enne sto da 5 mesi con una 14enne allora che sono?

Se ti ci trovi bene non ci sono problemi....di nessun tipo neanche sessuale perchè se c'è sintonia tutto viene naturale e spontaneo.
Almeno per me è stato così.
Complimenti! Non pensavo fosse facile stare con una 14enne a 18! Quello lo ritenevo davvero difficile!
Old 10-12-2003, 14:58   #76
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Quando cè l'amore, quando ci sono sentimenti e buone intenzioni, nulla è difficile. Quello che conta è l'amore ed il rispetto.

In ogni caso tuttte le ragazze di 17 anni che io conosco sono più che mature per stare con un ragazzo di 22 anni.

Poi scusa continuo a non capire cosa intendete per immaturità.
Che differenze di interessi ci possono stare tra un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17. Sono cmq ragazzi giovani nel fiore degli anni. Quali enormi differenze ci trovate io non lo capisco.
Old 10-12-2003, 15:09   #77
fabius00

Re: mi piace una ragazza troppo piccola x la mia età.

Quote:
Originariamente inviato da khri81
allora è da un pò di tempo che mi piace una ragazza, è da poco che gira con la mia compagnia, è la sorella di una mia amica, il fatto è che lei ha appena 17 anni e io ne ho 22!!! secondo voi è troppo piccola x la mia età?
nn ci stò provando con lei propio x questo fatto, bo mi sento troppo grande x provarci con una ragazza di 17 anni! voi che fareste?
piccola? bah! allora la mia lei sta con uno di 9 anni più piccolo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:04   #78
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da xber-gigi
Quando cè l'amore, quando ci sono sentimenti e buone intenzioni, nulla è difficile. Quello che conta è l'amore ed il rispetto.

In ogni caso tuttte le ragazze di 17 anni che io conosco sono più che mature per stare con un ragazzo di 22 anni.

Poi scusa continuo a non capire cosa intendete per immaturità.
Che differenze di interessi ci possono stare tra un ragazzo di 22 ed una ragazza di 17. Sono cmq ragazzi giovani nel fiore degli anni. Quali enormi differenze ci trovate io non lo capisco.
differenti ragionamenti, modi di pensare, diverso modo di porsi, magari non completa 'conoscenza' di se stessi (e quindi problemi nei rapporti con le altre persone). questi sono i primi che mi vengono in mente. comunque c'è un abisso tra i 17-18 ed i 20<in su. almeno, secondo me.

ps - io a 16 anni pensavo ancora solo ai motorini..sono malato?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 16:12   #79
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Drago
differenti ragionamenti, modi di pensare, diverso modo di porsi, magari non completa 'conoscenza' di se stessi (e quindi problemi nei rapporti con le altre persone). questi sono i primi che mi vengono in mente. comunque c'è un abisso tra i 17-18 ed i 20<in su. almeno, secondo me.

ps - io a 16 anni pensavo ancora solo ai motorini..sono malato?
E' vero che le idee generali sono diverse, ma se ci si vuol bene l'idea "comune" è una sola: stare insieme! E con questa che unisce si cresce senza problemi, se c'è anche la testa!
Old 10-12-2003, 16:35   #80
xber-gigi
Senior Member

L'Avatar di xber-gigi

Quote:
Originariamente inviato da teogros
E' vero che le idee generali sono diverse, ma se ci si vuol bene l'idea "comune" è una sola: stare insieme! E con questa che unisce si cresce senza problemi, se c'è anche la testa!
giusto!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian