Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2003, 14:34   #61
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
ho appena visto Armi di distrazione di massa

Blulake su indymedea non resco a scaricare il video di domenica al teatro ... ci vuole una user e pass?
Old 28-11-2003, 16:33   #62
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Bonolis ha smentito l'intervista, e quei buontemponi dell'espresso l'hanno pubblicata in versione audio,quì ...
da non credere.
facessero così per tutti quelli che iniziano con b.: biagi (max, "mòh gli dò una gomitata in curva a 'sto zozzone impunito d'un rossi..."), biscardi (io che sbaglieddi un congiundivo???) , beretta (ho detto "mani in alto, giuro) , bush (adm?), barbara ("certo che vengo sù da te... ), benigni ("non ti tocco più, lì baudo...) , baudo ("non ho mai detto che mi sia piaciuto...",)

ecc ecc ....

Ultima modifica di ni.jo : 28-11-2003 alle 16:38.
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 02:53   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
Ribadisco che, se un editore sentisse il bisogno di tutelarsi da eventuali rogne legali, dovrebbe prevedere in fase di contratto la possibilità di visionare il materioale prima della messa in onda e concordare con l'autore eventuali passi a certo rischio legale: nel caso che l'autore intenda proseguire con il passo in questione, se ne dovrebbe assumere tutta la responsabilità.
Ovviamente questo è quello che penso sarebbe giusto, in realtà le cose credo stiano diversamente...nel senso che le responsabilità dell'editore sarebbero più alte di quelle che io auspicherei in un simile caso.
sarei proprio curioso di vedere la Guzzanti sborsare 20 milioni di €... e comunque insomma i direttori di rete cosa ci stanno a fare se non hanno diritto di parola su cosa mettere in rete? Si potrà discutere nel merito delle scelte, non certo sulla legittimità

Quote:
c'è una bella differenza tra un nazista fanatico e un pedofilo e un autore affermato come la guzzanti (ti può piacere o no, come me, ma non puoi negare che sia un autore affermato e che gli ascolti siano buoni):
- le farneticazioni di un pedofilo o di un nazista il 99% degli spettatori le sopporta imho giusto dentro un programma di salute psichica, per qualche minuto...
- le farneticazioni di un pedofilo possono essere materialmente pericolose, e comunque sicuramente fuori legge, idem per l'apologia del nazismo o l'incitazione all'odio razziale.
la differenza con la guzzanti è che per quanto ne sappia il successo di un eventuale azione legale non è affatto dietro l'angolo: il testo su mediaset è stato redatto tempo fà da un premio nobel, che non lo ha certo tenuto nel cassetto e non mi risulta sia stato denunciato o ingiunto a non divulgarlo.
Ad esempio, aver dato spazio a tale Adel Smith a me pare un errore: è un fanatico che fomenta l'odio, che si presenta quale rappresentante di una religione e di un popolo che non lo ha mai riconosciuto tale: le sue farneticazioni fanno scalpore per un pò, dopodichè tutti ci si accorge di quanto sia un mestatore in cerca di pubblico: evitare di dargli uno spazio è di certo una censura, in quanto censurabile e meritevole di censura, riprovevole...

Insomma,di nuovo la domanda, quanta censura è lecito sopportare?
Beh insomma ti sei già in parte risposto da solo. E' censura anche quella sul pedofilo sul fanatio e sul razzista, ma nessuno se ne scandalizza, o almeno tu non ti scandalizzi perché sono posizioni che non solo non condividi ma anche che ritieni pericoloso che possano andare in onda.
Allo stesso modo ti potrei rispondere che io ritengo pericoloso un certo modo di intendere la televisione come si è visto questi anni.
La dittatura se c'è stata forse c'è stata nella direzione opposta, ci sono schieramenti politici che per anni non sono stati minimamente rappresentati nella realtà televisiva, non solo come trasmissioni in onda ma anche come "appartenenza" da parte di chi quelle trasmissioni le faceva. Vorrei capire perché la categoria comici e giornalisti è dominata da rapprentanti di sinistra. Dite che è perché quelli di destra non ci sono. Io temo qualcos'altro, temo che sia la solita storia all'italiana. Schierarsi con la massa perché andare controcorrente costa fatica e non ripaga mai.
Oggi queste trasmissioni pseudoinformative qualche forma di controllo ce l'hanno. Qualcuno ancora ha la decenza di dire che questa non è satira ma sterile propaganda politica, e della peggiore specie demonizzatrice nei confronti della fazione opposte. Di quelle insomma che non lascia certo molto spazio per il dialogo.
Ma so benissimo come andrà a finire tra qualche anno, non mi faccio illusioni, elezioni cambio di maggioranza e verranno cancellati quei 4 gatti che sono entrati in RAI per sbaglio dopo un decennio di monopolio cattocomunista, spazio per chi davvero in RAI mai ci ha messo piede neanche per ridere e dentro con i soliti volti... che faranno puntualmente propaganda peggio ancora di prima, con in più il patentino di partigiani in lotta contro la tirannia... spazio per il dialogo, riforme leggi dove? Verranno sempre fuori le solite storie, quelle con cui è facile fare audience e allo stesso tempo inculcare ricostruzioni realistiche ma quasi mai reali... e del resto perché mai fermarsi a discutere sul merito delle questioni? Molto più facile dire che l'avversario che hai di fronte è mafioso, comunista fascista o quello che vi pare... il pubblico lo apprezza molto più volentieri, c'è meno da capire.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 10:10   #64
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Ma so benissimo come andrà a finire tra qualche anno, non mi faccio illusioni, elezioni cambio di maggioranza e verranno cancellati quei 4 gatti che sono entrati in RAI per sbaglio dopo un decennio di monopolio cattocomunista.
Quote:
Molto più facile dire che l'avversario che hai di fronte è mafioso, comunista fascista o quello che vi pare... il pubblico lo apprezza molto più volentieri, c'è meno da capire.
Sebbene la seconda parte accusi la prima, le ha scritte la stessa persona.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 10:43   #65
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
Si sa niente per domani?
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:47   #66
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Sebbene la seconda parte accusi la prima, le ha scritte la stessa persona.

Saluti,

CappelloPower
Cattocomunista non è certo inteso come il comunista della riga sotto, indica una mentalità e modo di intendere la politica che non condivido ma che non criminalizzo.
Comunista della riga più in basso invece è l'epiteto, come del resto fascista o mafioso che si usa per squalificare a livello personale gli avversari politici, ergo è un attacco alle persone e non ai concetti che sostengono... credi che sia la stessa cosa?
Old 29-11-2003, 14:10   #67
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Cattocomunista
E' un epiteto irreale e riduttivo, che si usa più per fare un po' di propaganda che per discutere di qualcosa, tutto qua.

Saluti,

CappelloPower
Old 29-11-2003, 14:42   #68
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
E' un epiteto irreale e riduttivo, che si usa più per fare un po' di propaganda che per discutere di qualcosa, tutto qua.

Saluti,

CappelloPower
chiaramente un epiteto è riduttivo, ma non credo sia così irreale.
Insomma è innegabile che certe posizioni morali e moraliste siano in comune ad una certa mentalità postcomunista che alla realtà cattolica, una comune avversione al capitalismo, una certo modo dire ideologico di intendere l'etica politica. Ovviamente il mondo cattolico è molto vasto e non sovrapponibile con questa visione delle cose. Una parte rilevante invece ci si identifica più o meno apertamente. Non che questo sia un male in se anzi... in un ottica anticentrista e bipolare direi che il fenomeno è positivo. Anche se ripeto, la componente ideologica di questa corrente e lo scarso realismo politico, connessa ad una classe giornalistica poco incline a stimolare l'opinione pubblica ma pronta sempre ad assecondare la corrente mi preoccupa... sarò forse eccessivo lo so. Ma mi piacerebbe vedere posizioni meno integraliste...
Old 30-11-2003, 14:19   #69
CappelloPower
Senior Member

Quote:
QUESTA SERA SABINA GUZZANTI di nuovo su EmiLi Tv

dalle 20,30 in poi su Canale Sky 855 ed Emittenti Libere Collegate

La satira di Sabina Guzzanti e dei suoi prodi torna domenica 30 novembre sul canale satellitare 855 e sulle 150 emittenti libere che domenica scorsa hanno trasmesso lo spettacolo messo in scena all'Auditorium di Roma, a cui hanno assistito tre milioni di italiani. Alle 20 e 30 lo speciale di Emi.li TV : curiosità, back stage, interviste e i "numeri" che hanno entusiasmato il pubblico dell’Auditorium e dei trenta teatri collegati con Roma grazie al satellite di Emi.li TV e gli spettatori delle televisioni libere che hanno trasmesso l’evento.

CONTRO LA CENSURA E LA DISINFORMAZIONE, PER LA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE, UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE [EMI.LI TV]
LINK

Le televisioni locali che trasmettono la programmazione di EmiliTv sono sul vecchio thread (chiuso) quindi le riposto qui (e grazie a Blue che le ha trascritte ):

Quote:
TELE ALPI (Valle d'Aosta-Piemonte) telealp@tiscali.it
BERGAMO TV (Lombardia) info@bergamotv.it
TELE SOL REGINA (Lombardia, Province Cremona, Bergamo, Piacenza, Brescia, Mantova, Parma e lago di Garda) telesolregina@libero.it
LODI CREMA TV (Lombardia)
RETE SETTE TREZZANO (Lombardia, Milano)
VIDEO BLU (Lombardia)
TELE PORDENONE (Pordenone + Emilia Romagna) telepordenone@iol.it
TRIVENETA (Veneto) mail@triveneta.it
TELE VENEZIA (Veneto, Venezia) info@televenezia.it
TRC -Tele Informazione (Emilia Romagna) teleinfo@trc.mo.it;
RETE EMILIA PARMA (Emilia Romagna) p.gaiti@teleducato.it; M.Angella@teluducato.it
TELERAVENNA (Emilia Romagna)
TV SALSO (Emilia Romagna, Salsomaggiore) tvsalso@tiscali.it
TELE CITTA' (Liguria, Genova) info@telecittaonline.it
TELE TURCHINO (Liguria, Ge) teleturchino1@inwind.it
TELEIRIDE (Toscana, Barberino del Mugello) redazione@radioteleiride.it
RETE VERSILIA (Toscana, Viareggio) produzione@reteversilianews.com
TELE SALUTE (Lazio, Roma) tgsalute@videonno-telesalute.com
TELE RADIO OSTIA (Lazio, Roma) canale10@10net.it
GARI TV (Lazio, Frosinone) info@garitv.it
TV 2000 (Abruzzo, Chieti)
ALTO SANGRO 2000 (Abruzzo, L’Aquila)
GUALDO TV 23 (Umbria, Perugia) agteodo@tin.it
TELE MOLISE (Molise) palinsesto@telemolise.com ; amministrazione@telemolise.com
TV ATRI (Teramo) teleatri@libero.it
PRIMATTIVVU’ (Campania, Avellino) primativvu@libero.it
C.D.S. TV (Campania, Benevento) cdstv@tin.it
TELE ANGRI 1 (Campania, Salerno provincia)
VIDEO NOLA (Campania, Na, Ce, Av, Sa)
CANALE 10 (Campania)
TELE COLORE (Campania, Salerno, Avellino + Potenza) telecolore@telecolore.it
105 TV (Campania, Provincia Salerno, Potenza e Cosenza) 105tv@vipnet.it
TELE PAGANI NUOVA (Campania, Agro Nocerino Sarnese, prov Salerno) info@telenuova.com
CASERTA TV, marchio QUARTO CANALE (Campania Agro Nocerino Sarnese, prov Salerno)
TELE C MONTELLA (Campania, Avellino) cabo81@libero.it
RADIO TELEVALLO POLLA (Campania, Polla-provincia Salerno) radiotelevallo@tiscali.it
TELE RETE CITTA’ BIANCA (Puglia, Ostuni) toninosaponaro@trcb.it
AMICA 9 TV (Puglia) redazione@teleregionecolor.it
TELEREGIONE (Puglia)
EURO NEWS (Puglia) euronewspuglia@incomm.it
CANALE 2 Radio Tv (Puglia, Altamura, prov Bari) canale2@altanet.it
TELE MORMANNO (Calabria, Mormanno, provincia Cosenza) dittasciarra@telsa.it
RETE KALABRIA (Calabria, Vibo Valentia) retekalabria@virgilio.it
REGGIO TV (Calabria, Prov Reggio Calabria, Provincia Messina e Vibo Valentia)
RETE AZZURRA (Calabria, Crotone) reteazzurratv@virgilio.it
SILA TV (Calabria, Cosenza) silatv@yahoo.it
CANALE 10 (Calabria) radiolunagrandisuccessi@tin.it
TELE RADIO SCIACCA (Sicilia) info@teleradiosciacca.it
SICILIA UNO (Sicilia, Castelvetrano, prov. Trapani) siciliauno@telegest.it
TELE CITTA' VAL D'IPPARI (Sicilia, Ragusa) audiociak@email.it
VIDEO REGIONE TELE RADIO REGIONE S.r.L. (Sicilia, Siracusa) videoregione@tin.it
TELE RADIO CANICATTI’ (Sicilia, Prov. Agrigento) trctv@email.it
TELEJATO (Sicilia, Partinico, provincia Palermo e Trapani) telejato@libero.it
ANTENNA DEL MEDITERRANEO (Sicilia, Capo d’Orlando) info@antennadelmediterraneo.it
TELEALPA 1 (Sicilia, Scilla, Trapani) diegvio@tin.it
TRIS TVS (Sicilia) telennotris@tin.it
VIDEO FANTASY – TV AMICA (Sicilia) sebi@roccaro.com
TELESARDEGNA (Sardegna) tele.sardegna@tiscali.it
Saluti,

CappelloPower
Old 30-11-2003, 14:45   #70
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra

tutti giù per terra

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 14:55   #71
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Giro giro tondo

casca il mondo

casca la terra

tutti giù per terra

ti metti a fare il disobediente ora?
Old 01-12-2003, 11:18   #72
CappelloPower
Senior Member

Aggiornamento: esattamente come l'unica puntata di Raiot trasmessa sulla Rai prima che censurassero il programma e come lo spettacolo live di domenica 23 novembre, anche la trasmissione andata in onda ieri sera è disponibile su emule (che si sta rivelando un mezzo per la veicolazione delle informazioni migliore di questa Rai, incredibile ma vero). Si tratta delle interviste registrate la sera dello spettacolo e non trasmesse domenica scorsa.

La scarico e poi posto qualche impressione.

Saluti,

CappelloPower
Old 01-12-2003, 11:35   #73
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
az, nun lo sapevo... cmq confido nel mio amico che gia' si e' preoccupato di registrare quella dell'auditorium, di acquisirla e metterla disponibile in formato digitale... io dal canto mio le ho entrambe in release, ora scarico e ci metto anche questa ovviamente
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 19:51   #74
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
eMule against censorship ...forza mulooooo
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 20:03   #75
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
eMule against censorship ...forza mulooooo
Veramente bella questa cosa.
Sta diventando il media per eccellenza, inarrestabile, incensurabile.
Old 01-12-2003, 20:08   #76
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mvzk
Speriamo solo che non se ne accorgano i censori nostrani...altrimenti sai che roba...dobbiamo arrestare tutti quegli haker rossi...ahhhhhhh...quei navigatori internet catto-veterocomunisti che diffondono virus (raiot ndr) sulla rete
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 22:19   #77
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

To Whom It May Concern

Domani alle 15.30, Sabna Guzz sarà online in chat sulle pagine di Repubblica
Old 01-12-2003, 22:22   #78
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
porc il mio amico stavolta se l'e' perso spero che qualche altro volenteroso lo metta online...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 00:34   #79
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Speriamo solo che non se ne accorgano i censori nostrani...altrimenti sai che roba...dobbiamo arrestare tutti quegli haker rossi...ahhhhhhh...quei navigatori internet catto-veterocomunisti che diffondono virus (raiot ndr) sulla rete
Il mulo è l'inevitabile verità. Ad esempio, la sceneggiata napulitana fatta sulla questione "razza ebraica" poteva facilmente esser dipanata consultando l'amico mulo: scaricando la puntata andata in Rai e quella dal vivo, si sarebbe potuto facilmente verificare cosa la Guzzanti intendesse dire. Per la cronaca: è andata esattamente come quasi tutti hanno avuto la forza di ribadire ad una serie di "sordi" che nemmeno avevano visto la puntata ma che ci tenevano ad indignarsi per fare numero.

VIDEO [mpg - 1MB]

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
porc il mio amico stavolta se l'e' perso spero che qualche altro volenteroso lo metta online...
Sicuramente, ormai ripongo totale fiducia nei canali d'informazione alternativi.

Quote:
To Whom It May Concern

Domani alle 15.30, Sabna Guzz sarà online in chat sulle pagine di Repubblica
Ottimo!

Saluti,

CappelloPower
Old 02-12-2003, 00:37   #80
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
meglio li che in tv almeno non sono costretto a sorbirmi gli spot della guzzanti .
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian