Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 13:17   #61
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Sapete quanto fa la C2 1.6 16V Sensodrive Energy VTR ? da o a 100 km/h ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:14   #62
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Mi rivolgevo a Marci che afferma che il Sensodrive è un CVT tipo quello della Honda Jazz, cmq è vero che il robotizzato scala le marce ma i 4.7 secondi per passare da 70 Km/h a 100 km/h rimangono ugualmente un ottimo valore.
ma che hai capito?
io mica ho detto che il sensodrive è uguale al CVT!
stavo solo inculcando nella testa di Energy+ il fatto che il Selespeed Alfa Romeo è un robotizzato, ho usato il CVT solo come riferimento.
Lo so che il Sensodrive è un robotizzato, per chi mi hai preso?
Byezz
Old 06-11-2003, 15:37   #63
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sapete quanto fa la C2 1.6 16V Sensodrive Energy VTR ? da o a 100 km/h ?
Il 1.6 16V da 109 Cv 10,9 secondi il 1.4 da 73 Cv 14.1 secondi
Old 06-11-2003, 16:30   #64
Silvio3d
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Su 4R hanno analizzato la C2 1.6 16V Sensodrive Energy VTR che ha fatto registrare tempi di ripresa spettacolari !! per riprendere da 70 Km/h a 100 km/h in quinta marcia ha impiegato solo 4.7 secondi mentre da 70 Km/h a 130 km/h sempre in quinta marcia ha impiegato 11.9 secondi, tanto per fare un confronto la Ypsilon 1.4 16V ha impiegato rispettivamente 11.2 e 25.8 secondi e paradossalmente ha dato valori allineati ad una 575M Marenello che ha impiegato 4.9 e 9.8 secondi...questo cambio robotizzato è proprio un gioiellino.

Guarda che non è grazie al cambio ma al rapporto peso potenza della macchina.
Io posso montare anche il cambio di un F1 che cambia in millesimi di secondo facendo centinaia di controlli ma se ho solo 50 CV su una macchina pesantissima avro sempre un'accelerazione pessima!!!!

Altra cosa non si può paragonare una cambio robotizzato di macchine tipo C3 C2 Opel ecc. con quello di maserati Ferrari o M3
ci passa una vita e ci sono miglioni di differenze:
La prima è la velocità con cui vengono fatte le cambiate, la secondo è la gestione delle scalate sicuramente la C2 non fa la doppietta e non sfrutta al massimo il freno motore come quelli delle ammiraglie.
Insomma il cambio robotizzato delle ammiraglia costa svarieti milioni di euro se quello della C2 costa solo 500€ qualcosa di diverso c'è!!!!

Dimenticavo Qualche giorno fa ho potuto provare l'Alfa 166 super (3.4 circa 260 Cv se non sbaglio) di un amico....
mamma mia col cambio normale mamma mia quando ho messo la 4° (senza tirare all'osso le marce) ero ai 150Km poi mi sono fermato visto che ero in una normalissima tengenziale... ma c'era ancora la 4°,5°,6° Ovviamente cambio manuale, io lo preferisco alla grande rispetto a quelli robotizzati escludendo quelli delle top car che come ho gia detto sono di un'altra categoria

Ultima modifica di Silvio3d : 06-11-2003 alle 16:37.
Silvio3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian