|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Sapete quanto fa la C2 1.6 16V Sensodrive Energy VTR ? da o a 100 km/h ?
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
io mica ho detto che il sensodrive è uguale al CVT! stavo solo inculcando nella testa di Energy+ il fatto che il Selespeed Alfa Romeo è un robotizzato, ho usato il CVT solo come riferimento. Lo so che il Sensodrive è un robotizzato, per chi mi hai preso? Byezz
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Quote:
Guarda che non è grazie al cambio ma al rapporto peso potenza della macchina. Io posso montare anche il cambio di un F1 che cambia in millesimi di secondo facendo centinaia di controlli ma se ho solo 50 CV su una macchina pesantissima avro sempre un'accelerazione pessima!!!! Altra cosa non si può paragonare una cambio robotizzato di macchine tipo C3 C2 Opel ecc. con quello di maserati Ferrari o M3 ci passa una vita e ci sono miglioni di differenze: La prima è la velocità con cui vengono fatte le cambiate, la secondo è la gestione delle scalate sicuramente la C2 non fa la doppietta e non sfrutta al massimo il freno motore come quelli delle ammiraglie. Insomma il cambio robotizzato delle ammiraglia costa svarieti milioni di euro se quello della C2 costa solo 500€ qualcosa di diverso c'è!!!! Dimenticavo Qualche giorno fa ho potuto provare l'Alfa 166 super (3.4 circa 260 Cv se non sbaglio) di un amico.... mamma mia col cambio normale mamma mia quando ho messo la 4° (senza tirare all'osso le marce) ero ai 150Km poi mi sono fermato visto che ero in una normalissima tengenziale... ma c'era ancora la 4°,5°,6° Ovviamente cambio manuale, io lo preferisco alla grande rispetto a quelli robotizzati escludendo quelli delle top car che come ho gia detto sono di un'altra categoria Ultima modifica di Silvio3d : 06-11-2003 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.