Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2003, 16:56   #61
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Vista la situazione lascio.

Consiglio maggiore chiarezza da principio la prossima volta, dato che quello che stai facendo è contro il regolamento nei punti che ho citato.

Ciauz.
Old 28-08-2003, 16:57   #62
nothatkind
Registered User

L'Avatar di nothatkind

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
Vista la situazione lascio.

Consiglio maggiore chiarezza da principio la prossima volta.

Ciauz.
Scusa, spero non te ne abbia a male...
nothatkind è offline  
Old 28-08-2003, 17:00   #63
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Io rimango interessato, se cambi idea sono qua.
Cmq al limite potrei prendere pure la CPU e la RAM da sole e della fattura non me ne frega niente (al limite mi fai una fotocopia). Basta una semplice spedizione in raccomandata e risolvi tutto.
Non è male come proposta, no?
Old 28-08-2003, 17:01   #64
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Non ci resto male pechè non è roba che interessa a me, ci resto un male in generale perchè spesso gli utenti fanno orecchie da mercante sul regolamento: si ricordano perfettamente della regola del prezzo del nuovo meno l'iva e controllano 150siti per farsi togliere 3€ però quando qualcuno va contro il regolamento a loro favore tutti zitti li a godersi la pacchia e chi come me cerca di fare le cose pulite sia nelle vendite che negli acquisti resta fregato....

Ciao.
Old 28-08-2003, 17:03   #65
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt
contro il regolamento a loro favore tutti zitti li a godersi la pacchia e chi come me cerca di fare le cose pulite sia nelle vendite che negli acquisti resta fregato....

Ciao.

Scusa perché contro il regolamento?
Old 28-08-2003, 17:12   #66
nothatkind
Registered User

L'Avatar di nothatkind

Piccolo aggiornamento:

La geffo a 120 euro, aspetto notizie da sulphur, poi per il momento c'è allistaire, che su un altro thread ne cercava una simile... se è interessato, è il secondo

p.s.: non sapevo che le fatture fossero valide anche in fotocopia, pensavo che, in caso di necessità, fosse necessario l'originale
nothatkind è offline  
Old 28-08-2003, 17:17   #67
CabALiSt
Senior Member

L'Avatar di CabALiSt

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Scusa perché contro il regolamento?

Quote:

...

4 scrivere SEMPRE se si vuole dare la precedenza alla consegna a mano e per chi acquista + cose, se non viene espressamente indicato, non è da tenere in considerazione durante le trattative.

...

9 si deve rispettare la fila: ovvero, chi prima posta ha la precendenza sugli altri ( tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti di + pezzi).

...
Old 28-08-2003, 17:45   #68
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
visto che la situazione è cambiata oltre agli hd vorrei anche:

Creative GeForce 4 4600 titanium, no overclock 120 euro

- banco ram 512 mb DDR pc2700 Samsung 50 euro

hd maxtor diamondmaxplus9, 7200 rpm, identici, 60 gb. No bad clusters 45 euro cadauno

masterizzatore bulk 48x12x48x LiteOn 30 euro

un case
cavi rounded coolermaster

fammi un prezzo e rispondi in email grazie.

Ciao

N.B.: IO HO POSTATO PER 2° ... MOLTO PRIMA DI ALTRI..... uno prima di me ha lasciato e l'alto prende poche cose...... voglio la priorità !!

Ultima modifica di luxo : 28-08-2003 alle 18:40.
luxo è offline  
Old 28-08-2003, 17:54   #69
nothatkind
Registered User

L'Avatar di nothatkind

Quote:
Originariamente inviato da nothatkind
Piccolo aggiornamento:

La geffo a 120 euro, aspetto notizie da sulphur, poi per il momento c'è allistaire, che su un altro thread ne cercava una simile... se è interessato, è il secondo

p.s.: non sapevo che le fatture fossero valide anche in fotocopia, pensavo che, in caso di necessità, fosse necessario l'originale
icestorm in coda.
Questi tre solo per la geffo;
nothatkind è offline  
Old 28-08-2003, 17:55   #70
nothatkind
Registered User

L'Avatar di nothatkind

Quote:
Originariamente inviato da luxo
in coda a questo:
Creative GeForce 4 4600 titanium, no overclock 120 euro

- banco ram 512 mb DDR pc2700 Samsung 50 euro

hd maxtor diamondmaxplus9, 7200 rpm, identici, 60 gb. No bad clusters 45 euro cadauno

masterizzatore bulk 48x12x48x LiteOn 30 euro

un case
cavi rounded coolermaster

fammi un prezzo e rispondi in email grazie.

Ciao

N.B.: IO HO POSTATO PER 2° ... MOLTO PRIMA DI ALTRI..... uno prima di me ha lasciato e l'alto prende poche cose...... voglio la priorità !!

Uè, non scavalcare , c'è chi comprerebbe una sporta di roba

nothatkind è offline  
Old 28-08-2003, 17:57   #71
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

X Cabalist

Temo anzi sono sicuro che hai ragione a termini di regolamento. C'è da dire che la tua prima offerta è stata così formulata:

Quote:
In coda per un amico se ti stanno bene 150€ ss incluse. Penso che potremmo concludere anche immediatamente, il tempo di avvertirlo.
il che sembra un'offerta "vincolante".

Ora è da vedere se un'offerta così formulata è valida o rischia di essere scavalcata. Mi spiego meglio: nel regolamento, se non sbaglio, non è scritto da nessuna parte che chi offre di meno alla prima offerta viene cmq scavalcato anche se in un secondo tempo aggiusta il tiro e offre quanto richiesto dal venditore.

Nel caso in cui questa mia interpretazione non sia corretta ti cedo + che volentieri il posto e spero che gli altri facciano altrettanto. Anzi segnalo questo post per richiedere un parere vincolante ai mod.

Old 28-08-2003, 17:59   #72
MasterMosquiton
Senior Member

L'Avatar di MasterMosquiton

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
Risposto al Pvt
Scusa ma oggi sono stato fuori tutto il gg
MasterMosquiton è offline  
Old 28-08-2003, 18:04   #73
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da luxo

3 Nelle vendite preferibilmente in blocco, è da evitare la modifica della propria offerta con il solo intento di sopravanzare chi ci ha preceduto postando prima quindi richiedete i componenti che vi interessano in un'unica volta senza continui " prendo pure quello" per poter cosi scavalcare la fila.
Old 28-08-2003, 18:04   #74
nothatkind
Registered User

L'Avatar di nothatkind

Re: X Cabalist

Quote:
Temo anzi sono sicuro che hai ragione a termini di regolamento. C'è da dire che la tua prima offerta è stata così formulata:

Ora è da vedere se un'offerta così formulata è valida o rischia di essere scavalcata. Mi spiego meglio: nel regolamento, se non sbaglio, non è scritto da nessuna parte che chi offre di meno alla prima offerta viene cmq scavalcato anche se in un secondo tempo aggiusta il tiro e offre quanto richiesto dal venditore.

Nel caso in cui questa mia interpretazione non sia corretta ti cedo + che volentieri il posto e spero che gli altri facciano altrettanto. Anzi segnalo questo post per richiedere un parere vincolante ai mod.

E poi, scusate, ma l'amico era da avvertire, il prezzo era più basso... un momento, eh?
nothatkind è offline  
Old 28-08-2003, 18:05   #75
nothatkind
Registered User

L'Avatar di nothatkind

Quote:
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Risposto al Pvt
Scusa ma oggi sono stato fuori tutto il gg
Non c'è problema, risposto pure io
nothatkind è offline  
Old 28-08-2003, 18:06   #76
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Re: Re: X Cabalist

Quote:
E poi, scusate, ma l'amico era da avvertire, il prezzo era più basso... un momento, eh?
Infatti era la seconda parte della mia argomentazione
Old 28-08-2003, 18:06   #77
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Re: X Cabalist

Quote:

io dico solo poche cose:
1) il venditore è il venditore: se si dimentica di mettere le priorità può sempre cambiarle a suo vantaggio altrimenti ci smena a fare troppe spedizioni
2)priorità a chi posta prima e a chi prende in blocco ... si fa sempre così di solito
3)priorità a chi rispetta i prezzi, tenendo conto che per i blocchi la questione si complica ed è a discrezione del venditore

E ora i casi personali:
io ho postato tra i primi per gli Hd, ora è venuto fuori tutta la questione sulle fatture, un hd è stato venduto, la 4600 è calata.
Io ritengo di avere il diritto (visto che le informazioni sono venute dopo) di rivedere la mia offerta che potete leggere sopra.
Ora: c'è una fattura per cpu+mb+dissy e non mi interessano
il resto lo prendo io..... ho postato o no per primo?? sono cambiate o no le condizioni di vendita??

il monitor resta a parte (c'è chi lo prende a mano pure --> aggiornato )

non so come la vedete voi ma a me sembra corretto questo ragionamento.

Dico questo non contro altri ma solo per spiegare.... e per pretendere

cmq Aspettiamo MasterMosquiton che pare si prenda + cose di tutti..... staremo a vedere... a postato dopo di me....

Ultima modifica di luxo : 28-08-2003 alle 18:20.
luxo è offline  
Old 28-08-2003, 18:11   #78
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Mi accorgo solo ora che la scheda video è calata di prezzo. In coda anche per quella, e non è per scavalcare la coda.
Old 28-08-2003, 18:11   #79
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

I punti 1) 2) e 3) mi sembrano in contrasto con l'esempio... e se io avessi già dato i miei dati al venditore perché compravo il blocco?
Old 28-08-2003, 18:12   #80
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
Quote:
Scusate, mi sono dimenticato...

Case a 30 euro, monitor a 55, ok?

monitor a 50? te lo prendo io, a mano a bologna.
Slipknot78 è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian