Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2003, 22:51   #61
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Si, ma aspetta l'Hungaroring, vedrai che avremo meno da divertirci...
La F1 ha molto da imparare dal motociclismo!

le macchine sono leggermente più larghe delle moto!

Old 17-08-2003, 23:38   #62
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da Flavio
le macchine sono leggermente più larghe delle moto!

E' vero, ma non puoi negare che sino a 10/15 anni fa le cose erano molto differenti. Adesso si riduce tutto quasi sempre ai pit stop (semprechè le distanze tra i piloti non siano già elevate).
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 23:42   #63
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
cmq diciamo un pò come stanno le cose...

La Ducati ha fatto un grande passo con telaio, cupolino ect , subito funzionanti al primo weekend
Il prossimo anno ci sarà da divertirsi al 100%

Vale : importante la vittoria dal punto di vista psicologico perchè alla fine sa che Sete in pista è veloce quanto lui e basta un piccolo errore... però sto giro gli è stato davanti.. se finiva dietro come al Sachs invece...

e perchè Max è corso in edicola?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2003, 23:50   #64
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
E' vero, ma non puoi negare che sino a 10/15 anni fa le cose erano molto differenti. Adesso si riduce tutto quasi sempre ai pit stop (semprechè le distanze tra i piloti non siano già elevate).
10 / 15 anni fa? Senna partiva in testa e concludeva in testa la gara (non per niente detiene il record delle pole e deteneva quello dei giri fatti al comando)! Prost non era molto diverso e gli unici a fare i matti erano Piquet e Mansell! Ora ci si diverte con Montoya che pare non abbia paura di niente e di tanto in tanto con gli inserimenti di Trulli e Alonso!

In più ci sommi la voce sopporifera di Ezio Zermiani ... se vuoi parlare di "F1 spettacolo" bisogna risalire almeno ai tempi di Villeneuve e Pironi ... 1973-79 ... praticamente 25-30 anni fa ...
Old 17-08-2003, 23:54   #65
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da loncs
10 / 15 anni fa? Senna partiva in testa e concludeva in testa la gara (non per niente detiene il record delle pole e deteneva quello dei giri fatti al comando)! Prost non era molto diverso e gli unici a fare i matti erano Piquet e Mansell! Ora ci si diverte con Montoya che pare non abbia paura di niente e di tanto in tanto con gli inserimenti di Trulli e Alonso!

In più ci sommi la voce sopporifera di Ezio Zermiani ... se vuoi parlare di "F1 spettacolo" bisogna risalire almeno ai tempi di Villeneuve e Pironi ... 1973-79 ... praticamente 25-30 anni fa ...
Io ricordo che prima di approdare in un grande team Senna e altri ne davano parecchio di più di spettacolo. E comunque anche con Prost (quando correvano nella stessa squadra) si sono scornati parecchi volte.
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 00:11   #66
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da PinHead
Io ricordo che prima di approdare in un grande team Senna e altri ne davano parecchio di più di spettacolo. E comunque anche con Prost (quando correvano nella stessa squadra) si sono scornati parecchi volte.
Certo Senna con la Lotus specialmente, un po' come Schumy con la Benetton contro Hill con la Williams.

Le scornate Prost/Senna? Schumy/Villeneuve non ti ricorda niente? Bhé li hanno avuto modo di rifarsela a vicenda, e comunque l'unico matto era Mansell ... quando era in Ferrari con Prost in una partenza di un GP fondamentale per il titolo (poi vinto da Senna con la McLaren) ha fatto quasi schiantare il campione francese stringendolo sul muretto.

Il problema degli ultimi anni è che lo strapotere della Ferrari ha ucciso lo spettacolo, di fatto si vedeva vincere solo Schumy, come il triennio d'oro di Doohan nella 500 ...
Alla McLaren qualche anno prima era la stessa cosa, solo che loro amavano avere 2 galli che si alternavano nelle vittorie ...

Ma poi ci lamentiamo ... Irvine, dico Eddy Irvine quello che beve Guinness e passa il tempo a divertirsi, ha rischiato di vincere un mondiale e noi abbiamo il corraggio di lamentarci ...
Old 18-08-2003, 01:51   #67
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
E' stata bellissima come gara... mio padre che continuava a dire che Gibernau ne avesse più di Rossi... io che ripetevo che nessuno dei 2 negli ultimi giri stesse dando il 100%... e che Rossi avrebbe fatto il record della pista nell'ultimo giro.... come volevasi dimostrare... 1:59.966 all'ultimo giro!
Entrambi erano un pelo sopra le ducati, e non credo proprio che abbiano spinto all'estremo... se non negli ultimi 2 giri.
Grande Vale... chi parlava di crisi non so proprio che gare abbia visto quest'anno. Senza stop& go e regolamenti nuovi saremmo con 6 gare per Rossi e 3 per Gibernau... con peggiore prestazione di Rossi un 3° posto staccato di 10 sec.... crisi boh! Non è che può vincere tutte le gare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 09:07   #68
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E' stata bellissima come gara... mio padre che continuava a dire che Gibernau ne avesse più di Rossi... io che ripetevo che nessuno dei 2 negli ultimi giri stesse dando il 100%... e che Rossi avrebbe fatto il record della pista nell'ultimo giro.... come volevasi dimostrare... 1:59.966 all'ultimo giro!
Entrambi erano un pelo sopra le ducati, e non credo proprio che abbiano spinto all'estremo... se non negli ultimi 2 giri.
Grande Vale... chi parlava di crisi non so proprio che gare abbia visto quest'anno. Senza stop& go e regolamenti nuovi saremmo con 6 gare per Rossi e 3 per Gibernau... con peggiore prestazione di Rossi un 3° posto staccato di 10 sec.... crisi boh! Non è che può vincere tutte le gare...
In effetti...
Il problema è che ci ha abiutati bene

Sono contento per la Ducati, pare che con il telaio nuovo (il telaio vecchio lo avevano preso da un cavallo a dondolo? )
le cose vadano molto meglio, adesso le Ducati reggono fino in fondo a livelli altissimi (salvo problemi extra come per Capirossi).
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 09:31   #69
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

il ducati ha un motore più cattivo... ed è per questo che si mangia le gomme... infatti non capisco perchè troy abbia scelto le gomme morbide...
Old 18-08-2003, 11:15   #70
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
ed è V A L E N T I NO R O S S I!
Alla faccia dei Biaggisti,chi è che ha fatto Pole,giro veloce e vittoria con la Honda ufficiale e chi è arrivato 5° dietro ad 1 Yamaha,solo xchè Capirex purtroppo è rimasto a piedi?

Niente + scuse nè lamentele,dalla prox nn ci sarà neanche + il fattore scuse x moto nuova e adattamento!
L'avevo detto io che con la ufficiale nn era certo che andasse + forte infatti......

PS Come fa a nn funzionare il freno motore di 1 moto IMHO! Al limite nn funzionerà l'antisaltellamento!Se nn funzia il freno motore o è xchè si dimenticava di lasciare la leva sx cioè la frizione,oppure invece di scalare andava in piega in folle!
Boh,a me pare strana sta cosa......

Grande sorpasso di Vale su Troy nonostante i 6 KM/h in + di Troy in fondo al rettilineo!Molto bella anche la battaglia con Gibernau e scaramuccie varie Vale-Gibe-Troy!

Mi è dispiaciuto x Capirex,poraccio mancava poco......se lo meritava

PS Ma a Biaggi gliel'hanno date le ultime evoluzioni delle manopole?X me aveva ancora le manopole in plastica quindi gli scivolavano le mani e nn riusciva ad aprire......
Old 18-08-2003, 12:20   #71
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Sono contento per la Ducati, pare che con il telaio nuovo (il telaio vecchio lo avevano preso da un cavallo a dondolo? )
le cose vadano molto meglio, adesso le Ducati reggono fino in fondo a livelli altissimi (salvo problemi extra come per Capirossi).
Io vado controdendenza...

Secondo me la Ducati è la miglior moto del circuito e se in sella avesse un pilota col manico difficilmente qualcuno la terrebbe dietro... Purtroppo però Capirossi ci ha abituato a essere eroe solo per un giro (per dire che è troppo discontinuo sia nel corso di una gara che nel corso di un intero mondiale) e Bayliss è solo il migliore di una schiera di mediocri provenienti da SBK o simili (Edwards ? Haga ? Pitt ? Hayden ?)
Staltranno forse vincerà il mondiale, perchè sarà due spanne sopra tutte le altre moto, ma con Valentino lo avrebbe già vinto questanno, comunque senza tirare in ballo il Dottore secondo me bene avrebbe fatto a prendere un pilota da tirar su assieme alla moto (Melandri? Poggiali?) invece che puntare su una coppia che assieme fa 64 anni e che sarà da rimpiazzare comunque tra non molto, magari quando la moto sarà realmente la migliore, semmai mi sbagliassi io a dire che lo è già adesso (ma non mi sbaglio )...

Marco.
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 12:55   #72
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Quote:
Grandissima corsa! Uno spettacolo incredibile. Bravissimo Rossi, che oggi ha saputo rimediare agli errori e a compiere uno strordinario ultimo giro. Bravissimo anche Sete ormai l'unico vero avversario per Valentino. Mi dispiace per Capirossi (mio conterraneo), come sempre un po' sfortunato, ma la Ducati sta arrivando e presto sarà dura anche per la Honda starle davanti. Sconcertante, invece, la prova di Biaggi, partito bene, poi scomparso durante la gara. Avrà avuto sicuramente qualche problema, però, adesso, non vogliamo più sentirlo lamentarsi della moto!
ma pensa a te....sei di faenza...un conterraneo

bellissima gara quella di ieri comunque.....

mi lascia perplesso il rendimento di biaggi......che scuse tirera' in ballo questa volta?

ha la moto ufficiale ma non è proprio ufficiale perchè in segreto gli hanno dato dei componenti bacati....

io lo dico sempre che finchè non cerchera' di risolvere i problemi che sono solo suoi non riuscira' a primeggiare.....

e deve smetterla di dare la colpa a tutti tranne che a se stesso...
Old 18-08-2003, 12:58   #73
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
Quote:
Originariamente inviato da bambino
Io vado controdendenza...

Secondo me la Ducati è la miglior moto del circuito e se in sella avesse un pilota col manico difficilmente qualcuno la terrebbe dietro... Purtroppo però Capirossi ci ha abituato a essere eroe solo per un giro (per dire che è troppo discontinuo sia nel corso di una gara che nel corso di un intero mondiale) e Bayliss è solo il migliore di una schiera di mediocri provenienti da SBK o simili (Edwards ? Haga ? Pitt ? Hayden ?)
Staltranno forse vincerà il mondiale, perchè sarà due spanne sopra tutte le altre moto, ma con Valentino lo avrebbe già vinto questanno, comunque senza tirare in ballo il Dottore secondo me bene avrebbe fatto a prendere un pilota da tirar su assieme alla moto (Melandri? Poggiali?) invece che puntare su una coppia che assieme fa 64 anni e che sarà da rimpiazzare comunque tra non molto, magari quando la moto sarà realmente la migliore, semmai mi sbagliassi io a dire che lo è già adesso (ma non mi sbaglio )...

Marco.
la ducati è una gran moto.....ma non dimentichiamoci che è il primo anno in motogp....
si vede che ha qualche problema di telaio rispetto alla honda....(per carita' è normale...non si puo' pretendere di arrivare e subito avere un setup della moto migliore di chi corre da anni in quella classe)

i margini di miglioramento ci sono tutti....
bayliss non è proprio un novellino.....capirossi manca solo di costanza.....
Old 18-08-2003, 14:13   #74
Flavio
Senior Member

L'Avatar di Flavio

la ducati ha scelto loro due solo per migliorare la moto... lo hanno detto sempre!

troy perchè conosce bene le ducati
e capirossi per l'esperienza in motoGP

non voglio puntare al titolo... ma a migliorare la moto...

il prox anno arriverà qualcuno per il titolo!

p.s. si parla di "the doctor"
Old 18-08-2003, 18:04   #75
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Città: Marina di Massa (MS)
Mi sembra strano che Valentino se ne vada dalla Honda....

anche se a dire il vero un po' mi puzza il fatto che non ha ancora firmato il contratto!

era avvenuta la stessa cosa nell'estate del 95 quando schummy passo' dalla Benetton alla Ferrari!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 19:43   #76
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Effettivamente "il dottore" sulla Rossa sarebbe il massimo per noi tifosi! Per ora però sono solo chiacchere, addirittura a sport sera oggi hanno parlato di Valentino alla Ferrari...
Old 18-08-2003, 19:45   #77
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Città: Marina di Massa (MS)
vabbe'...quello e' ridicolo....

al piu' gli fanno fare un giretto a fiorano come avevano fatto fare a biaggi!

ma mi sembra strano, visto che non ci sono sponsor in comune!
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 19:48   #78
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
L'accoppiata valentino-ducati........non ci sarebbe storia
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 23:42   #79
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
vabbe'...quello e' ridicolo....

al piu' gli fanno fare un giretto a fiorano come avevano fatto fare a biaggi!

ma mi sembra strano, visto che non ci sono sponsor in comune!
Sì ma il grande sponsor rosso-bianco sta cercando di accaparrarsi anche Valentino. Certo vederlo correre in F1 mi pare quantomeno azzardato, ma a certi giornalisti piace molto spararle grosse.
Old 18-08-2003, 23:47   #80
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Sì ma il grande sponsor rosso-bianco sta cercando di accaparrarsi anche Valentino. Certo vederlo correre in F1 mi pare quantomeno azzardato, ma a certi giornalisti piace molto spararle grosse.
la vedo dura che un tabaccaio si prenda Vale
non ha mai corso con loro

se mai penso correrà nei rally in un futuro
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian