|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mio padre mi diceva che dove lavorara lui le lettere dei laureati con voto inferiore a 90 venivano cestinate immediatamente.
non è vero che il voto non serve: è cmq un ottimo punto di partenza. che poi ti assumano per le tue capacità mi sembra ovvio ma è importante anche presentarsi bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() Cmq sono stato lento e come magra consolazione ho una media decente....poteva andare peggio.... ![]() Da noi la regola è :non si accetta nulla sotto il 22 (alcune varianti volgarizzate dicono 20) ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
hai una media del 29.1 e parli di media decente
![]() il 110 è assicurato con una media del genere, non vedo che problemi dovresti farti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() e contando che tra tesi e tutto non mi laureo prima di Aprile o Luglio (sgratt) 2004.......saranno 26!!! ![]() Secondo me è importante avere i primi esami piuttosto alti perchè agli orali i Proff. leggono il libretto prima di decidere il voto e possono essere leggermente condizionati....se parti con 18-19 o 20....è durissima alzare la media. Aloha!
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() inoltre, la storia che gli esami del nuovo sono + facili ormai è finita... gli esami a 2 moduli, ad esempio, hanno GLI STESSI TESTI del V.O.... il primo anno, soltanto, è vera... dopo no!
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() gli esami del nuovo difficili come quelli del vecchio... ![]() Ma su che pianeta?? Qui da noi fanno 1/3 del programma ad ogni modulo, fanno l'esame in due parti quindi portando 1/6 del nostro programma e i profe sono larghi che più larghi non si può, noi ci sbattiamo a fare esercizi e loro hanno i test a crocette... sono proprio bravi! Eh sì, avessi anche io degli esami così difficili... ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Io mi sono laureato vecchio ordinamento; ho visto i programmi ed i piani di studio del nuovo ordinamento: e' molto piu' leggero, senza dubbio. E' vero forse che sei tenuto a muovere il culo a dare gli esami, ma i programmi sono ridotti. Ho aiutato un'amica a preparare statistica, ad esempio, e ho visto. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Poi per il fatto di fare esami in 2 parti, che c'è di male? se a metà corso si fa il parziale di una certa materia e alla fine del corso il secondo parziale, comunque alla fine si è studiato tutto, e non 1/6. Ad alcuni di noi un professore che fa l'esame solo orale, ha fatto fare l'orale in 3 parti distanziate di una settimana l'una dall'altra, ma comunque alla fine delle 3 settimane si è studiato l'intero programma. Comunque, sempre da noi, non tutti i professori fanno i parziali (io sono un caso a parte, visto che di quiei pochi che ho fatto praticamente ne ho passati solo 2-3, dovendo quindi rifare lo scritto completo per gli altri). Comunque tra i prof. che fanno i parziali ci sono qualli che fanno l'orale comunque sull'intero programma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Il corso di statistica, e parlo di questo perchè m'è stato raccontato da uno del vecchio che l'ha fatto col nuovo, teneva meno della metà del programma e hanno fatto TRE parziali, uno alla settimana, ovvero meno che dei compiti in classe. Qui si studia 1/6, fidati... e si lamentano perchè fanno troppo, pensa te... un bell'analisi 1 vecchio stile ci vorrebbe, altro che palle...
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Che i prof siano più elastici forse dalle tue parti, facendo un confronto con il diploma universitario, i prof che erano severi lo sono ancora, e lo stesso vale per quelli meno "impegnativi". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: London, E18, UK
|
Quote:
Qui hanno tagliato qualcosa (all'inizio) ma poi alla fine il programma e' sempre lo stesso in quanto: 1) gli esami VO e NO se sono della stessa materia sono sullo stesso programma 2) prova a dare 12 esami all'anno in 3 anni invece che 27 in 4 anni saluti da un demente ciao giruz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Una mia amica ha fatto i primi due anni di ing. elettronica qui a Fe quando i corsi erano annuali... e mi diceva, ah adesso voi fate la metà di quello che facevamo noi. Adesso i corsi sono bimestrali, e io dico che fanno un terzo di quando noi li avevamo semestrali. Fai i conti, questo significa che ad Analisi 1 fanno un sesto di quello che si faceva dieci anni fa. Se questo è progresso...
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
E gli studenti si lamentano perchè lavorano troppo. Se non è scarsa voglia di lavorare o quantomeno scarsa consapevolezza del culo quadro che ci stiamo facendo noi...
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
E i programmi sono molto molto meno della metà dei nostri. Infatti gli esami che ho dovuto fare in comune per la prima parte col nuovo erano una passeggiata e si studiavano in quattro giorni nella prima parte e poi ti randellano nella seconda perchè hai dei quintali di roba da studiare.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Se avete lo stesso programma in due mesi quando noi lo facevamo in sei vuol dire che noi stavamo quattro mesi a grattarci la pancia, e ti assicuro che non è vero. 2) ma se gli esami del nuovo sono più facili dei parziali che avevamo noi? Ma va là, è che voi non sapete cosa voleva dire fare gli esami come li facevamo noi... fidati, io sono rimasto al vecchio ma devo fare dei corsi anche del nuovo o comunque assieme a loro, e i loro 12 esami all'anno si fanno senza problemi per uno abituato a studiare al vecchio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.