Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2003, 22:11   #61
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
Marca Digit@all: 2000mAH
for digital camera

PS è hai anche il carica batteria auto incluso?? perche e un accessorio con cui mi sono trovato benissimo
s0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 22:15   #62
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originally posted by "s0nik0"

Marca Digit@all: 2000mAH
for digital camera

PS è hai anche il carica batteria auto incluso?? perche e un accessorio con cui mi sono trovato benissimo
no quello non c'è, ma visto che il mio non è un carica rapido, sarebbe comunque inutile
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 22:18   #63
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

E allora mi sa che ho fatto un aquisto abbastanza valido anch'io
(in carica rapida ci mette un oretta e mezza buona cmq)
Old 05-06-2003, 22:44   #64
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Mi sono letto le prime 90 pagine del manuale, mi sento rincoglionito.
Le impostazioni manuali le trovo un po' complicate, forse perche' sono un novizio.
Potreste spiegarmi brevemente cosa s'intende per apertura del diaframma ? Mi potreste spiegare brevemente come si usano gli effetti particolare illustrati a pag. 89 in poi con particolar riferimento a quello della modalita' AE, non ho capito quasi niente. In pratica a che serve e quando si usa ?
Se volessi portare le foto su carta fotografica a chi mi devo rivolgere ? Io non ho la stampante, mai avuta....
Per i trasferimenti di file dalla fotocamera al pc e dal pc alla fotocamera devo installare qualche driver ? Ho WinXP.
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2003, 23:15   #65
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "pomal"

Mi sono letto le prime 90 pagine del manuale, mi sento rincoglionito.
Le impostazioni manuali le trovo un po' complicate, forse perche' sono un novizio.
Potreste spiegarmi brevemente cosa s'intende per apertura del diaframma ? Mi potreste spiegare brevemente come si usano gli effetti particolare illustrati a pag. 89 in poi con particolar riferimento a quello della modalita' AE, non ho capito quasi niente. In pratica a che serve e quando si usa ?
Se volessi portare le foto su carta fotografica a chi mi devo rivolgere ? Io non ho la stampante, mai avuta....
Per i trasferimenti di file dalla fotocamera al pc e dal pc alla fotocamera devo installare qualche driver ? Ho WinXP.
x il trasferimento file con winxp a me non è servito nulla, x la stampa basta che vai da un fotografo che fa la stampa da fonti digitali, mentre x il resto posso dirti solo che prima di acquistare la a60 ho passato circa un mese a documentrami sulla fotografia in generale e ad apprenderne le nozioni tecniche di base.... detto questo ti posso dire che l'apertura del diaframma (indicata con f/x) indica in parole povere la quantità di luce che potrà passare nella macchina e più x è piccolo e + luce potrà passare; in realtà quel numero indica quante volte l'apertura del diaframma (diametro) sta nella lunghezza focale dell'obiettivo
Old 06-06-2003, 16:27   #66
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
[quote="ironmanu"]
le alcalina (anche le duracell ultra m3 durano 12-15 scatti nn di +,con le ni-mh1800 mAh faccio circa 100 scatti.quote]

Possibile che con le alcaline fai 12-15 scatti e con le ricaricabili 100 scatti?
Non sarà che le alcaline fanno 120-150 scatti?
Te lo chiedo perchè ho comprato ieri la A60 e nel finesettimana volevo scattare un po di foto. Non ho avuto tempo però di comprare le ricaricabili e quindi volevo sapere se devo portarmi dietro una decina di confezioni di pile per scattare 100 foto
Ti ringrazio.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2003, 16:34   #67
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

[quote]Originally posted by "pierpippo"

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
le alcalina (anche le duracell ultra m3 durano 12-15 scatti nn di +,con le ni-mh1800 mAh faccio circa 100 scatti.quote]

Possibile che con le alcaline fai 12-15 scatti e con le ricaricabili 100 scatti?
Non sarà che le alcaline fanno 120-150 scatti?
Te lo chiedo perchè ho comprato ieri la A60 e nel finesettimana volevo scattare un po di foto. Non ho avuto tempo però di comprare le ricaricabili e quindi volevo sapere se devo portarmi dietro una decina di confezioni di pile per scattare 100 foto
Ti ringrazio.
A presto.

Pierpippo.
scordati 120 scatti con le alcaline, ma anche 40 scatti direi che già siamo oltre..... questo ovviamente se x fare una foto impieghi il tempo necessario, se poi la fai tutte in sequenza ovvio che il discorso cambia
Old 06-06-2003, 18:16   #68
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
per pierpippo

anche io ho preso ora la canon a60...sicuramente acquisterò le ricaricabili però ora non ne ho avuto tempo...le alcaline durano un po' meno però con quelle fornite nella scatola ci ho fatto almeno una cinquantina di scatti...poi ne ho messe altre 4 comprate a ikea e anche queste mi stanno durando su questi scatti (devono ancora finire però)
Old 06-06-2003, 19:12   #69
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
COME 50 SCATTI? a me dopo 15 scatti diceva di cambiarle, secondo me alcune sono piu' scariche delle altre!
ve bene che la meta' aveva il flash e tutte conl'lcd acceso ma mi sembra cmq troppo
Old 06-06-2003, 19:22   #70
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Quote:
Originally posted by "ironmanu"

COME 50 SCATTI? a me dopo 15 scatti diceva di cambiarle, secondo me alcune sono piu' scariche delle altre!
ve bene che la meta' aveva il flash e tutte conl'lcd acceso ma mi sembra cmq troppo
dipende anche da che batterie usi; è probabile che con le duracell 50 scatti riesci anche a farli, magari con le varta o le philips ne fai solo 15
Old 06-06-2003, 19:42   #71
dan77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "JCD"

dipende anche da che batterie usi; è probabile che con le duracell 50 scatti riesci anche a farli, magari con le varta o le philips ne fai solo 15
Le batterie ricaricabili, a differenza delle normali alcaline, mantengono il livello di tensione il più possibile costante fino alla scarica. Le alcaline man mano che si scaricano diminuiscono il valore della tensione. Quindi una volta scesi sotto il livello critico di tensione la batteria risulta scarica per la fotocamera, anche se magari (è il caso delle alcaline) hanno ancora molto da dare.
Old 06-06-2003, 22:33   #72
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Per JCD.

Io questa mattina mi son coprato alal tre 4 pile ricaricabili + la borsetta.
JCD potresti darmi il tuo indirizzo di posta elettronica cosi' ti invio una foto scattata questo pm e mi dici come ti pare, a me sembra discreta, pero' no ne capisco molto....
Old 07-06-2003, 03:53   #73
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Re: Per JCD.

Quote:
Originally posted by "pomal"

Io questa mattina mi son coprato alal tre 4 pile ricaricabili + la borsetta.
JCD potresti darmi il tuo indirizzo di posta elettronica cosi' ti invio una foto scattata questo pm e mi dici come ti pare, a me sembra discreta, pero' no ne capisco molto....
certo
Old 09-06-2003, 00:36   #74
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Potete dare un'occhiata a questa discussione per vedere la vostra opinione sulla A70?
Ciao
Old 09-06-2003, 14:53   #75
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ti posso dire che nel fine settimana ho provato a fare delle foto di notte e in effetti si vedono vistose macchie biancastre tipo quelle della tua foto.
Io non penso sia dovuto alla polvere perchè la mia macchina è nuova e l'obiettivo sembra pulitissimo.
Quando ho tempo provo a fare una foto senza flash per vedere se la situazione migliora.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2003, 15:00   #76
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Il problema si risolve scattando foto o in madalita' manuale oppure in mod. ottimizzata notturna.
Provare per credere.
Old 09-06-2003, 15:21   #77
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Io non so cosa sono... Non possiedo neanche la macchina. La spiegazione di polvere e' stata data dalla Canon.
Non so la frequenza che si presenta li problema (a quanto pare NON in ogni foto).

x pomal:
Forse in manuale si risolve dal momento che imposti tu i valori. Ma il possessore deve sapere qualli valori deve usare per scattare una foto notturna (io ad esempio non ho idea). Riguardo la modalita' ottimizzata notturna non so come e' stata scattata la foto che ho messo, neanche come hanno scattato le foto da Steve's Digicam. Mi sembra pero' troppo facile risolvere tutto in maniera cosi semplice. Tutti quelli che hanno avuto il problema, non hanno provato la modalita' notturna? Booh... Non avrei idea
Old 09-06-2003, 16:17   #78
bettola
Senior Member

L'Avatar di bettola

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
poi per fare le foto in modalità notturna bisogna avere un cavalletto altrimenti le foto non vengono bene...io ho rilevato le macchie in tante foto che ho fatto, non a condizioni di luce assente o poca; ma con luce leggermente bassa, e le macchie sono venute lo stesso
Old 10-06-2003, 18:17   #79
s0nik0
Senior Member

L'Avatar di s0nik0

io ho fatto diverse foto alla Luna ieri e ho notato lo stesso problema di puntini bianchi sparsi qua e la. A me non sembra ne polvere ne riflessi

PS avevo il cavalletto.....
Old 10-06-2003, 20:18   #80
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
avete provato anche in modalità manuale ? le macchie persistono ?

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
TV TCL QLED 4K: schermi da 249,90€ con D...
Amazfit Active 2 scede su Amazon al prez...
Samsung Display e Intel annunciano Smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian