|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Per la 9200 non ci farei molto affidamento: prestazioni basse e prezzo alto.
Il non riuscire ad imporsi nel settore come quello entry level costera' caro ad ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Eccone un esempio, ma ce ne sono quante ne vuoi (Anandtech, HardOCP, Tom's Hardware ecc...): http://hardware.multiplayer.it/articoli.php3?id=7863
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
ma ballero... sappi che moltissimi produttori usano le 9000/9100/9200 nei loro PC... le 5200 costano più delle 9200 e sono inferiori... stessa cosa dicasi per le GeForce 4 Mx... vere ciofeche... il core Rv280 è più performante del Fx 5200...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||||
Senior Member
|
Re: Nvidia, UN CANCRO nel marcato delle schede 3d
Quote:
Quote:
Poi ci vuole il suo tempo... con NV40 dovrebbero essere impiegate l'evoluzione di queste tecnologie. Quote:
il mercato è mercato... se io vado in negozio e compero un gioco e poi arrivi tu e siccome ho fatto questo acquisto... libero e lecito... mi insulti dicendo che ho una politica sporca e meschina ecc... ecc... posso solo pensare che ti manca qualche rotella... la situazione è la stessa nVidia può fare quello che vuole come può farlo Ati. Quote:
critichi nVidia perchè dici che soffoca il mercato e non ha mai portato novità tecnologiche in quanto le sue nuove schede a parer tuo sono solo piccoli ed insignificanti miglioramenti delle versioni precedenti... la geforce2 è un miglioramento della geforce1 e qui tu critichi nVidia perchè non ha fatto importanti evoluzioni architetturali tra gef1 e 2. Eppure le performance sono aumentate... poi critichi nVidia perchè tra geforce3 e 4 non ha rinnovato l'architettura... eppure le performance sono aumentate... però manca qualcosa... perchè non hai parlato del passaggio da gef2 a gef3? li non c'è stato forse un importante rivoluzione tecnologica? tanto importante che nelle tappe della grafica3D è riconosciuta come una delle più importanti. cos'è dormivi quando c'è stato quel passaggio? ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
PcProfessionale è già stato giudicato
![]() c' è stato un' interessante 3d nella sezione schede video andatevelo a leggere ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428623&highlight=pcprofessionale
![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Per non parlare del fatto che, oltretutto, i test sono stati condotti con i Catalyst 3.0, quando i primi driver a riconoscere ufficialmente la 9800pro come tale sono i 3.2... Posso capire che questi ultimi non erano ancora usciti al momento della recensione, ma i Catalyst 3.1 c'erano eccome... E chissà perché non sono stati usati... Insomma, il vantaggio della 9800pro c'è, certo non schiacciante (anche se in alcuni casi piuttosto considerevole), ma c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Pavia
|
Quando la recensione conferma le aspettative, e' attendibile.
Quando non le conferma, i recensori prendono le mazzette. Vecchia storia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
1- A parlare di mazzette sei stato tu. Io ho parlato di ATTENDIBILITA' di un'unica recensione, tu stai parlando di DISONESTA' di un giornalista. 2- Non si tratta del fatto che 1 recensione dice una cosa e 1 ne dice un'altra, ma che 10 DICONO UNA COSA E 1 NE DICE UN'ALTRA. Tu a chi credi, alle 10 testate che hanno risultati simili o all'unica che ce li ha diversi? Prima di dare il via alle dita per scrivere sulla tastiera, riflettiamo un attimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
mah, qui mi cadi semplicemente nel patetico... sei convinto invece che Ati sia la liberatrice del mondo che combatte contro il male per fare i tuoi interesse?
NON HO SCRITTO IO QUELLO!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao
linux user #344456 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
X DoomIII
x doom3
infatti ho saltato il passaggio GeForce 3 perchè è stato l'unico veramente produttivo... la GeForce 3 è stata una gran scheda: ancor oggi si può far di tutto con quella... ti chiarisco meglio la mia idea...: Nel passaggio Dx 7@Dx 9 nVidia introduce 7 nuovi chip contro i 4 di ATi: GeForce 256 Dx 7 GeForce 2 Dx 7 GeForce 2 Ultra Dx 7 Geforce 3 Dx 8 Geforce 4 Dx 8 GeForce Fx Dx 9 Nv35 sarà introdotto poichè Nv30 è stato un fiasco colossale... il solo fatto di aver OverCloccato\OverVoltato la Fx originale (frequenze 400/800) ti dimostra quanto sia pulita la politica nVidia... anche Nv35 Dx 9 Questo non è saturare il mercato con una politica meschina??? Ati: Radeon 256 Dx 7 Radeon 8500 Dx 8 Radeon 9700 Dx 9 Radeon 9800 Dx 9 (uscito per fronteggiare Nv35)... Mi sembra palese che ATi preferisca ottimizzare le architetture ed offrire al pubblico un prodotto più competitivo... A tua dispozione per qualsiasi chiarimento sulla cosa Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Dimenticavo...
GeForce 3 è durato sul meracto ben poco per poi essere rimpiazzato dalla versiona Titanium 500... Questo non è spillare soldi alla gente che di reali differenze non ne vede perchè non documentata sull'argomento??? Inoltre i prezzi nVidia sono sempre stati mediamente superiori a quelli di altre case come 3DFX o ATi stessa che hanno sempre proposto le loro schede a prezzi inferiori... esempi??? Confrontate i prezzi al lancio di: Radeon 8500 e GeForce 3 o GeForce 3 Ti 500 Radeon 9700Pro o 9800Pro e GeForce Fx 5800 Ultra (non aggiungo Nv35 perchè non è ancora uscito... ma credete che nVidia cambierà la sua politica di prezzi proprio col prodotto che dovrebbe rilanciarla e risanare i bilanci???) Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
- non li ha sfruttati in tutti questi anni non li sfrutterà MAI, - tanto meno adesso che sono ormai obsoleti, - oltretutto richiedono un'architettura totalmente nuova - in modo subdolo inizialmente volevano ingannare i consumatori facendo credere di averli sfruttati con la geforce fx - hanno avuto anche il coraggio in una dichiarazione tempo fa di mentire spudoratamente dando la colpa del ritardo di nv30 non al fatto che non riuscivano ad eguagliare la 9700 come prestazioni (questo è il vero motivo del ritardo) ma alla tecnologia di 3dfx che andava "adattata", tecnologia vecchia ormai di anni e MAI utilizzata da nvidia A nvidia interessava che NESSUN CONCORRENTE potesse sfruttare quei brevetti e così intaccare la posizione dominante sul mercato che avevano le sue geforce, in modo che le software house iniziassero a scrivere codice ottimizzato geforce rendendo conseguentemente più difficile l'introduzione di NUOVE TECNOLOGIE sul mercato Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Re: X DoomIII
Quote:
Ciao ![]() definire NV30 un fiasco colossale sinceramente mi sembra esagerato... poi non lo so... sarebbe fra un po di tempo da confrontare dati di vendita ecc... NV35 però è in scaletta ricordando che NV30 è in ritardo e non dimentichiamo i problemi avuti per la produzione del NV30 dove TMSC non è stata in grado di realizzare il chip portando un grande ritardo sul rilascio dello stesso che è stato rivisto da nVidia... se ricordate molti mesi fa si parlava proprio a causa di questi problemi che addirittura NV30 sarebbe potuto saltare e nVidia poteva passare direttamente al NV35 visto che i ritardi avrebbero portato NV30 ad uscire quando in realtà nVidia avrebbe dovuto far uscire NV35. nVidia ha deciso di far uscire cmq l'NV30 anche se non è il chip che volevano realizzare (visto che lo hanno rivisto per far fronte ai problemi di produzione) ritardando di un po NV35... forse lo ha fatto per scontrarsi con le problematiche dei nuovi processi produttivi in modo da poterle affrontare per il futuro. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.