Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2003, 18:10   #61
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da leon84
ma fammi il piacere ....
eh no fammelo tu... tanto per cominciare se ti rileggi le, a dir poco laconiche, risposte del tecnico, capisce che non è così che si trattano i clienti, non clienti che hanno un PROBLEMA, e che sono senza alcun dubbio in buona fede.

Secondo, dato che la Creative non è la bottega sotto casa, il tipo poteva anche farsi dire il numero seriale del prodotto e controllare la data di produzione dello stesso, onde controllare se rientrava nel periodo di garanzia, o comunque chiedere ad un superiore o indirizzare il cliente ad un reparto più specifico del "supporto tecnico"

Terzo, sono straconvinto che se un superiore, magari un addetto alle vendite e non un assemblatore di quarta come di sicuro sarà il nostro amico, leggesse tutta la trafila, non solo si scuserebbe, ma gli farebbe pure una bella lavata di capo.

Cmq a quanto pare faramir ha ottenuto le scuse e l'rma, e quindi c.v.d. il tizio ha sbagliato.
Old 11-09-2003, 19:46   #62
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
giusto per conoscenza vi riporto il testo della mail inviatami dall'assistenza Creative, ometto volontariamente il nome dell'incaricato che mi ha scritto..

Quote:
Gentile Cliente

sono venuto a conoscenza del suo caso con Creative Labs e vorrei
innanzitutto porgerle le nostre scuse per il trattamento che le e' stato
riservato da un nostro advisor.

Non e' questa la nostra politica. Investiamo tanto in denaro e risorse
umane per garantire un'assistenza che si propone innanzitutto la
soddisfazione del cliente.

Questa prerogativa non si e' realizzata con lei e vorrei proporle una
soluzione per poter risolvere il suo problema. Da quanto posso vedere
c'e' stato un problema di prove d'acquisto non disponibili.

Visto che il suo prodotto ha meno di 2 anni ed e' quindi ancora in
garanzia vorrei attivarle una procedura che prevede l'invio da parte sua
della scheda difettata, la ricezione del pezzo da parte nostra attivera'
immediatamente l'invio di una scheda da parte di Creative Labs.

Spero possa accettare le nostre scuse nonche' la risoluzione proposta.
Le invito a riferirmi riguardo la mia proposta e mi auguro possa
cambiare giudizio riguardo noi.

La preghiamo di non cancellare la corrispondenza precedente.

Distinti saluti

............................
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
Questa è la risposta di una persona seria che seriamente fa il suo lavoro e che seriamente sa cosa vuol dire avere a che fare con i clienti..
70Faramir è offline  
Old 11-09-2003, 20:01   #63
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir
giusto per conoscenza vi riporto il testo della mail inviatami dall'assistenza Creative, ometto volontariamente il nome dell'incaricato che mi ha scritto..

Questa è la risposta di una persona seria che seriamente fa il suo lavoro e che seriamente sa cosa vuol dire avere a che fare con i clienti..

beh!?! non hai risolto?? manda via e bevici sopra.
Star trek è offline  
Old 11-09-2003, 22:55   #64
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
io si però ..........
e con questo ?????
leon84 è offline  
Old 11-09-2003, 23:42   #65
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
io si però ..........

ho l'idea delle sbattimanto di c0gli0ni che si hanno con alcune persone che hanno pretese assurde.

p.s. ogni riferimanto è puramente casuale e non riguarda nessuno di questo tread chiaro?

bye
Star trek è offline  
Old 11-09-2003, 23:58   #66
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Città: Sharepoint World
Star Trek, il problema l'ho già risolto dall'inizio di agosto, quando è arrivata la mail, ho ripreso il discorso solo perchè ho visto che è stato ripreso da qualcun altro, per quanto riguarda il fatto di lavorare in un posto in cui si ha a che fare con clienti, siamo sulla stessa barca, ma attenzione a non confondere i clienti che fanno richieste assurde (facendo paragoni con il mio caso chiedere la sostituzione di una scheda video che monta il chip tnt2 ad esempio, ne vendono ancora, ma sapere se quella acquistata un mese prima non sia stata invece acquistata 4 anni prima è un'impresa ardua) e richieste stravaganti ma legittime (quello che reputo il mio caso, una scheda il cui chip, ha meno anni di vita della durata della garanzia, che rende quindi qualsiasi prodotto che lo monti, automaticamente ancora in garanzia).. e come mi è stato insegnato dal mio responsabile, l'elasticità mentale nel contato con i clienti non è importante, lo è di più ancora...

ByeZz!!
70Faramir è offline  
Old 12-09-2003, 00:35   #67
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
EDIT
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline  
Old 12-09-2003, 01:07   #68
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Star Trek, il problema l'ho già risolto dall'inizio di agosto, quando è arrivata la mail, ho ripreso il discorso solo perchè ho visto che è stato ripreso da qualcun altro, per quanto riguarda il fatto di lavorare in un posto in cui si ha a che fare con clienti, siamo sulla stessa barca, ma attenzione a non confondere i clienti che fanno richieste assurde (facendo paragoni con il mio caso chiedere la sostituzione di una scheda video che monta il chip tnt2 ad esempio, ne vendono ancora, ma sapere se quella acquistata un mese prima non sia stata invece acquistata 4 anni prima è un'impresa ardua) e richieste stravaganti ma legittime (quello che reputo il mio caso, una scheda il cui chip, ha meno anni di vita della durata della garanzia, che rende quindi qualsiasi prodotto che lo monti, automaticamente ancora in garanzia).. e come mi è stato insegnato dal mio responsabile, l'elasticità mentale nel contato con i clienti non è importante, lo è di più ancora...

ByeZz!!
meglio così...
cmq io sono arrivato a supporre una cosa:
che i support siano creati bene ma a volte le persone che ci sono dietro ....per qualsiasi motivo non riescono a svolgere il loro compito come richiesto e cio fa prendere brutti nomi anche a gente e cose che non hanno colpa.

a presto
Star trek è offline  
Old 18-11-2003, 23:32   #69
godless
Senior Member

Città: Agropoli (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Il produttore (Creative) spesso si occupa della sostituzione al posto del negoziante ,secondo una prassi diffusa ma che è, appunto, una consuetudine che non ha valore legale.. è semplicemente un 'favore' che le case produttrici fanno al negoziante, e al cliente anche, il quale spesso risparmia un bel pò di tempo.
Hmmm a me hanno insegnato che la consuetudine, ovvero gli sui, ovvero i costumi, hanno valore legale...
Beh, forse il libro di pubblico che usavo non era aggiornato

E cmq, è il contrario, è il negoziante che fa un favore alla creative loooooooooooooooooooooool

Ultima modifica di godless : 18-11-2003 alle 23:43.
godless è offline  
Old 18-11-2003, 23:35   #70
godless
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belinassu
magari ha anke un passato al 187 telecom....
non è ke le ti rispondano meglio....
Ma quelli della tiscali non li avete mai sentiti?
godless è offline  
Old 18-11-2003, 23:40   #71
godless
Senior Member

Quote:

In questo caso il tizio della Creative si è comportato come a me hanno sempre insegnato alle lezioni di strategia aziendale.....magari danno un calcio nel sedere a quel tizio
Skerzi a parte, complimenti per la caparbietà con cui hai portato avanti questa disputa. Ho letto tutto il post e ho fatto giusto 3 commenti....Vorrei semplicemente che la gente, a partire dall'impiegato (tiè) della Creative, al C*glione di turno che ti ha insultato, fino ad arrivare a quelli che propabilmente parlano di leggi solo per sentito dire, la facciano finita una volta per tutte, e si rendano conto di non essere i "depositari assoluti della scienza".....

Scusate lo sfogo personale contro "certe" persone...se ho offeso qualcuno in qualche modo mi scuso con largo anticipo...

PS: ma alla fine, che ti hanno mandato indietro?
che skeda?
godless è offline  
Old 19-11-2003, 14:25   #72
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Quote:
Ragazzi, con immensa soddisfazione comunico che oggi (anche se un'infinità di tempo dopo..) mi è arrivata una e-mail dalla Creative in cui si SCUSANO per il trattamento che ho ricevuto e mi propongono di inviare la scheda guasta per poterla sostituire con una funzionante... solo una parola.....

VITTORIA!!!!!!!!!!

bhè, non era loro dovere, se non ne avevano voglia avevano tutti gli appoggi (legali e non ) per non sostituirtela.
che per la garanzia serva lo scontrino è risaputo, garantisce che il prodotto sia stato preso per vie conformi alla legge.
in caso di regalo sarebbe compito di chi lo compra conservare lo scontrino per darlo in caso di necessità.

ciao
NA01 è offline  
Old 25-11-2003, 16:33   #73
awake_9999
Bannato

L'Avatar di awake_9999

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Quote:

Gentile Cliente

è altrettanto vero che a caval donato non si guarda in bocca .

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Il Signor Ibrahim Ghorayeb è un GENIO!!!!

Davanti ad una risposta del genere io lo ringrazierei ed andrei subito a comprare un'altra vga creative.....
awake_9999 è offline  
Old 20-01-2013, 23:27   #74
iomio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi

Che strano che questo tecnico cosi zelante quanto sgrammaticato non si sia firmato
iomio è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian