Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2003, 18:43   #1
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
HARDWARE CREATIVE REGALATO? NO GRAZIE!!!

Apro questo topic per lamentarmi del fatto che se uno ti regala una qualsiasi periferica Hardware Creative e questa malauguratamente si rompe in garanzia, senza la prova di acquisto non è possibile farla riparare in nessun modo, non è ad esempio come i dischi fissi, vai sul sito del produttore e tramite serial trovi il residuo della garanzia, io ho una GeForce 3 Ti200 che mi è stata regalata l'anno scorso, questa scheda gode di 3 anni di garanzia, quindi in ogni caso sarei COMUNQUE entro i limiti perchè la Geffo 3 on è uscita sicuramente nel 2000... Tuttavia non avendo lo scontrino non posso farmela riparare!!!! Dico io come è possibile una cosa del genere??? Se chi ti ha regalato l'hardware butta lo scontrino e dopo un mese ti si guasta sei fregato!!!

Qualcuno ha una soluzione alternativa???

Sono moooolto e veramente lnkazzato e ho deciso che non acquisterò più hardware creative...
70Faramir è offline  
Old 09-04-2003, 19:02   #2
calma insolita
Registered User

L'Avatar di calma insolita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Alcune cosette:

1. Magari mi sbaglio ma non mi risulta che periferiche tipo sk video,audio Creative o altre marche, godano di 3 anni di garanzia.

2. Perchè ce l'hai con Creative?Pensi che altre case costruttrici come Abit o Asus ti riparino una periferica guasta anche in garanzia senza scontrino?

3. Non capisco di cosa ti lamenti, ti si è rotta la sk video, insomma qual'è il problema, e poi: non hai speso una lira!
calma insolita è offline  
Old 09-04-2003, 19:04   #3
[SeldoN]
Member

L'Avatar di [SeldoN]

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Non è un problema della Creative, io da quando acquisto qualsiasi tipo di prodotto tecnologico di qualsiasi marca ho sempre ricevuto la raccomandazione dal rivenditore di conservare lo scontrino.
Usano tutti questo metodo perchè per le aziende è il metodo sicuro per stabilire il momento d'acquisto del prodotto e quindi sapere quando decorrono i termini della garanzia.

Prova a chiedere a chi ti ha regalato la skeda dove l'ha comprata e rivolgiti al rivenditore per vedere se si può risolvere la questione, se magari conosci il giorno in cui è stata acquistata dicendolo al commerciante può controllare velocemente negli scontrini che rimangono nel registro della contabilità del negozio per anni e anni.

GNI!!!
Old 09-04-2003, 19:46   #4
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:
Originally posted by "calma insolita"

Alcune cosette:

1. Magari mi sbaglio ma non mi risulta che periferiche tipo sk video,audio Creative o altre marche, godano di 3 anni di garanzia.
C'è scritto nel manuale elettronico presente all'interno del cd di installazione della scheda, schede grafiche 3 anni di garanzia, schede audio 2 anni ecc..

Quote:
2. Perchè ce l'hai con Creative?Pensi che altre case costruttrici come Abit o Asus ti riparino una periferica guasta anche in garanzia senza scontrino?
Perchè non fanno come gli hard disk che uno può andare sul sito a controllare la rimanenza della garanzia???

Quote:
3. Non capisco di cosa ti lamenti, ti si è rotta la sk video, insomma qual'è il problema, e poi: non hai speso una lira!
Beh, a te non darebbe fastidio avere una GeForce 3 Ti200 da BUTTARE anche se perfettamente in garanzia?? Scusami ma a me fa lnkazzare parecchio sta roba!!!
70Faramir è offline  
Old 09-04-2003, 22:46   #5
calma insolita
Registered User

L'Avatar di calma insolita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
Sulla durara della garanzia scusa la mia ignoranza!

Sul fatto di poter controllare la garanzia ti dò ragione, sarebbe da proporre alle case costruttrici.

Sul fatto dell'incazzatura anche lì ti dò ragione ma dovresti incazzarti con chi ha perso/buttato lo scontrino piuttosto che con la Creative che in questo centra ben poco!
calma insolita è offline  
Old 10-04-2003, 02:49   #6
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Beh, chi mi ha regalato l'hardware ormai lo scontrino di sicuro l'ha buttato, quello che mi dispiace però è l'ottusità dell'assistenza creative, capisco se chiedo la riparazione di una GeForce 256, data di acquisto incerta e così via, giusto che serva lo scontrino, ma per una GeForce 3 che NON può sicuramente avere più di un anno e mezzo di vita perchè prima non esisteva la cosa mi sembra un po' ridicola....
70Faramir è offline  
Old 10-04-2003, 13:53   #7
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Raga, l'ultima risposta del supporto creative mi ha lasciato basito, non so neanche cosa rispondere adesso...

Vi riporto l'intera comunicazione..

Io:

Ho aggiornato buona parte del mio pc, processore, scheda
madre e ram, ma la GeForce 3 l'ho tenuta per il momento,
ha funzionato tutto perfettamente per circa un mese,
dopodichè la scheda non è più partita, non visualizza
proprio niente, ho provato ad installarla su altri due
pc ma anche in quel caso non ha dato nessun segno di
vita.. Il problema è che questa scheda mi è stata
regalata l'hanno scorso, sono in possesso di tutta la
scatola e di tutti i cd e manuali ma non ho la ricevuta
del rivenditore, la scheda come risulta dal sito, ha 3
anni di garanzia, quindi lo è sicuramente, ma senza lo
scontrino è possibile farla riparare??? E se sì, come
funziona la procedura??

Ringrazio anticipatamente per la risposta

Loro:

Gentile Cliente

ha provato ad aggiornare i drivers dal sito nvidia (ma se non parte neanche!!!! ) ? Purtroppo la
garanzia senza prova d'acquisto non è applicabile .

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Io:

Beh, mi risulta impossibile aggiornare i driver della scheda visto che
non
si vede assolutamente niente, neanche durante il boot del pc, ma se non
ho
lo scontrino come posso fare per far riparare la mia scheda? Può bastare
se
chiedo a chi me l'ha regalata di farsi scrivere, dove ha acquistato il
prodotto, un foglio che attesta la vendita della scheda?

Ringrazio ancora

Loro:

Gentile Cliente

temo purtroppo che la prova d'acquisto sia indispensabile per far valere
una garanzia .

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Io:

Mi scusi l'insistenza ma se ad una persona regalano un prodotto creative
se
quest'ultimo si guasta la persona come fa?
non penso sia diffusa nè bella l'abitudine di dare lo scontrino insieme
al
regalo...
non c'è nessun certificato sostitutivo allo scontrino? anche andando dal
rivenditore che ha venduto la scheda?

Loro (nonchè la risposta finale, la soluzione delle soluzioni...):

Gentile Cliente

è altrettanto vero che a caval donato non si guarda in bocca .

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Questo è tutto, adesso mi metto a pensare una bella risposta a questo simpatico tizio...
70Faramir è offline  
Old 10-04-2003, 18:47   #8
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
beh, capisco l'incavolatura, ma il tipo della creative ha ragione, niente da dire!

da parte loro non possono certo sapere se tu l'hai comprata o rubata, per esempio (non insinuo nulla, beninteso ).

sono d'accordo con calma insolita, te la dovresti prendere con chi te l'ha regalata e poi ha perso lo scontrino (anche se, ovviamente, passeresti da ingrato ).

fossi in te non mi ci farei il sangue cattivo, mi sa che nn hai alternative, se non di trovare qcn che abbia la stessa scheda e che ti presti lo scontrino
alegallo è offline  
Old 10-04-2003, 19:32   #9
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:
Originally posted by "alegallo"

fossi in te non mi ci farei il sangue cattivo, mi sa che nn hai alternative, se non di trovare qcn che abbia la stessa scheda e che ti presti lo scontrino
Tnx, il miglior suggerimento che ho ricevuto fino ad ora...
70Faramir è offline  
Old 10-04-2003, 22:19   #10
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originally posted by "70Faramir"

Tnx, il miglior suggerimento che ho ricevuto fino ad ora...
raga lasciate stare creative perchè una delle migliori e soprattutto è una azienda che ha segnato la storia quando abit,asus - asustek,amd non erano nessuno....ripeto non erano nessuno!!!. Ho avuto un problema con una videocamera è ho telefonato al centro a milano che non è altro che un ponte con la sede irlandese.beh sapete cosa mi hanno detto? "noi le spediamo una webcam funzionante e le ci spedisca quella difettosa" no problem. per vari motivi ci misi 10 gg a fare la spedizione e nel frattenpo mi arrivò la web cam PRIMA CHE IO MANDASSI INDIETRO LA MIA.
ecco perchè la ritengo una azieda seria anche se ultimamente hanno avuto qualche prb , ma del resto di aziende che non hanno problemi ...al giorno d'oggi ce ne sono poche.

bye
Star trek è offline  
Old 10-04-2003, 22:41   #11
saveen
Senior Member

L'Avatar di saveen

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
Di solito le case costruttrici usano il codice per difendersi dalle frodi e non come certificazione d'acquisto. Sono tutte uguali non prendertela con creative....del resto si sa che lo scontrino è essenziale per questo tipo di procedura. Io avevo acquistato un monitor ma nella fattura non era specificato il tipo di monitor es...c'era scritto Lg ma non il modello, il riparatore ha voluto che facessi indicare il tipo di monitor al rivenditore(e mi sono dovuto fare 80 km per raggiungerlo)....bha cose che capitano!
saveen è offline  
Old 11-04-2003, 02:55   #12
nocturn
Senior Member

Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
bah scusata ma come fate a dire che tutte le case fanno così?
no nè affatto vero...
è semplicemente assurdo che un prodotto che ha circa 2 di vita
e tre di garanzia non venga riparato in garanzia io credo che se fai una bella letterina a pc professionale pcworld etc etc
te ne danno una nuova impacchettata col fiocco!
ti dico solo che epson se gli porto una stampante senza scontrino ma la sua vita è palesemente inferiore alla durata della garanzia me la riparano tranquillamente ovviamente mettendo come data d'acquisto il giorno in cui è uscita sul mercato..
ed epson non è l'unica! quindi...
si tratta solod i avere un po di buon senso ed elasticità mentale cosa che sto tizio deficente non ha di certo
mado che cavolo di risposte ti ha dato!
io mi ci avvelenavo come un porco e ci facevo fa la letterina dall'avvocato
a costo di rimetterci!
ciauz
cmq gli scontrini si rimediano facilmente e non devono essere perforza dello stesso prodotto ma avere solo una cifra fattibile per la scheda ciauz!
Old 11-04-2003, 12:10   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:

...
Gentile Cliente

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico
...
Una risposta di una maleducazione inaudita

Rivolgiti a un' associazione dei consumatori e fagli un c**o così .
La garanzia é dovuta *indipendentemente* dal fatto che uno abbia uno scontrino o no , lo scontrino é un documento di nessun valore .
Old 11-04-2003, 12:15   #14
fogman
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
Quote:

.....Il problema è che questa scheda mi è stata
regalata l'hanno scorso.....
Forse e' x questo che non te la cambiano

Ciao
Fogman
fogman è offline  
Old 11-04-2003, 13:18   #15
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originally posted by "Cfranco"

Una risposta di una maleducazione inaudita

Rivolgiti a un' associazione dei consumatori e fagli un c**o così .
La garanzia é dovuta *indipendentemente* dal fatto che uno abbia uno scontrino o no , lo scontrino é un documento di nessun valore .
e come fa a dimostrare che la scheda l'ha presa li se non ha lo scontrino.ha pagato con € oppure bancomat o carta???
Star trek è offline  
Old 11-04-2003, 14:28   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originally posted by "Star trek"

e come fa a dimostrare che la scheda l'ha presa li se non ha lo scontrino.ha pagato con ? oppure bancomat o carta???
Non deve dimostrare alcunché , la scheda esiste ? E' della Creative ? E' in garanzia ?
Se la risposta é sì a tutte le domande non possono rifiutarsi di ripararla , a meno che non dimostrino che é rubata ...
Old 11-04-2003, 20:23   #17
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Quote:
Originally posted by "fogman"

Forse e' x questo che non te la cambiano

Ciao
Fogman
Azz!!! Mi sa che hai ragione!!!
70Faramir è offline  
Old 11-04-2003, 20:24   #18
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Ho appena inviato la seguente mail alle redazioni di TGM, PcWorld, Pc Magazine, Pc Professionale e all'ufficio relazioni pubbliche della Creative, se avete suggerimenti a chi posso inviarla ancora, fatemi sapere...

---------------------------------------- -----------------------

Salve, volevo rendere partecipe la vostra bella rivista di una situazione che mi sta lasciando alquanto perplesso. Un anno fa mi è stata regalata una scheda Creative GeForce 3 Ti200, la scheda era perfetta e funzionava in maniera ottimale, a distanza di un anno è però successo che la scheda ha smesso di funzionare; controllando sul manuale elettronico allegato alla scheda ho potuto constatare che il mio prodotto così come tutte le schede grafiche prodotte dalla Creative, gode di 3 anni di garanzia. Naturalmente, dato che la mia scheda mi è stata regalata, non sono in possesso dello scontrino fiscale, ma ho anche pensato che il chip GeForce3 non esisteva 3 anni fa e che quindi non ci sarebbero stati problemi; a questo punto però arriva la doccia fredda, scrivendo al supporto Creative mi viene detto che senza lo scontrino non è possibile far riparare la scheda, chiedo se non è possibile farsi fare un attestato dal rivenditore che la scheda è stata effettivamente acquistata ma la risposta è negativa anche in questo caso.

Quello che io vorrei sapere, è se è possibile che una grande casa che produce hardware di ottimo livello come la Creative sia così poco sensibile alle problematiche dei clienti e abbia una elasticità di reazione alle varie casistiche praticamente inesistente? Allego di seguito anche tutte le mail da me inviate e le relative risposte ricevute dal supporto, fino all'ultima risposta che mi ha lasciato basito per l'incredibile maleducazione mostrata nei miei confronti dal tecnico che gestiva la mia richiesta.

La corrispondenza va letta dal basso verso l'alto dato che si tratta della copia integrale dell'ultima mail inviatami dal tecnico e che quindi si tratta di una serie di reply contenenti tutte le varie e-mail spedite da entrambi..

---------------------------------------- ----------------------------------------

Gentile Cliente

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

Original Message Follows:
------------------------
Mi scusi l'insistenza ma se ad una persona regalano un prodotto creative
se
quest'ultimo si guasta la persona come fa?
non penso sia diffusa nè bella l'abitudine di dare lo scontrino insieme
al
regalo...
non c'è nessun certificato sostitutivo allo scontrino? anche andando dal
rivenditore che ha venduto la scheda?

----- Original Message -----
From: "CLE TechSupport" <[email protected]>
To:
Sent: Wednesday, April 09, 2003 11:52 AM
Subject: Re: Support Request Form (Italian - 3D Blaster® GeForce3T
Titanium
200) (KMM860141I8479L0KM)

Gentile Cliente

temo purtroppo che la prova d'acquisto sia indispensabile per far valere
una garanzia .

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

------------------------
Beh, mi risulta impossibile aggiornare i driver della scheda visto che
non
si vede assolutamente niente, neanche durante il boot del pc, ma se non
ho
lo scontrino come posso fare per far riparare la mia scheda? Può bastare
se
chiedo a chi me l'ha regalata di farsi scrivere, dove ha acquistato il
prodotto, un foglio che attesta la vendita della scheda?

Ringrazio ancora

----- Original Message -----
From: "CLE TechSupport" <[email protected]>
To:
Sent: Tuesday, April 08, 2003 5:25 PM
Subject: Re: Support Request Form (Italian - 3D Blaster® GeForce3T
Titanium
200) (KMM857852I8479L0KM)

Gentile Cliente

ha provato ad aggiornare i drivers dal sito nvidia ? Purtroppo la
garanzia senza prova d'acquisto non è applicabile .

Distinti saluti

Ibrahim Ghorayeb
Creative Labs Europe
Supporto Tecnico

------------------------
Creative Product Information
-----------------------------
Self Description: Utente PC Avanzato
Problem Type: Il mio hardware Creative ha cessato di funzionare
correttamente
Sound Card Internal: Not Specified
Sound Card External: Not Specified
Graphics/Video Card: Not Specified
CD/DVD/CD-RW Drive: Not Specified
Modem/Telephony: 3D Blaster® GeForce3T Titanium 200
Digital Audio Player: Not Specified
Web Cam: Not Specified
Accessories: Not Specified
Model Number: 1A01586609

Problem lies with:
------------------
3D Blaster® GeForce3T Titanium 200

Customer's System Specification:
--------------------------------
CPU/RAM: Intel PIV 2.66GHz / 512Mb Pc2700 DDR333
Computer Brand/Model: Assemblato
Operating System: Microsoft Windows XP
BIOS type/revision: ASUS P4PE ACPI BIOS /Revision 1002
Motherboard/Chipset: Asus P4PE / Intel 845PE
Detailed Hardware:

Detailed Problem Description:
----------------------------
Ho aggiornato buona parte del mio pc, processore, scheda
madre e ram, ma la GeForce 3 l'ho tenuta per il momento,
ha funzionato tutto perfettamente per circa un mese,
dopodichè la scheda non è più partita, non visualizza
proprio niente, ho provato ad installarla su altri due
pc ma anche in quel caso non ha dato nessun segno di
vita.. Il problema è che questa scheda mi è stata
regalata l'hanno scorso, sono in possesso di tutta la
scatola e di tutti i cd e manuali ma non ho la ricevuta
del rivenditore, la scheda come risulta dal sito, ha 3
anni di garanzia, quindi lo è sicuramente, ma senza lo
scontrino è possibile farla riparare??? E se sì, come
funziona la procedura??

Ringrazio anticipatamente per la risposta

---------------------------------------- ----------------------------------------

La situazione potrà anche essere simile nelle altre case produttrici di Hardware ma sicuramente neanche un mio €cent finirà più nelle casse della Creative e sicuramente neanche tanti € delle persone che rimarranno colpite da questa mia esperienza visto che sto discutendo su parecchi forum di questa situazione e molte persone che difendevano Creative, dopo aver letto la corrisposndenza tra me e il supporto tecnico si sono ricredute...

non pretendo che mi venga cambiata la scheda, quello che mi preme è che venga portato alla luce questo fatto anche considerando che tutto il lavoro di una multinazionale come la Creative deve sempre e comunque avere come unico scopo la soddisfazione del cliente, e in questo caso la scarsa elasticità dimostratami fa intuire esattamente il contrario.

Ringraziando dell'attenzione concessami porgo

Distinti Saluti

---------------------------------------- ------------------------

(Naturalmente quella a TGM che leggo più spesso e di cui frequento il forum è stata identica ma un pochino più amichevole (qualche parola cambiata... ) rispetto a quella per le altre riviste...

Cosa ne pensate??? Sto ancora calibrando la risposta per il tecnico della creative, dite di spedire questa mail anche a lui? O dirgli che sto spargendo la voce??
70Faramir è offline  
Old 11-04-2003, 21:52   #19
belinassu
Senior Member

L'Avatar di belinassu

Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
se ti va raccontami in PVT il problema della skeda e come si è manifestato...
magari si può riesumare

VENDO VECCHIO HW QUI
belinassu è offline  
Old 12-04-2003, 16:19   #20
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Ho risposto al simpatico tecnico della Creative, come vi sembra come risposta???

Quote:
Buongiorno, volevo solo darLe conoscenza del fatto che mi sento veramente deluso dall'assistenza di un'azienda come la Creative che ho sempre messo ai vertici dei produttori di Hardware nel mondo, mi sento deluso per le Sue risposte, in particolare per l'ultima che mi ha lasciato veramente di stucco per la sua maleducazione e sfrontatezza. Sempre a titolo di conoscenza le comunico che sto discutendo di questa situazione su numerosi forum che trattano di Hardware conosciuti a livello nazionale e sto facendo tutto il possibile per garantire la giusta pubblicità negativa al vostro servizio di assistenza, che non ha un benchè minimo margine di elasticità nei confronti di un cliente che spende centinaia di euro per un vostro prodotto (non li avrò pagati io, ma chi mi ha regalato la scheda ha comunque sborsato un bel po' di soldi) e che ad una richiesta di aiuto totalmente legittima si trova trattato a pesci in faccia. Ho naturalmente provveduto ad inviare copia delle e-mail che sono state inviate da me e da Lei con un adeguato commento alle principale testate giornalistiche nazionali del settore, questo per mettere a conoscenza della mia vicenda il maggior numero di persone che poi trarranno le più opportune (e personali) conclusioni sulla vicenda e quindi decideranno se acquistare ancora prodotti Creative oppure no, ma le assicuro che già un bel po' di persone con cui ho avuto possibilità di confrontarmi tramite forum ora è molto dubbiosa sull'acquisto di vostri prodotti...

Certo che la GeForce 3 Ti200 sarà l'ultimo prodotto Creative che entrerà nel case del mio computer colgo l'occasione per porgere

Distinti Saluti.
70Faramir è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian