|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
il rumore non è un problema, mi "accontento" anche dell'fx flow sulla scheda. Poi tanto me la porterebbe a giugno, quindi per allora i driver dovrebbero essere ancora più maturi, no? quindi......
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Beh di certo se per giugno Nvidia non avesse ancora sfornato driver un pelino piu' maturi, si potrebbe organizzare una bella spedizione punitiva a Santa Clara.
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Finito di leggere proprio ora: complimenti anche da parte mia per la completezza ed obiettività della recensione.
Ciao.
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
E' la prima volta che mi sento di dirtelo (perdona la mia sincerità, spero che non sia l'ultima), complimenti bella rece e sopratutto le valutazioni le trovo obiettive.
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Complimenti x la recensione!
CS25 c'è un errore nella pagina "Analisi qualitativa e prestazionale: Antialiasing",nella foto a 16X della ATI manca l'uno Ciao |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Ho deluso chi s'aspettava lodi ed elogi al gffx per la strana assonanza tra "nv"idia e "nv"italia eh?
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
X CS25:
Ho visto che sui test hai usato per testare la FX i Detonator 43.45 dove hai anche precisato che agiscono sul comportamento del dissipatore.Secondo te,con gli imminenti 50.xx a livello di prestazioni cosa si potra' ottenere?Magari un 50% in piu' rispetto ad una 9700pro? grazie |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tantissimo, lo escludo a priori un balzo del genere. Non ho idea di quanto possa maturare il gffx, ma voglio sperare (per Nvidia) che ci sia un buon 20% da tirare fuori, che sarebbe sufficiente a rendere la scheda "piu' coerente" col suo prezzo. C'e' poi l'incognita dx9 : effettivamente ancora NON sappiamo come si comporteranno le varie schede in esame nel loro vero e proprio banco di prova. Potrebbero esserci sorprese, conferme o delusioni, cose che l'attuale "mother nature" del 3dmark per via della sua natura "non proprio full dx9" non puo' pre-anticiparci.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
faranno anche altri stepping del chip nv30 in modo da renderlo anche più efficiente a livello hardware (tipo geforce3)?
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricambio dicendoti che mi aspettavo un impatto decisamente piu' critico riguardo la mia recensione, ma avevo la coscienza a posto riguardo ogni singolo aspetto, quindi ero pronto ad affrontare con tanta pazienza e tanta umilta' le discussioni che ipotizzavo sarebbero sorte. A quanto pare mi fasciavo la testa prima della botta... Ne riparliamo all'uscita del NV35, vediamo di mantenere la media
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento io credo che Nvidia consideri l'NV30, l'NV31 e l'NV34 progetti ultimati, di conseguenza tutto cio' che potra' uscire in termini di efficienza sara' il frutto delle ottimizzazioni software. Probabilmente le ottimizzazioni hw che molti si augurano le vedremo proprio nel NV35, che Nvidia ha deciso di non ritardare sulla scia del NV30. Se il geforcefx per come lo conosciamo noi fosse uscito _effettivamente_ a novembre, ora a 6 mesi di distanza avremmo avuto l'NV35. Il ritardo del primo pero' _sembrerebbe_ non essersi accavallato col secondo progetto. Fatto sta che resto abbastanza titubante all'idea che per maggio la nuova gpu sia presentata e commercializzata gia' per l'estate... ho la netta sensazione che la vedremo a settembre, ma magari il mio e' solo pessimismo derivante dall'esperienza dolce-amara del NV30.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
però vedendo cosa stanno combinando all'nforce2 potrebbero anche non considerare il progetto nv30 del tutto concluso.........per gente abituata a sfornare prodotti vincenti è anche questione di orgoglio, non trovi?
Nv35 per me dovrebbe uscire in tempo,una mezza botta si recupera, due forse no. |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Credo anch'io sul discorso della coerenza di prezzo,ovvero di quell'aumento del (si spera) 20% in piu' di prestazioni per giustificare (almeno in parte) il prezzo esorbitante della FX in tutte le sue forme! Sono comunque dell'avviso,sin dai primi test della NV30,di attendere la NV35 sperando in un sostanziale miglioramento.....e prezzi piu' bassi. Quello che mi da i nervi,cmq e' dato dal fatto che si producono continuamente schedone strabilianti,quando la Xbox con la GeForce3 (e P3 700)sembra dare la paga alle GeForce4Ti! Allora direte voi:la Xbox e' nata per fare solo giochi,mentre il pc deve fare un po' tutto........bo'? A me da i nervi lo stesso! Ciao! cosa potrebbe essere allora una futura Xbox con chip FX???? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo aggiungi il fatto che la distanza fra una righa e l'altra in un televisore è enormemente maggiore che non il dot pitch di un monitor (la distanza fra i pixel in un monitor), questo da una parte crea immagini di molto meno definite di quelle ottenibili invece su monitor, dall'altra crea una specie di effetto mosaico che si traduce praticamente in un'antialiasig. Considera che siamo talmente abbituati a guardare la TV da non renderci quasi più conto di quanto sia bassa la risoluzione di ques'ultima, anche se vedere un DVD con un'elevata risoluzione ed un bitrate alto sul monitor o sulla TV ha delle differenze evidenti. Fare dei giochi a 704x576(o 704x480 in NTSC, che corrisponde al valore reale se le conversioni avvengono sempre da NTSC a PAL) a 25fp/s, suppongo in RGB 24bit se non inferiore, senza bisogno di avere filtri (l'AF comunque non lo noteresti vista la scarsa risoluzione) implica la necessità di un'hardware molto meno esigente che non l'analogo gioco su PC ad una risoluzione di 1024x768 x32 + filtri vari, il tutto si traduce in un bitrate (inteso proprio come flusso di dati necessari per comporre la scena) di molto superiore nel caso del PC, magari la giocabilità rimane comunque superiore sulla console perchè essendo unico standard l'adattamento è assoluto, ma la definizione del pc rimene comunque inarrivabile da qualsiasi console, a meno che non ne facciano di compatibili con i monitors. Comunque fare una macchina che sia uguale ad una reale in un fermo immagine sulla tv è relativamente facile, farla uguale ad una ritratta in una foto è un pò + complicato, sia per il grafico che per l'hardware.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
è una GPU sviluppata per una console e volendo proprio paragonarla ad una controparte PC si può dire che è una via di mezzo tra Gef4 e Gef5(FX) e questo perchè: NV2A possiede tutte le features del NV25 più alcune di generazione FX ed altre ottimizzazioni/differenze (in particolare registri e pixel shader) dovuto proprio allo sviluppo mirato su console. Basta vedere ad esempio cosa hanno detto alla Bungie per quanto riguarda lo sviluppo di Halo2... +o- hanno detto che stanno spremento per bene l'N-finite FX engine II producendo effetti grafici sofisticati i cui nomi per definirli non sono ancora stati cognati... e cmq tra per-pixel lighting e photon mapping stanno facendo un lavoro impressionante. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mi sa tanto che Halo 2 farà le scarpe a tutti, Doom III compreso
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.