|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
a me sembra uguale alla mia allora!
Ho messo su l'ultimo bios.. lan e audio tutto ok.. non ha più la specie di cold boot Devo verificare come va in overclock ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Quote:
![]() Maurizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Ciao, io ho una 8rda con bios 8RD13129, rev 1.1, A3 Korea, presa da Funcomputer in germania, il Vdd sta a 1.55/1.58v. e ho messo un dissi attivo sul NB, uno passivo sul SB e una ventolina sulla zona mosfet...
Ho lasciato il PC staccato dalla corente per 30 ore e passa con fsb a 200 e quando l'ho attaccato tutto ok... spero non sia un caso. Sono salito a 210 senza problemi ma a 215 (sincroni) mi è successa una strana cosa che ho già segnalato nel topic di Zacks Senza mod al Vdd mi sembra già ottimo... che ne dite? Forse posso salire anche di più appena risolvo il problema del monitor!
![]() |
#64 |
Senior Member
|
quando perdi il segnale video è dovuto al chipset che non regge
direi che sei nella media per le schede non moddate Sei in single o dual channel ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Milano e Bari
|
Quote:
Considera che le prestazioni in condizioni "normali" non sono così visibili, solo con i bench te ne accorgi! ![]() Maurizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
ma la perdita del segnale video quando il chipset è al limite era già stata segnalata ma con 1.55v di VDD dovresti appunto stare in zona 210 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: TV-VI-MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq sto bios non mi piace molto.. sembra avere l'idle ,ecco perchè dava problemi con l'audio.. ma più che altro sembra dare meno stabilità alla CPU Peccato perchè per il resto ti lascia overclockare senza farmi premere INS ogni 2 boot ![]() anche se tra un f10 e il boot successvio ti puoi fare un caffè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Sicuro che elimini il cold boot?!? Se è vero mi metto a ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
http://www.epox.com.tw/file/8RDA3303.BIN
si stamattina partita a 227 dual senza problemi! se hai problemi audio basta mettere sia uscita digitale che analogica se la LAN nn va più basta che gli dai il mac adress che leggi con IPCONFIG.. cmq penso a breve faranno la versione ottimizzata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
e vaiiiiiiiiiiiii non si corrompe piu' il bios...e' cambiata la routine di boot e le impostazioni vengono appplicate istantaneamente al boot prima il delay faceva si che ci fosse un insufficienza di vcore............ora fa doppio check e boota.......il problema timing pero' c'e' aggressive da risultati uguali a optimal.........sperem una new revision ormai ci siamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
c'è una beta qua sopra..
se la vuoi provare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
aspetto si sacrifichi qualcuno prima
![]() ![]() non si sa mia..........SGRAT......SGRAT |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
ma per la 8rda non + non escono BIOS... a me on mi si è ancora corrotto e nemmeno resettato ma non si sa mai!!!
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pisa
|
Appena arrivo a case lo provo subito...ma risolve anche il problema della corruzione del bios..cioe' schermo nero e ff nel displey??(Ho cambiato 2 schede x questo problema..
![]()
Powered by Gentoo §Haf 932 =>Ybris Eclipse+AirCube x3§AMD Ryzen7 5800x§Asus Prime X570-Plus§Corsair Vengeance 16GB 3600§Sapphire RX7800XT Pure 16Gb§WD Black SN750 NVMe 1TB + Samsung 970 Evo 500GB + WD 3TB§Corsair HX850i |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
pare di siiiiiiiiiiiiiiiii
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Grandioso!!! Mamma mia che goduria... ho recuperato i 180Mhz che avevo gettato nel cesso a causa del maledetto cold boot!!! Finalmente!!! Mi rimangio tutte le cose che ho detto dietro al supporto tecnico Epox :o
![]() Grande! Sono commosso ![]() ![]() Space tnx per aver segnalato il bios! Mi sa che Epox sia stata la prima a risolvere sto problema... Unica cosa, mi sembra che con sto bios si salga meno di bus, capita solo a me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Non ho una 8RDA+ , bensì una 8K3A+ e quello che tu hai detto essere imputabile al chipset che non regge lo fa anche a me oltre i 210 Mhz di FSb In pratica capitava che lanciando un gioco o anche il 3dmark, dopo un pò il monitor mi si spengesse, nel senso che sembra in stand by...... Chiedendo in giro mi hanno dato sempre pareri discordanti: - C'è chi diceva che la colpa fosse della Radeon - C'è chi diceva che la colpa fosse della RAM Tu dici che è del chipset....... Mi potresti chiarire come stanno le cose? Magari eviterei di cambiare cose che poi in realtà non andavano cambiate.... Ciao ![]()
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.