|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sai i server dedicati a che tickrate sono impostati? Inoltre dipende anche dal lag compensation che attuano per mitigare le differenze di ping. Poi come tutti i giochi moderni di sicuro ci sono algoritmi che introducono lo SBMM anche nelle social, una battaglia che porto avanti da anni perché per me in social le partite devono essere regolate unicamente dalla miglior connessione possibile tra i giocatori. In Ranked poi metti i tuoi modelli di algoritmi per bilanciare tutto. Questa cosa in tutti i giochi è sempre stata una piaga: Halo, Destiny, COD e quanti altri ne vuoi.
Aggiungimi su steam facciamo qualche game!
🔴 YT: https://www.youtube.com/@Fxver - 🐦 𝕏: https://x.com/fxver_v - 🎮https://steamcommunity.com/id/fxver/ | Ho trattato positivamente con 25+ persone!!! AMD Ryzen 7 7800X3D - X670E-F ROG STRIX - 32GB GSkill FlareX5 6200C28 - RTX 5080 Gainward Phantom GS - NVMe MP700Pro + KC3000 + 970EVO - Corsair 4000x - Corsair RM1000x ATX3.1 - 2 x MSI 274QRF QD E2 |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Se qualcuno è on per un match prima che chiudano baracca su steam sono "Lanzattack"
![]() Quote:
Se sei in team e dall'altra parte fanno altrettanto fidati che come goni BF la componente tattica è essenziale. E' ovvio che in una lobby con 64 giocatori a briglia sciolta ci si muove come polli senza testa in giro per la mappa e sembra solo caos.... perchè lo è
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 17-08-2025 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad aggiungerti ma non trova nessuno con quel nick
Nel caso il mio profilo è in firma
🔴 YT: https://www.youtube.com/@Fxver - 🐦 𝕏: https://x.com/fxver_v - 🎮https://steamcommunity.com/id/fxver/ | Ho trattato positivamente con 25+ persone!!! AMD Ryzen 7 7800X3D - X670E-F ROG STRIX - 32GB GSkill FlareX5 6200C28 - RTX 5080 Gainward Phantom GS - NVMe MP700Pro + KC3000 + 970EVO - Corsair 4000x - Corsair RM1000x ATX3.1 - 2 x MSI 274QRF QD E2 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Il fenomeno che dici che alle volte si è inarrestabili, altre volte si è impotenti mi ricorda il "Momentum" fi fifa. In realtà ad ora ho fatto 20/30 partite e non ho trovato situazione di questo tipo, ne tragiche ne di invincibili. È stato tutto abbastanza equilibrato. Questo BF comq giocato in team seriamente cambia molto l esperienza.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
|
Ho avuto modo di provare la Beta per qualche ora, sia durante questo weekend che nel precedente. Al momento mi sembra condividere ben poco con i vecchi Battlefield.
Ci sono però alcuni aspetti positivi: La distruttibilità degli ambienti, Il livello di dettaglio delle mappe, E il fatto che, pur essendo abbastanza contenute, le mappe non siano i classici “corridoi” stile Metro o Prigione. In modalità Conquest, ad esempio, offrono buone opportunità di flank e spostamento strategico. Detto ciò, i problemi – almeno dal mio punto di vista – si sono e sono anche piuttosto evidenti. 1) Grafica generale È sicuramente migliorata rispetto a Battlefield 2042, ma rimane inspiegabilmente inferiore a quella di Battlefield 1. E questo, per me, è davvero incomprensibile. Ho giocato con impostazioni medie e alte, eppure la resa visiva è nettamente inferiore rispetto a BF1, persino quando quest’ultimo gira a dettagli bassi. Il declino grafico è iniziato con BFV, è proseguito con il disastroso 2042. Ora sembra esserci stata una lieve ripresa… ma la sensazione generale rimane quella di un’estetica un po' finta. 2) Hit registration, de-sync e latenza server Chiamatelo come volete, ma è un problema serio. Nel mio caso, in almeno il 90% delle partite ho avvertito un forte senso di ritardo rispetto a ciò che stava realmente accadendo a schermo. Non mi considero un pro player – ho 43 anni e i riflessi non sono più quelli di una volta 😅 – ma so riconoscere quando avrei dovuto vincere uno scontro a fuoco. E spesso non accade, non per errore mio, ma per motivi legati alla sincronizzazione o ai server. Gioco a Battlefield dai tempi del 2, quindi un po’ di esperienza ce l’ho, e questa sensazione costante di lag/ritardo mi ha infastidito parecchio. Spero davvero venga corretta. 3) Velocità e reattività delle animazioni Non parlo della velocità di corsa, che trovo adeguata, ma delle animazioni in generale: troppo rapide, quasi innaturali. Se confrontate le ricariche delle armi di BF3 con quelle attuali, noterete subito la differenza. Anche l’animazione per lanciare granate o piazzare il C4 è incredibilmente veloce, poco credibile. Idem per i salti, gli scavalcamenti, le scivolate. Personalmente preferirei animazioni più lente, pesanti e realistiche: renderebbero l’esperienza di gioco più immersiva. 4) Armi troppo precise e “laser” Le SMG, le carabine e i fucili d’assalto sembrano delle armi laser. È un problema che già si era visto in BFV e 2042, e anche se qui è leggermente migliorato, la sensazione è ancora quella. Con un fucile d’assalto riesci tranquillamente ad abbattere un cecchino piazzato su una montagna a 500 metri di distanza… assurdo. Paradossalmente, le LMG sono più credibili: hanno un rateo più basso e appaiono leggermente più “pesanti”, anche se di poco. 5) Visibilità a distanza Oltre i 200 metri, personalmente faccio fatica a vedere qualcosa. Forse è un problema legato alla mia risoluzione (gioco a 1080p), ma anche attivando l’anti-aliasing la situazione non migliora davvero: Con l’AA attivo, l’immagine diventa burrosa e sfocata. Senza, tutto è seghettato, come nei giochi di 20 anni fa. Eppure gli altri sembrano vedermi benissimo anche da distanze maggiori, anche quando si intravede solo la mia testa… Qualcun altro ha notato la stessa cosa? 6) 3D Spot troppo invasivo Il punto che compare sopra la testa dei nemici quando vengono spottati è enorme, sproporzionato rispetto alla distanza. Preferirei fosse più piccolo e coerente con la distanza dell’obiettivo, altrimenti diventa quasi una “freccia” luminosa che rovina l’esperienza visiva. 7) Bagliore del mirino da cecchino Il flare dei cecchini è esagerato: sembra un faro da stadio. Capisco la necessità di bilanciare, ma così è davvero troppo. So bene che molti di questi problemi potrebbero essere risolti prima del lancio ufficiale. Tuttavia, temo che il feeling generale e il core del gameplay non cambieranno molto, perché sembrano ormai parte di un trend ben definito. Io ho sempre amato Battlefield perché, nei suoi primi capitoli, rappresentava il perfetto equilibrio tra arcade e tattico. Non era COD, ma nemmeno ARMA Da Bad Company 2 in poi, però, la serie ha preso sempre più una direzione "action veloce", sacrificando l'aspetto più ragionato che, per me, era il suo vero punto di forza. Devo farmene una ragione: i tempi sono cambiati… e io probabilmente inizio ad essere "vecchio" 😉😄. Scusate il super pippone
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
mi trovi d'accordo su tutto, specialmente sul richiamo a bf1
per il desync, ho notato certe volte - come ormai è stato già sviscerato - che il nemico / o il tuo player cadono con 3 colpi in croce, mentre altre con 1 caricatore gli fai il solletico non ho notato quello che invece accade su warzone, cioè un desync così grave da avere 2 situazioni completamente differenti: 1) dalla tua cam, tu che scappi e che sei già dietro al riparo da 1 secondo, e muori di conseguenza dietro il riparo; 2) dalla cam del nemico, lui che ti ha fritto 2-3 secondi prima (senza esagerare) che tu arrivassi dietro il riparo ecco questo problema non l'ho notato, anzi, spesso su bf6 sono riuscito a ripararmi anche dopo aver preso mezzo caricatore sulla schiena il 3d spot e il "faro" del cecchino, vanno pesantemente ridotti... quelli di bf1 e anche di bf2024 non erano così invasivi.. oppure ricordo male io?
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Poi vabbè non parliamo del piaga del rooftop camper in mappe come Bazaar che hanno di fatto rovinato quella che personalmente a me piaceva di più come estetica. Ora è totalmente ingiocabile perchè ti piovono bombe e C4 sugli obiettivi che passi più il tempo a guardare per aria che non ad altezza uomo. Se non correggeranno queste cose molto probabile che col cazzo che gli darò i miei soldi. La beta è gratuita e certe cagate posso anche accettarle, ma non esiste che io mi debba stressare pure dopo aver aperto il portafogli. Torno a dire che ha le potenzialità per essere un buon BF ma al momento di fatto non lo è.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ho giocato alla beta dal 7 agosto e provato il gioco in alfa qualche mese fa su BF Labs.
Avete evidenziato dei problemi tecnici evidenti e condivisibili ma credo che almeno in parte si risolveranno durante il lancio, come ad esempio il bloom bug che rendeva i colpi meno precisi dopo aver interrotto una scivolata. Le beta servono a questo. Sulla ottimizzazione c'è poco da dire, io sono a 2k con una 6700 xt (+ 5800x3d) e francamente riuscivo a tenere tutte le mappe a 90fps senza FSR (trovo l'immagine troppo "blurry) in mid/low. Possiamo malignare dicendo che in fondo si tratta della grafica del passato (BF1 / BFV) ma di certo l'esser tornati a mappe da max 64 giocatori ha permesso di migliorare anche questo aspetto (vedi BF2042 e le mappe spoglie da 128 giocatori ... i container me li sognavo anche la notte ). Poi certo manca il pathos di BF1 ma non mi voglio lamentare che poi si passa per vecchi brontoloni. Sul discorso velocità non mi trovate concorde al 100%. I movimenti sono più legnosi di bf2042 e per certi aspetti ricordano BF1. La prova del 9 è per me l'odiatissimo, dalle vittime, shotgun. Su BF1 se cannavi il primo colpo eri cotto al 100% e qua pure. Su BF2042 no. Se qualcuno ci sarà al lancio trovate il mio nick in firma.
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è poi da tenere conto che la variabilità a livello di skill in questa beta è estremamente ampia. Si vedeva proprio che c'era gente a provare il gioco che non aveva la più pallida idea di cosa stesse facendo. Alcuni sembrano proprio bot. In altri momenti invece mi sono trovato a giocare palesemente contro stack di gente esperta (tra cui anche Stodeh and friends) e... non c'era storia. Li la sensazione di impotenza era palpabile e morivo spesso (complice anche il fatto che magari quel giro i newbie in squadra li avevo io Il delay c'è tanto da averci preso il timing, cambiando target quando valuto che i colpi sparati dovrebbero essere sufficienti per uccidere il nemico in target per passare a quello successivo. Non è una "feature" esclusiva di BF comunque. CoD è uguale se non peggio per certi versi essendo il gameplay ancora più veloce. A questo punto dopo 20 anni della stessa solfa non credo ci sia una soluzione. Sarà un limite intrinseco dei protocolli TCP/UDP e cosi ce lo teniamo. I pochi passi avanti fatti mi sa che sono dovuti ad un aumento della qualità generale delle connessioni più che da avanzamenti tecnologici seri a livello di infrastruttura.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Poi che sia complessivamente valido è un altro discorso ma siamo sempre alle solite. Non è nemmeno un gioco che sfoggia chissà che graficona e nonostante ci sia tutto quello che doveva esserci lo ritengo solo un piccolo passo avanti rispetto ai vari BF3/BF4, considerato il tempo trascorso da quei giochi.
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Io non ho giocato la beta per non rovinarmi l'uscita con mappe grandi
Dato che il 5g di mio fratello, alla casa al mare, è ristretto e non si può cambiarlo della wind. Un tempo aveva tim e forse era meglio come connessione per giocare anche se la wind prende il 5g. Qualcuno che ha provato? Anche per altri giochi. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Quote:
Purtroppo non ha altre connessioni al mare. La fibra dicono che sia arrivata ma non sembra fattibile in realtà essendo una zona costiera senza molto intorno alla casa e l'adsl mi ricordo che è anche peggio del 4g-5g come stabilità. Infatti con tim andava molto bene in 4g a giocare ma vabbe. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
per chi fosse interessato
dal 25 agosto per 2 settimane, se acquisti un processore intel ricevi una key di bf6: retailers in italia l'unico rivenditore è HP... bho per la germania (ordino praticamente solo da lì), c'è amazon (a me dà la spedizione gratuita, anche se non ho prime) e caseking (mi pare 3-5 euro di spedizione), e altri ancora stando all'operatore di amazon, una volta acquistata la cpu, nel periodo della promozione, entro tot tempo si dovrebbe ricevere l'email con la masterkey la masterkey si infila QUI (non so se ve la apre, se non siete loggati), e dopo a regola dovrebbero rilasciare la key sto assemblando un muletto per un amico, il 14400f stava a 100 in offerta, ho atteso per via della promozione, il 25 lo prendo - anche se a prezzo pieno - poi vi dico se la promo funziona
Ultima modifica di dominator84 : 22-08-2025 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ho visto la promozione giorni fa, peccato per le loro gpu che su BF6 sonopiuttosto medriocri.
...cmq su BF2042 c'è una miriade di nuovi giocatori ed i server a tratti tentennano, si partirà con il botto...
Origin= ombramortale Ultima modifica di ombramortale : 24-08-2025 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
Stavo guardando le mie statistiche delle ore di gioco:
beta BF6 25 BF2042 41 (preso al dayone BFV 338 BF1 164 BF4 123 BF3 192 Bad Company 2 tante tante BF2 poche direi che mi è piaciuta la beta del 6, anche se ammetto che il primo impatto è stato dubbioso, temevo un reskin del 2042. Penso di prenderlo.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
su bf3 avevo un sacco di ore. non ero un pro (anzi facevo proprio ca*are) ma ricordo avevo un clan e giocavo ogni benedetta sera fino a tardi (era proprio un impegno che giurai mai piu' nella vita) con tanto di sfide tra clan dove qualche volta arrivavo pure primo
![]() poi venne il 4. bellino ma ti seccavano dietro ai muri (come si chiamava? input lag mi pare). e niente... smisi per questo motivo... ![]() ora leggo che in tutti questi anni, l'input lag e' sempre presente... per quanto riguarda gli fps, le mie emozioni sono morte con bf3. seguo con interesse ma da seguire a comprare... meh sul tubo c'e' ancora un preistorico video dove partecipavo (per chi possa interessare) https://www.youtube.com/watch?v=KTrd...annel=ricki122
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 24-08-2025 alle 13:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.