|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sempre i soliti infiniti discorsi da diversi anni a questa parte.
non basta un OS proprietario per avere successo. si dia merito a apple di aver monopolizzato i profitti del settore e magari si cerchi di vedere le vere motivazione senza fermarsi a slogan "status symbol" o "moda". finchè la concorrenza non si da una svegliata molta gente del forum continuerà a farsi il fegato amaro per nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
poi se a TE non serve collegarlo al pc non vuol dire che allora non serve a nessuno almeno le mie erano alcune argomentazioni oggettive le tue sono solo le solite banalità fanboyane di sicuro non sto qua fare altri esempi se vuoi fare finta di non capire fa come vuoi come ho già detto è perfetto per chi non è avvezzo alla tecnologia per ultimo è inutile che insisti con sta storia del "non è vero che è chiuso" con paragoni improbabili e fuori luogo perché in informatica si intendono delle cose ben precise che non sono le tue supposizioni personali e questi sono solo una piccola manciata di link sull'argomento vediamo se possono bastare: https://www.cosedicomputer.com/siste...sugli%20iPhone. https://it.quora.com/Perch%C3%A9-iOS...s%C3%AC-chiuso https://wepaymoney.net/blog/apple-sistema-chiuso/ https://it.phhsnews.com/android-is-o...mean-to-you641 https://lapaginadifondo.wordpress.co...-iperconnesso/ https://groups.google.com/g/it.comp..../c/0Q16zncsZHM https://www.assistentetecnologico.co...ivo-scegliere/ Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Io comunque uso il cloud di Google su Apple e non ho problemi. NON uso il cavo da anni, non lo usavo sul Samsung e non lo uso sull'iPhone. Nè per ricaricare né per trasferire dati. Capisco però il volerlo fare, non siamo tutti uguali... ma ripeto: da iPhone a pc fai copia-incolla banale. Le ROM diverse certo, su Apple non esistono... giusto un appunto: so che quando si "smalippa" in custom rom, xda developers etc (si, lo facevo anche io) ci si sente parte di un mondo enorme. La verità è che se prendi 1000 smartphone android troverai custom rome forse su 5. Non è esattamente un'esigenza comune. Però è indubbiamente vero che per quelle cose android è più aperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 06-02-2023 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Vedo che dopo la lista degli acquirenti di iPhone le fantasie si moltiplicano
![]()
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
io per esempio questo lo uso Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Avrò detto nulla ma che casualità, il tuo esempio precedente non era pertinente... sarà mai che molti denigratori seriali sappiano in realtà molto meno di quello che credono?
Quote:
La chiudo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io non metterei mai le mie foto o documenti importanti su un servizio cloud... Preferisco il cavo USB per trasferire i dati
Sul Cloud ci tengo solo backup di minore importanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il resto della manfrina l'hai tirata fuori adesso e non c'entra nulla col discorso di prima credici |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
e guarda caso quando c'è di mezzo apple è sempre così basta un critica anche minima alla mela che ci sono sempre quelli che ti saltano addosso poi è chiaro che se uno spende 1-2k di telefono nel suo cervello si autoconvince che non possono esistere difetti Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Riguardo gli aspirapolveri, quelli che sono paragonabili alla Apple casomai sono i Dyson, non la Folletto, visto che hai ricambi di ogni genere, inoltre quando la comprai fu fornita con accessori consumabili per decenni, a parte i filtri, tutti gli altri, come le sacche o le barrette di profumi, ne ho almeno fino al 2050. La Stampante 3d, ovviamente non lho comprata per fare i filtri della folletto che costano 3€, me per altre cose, ed in ogni caso i soldi spesi li ho recuperati almeno per 10 volte. Poi parliamoci chiaro se vogliamo analizzare solo la parte SW, è chiaro che in un OS Special Purpose cioè concepito per un compito specifico, come per esempio è il SW di una lavatrice, di un forno o di una stampante, non mi aspetto nessun tipo di apertura. Mentre per un OS General Purpose, cioè che non riguarda un uso specifico ma generale, dove la specificità è data alle varie applicazioni che vi possono essere installate, mi aspetto un sistema aperto, e cioè che posso installare tutte le app che voglio, da qualsiasi fonte o persino poterle sviluppare da me e installarle. Esempi sono: PC, Smartphone, Smart TV, sistema multimediale di un auto, TV set top box, ecc ecc. Dove non c'è l'OS General Purpose, mi aspetto che i ricambi ma soprattutto i consumabili non siano vincolati a marchi specifici e che la connessione fra dispositivi non sia vincolata ad una sola tecnologia. Per esempio per uso personale non ho mai avuto un portatile, proprio perché è vincolato lato HW e non posso assemblarmelo da solo. Tutta la vita PC Desktop! Poi per lavoro ovviamente lo uso ma mica lo compro io. Ripensandoci, effettivamente ho un prodotto con una tecnologia proprietaria. Il mio smartphone in firma, usa una tecnologia proprietaria per la ricarica rapida, ma mi ha fornito insieme al telefono giù il caricabatteria da 65W, quindi non devo annidarlo a comprare, e cmq lo uso molto raramente, in genere lo ricarico mentre lavoro con un caricabatterie standard da 10W. Ovviamente lo ritengo cmq sbagliato e spero che facciano a livello europeo una standardizzazione anche della ricarica rapida.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
ma davvero volete andare avanti per la miliardesima volta con sta manfrina "aperto vs chiuso"? bona dai davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la "visione" non è mia personale ma è la tua ma guarda su questo punto in particolare sono andato a memoria vedendo altri che ci hanno bestemmiato poi ok ho in parte sbagliato ma non è questo il punto Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 16:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
per me l'OS chiuso è un valore aggiunto dal momento in cui uso app bancarie, gestione contanti e pagamento. difetti ne vedo? certo, del mio 13 mini mi fa schifo il notch, mi fa schifo la cam sporgente, mi aspetterei una batteria più duratura. lato difetti mi sembra piuttosto te e altri cerchiate di trovarne e imporre il vostro punto di vista negativo verso i prodotti apple, goditi piuttosto i prodotti a te congeniali e sii felice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ra_113876.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
colpa di apple.
fa prodotti che reggono così bene il trascorrere del tempo che gli utenti li tengo per 10-15 anni senza comprare nuove versioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
io ci smanetto e mi diletto anche a creare qualche app del cavolo su android e i paletti e la politica di apple non la digerisco con questo però non ho mai detto è che una merd@ o robe simili a prescindere dai vari attacchi dei fanatici l'opinione non è imposizione, piuttosto siete voi i maliziosi che interpretate a modo vostro come ho già detto purtoppo è sempre così in qualsiasi 3d c'è di mezzo apple guarda caso Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.