Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2023, 13:10   #61
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
sempre i soliti infiniti discorsi da diversi anni a questa parte.
non basta un OS proprietario per avere successo. si dia merito a apple di aver monopolizzato i profitti del settore e magari si cerchi di vedere le vere motivazione senza fermarsi a slogan "status symbol" o "moda". finchè la concorrenza non si da una svegliata molta gente del forum continuerà a farsi il fegato amaro per nulla
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 13:40   #62
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Hai mai provato a collegare un iPhone con un PC Linux?
Prova...e vedrai che vedi la cartella DCIM con dentro le foto.
In ogni caso, io non perdo tempo a collegare proprio un bel nulla.
In qualsiasi parte del mondo io mi trovi, mi collego a iCloud anche con un PC ciofeca dell'albergo e vedo tranquillamente tutte le mie foto e i miei video perfettamente sincronizzati.
Se sono come quelli che hai appena fatto, lascia perdere. Oppure aggiornati, che è meglio...
si vabbé sul cloud lo puoi fare con qualsiasi smartphone anche da 100€ sai che roba
poi se a TE non serve collegarlo al pc non vuol dire che allora non serve a nessuno
almeno le mie erano alcune argomentazioni oggettive le tue sono solo le solite banalità fanboyane
di sicuro non sto qua fare altri esempi se vuoi fare finta di non capire fa come vuoi
come ho già detto è perfetto per chi non è avvezzo alla tecnologia

per ultimo è inutile che insisti con sta storia del "non è vero che è chiuso" con paragoni improbabili e fuori luogo
perché in informatica si intendono delle cose ben precise che non sono le tue supposizioni personali
e questi sono solo una piccola manciata di link sull'argomento vediamo se possono bastare:
https://www.cosedicomputer.com/siste...sugli%20iPhone.
https://it.quora.com/Perch%C3%A9-iOS...s%C3%AC-chiuso
https://wepaymoney.net/blog/apple-sistema-chiuso/
https://it.phhsnews.com/android-is-o...mean-to-you641
https://lapaginadifondo.wordpress.co...-iperconnesso/
https://groups.google.com/g/it.comp..../c/0Q16zncsZHM
https://www.assistentetecnologico.co...ivo-scegliere/

Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 14:02.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 13:59   #63
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
sistema "chiuso" di apple si intende tutt'altro ed è noto da sempre
giusto per fare qualche esempio: con android se ti vuoi salvare le foto nel pc lo colleghi e fai copia-incolla con iphone semplicemente non puoi e sei costretto ad usare itunes (sempre software apple) oppure altri tools solo per fare un cosa banalissima per te può essere bellissimo per me invece è una rottura di balle
e pure i video di default vengono registrati con formato proprietario apple anzichè i classici formati universali come fa android e non devi scassarti i maroni a convertire tutto
riprendendo uno dei tuoi paragoni per esempio è come se volessi cambiare le gomme dell'auto e non posso scegliere quelle che voglio ma invece sono obbligato a comprare quelle "apple" perchè tutte le altre non sono compatibili
altro esempio su android posso usare tutte le rom custom che voglio e volendo posso anche crearne anche una da solo su iphone invece no...
e potrei fare altri 100 esempi analoghi per dimostrare che è "chiuso"
sostanzialmente per chi non è smanettone oppure non molto avvezzo alla tecnologia il circolo vizioso di apple è comprensibile che venga percepito come migliore
Guarda che dall'iPhone al pc le puoi copiare senza problemi come con Android. Quello che non puoi fare è dal pc all'iPhone. Se proprio devi criticare almeno fallo con cognizione di causa...
Io comunque uso il cloud di Google su Apple e non ho problemi. NON uso il cavo da anni, non lo usavo sul Samsung e non lo uso sull'iPhone. Nè per ricaricare né per trasferire dati. Capisco però il volerlo fare, non siamo tutti uguali... ma ripeto: da iPhone a pc fai copia-incolla banale.
Le ROM diverse certo, su Apple non esistono... giusto un appunto: so che quando si "smalippa" in custom rom, xda developers etc (si, lo facevo anche io) ci si sente parte di un mondo enorme. La verità è che se prendi 1000 smartphone android troverai custom rome forse su 5. Non è esattamente un'esigenza comune. Però è indubbiamente vero che per quelle cose android è più aperto.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:03   #64
Marko#88
Senior Member

Quote:
si vabbé di quale cloud stiamo parlando? sempre apple
prova ad usarne un altro
Come detto sopra, io non è che provo... io USO il cloud di Google. Ho 200 gb che pago annualmente e ci carico roba dal pc a casa, dal mac a casa, dal pc in ufficio e dall'iphone. Non so perché credi sia impossibile... è fattibile e ti dirò di più, facile.
Old 06-02-2023, 14:05   #65
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Come detto sopra, io non è che provo... io USO il cloud di Google. Ho 200 gb che pago annualmente e ci carico roba dal pc a casa, dal mac a casa, dal pc in ufficio e dall'iphone. Non so perché credi sia impossibile... è fattibile e ti dirò di più, facile.
pure io uso moltissime app di google sull'iphone da sempre, diverse le preferisco alla controparte apple se domani, dopo 13 anni di iphone, decido di passare ad android ci metto 5 minuti a sistemare tutto

Ultima modifica di TorettoMilano : 06-02-2023 alle 14:55.
Old 06-02-2023, 14:10   #66
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Vedo che dopo la lista degli acquirenti di iPhone le fantasie si moltiplicano

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 14:11   #67
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Guarda che dall'iPhone al pc le puoi copiare senza problemi come con Android. Quello che non puoi fare è dal pc all'iPhone
hai detto niente
io per esempio questo lo uso

Quote:
NON uso il cavo da anni, non lo usavo sul Samsung e non lo uso sull'iPhone. Nè per ricaricare né per trasferire dati. Capisco però il volerlo fare, non siamo tutti uguali... ma ripeto: da iPhone a pc fai copia-incolla banale.
Le ROM diverse certo, su Apple non esistono... giusto un appunto: so che quando si "smalippa" in custom rom, xda developers etc (si, lo facevo anche io) ci si sente parte di un mondo enorme. La verità è che se prendi 1000 smartphone android troverai custom rome forse su 5. Non è esattamente un'esigenza comune. Però è indubbiamente vero che per quelle cose android è più aperto.
ah grazie almeno non fai anche tu quello che nega l'evidenza
Old 06-02-2023, 14:50   #68
Marko#88
Senior Member

Quote:
hai detto niente
io per esempio questo lo uso
Avrò detto nulla ma che casualità, il tuo esempio precedente non era pertinente... sarà mai che molti denigratori seriali sappiano in realtà molto meno di quello che credono?

Quote:
ah grazie almeno non fai anche tu quello che nega l'evidenza
Chiaro. Tu invece?

La chiudo.
Old 06-02-2023, 14:56   #69
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Io non metterei mai le mie foto o documenti importanti su un servizio cloud... Preferisco il cavo USB per trasferire i dati

Sul Cloud ci tengo solo backup di minore importanza
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 15:20   #70
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Qualsiasi ecosistema ti vincola a se stesso e non ci vuole molto a migrare ad altro.
Con apple e' leggermente pi complicato se si usa al 100%, per esempio quando avevo il MAC tenevo parecchi documenti con Numbers e non sono riuscito a convertirli degnamente nei formati open buttando tutto alle ortiche.
Per il resto non ci sono particolari problemi nella migrazione, anche il calendario e i contatti si possono spostare in pochi passaggi.
Non sono sicuro per Books cmq bene o male una soluzione si trova.

La chiusura di Apple e' un altra cosa ed e' economica, nel senso che sei chiuso nella loro morsa commerciale e ciao ciao , se domani decidono che il modello base costa 3 milioni di euro ti chini a 90.

Sotto Windows, Linux o Android non e' cosi perche esiste la concorrenza anche all'interno dello stesso ecosistema e sei nettamente piu libero di scegliere "come", "quando", "cosa" e "perche" spendere quello che vuoi , "quando vuoi" e "perche vuoi".
se domani apple fa un modello da 3 milioni la gente o prende un usato o passa a android
Old 06-02-2023, 15:41   #71
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Quindi dove sarebbe questo sistema chiuso di Apple? Non ci posso installare Android? Pace, dormo ugualmente!
ti ho già messo una serie di link che ti spiegano il concetto di cosa si intende per "chiuso" ma tanto non li hai neanche guardati e vai avanti con i tuoi deliri pertanto non meriti ulteriori risposte

Quote:
Ma di che parli?
Documenti, foto, video ecc ecc...sono sempre collegati e sincronizzati tra di loro tra PC e iPhone.
Nel mio caso, usando Mac, ovviamente la cosa è semplificata al massimo.
Se avessi Android probabilmente non userei un Mac visto che perdo molti vantaggi che non sto qua manco ad elencarti.
Le tue sono argomentazioni basate sul nulla. Confronti un sistema che non usi e ne conosci, con un altro sistema che manca di molte funzionalità tipiche di Apple.
Getti le basi di un confronto che è inesistente.
si parlava semplicemente di differenze fra ios e android
il resto della manfrina l'hai tirata fuori adesso e non c'entra nulla col discorso di prima

Quote:
I miei paragoni hanno perfettamente senso invece
credici
Old 06-02-2023, 15:47   #72
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Avrò detto nulla ma che casualità, il tuo esempio precedente non era pertinente... sarà mai che molti denigratori seriali sappiano in realtà molto meno di quello che credono?
non ho denigrato ho dato ragione a chi ha detto che ios e apple è caratterizzata da "ecosistema" chiuso e ovviamente si sono scatenati i fanboy
e guarda caso quando c'è di mezzo apple è sempre così basta un critica anche minima alla mela che ci sono sempre quelli che ti saltano addosso
poi è chiaro che se uno spende 1-2k di telefono nel suo cervello si autoconvince che non possono esistere difetti

Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 15:49.
Old 06-02-2023, 15:52   #73
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Hai mai provato a collegare un iPhone con un PC Linux?
Prova...e vedrai che vedi la cartella DCIM con dentro le foto.
In ogni caso, io non perdo tempo a collegare proprio un bel nulla.
In qualsiasi parte del mondo io mi trovi, mi collego a iCloud anche con un PC ciofeca dell'albergo e vedo tranquillamente tutte le mie foto e i miei video perfettamente sincronizzati.

Se sono come quelli che hai appena fatto, lascia perdere. Oppure aggiornati, che è meglio...

Per un folletto che mi porti come esempio (che se vogliamo è la Apple degli aspirapolveri), ne esistono altri 100 sul mercato dove semplicemente non puoi fare nulla di quello che dici (a parte spendere un botto di soldi per la stampante e stamparti i pezzi di plastica).

Perché non porti come esempio il sistema che governa la tua auto?
Prova a mettere l'intero sistema di bordo ivi comprese tutte le centraline di un'altra auto e poi torna qua a dirmi come funziona bene.
Te l'ho detto: se per sistema chiuso intendi solo quello che vuoi tu, allora non c'è molto spazio su cui discutere. Apple ha un suo sistema esattamente come ce l'ha la tua auto. Se poi non afferri il discorso allora non so che dirti.

Bhe si dai..cosa vuoi che sia. È praticamente il cuore di tutto il sistema.
Anche la batteria di un iPhone la puoi prendere non originale. Che discorsi del caspio fai?

Ma non mi dire? Ovvio visto che in mezzo ci sono sistemi di sicurezza.
Anche per cambiare la centralina Airbag sulla tua auto devi essere "abilitato". Col cacchio che puoi farlo da solo e senza strumentazione fornita dalla casa madre.

Come vedi invece, non hai dimostrato proprio un bel nulla. Semmai hai confermato che anche tu, usi sistemi chiusi dove non puoi metterci le mani.
Se poi tu per "aperto" intendi che vai sul web, ti scarichi l'APK aggratisse e lo installati, allora quello con Apple non lo puoi fare.
Ma le ragioni sono relegate alla sicurezza e non certo al fatto che vogliono fare un dispetto a te che vuoi la ROM confezionata da chissà quale sito web.
Apple da sempre ti vene il pacchetto HW/software senza possibilità che tu possa incasinarci qualcosa. Neppure per sbaglio.
Sono tutti paragoni del cavolo. A Nessuno interessa mettere la centralina di una alfa in una panda, e cmq le singole centraline le puoi sempre rimappare, per collegare un PC alla centralina di un auto si usa un connettore standard e un protocollo di comunicazione standard che è lo stesso per tutte le auto, le parti meccaniche e le parti consumabili sono fornite anche da 3e parti e non ci sono problemi ad utilizzarle. Ovviamente non comprerei mai una macchina che abbia, spacciandole per questioni di sicurezza, il vincolo dell'utilizzo di dei ricambi consumabili, come una Fiat dove puoi usare solo il Filtro dell'aria della Fiat (che costa poi il triplo) o solo gli pneumatici della Fiat, se non metti quelli giusti la macchina non ti parte. Perché questo fa la Apple. E cmq la centralina dell'Airbag puoi prendere cmq quella di un altra macchina dello stesso modello incidentata e inserirla nel tua macchina, e farla poi riconoscere dalla centralina principale, senza nessun tipo di vincolo, si servono dei codici, ma si trovano online e sono gli stessi per ogni modello.
Riguardo gli aspirapolveri, quelli che sono paragonabili alla Apple casomai sono i Dyson, non la Folletto, visto che hai ricambi di ogni genere, inoltre quando la comprai fu fornita con accessori consumabili per decenni, a parte i filtri, tutti gli altri, come le sacche o le barrette di profumi, ne ho almeno fino al 2050. La Stampante 3d, ovviamente non lho comprata per fare i filtri della folletto che costano 3€, me per altre cose, ed in ogni caso i soldi spesi li ho recuperati almeno per 10 volte.

Poi parliamoci chiaro se vogliamo analizzare solo la parte SW, è chiaro che in un OS Special Purpose cioè concepito per un compito specifico, come per esempio è il SW di una lavatrice, di un forno o di una stampante, non mi aspetto nessun tipo di apertura. Mentre per un OS General Purpose, cioè che non riguarda un uso specifico ma generale, dove la specificità è data alle varie applicazioni che vi possono essere installate, mi aspetto un sistema aperto, e cioè che posso installare tutte le app che voglio, da qualsiasi fonte o persino poterle sviluppare da me e installarle. Esempi sono: PC, Smartphone, Smart TV, sistema multimediale di un auto, TV set top box, ecc ecc.
Dove non c'è l'OS General Purpose, mi aspetto che i ricambi ma soprattutto i consumabili non siano vincolati a marchi specifici e che la connessione fra dispositivi non sia vincolata ad una sola tecnologia.

Per esempio per uso personale non ho mai avuto un portatile, proprio perché è vincolato lato HW e non posso assemblarmelo da solo. Tutta la vita PC Desktop! Poi per lavoro ovviamente lo uso ma mica lo compro io.

Ripensandoci, effettivamente ho un prodotto con una tecnologia proprietaria. Il mio smartphone in firma, usa una tecnologia proprietaria per la ricarica rapida, ma mi ha fornito insieme al telefono giù il caricabatteria da 65W, quindi non devo annidarlo a comprare, e cmq lo uso molto raramente, in genere lo ricarico mentre lavoro con un caricabatterie standard da 10W. Ovviamente lo ritengo cmq sbagliato e spero che facciano a livello europeo una standardizzazione anche della ricarica rapida.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 15:54   #74
TorettoMilano
Senior Member

ma davvero volete andare avanti per la miliardesima volta con sta manfrina "aperto vs chiuso"? bona dai davvero
Old 06-02-2023, 16:07   #75
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
E io ti ho già risposto in merito: Apple è da quando è nata che vende i suoi prodotti con un SUO sistema operativo che non è compatibile con altri.
Dov'è la novità? Non la colgo!
ma infatti non c'è nessuna novità, è solo l'affermazione è "vero" che è stata subito presa come critica con relativi attacchi

Quote:
Se per te "un difetto" è caratterizzato dal fatto che non puoi installare nulla al di fuori dello store oppure non puoi fare nulla che abitualmente fai con Android, allora direi che hai una tua personale visione di quello che è un difetto.
su questo lo ripeto per la terza volta, a chi piace la pappa pronta e super user-friendly ios è perfetto mentre a chi piace smanettare o a un developer invece rappresenta un difetto o meglio un ostacolo
la "visione" non è mia personale ma è la tua

Quote:
La questione foto, che tu stesso hai sollevato, alla fine si è scoperto un tuo limite, non certo un difetto.
ma guarda su questo punto in particolare sono andato a memoria vedendo altri che ci hanno bestemmiato poi ok ho in parte sbagliato ma non è questo il punto

Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 16:25.
Old 06-02-2023, 16:09   #76
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
non ho denigrato ho dato ragione a chi ha detto che ios e apple è caratterizzata da "ecosistema" chiuso e ovviamente si sono scatenati i fanboy
e guarda caso quando c'è di mezzo apple è sempre così basta un critica anche minima alla mela che ci sono sempre quelli che ti saltano addosso
poi è chiaro che se uno spende 1-2k di telefono nel suo cervello si autoconvince che non possono esistere difetti
non mi ritengo fan apple nonostante 13 anni di iphone (unico prodotto apple in mio possesso in questi 13 anni).
per me l'OS chiuso è un valore aggiunto dal momento in cui uso app bancarie, gestione contanti e pagamento.
difetti ne vedo? certo, del mio 13 mini mi fa schifo il notch, mi fa schifo la cam sporgente, mi aspetterei una batteria più duratura.
lato difetti mi sembra piuttosto te e altri cerchiate di trovarne e imporre il vostro punto di vista negativo verso i prodotti apple, goditi piuttosto i prodotti a te congeniali e sii felice
Old 06-02-2023, 16:15   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma davvero volete andare avanti per la miliardesima volta con sta manfrina "aperto vs chiuso"? bona dai davvero
Bè però anche la redazione, ci mette del suo...

https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ra_113876.html
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 16:19   #78
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
colpa di apple.
fa prodotti che reggono così bene il trascorrere del tempo che gli utenti li tengo per 10-15 anni senza comprare nuove versioni.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 16:20   #79
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
lato difetti mi sembra piuttosto te e altri cerchiate di trovarne e imporre il vostro punto di vista negativo verso i prodotti apple, goditi piuttosto i prodotti a te congeniali e sii felice
e dai non ti ci mettere pure te adesso
io ci smanetto e mi diletto anche a creare qualche app del cavolo su android e i paletti e la politica di apple non la digerisco con questo però non ho mai detto è che una merd@ o robe simili a prescindere dai vari attacchi dei fanatici
l'opinione non è imposizione, piuttosto siete voi i maliziosi che interpretate a modo vostro
come ho già detto purtoppo è sempre così in qualsiasi 3d c'è di mezzo apple
guarda caso

Ultima modifica di no_side_fx : 06-02-2023 alle 16:33.
Old 07-02-2023, 08:13   #80
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Il discorso era sul fatto che Apple sia un ecosistema chiuso e alcuni sostengono che sia voncolante e difficile uscirne.
Ovviamente e' falso, tranne qualche caso particolare come il mio che ho fatto la minchiata di usare Numbers e la loro suite da ufficio uscirne e' abbastanza facile nel senso che migrare ad altro ecosistema si puo fare.
La loro gabbia e' lato prezzi nel senso che se vuoi Apple c'e' solo Apple e basta, non hai concorrenza e quindi ti asservi alle loro politiche commerciali.

Se vuoi Windows invece hai una concorrenza spietata, puoi scegliere prezzi e prodotti da una pletora infinita di listini e con praticamente infinite caratterisctiche.

La chiusura del loro ecosistema e' lato prezzi e scelte, molto semplicemente, se entri nel loro mondo questo e' il prezzo.
quindi la tua critica (copio incollo) è "se vuoi Apple c'è solo Apple e basta" ... fare gli hater è un brutto lavoro ma qualcuno deve pur farlo (magari fatelo meglio )
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian