|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sembra quasi un gioco, basato sul vecchio dualismo Windows vs Linux. Roba davvero da ragazzini. La verità è che come disse Bastiat, "dove non passano le merci passano gli eserciti". Questo è un passo in più. E non è un gioco.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Riguardo alla notizia penso non debbano lavorare molto, union tech, la proprietaria di deepin os, è stata associata già al governo cinese, quindi basta prendere quella, cambiare qualcosa ed è fatta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
O.T. Alla Cina abbiamo dato felicemente le terga tecnologiche e creative perchè ci facessero quello che gli pareva, tutto in nome del guadagno senza regole, quindi ora ne paghiamo le giuste conseguenze. Sarò di parte, ma più che un problema Cina, con i giovani di oggi (non tutti per fortuna), vedo un problema legato a pippe mentali ereditate in parte dai genitori e altre dalla TV e dai Media. Se studi bene, se fai scuole tecniche adeguate, il lavoro lo trovi, magari a 400km da casa ma lo trovi. Se invece il tuo sogno è roba da Amici o Lauree in materie evanescenti, oppure avere un lavoro che alle 17 sei fuori e hai il fine settimana sempre libero, la cosa si fa un tantino più complicata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Più di una persona in (relativa) difficoltà economico/lavorativa, dopo che gli ho descritto il mio lavoro, si è interessata alla questione e ha voluto saperne di più. Alla fine lo stipendio è molto buono, il posto sicuro, c'è parecchio tempo libero, vari benefit aziendali, a fine turno stacchi completamente (non ti puoi portare il lavoro a casa). Tutti molto interessati e "carichi"... ma quando gli ho detto che ci sono alcune notti da fare, weekend lavorativi, 6/7 dormite fuori residenza al mese (in hotel ***/**** pagati dall'azienda, non in tenda sotto i ponti), alcune sveglie suonano molto presto, c'è da studiare (seriamente) 6-9 mesi e stare altrettanto in addestramento... si sono spenti completamente e hanno deciso che non fa per loro. E allora che rimangano con il loro co.co.pro. da 800€ al mese con contratti semestrali o giù di lì ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Probabile
Stanno usando Russia-Ucraina come test per capire come gestire i loro territori da invadere.. ma era palese da prima dell’invasione dei nazisti russi.. Adesso che la Cina ha visto che non si sta facendo niente in concreto contro la Russia e che possono appoggiarsi fra loro vedranno come gestire le loro guerre di invasione Sarà un bel secolo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Tu ti ritieni analfabeta funzionale con totale mancanza di capacità critica ?
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
e si vive decisamente meglio rispetto a fare le 8 tutte le sere in ufficio sabato compreso... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In azienda da me, settore IT, in due mesi se ne sono andati in 3 per lavorare dove gli permettevano il telelavoro. Da noi lo abbiamo adottato per cause di forza maggiore e ora totalmente e volutamente dimenticato: presenza al 100%. Ora stanno cercando di assumere 12 persone per altrettante posizioni...voglio proprio vedere quanti ne trovano visto che offrono al massimo 1 giorno di smart a settimana, ma solo se abiti lontano e se lo chiedi ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi che la gente voglia i soldi senza meritarseli è risaputo .. basta vedere la fatica che si fa ad assumere da quando hanno inventato l’assegno per stare a casa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
che poi blindate per modo di dire, sono sicuro che sono piene di bug che non vengono tappati (e che appunto hai difficoltà a tapparti da solo, ammesso di saperlo fare) Quote:
se ti va di dirlo, altrimenti fa lo stesso. ![]() Quote:
![]() ecco, forse gli USA sono così guerrafondai e scassacazzo (a danno dell'Europa teoricamente "alleata", ma che ne subisce danni pesantissimi) per mandare un messaggio alla Cina... Insomma, siamo sacrificabili sull'altare della sfida sinoamericana ![]() Quote:
Quote:
in caso contrario si sarebbe semplicemente in impossibile concorrenza con economicissima manovalanza ex sovietica o cinese (che poi è il business model di un sacco di sedicenti "imprenditori"... ![]()
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 09-05-2022 alle 10:11. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei candidarmi ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Di persone che preferiscono stare in ufficio, piuttosto che a casa, ne conosco tante anche io. Non penso che 100% smart sia il bianco e 100% ufficio sia il nero. Penso che in mezzo ci siano diverse sfumature di grigio e nel ramo IT, tante aziende ora prendono in considerazione il lavoro da remoto...motivo per il quale, non penso proprio che in azienda da me troveranno le 12 persone che cercano. Ne troveranno 2 se va bene.
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ovvio che dipende dal posto etc etc.. qua si deve lavorare e portare profitto se si vuole avere benefit oltre allo stipendio e chi lo ha capito si porta a casa i benefit ogni anno fannulloni non ne vogliamo e quando spiego che c'è da lavorare e crescere e non poltrire sugli allori dei titoli di studio allora scappano.. o inventano altre balle.. Ma quando devi proporre di stipendio (oltre i benefit e i premi) come primo stipendio ad un ragazzo uscito dalla scuola ?.. son curioso.. il mondo del lavoro non funziona molto bene purtroppo. Fra tassazioni assurde e ipotetici dipendenti che pensano di prendere 2k/mese solo perchè "hanno studiato" e non hanno esperienza è uno spettacolo assumere qualcuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove lavora mio fratello il lavoro a distanza è una assurdità, semplicemente perché chi fa progettazione deve potersi interfacciare in tempo reale con chi sta in produzione e con gli operai che andranno materialmente a installare il dispositivo, oltre a dover andare a fare sopralluoghi sui posti dove devono lavorare...infatti in pandemia lavoravano tutti in sede, hanno provato a fare un paio di settimane di telelavoro e la produttività è crollata a zero. Per il lavoro che facevo io prima si poteva tranquillamente alternare il lavoro in ufficio con quello a casa, ma la ditta ha preferito il fallimento e chiudere più che adeguarsi a un tipo di lavoro diverso da quello precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
se fanno da cavallo di troia per infettarti la rete domestica? se vanno in crash quando apri l'app xy? direi che i bug, volenti o nolenti, coscienti o incoscienti, creano problemi... a meno di non cambiare tv ogni 6 mesi appena si presenta un problema qualunque... ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Io, in generale, mi riferisco ad un lavoro in cui non necessiti di spostamento fuori ufficio ed è tutta interazione con lo schermo del PC, sia quando lavori da solo che in team: alla fine discuti e analizzi guardando uno schermo. Nello specifico, parlo dell'analista sviluppatore.
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
... non saprei, perchè non ho capito in cosa viene richiesto in concreto. Quindi sparare numeri a caso senza avere qualche dato minimo mi riesce difficile ![]() ovviamente se ti va di specificare, anche in pvt, altrimenti bene uguale. ... idem come sopra, 2k può essere poco o tanto. Dipende da cosa deve fare la persona e quanto il suo lavoro rende all'azienda, o quanto lo "studio" è particolare o porta benefici, no? ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.