|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Nella mia esperienza (ho lavorato come consulente in realtà grandi italiane) anche i dipendenti sono la causa del fatto che in italia si mantiene una mentalità vecchia sulla organizzazione del lavoro.
Ho conosciuto un sacco di fancazzisti paraculi. Con il fatto che le aziende pagano i consulenti questi personaggi ritengono di poter fare come vogliono. Gente che si vanta di "aver finito YouTube " in orario di ufficio, addirittura una volta un tizio cui dovevo spiegare una cosa di lavoro mi ha chiesto di ripassare più tardi... il motivo l'ho scoperto per caso passandogli dietro, stava giocando a quake arena in orario di ufficio. Con queste persone come fai a fidarti ?
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Si lavora in ufficio 5x8 da qualche decennio...
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Individuate le mele marce li riempi di obiettivi e se non li portano a termine, con la dovuta elasticità, li strigli e li punisci. Con questo ragionamento ci devono rimettere tutti, come quando a scuola uno faceva lo $tronzo e si dava a tutta la classe la nota. Io a casa (come in ufficio) lavoro e porto a termine più obiettivi di quanti ne consentirebbe il mio livello avendo ripercussioni sull'intera azienda, se mi faccio un'ora di Quake 3 Arena (per estremizzare) sono ca$$i miei. Invece cosa vedi?!? "Poverino!!" a chi non fa una sega e "$tronzo!!" a chi si ammazza di lavoro. A chi lavora non racconto nulla di nuovo, è così da sempre! Scusate la volgarità ma volevo esprimere certi concetti in modo aspro, perché si intendessero.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Lo so bene tranquillo. Finiti gli studi non ho fatto altro - per fortuna aggiungerei, visto che di questi tempi il lavoro è tutto tranne che scontato.
Ultima modifica di Saturn : 21-07-2020 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
![]() ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E in ogni caso in ufficio non si fanno i videogiochi.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Se per un'attività che richiede mediamente 3 persone ce ne metti 6 é normale che 4 alla fine non avranno nulla da fare e siccome il lavoro non te lo puoi inventare ti ritrovi ad essere pagato per fare la presenza, magari non é sempre cosi', ma é una realtà che ho riscontrato molto spesso. Credo dipenda anche da questo fatto che gli stipendi medi in Italia sono piu' bassi, alla fine invece di pagare bene chi lavora e chi ha le competenze si preferisce assumere cani e porci per riempire slot e siccome il budget resta lo stesso se lo spartisci tra piu' persone per forza di cose i soldi in tasca sono di meno. Poi é anche vero che molti in questo contesto ci sguazzano e restano anche 10 anni a morire cerebralmente su una commessa giusto per arrivare al 27, se ci fosse piu' movimentazione e piu' licernziamenti vedi come tanti muoverebbero il culo e si interessebbero di piu' alla loro crescita professionale.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() Clmslssnsss
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La differenza quindi non esiste. Semplicemente i capi non volevano vedere prima e non lo faranno neanche adesso... però rimane questa stupida preclusione in quanto hanno bisogno di manifestare il proprio potere (per alcuni incutere timore è già una soddisfazione personale ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Certo dipende dalla dimensione dell'azienda etc etc....ma un modo si trova sempre, basta volerlo. I fancazzisti li riconoscono tutti e subito, ne ho esperienza, si tratta solo di voler vedere o meno. Per quanto riguarda il giocare in ufficio sono d'accordo, era per estremizzare l'esempio. Quote:
Poi ci sono quelli che nella vita hanno solo il lavoro e non li schiodi dalla sedia con nulla, preferiscono lavorare 12-13 ore al giorno anche non pagate perché quando escono di lì non gli rimane nulla. Ma questi sono un caso umano a parte. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Forse anche perchè sarebbe più facile sostituirle (nella logica che se costano poco, valgono poco) e alla fine ti trovi pure più dipendenti per coprire eventuali assenze... ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quello che posso dire io è che la vera differenza è per chi invece deve rimanere on site e si ritrova con un carico di lavoro in più per dare sostegno ai colleghi che sono a casa e che non possono "godere" dell'intervento fisico... ma posso dire vafffff.....?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oh, bè nei primi tempi di smart working, passavo circa metà giornata a supportare i colleghi che probabilmente stando a casa pensavano di collegarsi con il server aziendale tramite onde mistiche e/o magiche...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Si e in che condizioni arriva a lavoro un impiegato dopo 40km di bici in luglio/agosto ?
![]() Poi i colleghi lo rinominano Scella Pezzata ![]() Clmslmlmslmslmss
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Beh ma per es dove lavoro io , che è uno stabilimento nuovo inaugurato nel 2014, non ci sono docce.
Ci sono normali bagni negli uffici e latrine da campo nel capannone... Cò,sò,òsòsò,sò,s
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() da noi non è detto che non si cambi abitudini ma avere le docce in ufficio la vedo dura, in molti casi vuol dire ristrutturarlo e sono costi che l'azienda difficilmente affronta, fa davvero prima a concederti un po' di lavoro da casa comunque non sono tutti ciclisti alla Cobram, molti hanno quelle elettriche oppure vanno al lavoro in monopattino quindi niente sudata per quanto riguarda il chilometraggio, in città se hai le ciclabili tutto sommato ti muovi bene, una volta fuori fai strade brutte io non ci andrei in bici non per lo sforzo ma per il rischio la bici va bene come sostituzione del mezzo pubblico in città, al posto di arrivare in stazione e prendere autobus ecc. ti fai una pedalata o un po' di monopattino per arrivare la lavoro, dall'hinterland in città in bici non lo farà nessuno, oppure macchina fino a un parcheggio in periferia e poi bici al posto dei mezzi, già così è un ottimo compromesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Lo dico perchè è già successo ad una collega ecologista, che dopo un paio di queste "avventure" ha visto che non è cosa da fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Io sono andato in bici, anche perché il primo giorno in cui si poteva fare una girata fuori di casa una moto supersportiva mi ha colpito a tutta randa mandando il mio scooter a farsi benedire.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.