Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2019, 16:21   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
vorresti dire che tutti i poveretti che postano qui come negli altri thread sono tutti dei trolloni al mio servizio? :
Umm, no...
Tu non hai bisogno di aiuto in tal senso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:29   #62
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Umm, no...
Tu non hai bisogno di aiuto in tal senso !
deciditi: o la gente trolla con me, oppure denunciano danni reali come faccio io
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 16:36   #63
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
.........uhmmmmmmmm..........sempre il solito pillotto in queste discussioni.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 18:37   #64
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Vero, da quello che ho visto (poco, non è il mio ambiente naturale) sono appunto sistemi dalle elevate prestazioni, ma altrettanto delicati, quindi un "May Update", può andare a cambiare valori apparentemente innocui e/o settaggi e comprometterne il funzionamento.
In tali casi, un sistema blindato o quasi, è necessario.
Tra l'altro questo update dovrebbe proprio andare ad agire su alcuni aspetti di come Windows tratta il midi, è chiaro che non si noteranno mai questi aspetti nei changelog da parte di un utente che non è interessato. Ma Microsoft va spesso ad agire anche su queste parti del sistema operativo. A volte in modo più importante, a volte in modo meno evidente.

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
non sarà colpa di Windows ma, quando sul tubo, i video di chi collega strumenti musicali al PC tramite schede audio e produce musica vedi solo Mac èun caso?
Mac è un sistema più chiuso e di conseguenza più "stabile". Inoltre come ti hanno già risposto storicamente Apple ha sempre prodotto macchine per professionisti e quindi dedicate al fare musica, oggi la storia è un po' cambiata.
Molte cose che si trovano su Windows non si trovano su Mac e seguendo utenti e forum si scopre che hanno altrettanti problemi dovuti agli update o comunque di altro tipo, solo che è più difficile risolverli e spesso devono aspettare che gli sviluppatori ci si mettano a lavorare sopra.

Non è tutto rose e fiori il Mac e da quello che ho visto preferisco di granlunga stare su Windows, mi da molta più libertà. Credo che più o meno allo stato attuale ci sia un 50 e 50 di utenti sulle due piattaforme. Se cerchi bene si vede anche gente che usa Windows, eccome. Hans Zimmer su alcuni sue macchine ha Windows 7.

Comunque uno screenshot per farvi capire cosa intendo, perdonate il disordine:

PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 19:07   #65
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Tra l'altro questo update dovrebbe proprio andare ad agire su alcuni aspetti di come Windows tratta il midi, è chiaro che non si noteranno mai questi aspetti nei changelog da parte di un utente che non è interessato. Ma Microsoft va spesso ad agire anche su queste parti del sistema operativo. A volte in modo più importante, a volte in modo meno evidente.

Mac è un sistema più chiuso e di conseguenza più "stabile". Inoltre come ti hanno già risposto storicamente Apple ha sempre prodotto macchine per professionisti e quindi dedicate al fare musica, oggi la storia è un po' cambiata.
Molte cose che si trovano su Windows non si trovano su Mac e seguendo utenti e forum si scopre che hanno altrettanti problemi dovuti agli update o comunque di altro tipo, solo che è più difficile risolverli e spesso devono aspettare che gli sviluppatori ci si mettano a lavorare sopra.

Non è tutto rose e fiori il Mac e da quello che ho visto preferisco di granlunga stare su Windows, mi da molta più libertà. Credo che più o meno allo stato attuale ci sia un 50 e 50 di utenti sulle due piattaforme. Se cerchi bene si vede anche gente che usa Windows, eccome. Hans Zimmer su alcuni sue macchine ha Windows 7.

complimenti per la postazione
Old 12-06-2019, 19:18   #66
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:

non ho seguito la discussione (anche perchè di sicuro ci saranno le solite minchiate delle AI di HwUpgrade che meritano giusto di essere ignorate pari pari all'atteggiamento tenuto verso costoro dalla moderazione -io, per dire, avrei già provveduto a dare un calcio nel a diversi-) ma effettivamente quella è una situazione molto particolare e non è improbabile che, coinvolgendo diversi "attori" (=device), un OS "generalista" non entri in crisi..
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2019, 19:41   #67
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
complimenti per la postazione
Grazie.

In realtà non è ancora completa.

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
non ho seguito la discussione (anche perchè di sicuro ci saranno le solite minchiate delle AI di HwUpgrade che meritano giusto di essere ignorate pari pari all'atteggiamento tenuto verso costoro dalla moderazione -io, per dire, avrei già provveduto a dare un calcio nel a diversi-) ma effettivamente quella è una situazione molto particolare e non è improbabile che, coinvolgendo diversi "attori" (=device), un OS "generalista" non entri in crisi..
Infatti, la foto serve solo a dare un feedback visivo di cosa intendo per complessità ma sicuramente non è sufficiente a darne una definizione completa.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 00:17   #68
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Hai più probabilità, non che i problemi derivino da ciò.
Puoi avere anche una configurazione molto complessa, ma se formata da componenti e drivers aggiornati problemi da questo punto di vista non ne avrai.

Lato schede audio i drivers vengono aggiornati di rado, anzi se parliamo di brand come Asus non si aggiornano proprio.

Su questo ho dei grossi dubbi altrimenti molti di questi non sarebbero quì a lamentarsi o ancora peggio, molti non sarebbero quì a scrivere in continuazione come risolvono gli stessi identici problemi dopo ogni updates se avessero speso un minimo di tempo per trovare la causa a monte.

Se è un problema di drivers o un prodotto non supportato ed il produttore non rilascia nulla si risolve cambiandolo con un prodotto più recente, altrimenti è inutile lamentarsi.
Ma di che razzo parli? Che gli aggiornamenti di Win-10 sputtanano fin quando possono i driver e le configurazioni audio: Lo sanno anche i sassi che parlano di quello che sanno almeno un minimo (tu non rientri...).

Sicuramente quà, sicuramente là, è colpa di chi non aggiorna i driver, non rispetta gli standard. Ma che stai a dì? Qualche dato fuori dalla speranza...?

Tu difendi a prescindere, o credi di farlo, perché il tuo è un nichilismo informatico che penalizza anche Microsoft.

Hanno ragione: La filosofia degli aggiornamenti resetto/scazzo/disinstallo quello che mi pare è buona per chi usa il PC per cazzeggiare, a quel punto si fa un tablet e ha meno rotture.

Ha fatto danni a iosa, ricevuto denunce per il comportamento invadente a dir poco, ma troverà sempre qualche fanatico che sostiene che i problemi ce li hanno solo chi li vuole avere.

Per ora ho perso fin troppo tempo, ripasso quando me ne avanza altro.

Ultima modifica di Fos : 13-06-2019 alle 00:21.
Fos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 08:10   #69
wufiji
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Ma di che razzo parli? Che gli aggiornamenti di Win-10 sputtanano fin quando possono i driver e le configurazioni audio: Lo sanno anche i sassi che parlano di quello che sanno almeno un minimo (tu non rientri...).

Sicuramente quà, sicuramente là, è colpa di chi non aggiorna i driver, non rispetta gli standard. Ma che stai a dì? Qualche dato fuori dalla speranza...?

Tu difendi a prescindere, o credi di farlo, perché il tuo è un nichilismo informatico che penalizza anche Microsoft.

Hanno ragione: La filosofia degli aggiornamenti resetto/scazzo/disinstallo quello che mi pare è buona per chi usa il PC per cazzeggiare, a quel punto si fa un tablet e ha meno rotture.

Ha fatto danni a iosa, ricevuto denunce per il comportamento invadente a dir poco, ma troverà sempre qualche fanatico che sostiene che i problemi ce li hanno solo chi li vuole avere.

wufiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 09:51   #70
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi

Old 13-06-2019, 09:53   #71
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:

Direi che hai reso l'idea molto chiaramente, a volte un'immagine è meglio di mille parole. Ed è proprio in queste situazioni che è necessario un SO stabile e non generalista/casinista come 10. MacOs in queste situazioni offre maggiori garanzie ovviamente.
Old 13-06-2019, 10:53   #72
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Risolto 2 settimane fa, scaricate la iso nuova ....

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4497935
Grazie per la dritta.
Hai già provato a riscaricare la ISO? In passato non sempre hanno rilasciato una ISO nuova in caso di correzione di problemi di installazione, e ho finito per rifare tutta la trafila per niente.

Quote:
Originariamente inviato da grigor91 Guarda i messaggi
Da questa versione l'aggiornamento parte in automatico solo se è scaduto il supporto della versione attualmente installata, altrimenti va avviato manualmente tramite un link apposito presente nella schemata di Windows Update.
Questo vale anche per la versione Home.
Alla fine mi pare abbiano trovato una buona soluzione di compromesso, e nel frattempo uno ha la possibilità di provare le versioni successive e se tutto dovesse andare bene installarle per non rimanere troppo indietro.

Quote:
Se ti sputtana i drivers è perchè non sono perfettamente compatibili ...
Stai dando per scontato che il problema non sia mai di Windows, ma problemi (e successivi fix) in passato hanno dimostrato che sbagliano anche loro spesso e volentieri.
Stai ragionando per assoluti, magari sulla base di un'esperienza parziale, ma i casi sono tanti e chi ci lavora li vede. Dare per scontate certe cose significa spesso non avere la capacità di affrontare il problema nel modo corretto.
Lascia sempre aperte tutte le possibilità, inclusa quella che sia Windows a provocare i problemi anche se evidentemente ti piace l'idea che questo non avvenga.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 10:58   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Stai dando per scontato che il problema non sia mai di Windows, ma problemi (e successivi fix) in passato hanno dimostrato che sbagliano anche loro spesso e volentieri.
Bè il recente problema con i driver intel che ha posticipato l'aggiornamento su alcune macchine...
Old 13-06-2019, 11:17   #74
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
problemi (e successivi fix) in passato hanno dimostrato che sbagliano anche loro spesso e volentieri
"Spesso e volentieri" non lo so, ma che sbagliano non c'è dubbio.
Prova ne sia che con la 1903 hanno adottato un atteggiamento meno "aggressivo" nel proporre l'aggiornamento, proprio a seguito di quanto avvenuto con la 1809. Questo dimostra che hanno preso atto dei problemi sorti con quella release e ne hanno tratto le conseguenze, andando in una direzione corretta.
Ora però sono io in un dilemma. Per mia filosofia personale non ho mai forzato un aggiornamento, nemmeno andando a controllare manualmente sulla pagina apposita, ma ho sempre aspettato la notifica automatica e non ho mai avuto mezzo problema.
Al momento sono ancora con la 1803 e di notifiche nemmeno l'ombra. Da un lato sarei tentato, ma dall'altro non vorrei darmi la proverbiale zappata sui piedi.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:20   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io ho provato a forzare la cosa su un paio di pc, che non contenevano nulla di importante e tutto è andato bene...
Old 13-06-2019, 11:26   #76
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
"Spesso e volentieri" non lo so, ma che sbagliano non c'è dubbio.
Certo, intendevo questo, naturalmente.

Anche io faccio prima le prove sui PC secondari, se va tutto bene e non leggo di gravi problemi noti passo alle macchine più "delicate".
Se hai remore secondo me ti conviene fare un'immagine del sistema e poi aggiornare: in caso di problemi in poco tempo ritorni allo stato precedente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:28   #77
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Che sia una fogna di OS sotto vari aspetti io non l'ho mai negato (ho già menzionato in altri post certe motivazioni squisitamente tecniche, come l'inconsistenza di varie sue funzioni, il ritardo degli oggetti delle group policies, ecc.), ma ricordo che comunque, senza scomodare la ltsc, è sempre possibile, per tutte le versioni win10, metterci rimedio con le moltitudini di soluzioni sparse per la rete, per esempio bloccare totalmente (momentaneamente o meno con un click) win update se non si vogliono gli aggiornamenti, usare cataloghi offline e quindi aggiornare solo cosa e quando si vuole (ci sono anche cataloghi che non prendono in considerazione gli aggiornamenti dei device driver, quindi uno se li può scaricare quando vuole dai siti dei produttori, ecc.), sradicare molto di quello che non si vuole sia a os già installato sia montato in offline, ecc..
Certo, se uno non si automatizza un po' il tutto in anticipo su un'immagine offline (ma anche qua ci sono soluzioni già precotte per i pigri o i non addetti ai lavori), rimane sempre una rottura di coglioni nelle post installazioni di uno o più pc.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:55   #78
wufiji
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Windows 10 rimane una rottura di coglioni a prescindere.
E lo conferma tutta le roba che hai elencato e gli interventi che ti tocca fare per avere un minimo di controllo su di esso.
È l’utente che è al servizio del sistema operativo, quando invece dovrebbe essere esattamente l’opposto.
wufiji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 11:59   #79
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da wufiji Guarda i messaggi
Windows 10 rimane una rottura di coglioni a prescindere.
E lo conferma tutta le roba che hai elencato e gli interventi che ti tocca fare per avere un minimo di controllo su di esso.
È l’utente che è al servizio del sistema operativo, quando invece dovrebbe essere esattamente l’opposto.
Ciao Adapter
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 12:05   #80
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ciao Adapter
Ma non ti vergogni ? La smetti di molestare tutti i "nuovi" iscritti ?

Cattivone...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian