Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2018, 09:14   #61
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Il computer non c'entra, perché era in fase di scaricamento aggiornamenti.
te lo chiedo perchè io non ho mai riscontrato questo problema, ne me l'hanno mai riportato i miei "clienti".
Quote:
La linea è una 7mega che quando va bene va a 2... Di meglio non c'è...
Bè anche da me ci sarebbe un adsl da 2-3 mega, ma la possibilità di avere di meglio c'è, tantissime persone la stanno utilizzando, fai un salto qui, https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Almeno dopo il pc non ti satura più la rete.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:16   #62
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Comunque esilarante come ci sia gente che si lamenta perchè non arriva l'update, quando di solito si ci lamenta dell'eccessiva frequenza.
E tra un paio di giorni:
Ah, mi si è bloccato il pc dopo l'aggiornamento, adesso come faccio ?
Old 14-11-2018, 10:25   #63
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Comunque esilarante come ci sia gente che si lamenta perchè non arriva l'update, quando di solito si ci lamenta dell'eccessiva frequenza.
Questo perchè non è ciò di cui ci si lamentava, se avessi seguito il discorso avresti anche capito in cosa consistevano le lamentele.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:31   #64
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Questo perchè non è ciò di cui ci si lamentava, se avessi seguito il discorso avresti anche capito in cosa consistevano le lamentele.
Le lamentele sono per la banalissima frequenza degli updates ( o con ciò che ne deriverebbe secondo loro ) con tanto di proposte ad un approccio in stile Service Pack una volta l'anno o anche due, o discussioni su come disabilitare il servizio, non c'è molto da interpretare.

Adesso per un paio di mesi senza updates tutti a preoccuparsi ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:36   #65
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
MS ha pubblicato sul blog un bel grafico sul tasso di incidente durante gli update
https://blogs.windows.com/windowsexp...DqWhbO13yCZ.97
Secondo loro i morti sono di meno che in passato.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:38   #66
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
MS ha pubblicato sul blog un bel grafico sui tassi di incidente durante gli update
https://blogs.windows.com/windowsexp...DqWhbO13yCZ.97
Secondo loro i morti sono di meno che in passato.
E sbagliano logicamente...le informazioni infatti dovrebbero prenderle da certi utenti esperti nei forum, allora vedresti che i morti sarebbero 100 su 100 ad ogni upgrade !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:39   #67
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Probabilmente ancora oggi i partecipanti mancanti al sondaggio stanno cercando di far partire il pc
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 10:40   #68
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ad ogni modo ottima cosa che in Microsoft pare comincino a prendere coscienza del problema, che c'è e non è trascurabile. Al prossimo feature update vedremo se le cose andranno meglio.

Intanto .134 installata sui PC che ho sotto mano e ISO scaricata in attesa di creare la pennina. Insomma, rispetto a quando è iniziata questa discussione, la questione sembra essersi risolta abbastanza in fretta.

@nickname88
Quelle sono lamentele sicuramente emerse in altre discussioni, ma in questa la lamentela dominante era un'altra.
Ripeto, la gente (me compreso) in questa discussione si lamentava per altro. Ti consiglio la lettura del post di macram di qualche pagina fa (qualcosa tipo la risposta 45).
Old 14-11-2018, 10:40   #69
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E sbagliano logicamente...le informazioni infatti dovrebbero prenderle da certi utenti esperti nei forum, allora vedresti che i morti sarebbero 100 su 100 ad ogni upgrade !
110 su 100, perchè c'è almeno un 10% che ci riprova !
Old 14-11-2018, 11:02   #70
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Insomma, il tuo punto di vista è: "visto che il sistema fa schifo, meglio non svegliare il can che dorme"?

Ok, l'hai messa giù brutale, però il concetto è quello.
Con un major update ogni sei mesi è fisiologico che la frequenza di bug aumenti, non deve essere necessariamente Windows che fa schifo.
Quindi, dato che la pace del mio PC viene prima di tutto il resto, aspetto la notifica ufficiale e sì, non vado a svegliare il can che dorme.
Che poi, se l'aggiornamento dovesse correggere qualche bug/deficienza critica, allora capirei. Ma se con la versione precedente lavoro già bene, davvero non c'è motivo, se non quello che dici tu, ossia assorbimento di banda e risorse.
Ma davvero non si può impostare l'aggiornamento in notturna? Mi sembra di sì, anche con la Home.

Quote:
E pensare che mettere, chessò, un ritardo impostabile magari fino a 30 giorni anche nella versione Home salverebbe capra e cavoli (beh, una parte per lo meno).
Concordo. Sarei il primo a felicitarmi se lo permettessero.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:15   #71
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da gioloi;
Ma davvero non si può impostare l'aggiornamento in notturna? Mi sembra di sì, anche con la Home.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che il cosiddetto "orario di lavoro" non riguardi l'acquisizione dell'aggiornamento ma il riavvio della macchina.

Ad ogni modo non si risolverebbe del tutto il problema, se Windows installa l'aggiornamento la notte ma poi devi essere tu a riavviare il giorno dopo, finisce che quando lo riavii se qualcosa va storto devi stare li due ore mentre lui ti dice di non spegnere il computer mentre compie le operazioni sugli aggiornamenti.
Old 14-11-2018, 11:21   #72
gioloi
Senior Member

Sì, giusto, è il riavvio.
L'aggiornamento viene scaricato in background.
In ogni modo il riavvio è quello che fa partire la procedura di aggiornamento vero e proprio, quindi è già un aiuto.
Resto comunque dell'idea che, fra i due disagi, quello di beccarsi un bug è nettamente peggio.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
Old 14-11-2018, 11:39   #73
gioloi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Nella pagina Ufficiale della Microsoft, è tornato a essere disponibile, al posto dell' April, l' October Update
Tallines, tu che sei un veterano della sezione tecnica, fai un bello screenshot della pagina degli aggiornamenti, mettendo un "CHI TOCCA MUORE" in corpo 96 grassetto sotto al bottone "controlla aggiornamenti", magari corredato da un po' di teschietti.
Old 14-11-2018, 12:29   #74
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè anche da me ci sarebbe un adsl da 2-3 mega, ma la possibilità di avere di meglio c'è, tantissime persone la stanno utilizzando, fai un salto qui, https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
Almeno dopo il pc non ti satura più la rete.
Grazie per il link, l'avevo già letto tempo fa.
Comunque anche la copertura 4g da me scarseggia, e ormai che sono aspetto l'arrivo imminente di Open Fiber.

In ogni caso, la mia 7mega mi va sì un po' stretta, ma me la riesco a far bastare per i miei bisogni. Solo Windows la vuole tutta per se...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 13:06   #75
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Le lamentele sono per la banalissima frequenza degli updates ( o con ciò che ne deriverebbe secondo loro ) con tanto di proposte ad un approccio in stile Service Pack una volta l'anno o anche due, o discussioni su come disabilitare il servizio, non c'è molto da interpretare.

Adesso per un paio di mesi senza updates tutti a preoccuparsi ?
sì perché è un sistema rolling nato per essere aggiornato ogni 33,4 minuti primi..
2 mesi senza updates fa molto utente anni 90, dopo che hai promesso la modernità scrivendo fisso sui dischi fino a 2 mesi prima
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:20   #76
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
sì perché è un sistema rolling nato per essere aggiornato ogni 33,4 minuti primi..
2 mesi senza updates fa molto utente anni 90, dopo che hai promesso la modernità scrivendo fisso sui dischi fino a 2 mesi prima

sagge parole
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:42   #77
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Comunque banalmente il problema a 'sto giro di update è stato il seguente

"The October Update was a surprise in that Microsoft didn't test it with the Windows Insider Program's Release Preview ring, which is where production builds are usually tested before release. "
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 14:58   #78
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Comunque banalmente il problema a 'sto giro di update è stato il seguente

"The October Update was a surprise in that Microsoft didn't test it with the Windows Insider Program's Release Preview ring, which is where production builds are usually tested before release. "
ma con tutti i betatester non pagati, perchè scomodare quelli del programma Insider?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 07:45   #79
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che il cosiddetto "orario di lavoro" non riguardi l'acquisizione dell'aggiornamento ma il riavvio della macchina.
Se non sbaglio è così. L'aggiornamento te lo scarica lo stesso, ma tanto puoi impedirgli di usare tutta la banda no?

Quote:
Tempo fa, dovevo fare un pagamento tramite banca online, entro le 18: impossibile navigare, il sistema operativo occupava tutta la banda
Se si tratta di tanto tempo fa, posso dartio ragione.
Se si tratta del mese scorso, o di tre-quattro mesi fa, mi spiace ma you're doing it wrong.
Come dicevo prima a calabar, da un paio di versioni (1709 forse, ma magari ricordo male io) hai la possibilità di dire al PC di non usare tutta la banda disponibile ma solo un tot (anche se già dsovrebbe farlo da sé):

Io le ho impostate così ora e non noto alcun rallentamento anche mentre scarico gli update, se non sbaglio di default sono 45 e 90...
Old 16-11-2018, 12:32   #80
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Se non sbaglio è così. L'aggiornamento te lo scarica lo stesso, ma tanto puoi impedirgli di usare tutta la banda no?

Se si tratta di tanto tempo fa, posso dartio ragione.
Se si tratta del mese scorso, o di tre-quattro mesi fa, mi spiace ma you're doing it wrong.
Come dicevo prima a calabar, da un paio di versioni (1709 forse, ma magari ricordo male io) hai la possibilità di dire al PC di non usare tutta la banda disponibile ma solo un tot (anche se già dsovrebbe farlo da sé):

Io le ho impostate così ora e non noto alcun rallentamento anche mentre scarico gli update, se non sbaglio di default sono 45 e 90...
È stato tempo fa, ora non so se lo fa ancora.
Comunque, non trovo da nessuna parte la schermata che mi hai mostrato...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP