|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() Io avrei saltato senza problemi starfield pur di avere già l'anno prossimo Tes VI . Sempre che cambino motore e tutto il comparto animazioni/ combat ![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Poi se nel mentre han cambiato idea o l'acquisizione da parte di MS cambierà le cose non so.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Il motore di gioco è quello solito, anche perchè se avessero cambiato engine con l'arrivo di Microsoft il gioco sarebbe uscito nel 2025, altro che ritardo di qualche mese. Anche solo per fare un engine nuovo ci sarebbe voluto una marea di tempo, e non mi risulta che Bethesda si sia rivolta a terzi (cosa che al 99% si sarebbe saputa).
Semmai, e queste sono notizie ancor più vecchie, hanno avuto problemi piuttosto seri ad adattare quell'engine ad alcune dinamiche del gioco tipiche di uno Sci-Fi ma del tutto assenti, o profondamente diverse, rispetto ad un Fantasy. Questo ha comportato gravi perdite di tempo, e a mio avviso strascichi che si porteranno sempre dietro. Poi sono d'accordo che molti vedono Starfield come un ostacolo per TES, ma sinceramente per me questo denota la pochezza intellettiva degli utenti ![]() Si lo so che il 90% delle persone avrà da ridire ![]() Si insultatemi pure ![]()
#64 |
Senior Member
Città: Elwynn
|
beh non è che di space opera (perdonatemi la definizione) avessimo tutto sto bisogno dopo Mass Effect, i kotor e in generale gli SW, fino volendo estenderci ai System Shock e Deus ex (e tanto altro), tutta roba da cui questo titolo bethesda dovrebbe smarcarsi per mostrare la propria originalità
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Io lo insulto con piacere.
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
tutti con ansia.
![]() |
#67 |
Senior Member
|
io si, semper fidelis 😉
Inviato dal mio V2178A utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Quote:
Mi hanno divertito le quest, le sottoquest, le ambientazioni, la storia, le razze, le logiche e quant'altro. Che poi ci siano opere e giochi migliori, nessuno lo mette in dubbio, ma non tutti hanno letto tutto lo scibile fantasy o giocato tutti gli action GDR di questo mondo. Si tratta di gusti: viste le vendite, probabilmente il fantasy un po' "spicciolo" di TES si adatta perfettamente ai gusti di una grandissima fetta di pubblico (me compreso). Io quando voglio per mangiare bene e godermela, non vado al ristorante di Cracco, ma al bar trattoria dove fanno delle tagliatelle al ragù da orgasmo e che, come entrèè, ti danno i ciccioli di maiale ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque il tuo discorso lascia il tempo che trova; per ogni produzione Sci-Fi ce ne stanno a decine fantasy. Se non abbiamo tutto questo bisogno di "Space opera", che dovremmo dire delle produzioni Fantasy? Che poi a te piaccia un genere piuttosto che un altro, è tutt'altro discorso, ma se c'è un genere di cui si è fin troppo oberati non è certo quello della fantascienza.
Ultima modifica di cronos1990 : 16-05-2022 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ennesimo clone di gran turismo...
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto, un gioco con ambientazione classico fantasy, con invasione aliena a sorpresa ancora ci manca, mi pare ![]() Draghi, magie, alieni e navi spaziali...mi chiedo cosa aspettino le software house a farci un gioco così...
![]() |
#74 |
Senior Member
|
A livello videoludico mi pare di no. Se non erro ci sono un paio di esempi, ma mi sto appoggiando su ricordi molto vaghi.
Poi certo, andrebbe contestualizzata la cosa. Ad esempio, prendiamo un'ambientazione nota a tutti come Star Wars. quella è fantascienza ma con una commistione di "magia" piuttosto evidente.
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mai scritto questo ![]() il senso era: il mercato è comunque saturo di un genere o di un altro |
||
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#77 | ||
Senior Member
|
Quote:
ah no il drago non c'è. aahahh vabbè Quote:
![]() Ultima modifica di riviero : 16-05-2022 alle 11:28. |
||
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Detto ciò, il fantasy è strabusato da sempre ben più dello Sci-Fi, sono negli ultimi anni c'è stato un riequilibrio in tal senso. Basti pensare solo a tutti i giochi con licenza D&D, o buona parte dei primi tentativi di "imitare" gli OW della Bethesda o la stragrande maggioranza degli MMO che esistono. Pressochè la totalità dei titoli Bioware degli ultimi 25 anni (in pratica tutti escluso ME e KOTOR), pressochè la totalità dei titoli Piranha (in pratica tutti escluso Elex), giochi come Two World, la pressochè totalità degli H'n'S, la serie stessa dei TES, i giochi dei Larian, la serie The Witcher, Kingdom Come: Deliverance, tutti i giochi From Software, la pletora di giochi sul Signore degli Anelli e via a scendere fino ad arrivare a produzioni ancor più arcaiche come gli Eye of the Beholder e Dungeon Master. C'è pure un videogioco sulla Ruota del Tempo sebbene quasi nessuno lo conosce, pensa te. E tralasciando giochi a vocazione medievale ma meno "magici" come Mount & Blade. Semmai il discorso è che al momento siamo talmente oberati di produzioni di ogni tipo che trovi RPG (Action o meno) o "similari" di qualunque genere in abbondanza. Quindi è facile trovare opere Fantasy tanto quanto Sci-Fi. Anzi, anche tra le singole SH trovi prodotti di entrambi i genere (la Bethesda ha TES e Fallout, Piranha ha i Risen e Elex, CDPR ha The Witcher e Cyberpunk, e così via). E partendo da questo dato di fatto si può tranquillamente affermare che lamentarsi di un "abuso" di un genere rispetto ad un altro è ben poco sensato. Qui mi pare molto più banalmente, e si ritorna a quanto diceva Darkless, che la gente vuole banalmente TES VI e vede in questo Starfield un ostacolo. Nè più nè meno. Per cui si torna al discorso di fondo: che tu banalmente vuoi un altro gioco Fantasy, e vedere risorse dirottate per produrre uno Sci-Fi a te non piace. Il che, beninteso, non è un problema... son gusti personali. E neanche mi metto a discutere più di tanto su quella che decanti come "originalità Bethesda" (perchè la loro originalità rasenta il pavimento). Ma se mi vieni a cercare di "giustificare" i tuoi desideri "razionalizzando" un contesto che è pura "fantasia" (giusto per rimanere in tema ![]()
Ultima modifica di cronos1990 : 16-05-2022 alle 12:02. |
||
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
![]() ma voi che lo conoscete..è così sempre? o nelle giornate migliori ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.