|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
|
Quote:
Esattamente! Se hai una licenza di FinalCut e ti trovi bene con OSX che negli ultimi 10 anni non è mai stato stravolto a livello di O.S, non è che ti metti a cambiare sistema operativo così giusto perché non hai nulla di meglio da fare. |
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Purtroppo le batterie dei modelli Touch Bar, principalmente per i 15", sono più piccole rispetto al passato a causa del poco spazio interno dovuto al case troppo sottile... E' stata Apple stessa ad ammetterlo quando, dopo la presentazione dei modelli 2016, disse che provarono ad usare batterie multistrato come quelle dei MacBook 12", ma l'esperimento fallì completamente. E come non ricordare le modifiche apportate a macOS per eliminare il contatore in tempo per la stima della carica di lavoro residua? macOS fa un lavoro eccellente per ottimizzare i consumi energetici, ma non potrà mai sopperire a delle scelte ingegneristiche troppo radicali che impattano notevolmente sulle prestazioni globali della macchina; infatti un altro dei problemi di questi MacBook Pro è il calore e il suo smaltimento che spesso portano al thermal throttling... E si ritorna sempre al solito punto: si è privilegiato più il design, l'occhio, che la sostanza.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Città: N.P.
|
Quote:
In maniera più specifica mi sento di dirti che OSX è indubbiamente ottimizzato per le macchine Apple, d'altronde i modelli quelli sono e il lavoro di ottimizzazione è più agevole. Windows dal canto suo deve girare su una miriade di sistemi diversi e fondamentalmente NON SI PUO PRETENDERE IMHO un windows all'altezza di OSX, almeno per quanto riguarda il livello di integrazione software-hardware, con tutto che secondo me con win10 si è raggiunto un buon livello.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 14-06-2018 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
|
Mi sembra di capire che tu ne faccia soltanto una questione di superiorità e basta.
Mentre invece, a mio modesto parere, esistono anche le "preferenze personali" sulle quali è del tutto irrilevante entrare più nel dettaglio. Ultima modifica di CapoHorn : 14-06-2018 alle 10:24. |
|
|
|
#65 |
|
|
Poco sopra ti ho citato il mio uso personale: l'uso di FinalCut.
Le motivazioni sono che mi trovo enormemente meglio e che ne ho pagato la licenza. Poi ripeto..stiamo parlando di software che devono comunque girare su un sistema operativo. Se il sistema operativo ti piace, e non ti crea problemi nell'uso quotidiano, il resto delle motivazioni, almeno per me, diventano del tutto irrilevanti. |
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Ma se vuoi in vincitore non è qui che devi stare, prova con Amici o X factor
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Windows e macOS / OS X sono entrambi degli ottimi OS, con i loro rispettivi pregi e difetti ( e per me macOS ha più pregi - o meno difetti - rispetto a Windows ), ma al fine della discussione ha poca importanza. Ripeto: puoi avere installato ed usare un OS tecnicamente perfetto ed altamente ottimizzato, ma se la macchina su cui gira è frutto di un compromesso, i miracoli non li potrà fare.
|
|
|
|
#68 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Poi ci sono dei software, final cut, alcuni software musicali, che esistono solo per mac (come ce ne sono una moltitudine di solo per windows), in più, se in passato hai pagato la licenza del software X in versione mac, cambiare potrebbe non essere conveniente. Aggiungo infine le abitudini, uno che è abituato a un particolare SO, è restio a cambiare finché non si trova in "grande difficoltà" nel non farlo, conosco gente che usa software obsoleti e non più supportati proprio perchè ci si trovano bene e ancora fanno quello che serve. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.