Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2017, 12:00   #61
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
oh, io me lo ero scelto per la scheda tecnica e perché sembrava che huawei l'anno scorso dalle news avesse promesso aggiornamenti a pioggia per tutti, se poi sono un tordo perché ho scelto male dato che nessuno mi aveva mai detto che non c'è manco il correttore che aveva pure win xp, il blackberry e qualsiasi altra roba con un display da 20anni a questa parte allora sì, sono un pollo ma porcozio in rete non ne parla nessuno di questa roba...
sono in linea di massima soddisfatto per il compromesso di aver speso poco per un aggeggio che fa un po' di tutto, ma se fossi stato uno di quelli indeciso tra un altro iphone e un "galaxy" starei bestemmiando ancora oggi...
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:07   #62
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Non giudicare non vuol dire giustificare, non vedo come ci possa essere una connessione tra le cose. Io semplicemente me ne frego di quello che per me non rientra nelle mie concezioni. Quindi me ne frego delle file e non mi interessa chi le vuole fare. Proprio perché le due cose non mi interessano non mi metto a dare giudizi alle persone mascherando la cosa dicendo che si giudica il fatto in se. Il “fatto” è sempre compiuto da persone che per loro scelta decidono di farlo e fino a prova contraria non stanno facendo nulla di male.

Comunque sia per me la suoneria è carina
Perché tu vedi la vita a compartimenti stagni, cosa che la mia esperienza mi ha insegnato non essere.

Perciò ritengo che invece informarsi e giudicare (ripetiamo che non vuol dire condannare ergo non è il contrario di giustificare come si evince da ciò che scrivi) sia un ottimo modo per crescere e aver vedute un po' più ampie del proprio orticello ma fai pure come vuoi, la scelta è tua.

Per quanto riguarda i "fatti" non diciamo fesserie, una persona che fa una cosa stupida non è automaticamente stupida. Se questo è il tuo metro di paragone e non distingui le cose allora povero mondo e poveri tutti gli esseri umani.

Io ho il dovere di giudicare un comportamento o un fatto in se quando questo si palesa ai miei occhi. Il non farlo vuol dire perdere la capacità di comprendonio e fare della vita tutta una sfocata sfumatura informe e incolore.

Ad ogni modo direi che si sta andando OT, torniamo (o tornate) a parlare della suoneria.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:14   #63
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Perché tu vedi la vita a compartimenti stagni, cosa che la mia esperienza mi ha insegnato non essere.

Perciò ritengo che invece informarsi e giudicare (ripetiamo che non vuol dire condannare ergo non è il contrario di giustificare come si evince da ciò che scrivi) sia un ottimo modo per crescere e aver vedute un po' più ampie del proprio orticello ma fai pure come vuoi, la scelta è tua.

Per quanto riguarda i "fatti" non diciamo fesserie, una persona che fa una cosa stupida non è automaticamente stupida. Se questo è il tuo metro di paragone e non distingui le cose allora povero mondo e poveri tutti gli esseri umani.

Io ho il dovere di giudicare un comportamento o un fatto in se quando questo si palesa ai miei occhi. Il non farlo vuol dire perdere la capacità di comprendonio e fare della vita tutta una sfocata sfumatura informe e incolore.

Ad ogni modo direi che si sta andando OT, torniamo (o tornate) a parlare della suoneria.
Tu non sai nulla di come vedo la vita io perché non mi conosci. Così come non conosci le persone in fila per un X o altre che per te fanno cose stupide.
Solo che è facile parlare, come quando dici di avere il dovere di giudicare un comportamento. Ma de che??
Io la finisco qui perché non ne usciremmo più
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:16   #64
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
@NickNaylor

La tastiera Gboard di Google fa quello che ti serve, basta solo impostarla. Ho il correttore automatico disattivato, il suggerimento attivo e gli errori vengono correttamente sottolineati, accenti gravi/acuti compresi. C'è probabilmente solo da impostarla nel modo giusto.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:29   #65
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Tu non sai nulla di come vedo la vita io perché non mi conosci. Così come non conosci le persone in fila per un X o altre che per te fanno cose stupide.
Solo che è facile parlare, come quando dici di avere il dovere di giudicare un comportamento. Ma de che??
Io la finisco qui perché non ne usciremmo più
Vedo che non hai o non hai voluto cogliere la differenza che ho fatto presente.

Se veramente sei interessato alla discussione ti ho scritto in privato, se invece hai già giudicato che non si può allora pace e bene. Non andiamo OT.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:38   #66
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ci vuole cosa?

la gente che entra nel negozio senza essersi informata prima, e quindi senza sapere cosa prendere, finirà per prendere quello che il commesso ha deciso di impaccargli, quindi tipicamente un Samsung o un Huawei (che negli ultimi anni è cresciuta nettamente come presenza e pubblicità nei negozi)
Hai azzeccato...
Quindi prende una cosa che non sa cosa sia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 12:59   #67
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
@NickNaylor

La tastiera Gboard di Google fa quello che ti serve, basta solo impostarla. Ho il correttore automatico disattivato, il suggerimento attivo e gli errori vengono correttamente sottolineati, accenti gravi/acuti compresi. C'è probabilmente solo da impostarla nel modo giusto.
guarda, l'avevo provata l'anno scorso e non lo faceva e nessuno ce l'aveva, adesso ho avuto la brillante idea di riprovarla dato che hai detto che ha questa funzione e mi sono fotttuto il tel
la tastiera ha un nuovo layout ma nel menù impostazioni non ci si riesce a metter mano, qualsiasi menù all'interno di "tastiera e metodi di inserimento" porta alla home. PORCOZIO
ps: ok, dal menù app sono riuscito a ripristinarla... devo solo risettarla. comunque ho guardato in rete e mi sa che mi hai detto una bugia, io intendo così

Ultima modifica di NickNaylor : 03-11-2017 alle 13:10.
Old 03-11-2017, 13:02   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
guarda, l'avevo provata l'anno scorso e non lo faceva e nessuno ce l'aveva, adesso ho avuto la brillante idea di riprovarla dato che hai detto che ha questa funzione e mi sono fotttuto il tel
la tastiera ha un nuovo layout ma nel menù impostazioni non ci si riesce a metter mano, qualsiasi menù all'interno di "tastiera e metodi di inserimento" porta alla home. PORCOZIO
Ma...
Non è che sia difettoso ?
Old 03-11-2017, 13:11   #69
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma...
Non è che sia difettoso ?
ops, avevo editato il precedente e aggiunto un pezzo.
Old 03-11-2017, 13:27   #70
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Io da telefono vedo il testo così (le sottolineature delle parole inglesi non compaiono, ho la tastiera in doppia lingua):
Old 03-11-2017, 13:56   #71
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
Io da telefono vedo il testo così (le sottolineature delle parole inglesi non compaiono, ho la tastiera in doppia lingua):
wooow. sei il primo che vedo che ce l'ha su android. non so se sia merito della nuova gboard, della versione del sistema operativo o del laucher.

ps: a brevissimo devo andare quindi non so se ti ri-rispondo subito. intanto grazie per l'info.
Old 03-11-2017, 15:07   #72
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Ushuaia Guarda i messaggi
La partita PER ME non è un evento unico, me la posso rivedere quante volte voglio e con altri mezzi.
Se ci vai di persona, sei consapevole del fatto che avrà dei costi (maggiorati visto che devi farti tessere/abbonamenti altrimenti non trovi il biglietto) e dovrai farti le relative code, anche per prendere il biglietto nelle ricevitorie convenzionate (quindi devi stare lì ancora prima che aprono se vuoi avere una qualche possibilità).
In ogni caso ripeto: non mi permetto di giudicare come spendono oggi il loro tempo e i loro soldi quelli che si accingono ad acquistare un Iphone X che tra l'altro non è neppure un modello di mio interesse.
Non calpestano la mia libertà ne mi recano alcun tipo di disturbo.
Ovviamente si parlava di vedere la partita in diretta e dal vivo, ed è una cosa irripetibile, o fai le code e vai allo stadio a fare il tifo, oppure la perdi.

E' ovvio che la puoi vedere in TV e anche registrarla ma non è la stessa cosa.

Il telefono invece è sempre lo stesso, o lo prendo il primo giorno o tra una settimana, non cambia nulla.

E' solo un mio parere, ognuno può pensarla come crede.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 15:17   #73
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
wooow. sei il primo che vedo che ce l'ha su android. non so se sia merito della nuova gboard, della versione del sistema operativo o del laucher.

ps: a brevissimo devo andare quindi non so se ti ri-rispondo subito. intanto grazie per l'info.
è da una vita che è così, io ormai utilizzo solo la gboard e quella funzione esiste da almeno un anno
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 18:09   #74
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Brava Apple, i 1400 euri se li merita solo per questa suoneria!
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:57   #75
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Beh è capitato anche a me di non riconoscere la suoneria, appena preso il Lumia, se devo essere sincero.
Passare da Paul van Dyk a un tono simil-3310 è stato abbastanza difficile: la prima volta che ho ricevuto una chiamata, la mia reazione è stata tipo "ohi, chi è che è ancora in giro con il 3310?"
io uso ancora attraction.
in versione midi....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 08:35   #76
NickNaylor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è da una vita che è così, io ormai utilizzo solo la gboard e quella funzione esiste da almeno un anno
sono stato un po' frettoloso. allora: gboard ce l'ha preinstallata il mio terminale in versione 4.1 ed è quella che uso, adesso siamo alla 6.2 ma non si aggiorna perché è un app di sistema protetta e si incasina se modificata ma questa è una rogna che ha creato huawei su questo tel. l'anno scorso quando ci stavo smanettando su questa cosa l'avevo già riscontrato il problema ma me ne sono dimenticato su due piedi ieri.

comunque il mio obbiettivo è di avere una tastiera che funziona come in questa foto ovunque, attualmente lo fa solo su keep e qualche altra app, cioè sottolineature e tendina, senza la riga a tastiera come hai te adesso,

ma comunque sempre meglio di niente la tua. sul più di un anno sono sicuro di no. l'anno scorso avevo provato di tutto e chiesto a tutti e nessuno ce l'aveva.

sull'accento intendevo che cliccando l'errore il dizionario non riconosce la similitudine tra accento e apostrofo e quindi non suggerisce l'alternativa.

comunque bene, quando scade la garanzia e farò un aggiornamento a sistema operativo e tastiera più recente almeno so che ne varrà la pena.
Old 04-11-2017, 09:55   #77
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ushuaia Guarda i messaggi
guadagno abbastanza soldi da potermi permettere un iphone ogni anno
FINE
Sento puzza di Adapter

Ultima modifica di nickname88 : 04-11-2017 alle 10:08.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:58   #78
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La parola Adapter vi dice qualcosa ?
sei indietro di tre account
Old 04-11-2017, 10:00   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Tra un po' quattro...
edit: 5 !

Ultima modifica di gd350turbo : 04-11-2017 alle 19:16.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian