Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2016, 22:56   #61
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
L'iPhone 5S è venduto adesso a 300€ prima no. WP non è mai stata un'alternativa reale, dai siamo onesti, nella fascia medio-bassa Android non ha mai avuto un serio rivale.
Il 5S l'ho preso a mia moglie 2 anni fà e lo pagai 350 euro, l'S6 che ho preso per me un anno dopo l'ho pagato 380.
Diciamo che a occhio e croce é come se avessi pagato una focus del 2015 lo stesso prezzo di una lancia ypsilon del 2013.

p.s.

la tanto vituperata samsung con 3GB di RAM fà girare android 6 a pieno carico con un consumo massimo del 64% di RAM occupata, quindi al di sotto dei 2 GB totali. Sul moto X del 2013 2GB di ram invece erano pure troppi con lollipop, non riuscivo ad andare oltre il 58%.
Chi parla di android e della necessità di quantitativi esagerati di memoria non sa di che parla, provate a comprare uno smartphone prima di sparare caxxate.

Ultima modifica di acerbo : 22-09-2016 alle 23:07.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 23:44   #62
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
la tanto vituperata samsung con 3GB di RAM fà girare android 6 a pieno carico con un consumo massimo del 64% di RAM occupata, quindi al di sotto dei 2 GB totali. Sul moto X del 2013 2GB di ram invece erano pure troppi con lollipop, non riuscivo ad andare oltre il 58%.
Chi parla di android e della necessità di quantitativi esagerati di memoria non sa di che parla, provate a comprare uno smartphone prima di sparare caxxate.
l'S6 ha lo svuotamento ram aggressivo cosa che fino all'S5 non era stato implementato nei samsung
e cmq di android ne ho avuti pochi:
S1, S3, S4, S5, Note3, Zenfone 2, Leago shark 1, S3 neo e altri che non ricordo...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 00:14   #63
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh... stando agli ultimi grafici visti il 49.3% degli utenti ha android 4.4 o inferiore, purtroppo la JVM si usa ancora sulla emtà dei dispositivi circa.
E da almeno Android 2.2 (o anche prima, non ricordo bene) per chi sviluppa per Android c'e' l'NDK che permette di usare C/C++ ed assembly per avere massime prestazioni o usare codice e librerie già scritte in C/C++ invece che portare il tutto in Java se la cosa torna utile.

Il codice nativo più essere selezionato a runtime in base al tipo di processore oppure al momento dell'installazione da Play Store viene selezionata una versione precompilata ad hoc.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 08:46   #64
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
E da almeno Android 2.2 (o anche prima, non ricordo bene) per chi sviluppa per Android c'e' l'NDK che permette di usare C/C++ ed assembly per avere massime prestazioni o usare codice e librerie già scritte in C/C++ invece che portare il tutto in Java se la cosa torna utile.

Il codice nativo più essere selezionato a runtime in base al tipo di processore oppure al momento dell'installazione da Play Store viene selezionata una versione precompilata ad hoc.
Vero, ma in C/C++ mio cugggino non potrebbe sviluppare un'app penosa in 2 giorni. Il che sarebbe una cosa bellissima, ma purtroppo...
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 09:04   #65
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi

Lo so dell'NDK, ma non credo sia mol,to usato per app complete, il grosso è in java con parti/librerie in C/C++
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 13:49   #66
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Se un sistema operativo per smartphone ha bisogno di 6gb di ram per girare degnamente a me viene da pensare che quel SW faccia.... mmm vediamo.... il termine corretto penso sia..... SCHIFO

L'ottimizzazione e la capacità di girare bene con risorse minori è sinonimo di attenzione per i dettagli e qualità generale.
ci mancavi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:00   #67
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ci mancavi
è sempre un piacere
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:08   #68
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
è sempre un piacere

se uno mette 16GB di Ram nell'iMac immagino che il motivo sarebbe perchè è ciofeca OSX?
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:24   #69
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sicuramente
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:32   #70
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
sicuramente
c'è la comodissima funzione "ignore", usala
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:35   #71
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
se uno mette 16GB di Ram nell'iMac immagino che il motivo sarebbe perchè è ciofeca OSX?
Bhè dai, io uso il pc per giocare e ho 8Gb, possibile che ne servano 6 a uno smartphone?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:36   #72
MoodM
Bannato

Quote:
sicuramente

Difatti ad interpretare e/o carpire Simonex, se il terminale Android Huawei Mate 9 esce in versione anche da 6GB ( solo per aver più Ram a disposizione per le App in Multitasking) sarebbe perchè il sistema non va bene

risposta anche per Polli079
Old 23-09-2016, 14:40   #73
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Difatti ad interpretare e/o carpire Simonex, se il terminale Android Mate esce in versione anche da 6GB ( solo per aver più Ram a disposizione per le App in Multitasking) sarebbe perchè il sistema non va bene

risposta anche per Polli079
Certo che non fa schifo ma il mio parere è penso anche quello di molti è che sia solo per fare a gare a chi lo ha più grosso (o era lungo?).
Quello che però temo è che più escono terminali potenti, meno ottimizzano, più appesantiscono (parlo di app) quindi magari, alla fine, non è che cambia poi molto.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 14:43   #74
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Certo che non fa schifo ma il mio parere è penso anche quello di molti è che sia solo per fare a gare a chi lo ha più grosso (o era lungo?).
Quello che però temo è che più escono terminali potenti, meno ottimizzano, più appesantiscono (parlo di app) quindi magari, alla fine, non è che cambia poi molto.

Quando qualcuno lo avrà provato se ne trarrà il resconto dalle recensioni online.
Stai certo che Android non occupa 5,5GB di Ram e ne avanzerebbero solo 0,5 per le APP

6GB sono stai messi sul modello di punta solo per avere più Ram quando si hanno molte App aperte assieme sotto...come Plus che cmqe nn è necessario ma certamente serve per far vedere anche il numero sul "cartellino di vendita"
Old 23-09-2016, 16:19   #75
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
In fascia alta l'impatto del prezzo della ram è più facilmente ammortizzabile, quindi non ha senso risparmiare sul quantitativo.

Tra montare 3 e 6GB ci saranno si e no 10$ di differenza.

Se ci sono già terminali Android da meno di 100 euro con 2GB di ram, il problema non si pone.

C'è da criticare piuttosto la scelta di adottare 2GB su un iPhone 7 da 800 euro quando progettualmente la "scheda" non cambia rispetto all'iPhone 7 plus con 3GB.
Old 23-09-2016, 22:29   #76
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
6 GIGA DI RAM???????

Ragazzi qui siamo al limite della pazzia.
Per un OS Mobile tra un po' superiamo la "base"(4Gb) e la "consigliata"(8Gb) necessaria per far girare un OS desktop.

La corsa al IO C'E' L'HO PIU' GRANDE E' FINITA ... ora c'e' la corsa al HO PIU' RAM DI TUTTI . Maddaiiii .

Mi sa che il comparto ottimizzazione ha chiuso, o hanno spostato tutti nella sezione acquisti/hardware.
Hmmm... no. Oramai gli OS e relativi programmi mobile hanno funzionalità quasi simili alla controparte desktop per cui non vedo la stranezza. Diciamo che 4GB sarebbero stati sufficienti, ma uno deve pensare anche in ottica futura e ci sta che fra 2-3 anni i 4GB sarebbero stati castranti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 22:38   #77
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non è un regime di monopolio.

Le alternative ci sono state in passato e ci sono tutt'ora per impedire che ciò avvenisse, ma le soluzioni Android sono state preferite ed ha continuato a guadagnare quote di mercato, questo è un fatto.

Vendono anche gli iPhone 5S 16GB a meno di 300 euro, quindi volendo...
Scusa ma qui non mi torna una cosa, allora vediamo di fare chiarezza.

Android non è in regime di monopolio, ma ha l'86% di mercato

Le alternative si chiamano Apple con il 12,9% e windows con lo 0,6%

Come mai windows che ha la stessa percentuale di Android nei PC quello è monopolio e qui no?

eppure anche li c'è apple e Linux come alternative...

Di che parliamo?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 13:56   #78
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Android non è in regime di monopolio, ma ha l'86% di mercato

Le alternative si chiamano Apple con il 12,9% e windows con lo 0,6%

Come mai windows che ha la stessa percentuale di Android nei PC quello è monopolio e qui no?

Di che parliamo?
Android è di Google, e Google è buona, ci ama e ci protegge dal male. Non lo sapevi?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2016, 05:15   #79
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Vero, ma in C/C++ mio cugggino non potrebbe sviluppare un'app penosa in 2 giorni. Il che sarebbe una cosa bellissima, ma purtroppo...
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Lo so dell'NDK, ma non credo sia mol,to usato per app complete, il grosso è in java con parti/librerie in C/C++
Il mio punto è che se il problema sono le prestazioni si può far ricorso a C/C++/assembly.

Semmai i veri problemi sono da un lato il bloatware inserito dai produttori (specialmente Samsung sino a quando l'hardware non è diventato sufficientemente performante da reggere anche il ciarpame messo dallo stesso produttore degli smartphone) e dall'altro la qualità media del software prodotto ( si usa Java, ma il runtime sottostante nonostante vari elementi delle API in comune non è quello della JVM, senza contare quelli che si appoggiavano a librerie Java sviluppate in origine per girare su sistemi x86 e non ottimizzate per sistemi meno performanti).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2016, 13:24   #80
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi

Di che parliamo?
Non è monopolio, ma per Windows come per Android, quel che viene punito in Europa è l'abuso di posizione dominante.
Quindi nel caso di Microsoft hanno punito l'aver incluso un browser, nel caso di Google, oltre al browser, anche la ricerca.

Negli USA per esempio, non viene punito nemmeno l'abuso di posizione, infatti entrambe non sono mai state sanzionate in patria.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian