Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2016, 23:00   #61
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Lascio a te come esercizio immaginare quello che si puo' fare con la tecnologia di hololens negli smartphone.
Hololens? Un'altro flop grosso come un grattacielo

In Microsoft non sono capaci di far funzionare il Kinect dopo averci provato per quasi 10 anni, alla fine arrendendosi

E si trattava semplicemente di guardare muovere la gente con una telecamerina

Continuum è la porcata più grossa che io ho mai visto da anni, una funzionalità praticamente inutile e pure malfunzionante venduta come l'El Dorado

Figuriamoci se riescono a fare una realtà aumentata, ma neppure in altri 10 anni se iniziano adesso

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 23:09   #62
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Favo Guarda i messaggi
Secondo me WP è incompreso ma, soprattutto, non è pubblicizzato come si deve
Incompreso???? Io come decine di altri abbiamo provato tutti i SO mobile mai esistiti e un aborto come WP era da anni che non si vedeva (roba che neppure i Symbian S60 con la selezione a doppio click e i jar incompatibili fra device)

Le applicazioni pure dopo anni non ci sono e quelle che sono comuni sono mal sviluppate su WP e difettano di funzioni

La funzionalità di WP è oscena, tutti i contatti mischiati fa solo un gran caos, le tiles rubano spazio, non si capisce una mazza

Inutilizzabile sia da persone con poca esperienza, sia da quelle con tanta esperienza

Non pubblicizzato come si deve? Spot su TV a non finire, spot sul web a non finire, con "mazzette" anche per i giornalisti (vedi noto blogger che recensisce telefoni che è finito sul libro paga come testimonial Microsoft), telefoni pure dati aggratis pur di aumentare la penetrazione (e il mio ho fatto il fulmine a rivenderlo, a mò di patata bollente)..........

Accordi commerciali con chiunque, Nokia, Carl Zeiss, AT&T, Red Bull.... pure Android!!!!!!

No comment proprio
Old 26-05-2016, 23:18   #63
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
E quindi fa schifo solo perché lo dite voi? Non è possibile che ad altri, invece, piaccia?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 23:23   #64
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E quindi fa schifo solo perché lo dite voi? Non è possibile che ad altri, invece, piaccia?
Cavolo, no, ci mancherebbe, al mondo siamo in tanti e ognuno ha i suoi gusti. Respect!

http://www.treccani.it/enciclopedia/tag/coprofagia/

Però visto che è fallito due domande me le farei, ecco.
Old 26-05-2016, 23:41   #65
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mamma mia Krusty certi messaggi da te non me li sarei mai aspettati!
WTF?

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Noto che sei nella prima fase del lutto.

Perchè le app per Windows 8.x e quelle per Windows Phone 8.x avevano differenze a livello di API e pure di ciclo vitale, ad esempio:

Indovina su quali dei due si sono allineati e ci hanno costruito sopra le UWP per Windows 10 e Windows 10 Mobile ...
Il ciclo vitale delle app lo conosco benissimo, non c'entra una fava
La slide a sinistra è relativa a WP8 e quindi app Silverlight; quella a destra si riferisce a Win8, quindi la prima versione di WinRT.
WP8.1 supporta sia app Silverlight (8.0 e 8.1) che WinRT (8.1). Non ha mezzo motivo per non supportare le app WM10 (sempre WinRT, UWP).

Le API con 8.1 erano coperte a metà, con 10 sono quasi tutte (credo la percentuale sia sopra il 95%) mappate.

Stesso discorso fra Windows 8.1 e Windows 10. UWP è solo un upgrade di WinRT, non un cambio di architettura o altro. Dove sarebbe il limite tecnico?

Avrei compreso la scelta se tutti i device fossero stati realmente aggiornati a 10, ma siccome questi sono due messi in croce.. Perchè sviluppare una UWA? E' difficile che un utente desktop utilizzi le app (o meglio, che cerchi qualcosa nello Store), attualmente. Quindi la cosa ti porta a sviluppare per WP8.1, perdendo fra l'altro, tutti i vantaggi di .NET Native, che è letteralmente una figata e la sua presenza in 10 si fa sentire (oltre al fatto che protegge dalla pirateria)

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Cavolo, no, ci mancherebbe, al mondo siamo in tanti e ognuno ha i suoi gusti. Respect!

Non è di certo fallito per le potenzialità o per come è stato pensato.
Anzi, il design dell'OS è molto figo.

I motivi del fallimento sono tutti esterni all'OS stesso, e la maggior parte imputabili direttamente a Microsoft. Ed è questo che mi fa incazzare: ennesimo progetto buttato via
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2016, 23:49   #66
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:

Che non c'entra nulla coi gusti, visto che per me Windows Phone = Nutella.

Per il resto, t'hanno già risposto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 01:46   #67
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

14g
Old 27-05-2016, 02:35   #68
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il ciclo vitale delle app lo conosco benissimo, non c'entra una fava
La slide a sinistra è relativa a WP8 e quindi app Silverlight; quella a destra si riferisce a Win8, quindi la prima versione di WinRT.
WP8.1 supporta sia app Silverlight (8.0 e 8.1) che WinRT (8.1). Non ha mezzo motivo per non supportare le app WM10 (sempre WinRT, UWP).

Le API con 8.1 erano coperte a metà, con 10 sono quasi tutte (credo la percentuale sia sopra il 95%) mappate.

Stesso discorso fra Windows 8.1 e Windows 10. UWP è solo un upgrade di WinRT, non un cambio di architettura o altro. Dove sarebbe il limite tecnico?
C'entra perche la cosa ha favorito la "frammentazione".

In pratica tra WP8 e Windows 8 "desktop" cambiava il ciclo vitale e cambiava il modello di esecuzione in background, se facevi un app per entrambi avevi di fatto due app con molto codice in comune (oppure una che su desktop sarebbe stata più limitata).

Con WP8.1 e Windows 8.1 "desktop" a causa delle differenze di API
anche se sviluppavi un app ex novo per entrambi avevi di fatto ... due app con molto codice in comune
Se invece avevi app già sviluppate per WP8 e W8 in molti casi conveniva
andare avanti con quel che si aveva (e quindi ancora con le due app ecc. ecc.).

Con Windows 10 e Windows 10 Mobile in teoria di ritorna ad una sola app, ma se vuoi supportare anche WP8.1 si ritorna alla solfa di prima per coprire una nicchia piccola e già morta.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:25   #69
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Con Windows 10 e Windows 10 Mobile in teoria di ritorna ad una sola app, ma se vuoi supportare anche WP8.1 si ritorna alla solfa di prima per coprire una nicchia piccola e già morta.
Infatti è per quello che ho scritto che WP8 è andato, ma è anche il motivo per cui Windows 10 al momento sembra ancora acerbo. Stanno lavorando per portare sviluppatori, non tanto per portare utenza (quella semmai la forzano).

L'obiettivo è rendere semplice lo sviluppo di UWA e il porting da Android/iOS e fare in modo che per far girare la stessa app su qualsiasi Windows 10 (dal PC agli IoT, passando per HoloLens e Xbox, che poi è un PC) con pochi accorgimenti, per lo più di interfaccia e sistema di controllo.

Quando hai gli sviluppatori, l'utenza viene di conseguenza.
Vediamo se questa politica pagherà.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 09:47   #70
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
C'entra perche la cosa ha favorito la "frammentazione".

In pratica tra WP8 e Windows 8 "desktop" cambiava il ciclo vitale e cambiava il modello di esecuzione in background, se facevi un app per entrambi avevi di fatto due app con molto codice in comune (oppure una che su desktop sarebbe stata più limitata).

Con WP8.1 e Windows 8.1 "desktop" a causa delle differenze di API
anche se sviluppavi un app ex novo per entrambi avevi di fatto ... due app con molto codice in comune
Se invece avevi app già sviluppate per WP8 e W8 in molti casi conveniva
andare avanti con quel che si aveva (e quindi ancora con le due app ecc. ecc.).

Certo, bisognava andare di PCL e compilazione condizionale ogni due per tre, non il massimo E l'output erano sempre due .appx (o .xap nel caso di WP8.0 o 8.1 SL). Anche i Dev Center, la procedure di pubblicazione, di certificazione e i tempi erano differenti.

Però, ti dico che nelle mie app, il rapporto di download (e non ti dico i guadagni) di una singola app fra mobile e pc è arrivato anche a 11 a 1, a favore ovviamente del mobile. Quindi alla fine ho mollato la parte PC. E guardando gli Store, non sono stato l'unico: tantissime app (anche quelle mainstream) hanno pubblicato solo per WP. Quindi diciamo che il problema non si faceva sentire, visto che lo Store di Windows in fin dei conti era completamente ignorato.

Per 10 ho pubblicato un paio di app, una delle quali disponibile per tutte le piattaforme. Finalmente è tutto unito, e fare un layout fluido in grado di adattarsi allo schermo non è poi cosi difficile. Ma come dicevi anche tu, come fai a non supportare 8.1 oggigiorno?
Bisognerebbe fare un'app WP8.1, fare una PCL e condividere quello che si può con una UWA. Una bella menata insomma

Credo che la via migliore, e infatti mi ci sto spostando da ben prima l'acquisizione di Microsoft, sia Xamarin (non Forms)

P.S. visto che siamo in tema, si parla di app WinRT su xBox dal 2014. Siamo a maggio 2016 e l'unica cosa che si sa è che entro la fine dell'anno (ma vedrai che si andrà più in là) lo Store aprira per una ristretta fetta di dev. Per HoloLens non ne parliamo: per quanto siano belli, anche se dovessero uscire domani, il mercato sarà di nicchia. IoT credo sia abbastanza indietro, ma non lo seguo e potrei aver detto una stupidata
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro

Ultima modifica di Krusty93 : 27-05-2016 alle 09:50.
Old 27-05-2016, 16:55   #71
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Qualcuno ha il coraggio di rimpiangere Ballmer Nardella deve risolvere i casini creati proprio da lui! Il naufragio di windows phone era scritto fin dall'origine! solo i fanboy han cercato di negare quello che era evidente a tutti! sono arrivati in ritardo cercando di scopiazzare la filosofia dell'iphone ma "offrendola" (a pagamento, ancora rido) a tutti gli operatori. era una assurdità chiarissima! inoltre così facendo sono riusciti a perdere subito la vecchia utenza di windows mobile che poteva contare ancora su milioni di utilizzatori. Con l'acquisizione di nokia hanno completato il quadro! errori su errori, continui ritardi, idee poco chiare. inoltre i grossi vantaggi di windows phone cioè velocità e stabilità erano dovuti soprattutto ai limiti imposti. non a caso al crescere del sistea sono cresciute le richieste hardware e sono stati fatti fuori i terminali di fascia bassa dagli aggiornamenti. era stato un enorme errore rendere obsoleti i primi windows phone 7, lo è stato ancora di più adesso tagliare fuori i telefoni più venduti dall'aggiornamento di windows mobile 10. Inoltre alcune scelte come non poter aver browser alternativi (non basati su IE) sono servite solo a rendere obsoleti ancora più velocemente i vecchi terminali. eppure c'era chi difendeva queste scelte assurde!
Siamo arrivati all'epilogo, tutto ampiamente previsto. un'altra azienda a parte microsoft avrebbe già mollato il colpo da tempo o sarebbe fallita.
Mi sa che l'unica cosa che gli rimane di fare è cercare di sfruttare android, portare li i propri servizi e spingere su tool per la creazione di app universali android-windows. Alla fine basta questo, non è obbligatorio avere un proprio sistema operativo fatto in casa. non si guadagna nulla sulla vendita dell'os in ambito mobile, viene tutto da app e servizi.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 17:29   #72
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Credo che la via migliore, e infatti mi ci sto spostando da ben prima l'acquisizione di Microsoft, sia Xamarin (non Forms)
Io invece già anni fa sono passato a Qt ed ho eliminato i problemi di S.O. alla radice.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 19:04   #73
Hofkeller
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Qualcuno ha il coraggio di rimpiangere Ballmer Nardella deve risolvere i casini creati proprio da lui! Il naufragio di windows phone era scritto fin dall'origine! solo i fanboy han cercato di negare quello che era evidente a tutti! sono arrivati in ritardo cercando di scopiazzare la filosofia dell'iphone ma "offrendola" (a pagamento, ancora rido) a tutti gli operatori. era una assurdità chiarissima! inoltre così facendo sono riusciti a perdere subito la vecchia utenza di windows mobile che poteva contare ancora su milioni di utilizzatori. Con l'acquisizione di nokia hanno completato il quadro! errori su errori, continui ritardi, idee poco chiare. inoltre i grossi vantaggi di windows phone cioè velocità e stabilità erano dovuti soprattutto ai limiti imposti. non a caso al crescere del sistea sono cresciute le richieste hardware e sono stati fatti fuori i terminali di fascia bassa dagli aggiornamenti. era stato un enorme errore rendere obsoleti i primi windows phone 7, lo è stato ancora di più adesso tagliare fuori i telefoni più venduti dall'aggiornamento di windows mobile 10. Inoltre alcune scelte come non poter aver browser alternativi (non basati su IE) sono servite solo a rendere obsoleti ancora più velocemente i vecchi terminali. eppure c'era chi difendeva queste scelte assurde!
Siamo arrivati all'epilogo, tutto ampiamente previsto. un'altra azienda a parte microsoft avrebbe già mollato il colpo da tempo o sarebbe fallita.
Mi sa che l'unica cosa che gli rimane di fare è cercare di sfruttare android, portare li i propri servizi e spingere su tool per la creazione di app universali android-windows. Alla fine basta questo, non è obbligatorio avere un proprio sistema operativo fatto in casa. non si guadagna nulla sulla vendita dell'os in ambito mobile, viene tutto da app e servizi.
Quando entri in un mercato già consolidato e in ritardo, quella è la fine che fai.
Puoi entrare con nuove idee, ma se non fai breccia sulla massa, fai la fine di quello che vende solo fumo.
Altro errore poi è stato quello di tappare dei buchi prima con windows phone 7, per poi abbandonarlo dopo poco in favore di 8 e poi 10 tagliando nel frattempo fuori una certa fetta di clienti che ti avevano dato fiducia.
Un cliente perso non lo recuperi più, ed è una regola che vale per tutti. Dal panettiere per finire a Microsoft.
Hofkeller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 20:15   #74
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Hofkeller Guarda i messaggi
Quando entri in un mercato già consolidato e in ritardo, quella è la fine che fai.
Puoi entrare con nuove idee, ma se non fai breccia sulla massa, fai la fine di quello che vende solo fumo.
Altro errore poi è stato quello di tappare dei buchi prima con windows phone 7, per poi abbandonarlo dopo poco in favore di 8 e poi 10 tagliando nel frattempo fuori una certa fetta di clienti che ti avevano dato fiducia.
Un cliente perso non lo recuperi più, ed è una regola che vale per tutti. Dal panettiere per finire a Microsoft.
In Microsoft prima della fiducia dei clienti hanno perso la fiducia dei programmatori, parlo ovviamente dell'ambito mobile. Troppi cambi e qualcuno lo negava dicendo che cambiava poco e il passaggio da una piattaforma all'altra di wp nn comportava grossi svantaggi per lo sviluppatore. Tutte balle per nn parlare dei limiti assurdi all'inizio che limitavano molto la realizzazione di diverse app che su Android invece riscuotevano successo. Poi l'eterna promessa delle universal app che si sn rilevate una cosa ben diversa da quella che si credeva all'inizio. Penso che l'errore di fondo sia stato quello di spingere sulle app per Windows 8 sperando facesse da traino quando in realtà ha contribuito ad affossare il settore mobile.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 27-05-2016, 20:16   #75
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Io invece già anni fa sono passato a Qt ed ho eliminato i problemi di S.O. alla radice.
Quello che voleva fare Nokia, peccato sia sia presa prima dietro a Intel e poi abbia mollato tutto per buttarsi su Microsoft.
Old 27-05-2016, 20:59   #76
Favo
Senior Member

L'Avatar di Favo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di BG
Quote:
La funzionalità di WP è oscena, tutti i contatti mischiati fa solo un gran caos, le tiles rubano spazio, non si capisce una mazza

Inutilizzabile sia da persone con poca esperienza, sia da quelle con tanta esperienza
Perdonami, ma credo fortemente che parliamo di due cose diverse, non mi spiego in altro modo questa tua uscita

byez Favo
Old 29-05-2016, 13:25   #77
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Errori e ritardi sono stati abbondanti sotto Nadella

Nell'update di WP7 sono stati praticamente obbligati a causa di scelte (quasi) forzate precedenti, per non perdere troppo tempo. L'update a WM10 hanno sbagliato ad annunciarlo al "Connect()" (evento per dev) per poi fare marcia indietro. Figura di merd@ colossale. E ancora oggi l'update si può fare tramite vie traverse (devi scaricare un'app), giusto per far capire quanto siano fiduciosi nel loro nuovo OS.

La scelta sui browser mi trovava d'accordo finché IE andava bene su WP8 e WP8.1 vanilla (Apple fa lo stesso, vedasi la diatriba con FF che alla fine si è arresa a fare un wrapper di Safari): poi hanno messo Edge che è uno schifo, mentre su 8.1 GDR1 hanno cambiato l'user agent di IE per farlo sembrare Chrome e qualcos'altro. Ora crasha in continuazione.

L'epilogo non era previsto. Nel 2013 lo share in EU5 continuava a crescere, per non parlare di Russia e America Latina. Prima o poi sarebbe cresciuto, a percentuali minori, anche in Cina, India e USA.

Piccola parentesi: l'altro giorno Windows Central ha pubblicato un articolo in cui si diceva fra le altre cose, che MS lascia il mercato dell'America Latina: indovinate da dove arrivavano i maggiori proventi delle app?

P.S. Se vogliono spingere sui servizi su Android, che si decidessero a migliorarli. Prova OneDrive, dopo 2 minuti ti viene voglia di buttare il telefono per terra. O Outlook, che non permette di togliere il push delle email. O ancora, MSN Meteo, che non fa altro che crashare e laggare
Old 29-05-2016, 17:02   #78
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Errori e ritardi sono stati abbondanti sotto Nadella

Nell'update di WP7 sono stati praticamente obbligati a causa di scelte (quasi) forzate precedenti, per non perdere troppo tempo. L'update a WM10 hanno sbagliato ad annunciarlo al "Connect()" (evento per dev) per poi fare marcia indietro. Figura di merd@ colossale. E ancora oggi l'update si può fare tramite vie traverse (devi scaricare un'app), giusto per far capire quanto siano fiduciosi nel loro nuovo OS.

La scelta sui browser mi trovava d'accordo finché IE andava bene su WP8 e WP8.1 vanilla (Apple fa lo stesso, vedasi la diatriba con FF che alla fine si è arresa a fare un wrapper di Safari): poi hanno messo Edge che è uno schifo, mentre su 8.1 GDR1 hanno cambiato l'user agent di IE per farlo sembrare Chrome e qualcos'altro. Ora crasha in continuazione.

L'epilogo non era previsto. Nel 2013 lo share in EU5 continuava a crescere, per non parlare di Russia e America Latina. Prima o poi sarebbe cresciuto, a percentuali minori, anche in Cina, India e USA.

Piccola parentesi: l'altro giorno Windows Central ha pubblicato un articolo in cui si diceva fra le altre cose, che MS lascia il mercato dell'America Latina: indovinate da dove arrivavano i maggiori proventi delle app?

P.S. Se vogliono spingere sui servizi su Android, che si decidessero a migliorarli. Prova OneDrive, dopo 2 minuti ti viene voglia di buttare il telefono per terra. O Outlook, che non permette di togliere il push delle email. O ancora, MSN Meteo, che non fa altro che crashare e laggare
Il problema del browser è che se il sistema operativo viene abbandonato diventa obsoleto in fretta il telefono. Lo fa anche Apple, cosa che nn condivido neanche li però la politica aggiornamento è totalmente differente e c'è un enorme ecosistema di app che spesso sopperisce alla necessità di un browser sempre aggiornato.
Comunque si sapeva BENISSIMO che i lumia vendevano SOLO grazie a Nokia.
Non so davvero cosa voglia fare ora Microsoft ma nn riesco a immaginare come possa fare a rimanere nel campo mobile se non attaccandosi in qualche maniera ad Android.
Old 30-05-2016, 00:32   #79
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Quote:
Il problema del browser è che se il sistema operativo viene abbandonato diventa obsoleto in fretta il telefono. Lo fa anche Apple, cosa che nn condivido neanche li però la politica aggiornamento è totalmente differente e c'è un enorme ecosistema di app che spesso sopperisce alla necessità di un browser sempre aggiornato.
Comunque si sapeva BENISSIMO che i lumia vendevano SOLO grazie a Nokia.
Non so davvero cosa voglia fare ora Microsoft ma nn riesco a immaginare come possa fare a rimanere nel campo mobile se non attaccandosi in qualche maniera ad Android.
A dir la verità i primi mesi in cui hanno abbandonato il marchio Nokia, le vendite sono cresciute.
Hanno smesso di vendere nel momento in cui hanno smesso di fare nuovi terminali, aggiornare l'OS, investire nei dev, e tirare fuori 650 e 950, che nessuno vuole.
Trovare un Lumia in un centro commerciale oggigiorno è impossibile. Dal 2012 al 2015 avevano sempre un'area riservata, con tanto di totem (perchè MS sganciava).
Old 30-05-2016, 16:40   #80
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Beh, ma anche no,
è del tutto ovvio che quello di M$ sia solo un arrivederci.

Hanno (M$ e pure Intel) semplicemente deciso che è troppo presto,
arriveranno i surface phone a tempo debito.
I Surface Phone arriveranno quando il mobile non lo cag..a piu' nessuno.
Uscissero oggi e' gia' tardi
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian