Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2016, 18:38   #61
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
va che se era big.little era megliio

tu hai 8 A7, i big.little hanno 4 a7 e 4 a15 che possono funzionare contemporaneamente... fanno 51000 antutu

dipende anche dalla versione della cpu ovviamente
Old 13-03-2016, 23:43   #62
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
e cosa me ne fotte di quale soc monta, non mi cambia assolutamente niente. la tua risposta e' campata in aria.
Prima di tutto modera i termini! Non so dove sei stato abituato tu, ma qui non siamo in delle latrine!

Se il mio è un commento campato in aria, allora il tuo precedente cos'è?

Se non te ne "frega" niente del soc....bhè allora stai messo molto male, secondo il tuo criterio potrebbero mettere anche uno snapdragon 2xx....tanto non te ne "frega"...basta che costi meno dell'S7, per andare a dire che fa le stesse cose, poi ne vedi uno che le fa molto meglio.....e devi andare a comprare le maalox

Per cortesia, prima di andare nei forum a dire cose molto opinabili (avrei potuto dire anche idiozie) informatevi, peggio ancora se si è informati, a quel punto si può trollare con molta più classe, non con discorsi di un tredicenne.

Ultima modifica di Luxor83 : 13-03-2016 alle 23:48.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 06:37   #63
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
va che se era big.little era megliio

tu hai 8 A7, i big.little hanno 4 a7 e 4 a15 che possono funzionare contemporaneamente... fanno 51000 antutu

dipende anche dalla versione della cpu ovviamente
Se me lo trovi a 99€, mi rivendo il Wiko.

Poi l's3 neo ne fa solo 20400, e per il mio uso già vola. Figuriamoci 34800.

EDIT: bellissimo avatar.

Ultima modifica di junkman1980 : 14-03-2016 alle 06:46.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 07:53   #64
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Non capisco il discorso prezzo, che non vale 800 € etc...

C'è qualcuno qui dentro che ha mai comprato un top di gamma samsung al prezzo ufficiale di lancio?

Io ho preso l'S6 normale a luglio 2015 pagandolo 320 euro (usufruendo della promo rimborso Samsung).
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:25   #65
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
per me puoi prenderti quello che vuoi, il mercato é bello perché offre soluzioni per tutti.
Comunque la tua posizione é pretestuosa, un centro di riparazione che fà SOLO quello sta tranquillo che con o senza colle speciali la batteria te la cambia senza rovinarti nulla, hanno personale qualificato e strumenti adatti per ogni modello di smartphone, se lo apre ifixit vuol dire che si apre neh ...
Tra l'altro 50 euro con tanto di manodopera fatta a regola d'arte in 20 minuti mentre ti mangi un panino al centrocommerciale e garanzia sulla batteria cambiata sono piu' vantaggiosi che comprarsela da soli a 15 euro e doversi smontare e rimontare lo smartphone.
Nessun smontare e rimontare il telefono con il G5 Un pulsate 2 scendi e cambi la batteria.

Per quanto riguarda la parte sul mercato quoto in pieno, voi copratevi pure l'S7 che io mi piglio il G5
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:28   #66
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
Che gioco è quello nella foto?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 10:30   #67
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
Non capisco il discorso prezzo, che non vale 800 € etc...

C'è qualcuno qui dentro che ha mai comprato un top di gamma samsung al prezzo ufficiale di lancio?

Io ho preso l'S6 normale a luglio 2015 pagandolo 320 euro (usufruendo della promo rimborso Samsung).
si ma occhio perché tra 2 anni la batteria durerà mezza giornata e lo dovrai buttare
Old 14-03-2016, 12:31   #68
Atom73
Member

L'Avatar di Atom73

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma
per carità assolutamente IMHO però il g4 costa attualmente poco più di 300 euro, schermo 5,5, maggiore autonomia, fotocamera da riferimento, bah
Atom73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 13:10   #69
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
si ma occhio perché tra 2 anni la batteria durerà mezza giornata e lo dovrai buttare
Oppure potrà usarlo come ottimo fermacarte
Old 14-03-2016, 13:18   #70
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Atom73 Guarda i messaggi
per carità assolutamente IMHO però il g4 costa attualmente poco più di 300 euro, schermo 5,5, maggiore autonomia, fotocamera da riferimento, bah
Ma che ragionamento é?
Il paragone col G4 allora fallo con l'S6, che costa piu' o meno uguale, ha un display migliore, il touch id, una qualità costruttiva che il G4 si sogna e sul resto non ha nulla da invidiare.
Old 14-03-2016, 14:17   #71
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Non ho letto quasi nulla... però mi è caduto l'occhio su queste frasi della recensione:
"Le dimensioni sono leggermente maggiori rispetto a quelle di S6 Edge per via di un display di circa mezzo pollice più grande. Un particolare che permette allo smartphone di meglio riempire il palmo della mano, favorendo l'impugnatura dello stesso."

Lasciando stare le polemiche tra padelle e micro display, questa vi sembra una considerazione oggettiva? Quindi più grande è meglio? 5.5" è l'optimum per chiunque??
A me sembra un copia incolla da qualche comunicato stampa Samsung, e anche come pubblicità suona ridicolo.

Io possiedo un samsung, non sono certo uno contrario a questa marca.

Ultima modifica di Spider Baby : 14-03-2016 alle 18:30.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 14:43   #72
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Ecco mi sembrava strano che non fosse ancora uscito qualche complotto...

A me sembra abbastanza oggettiva come cosa, hanno aumentato la diagonale senza perdere troppo in portabilità.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 16:37   #73
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Almeno samsung ti da il top a 360°, gli altri cosa ti danno?
Si come no , in Italia vendono la variante con il soc Exynos , quello dei poveri mentre in altri paesi lo commercializzano con lo Snapdragon 820 che è ben altra cosa , fotocamera a sorpresa samsung o sony ma tanto sono uguali () batteria non sostituibile se non smontando mezzo telefono , senza USB Type-C e quant' altro che in un terminale nel 2016 non si può vedere , il tutto al modico prezzo di 700/800€...

Altro che il top a 360 gradi....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 17:56   #74
herger
Member

L'Avatar di herger

Iscritto dal: May 2007
.... Quindi, sempre meglio gli iPhone!!!

Mi spiace, Redazione: il Sansung vince SOLO dove conta il numero dei core...
Siete stati molto abili a cercare di "dissimulare" i successi di iPhone 6S e 6S Plus, ma sono troppo evidenti...
Mannaggia, eh????

:flame :flame :flame
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 20:41   #75
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Le istruzioni del telefono dicono di fare così per la batteria:

1 Rimuovete il supporto dal dispositivo.
2 Per ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore al dispositivo principale, il dispositivo
deve essere sottoposto a riscaldamento controllato tramite una camera a temperatura
controllata dedicata.
Fissate un utensile a ventosa all'estremità inferiore della cover posteriore e, tenendo saldamente
il dispositivo, estraete la cover posteriore dal basso verso l'alto.
3 Allentate e rimuovete le viti dai perni di fissaggio e rimuovete il telaio.
4 Scollegate il connettore della batteria e, facendo leva, estraete la batteria dal corpo principale
dell'unità.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 15-03-2016, 06:36   #76
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
LoL... per curiosità ho visto il video fino alla procedura della batteria... e si vede che un telefono non lo avete mai aperto. La procedura x sostituire la batteria è la stessa che ha un Nexus 5, x dire, e che si apre in 2 secondi e in 3 secondi si cambia la batteria.

Detto questo io non mi azzarderei mai a sostituire qualcosa in stile FAI DA TE, su telefoni come S6 o S7. Ne tantomeno a mettere OTTIME batterie cinesi da 15€ prese su Amazon.
In realtà quelle cinesi costano 7 euro quella che ho preso io era tedesca e dura una volta e mazza l'originale samsung
Old 15-03-2016, 06:41   #77
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Le istruzioni del telefono dicono di fare così per la batteria:

1 Rimuovete il supporto dal dispositivo.
2 Per ammorbidire l'adesivo che fissa la cover posteriore al dispositivo principale, il dispositivo
deve essere sottoposto a riscaldamento controllato tramite una camera a temperatura
controllata dedicata.
Fissate un utensile a ventosa all'estremità inferiore della cover posteriore e, tenendo saldamente
il dispositivo, estraete la cover posteriore dal basso verso l'alto.
3 Allentate e rimuovete le viti dai perni di fissaggio e rimuovete il telaio.
4 Scollegate il connettore della batteria e, facendo leva, estraete la batteria dal corpo principale
dell'unità.
Proprio una procedura da 2 secondi per aprirlo e 3 secondi per sostituire la batteria

La camera a temperatura controllata dedicata dove la copro su Amazon?
Old 15-03-2016, 06:51   #78
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Proprio una procedura da 2 secondi per aprirlo e 3 secondi per sostituire la batteria

La camera a temperatura controllata dedicata dove la copro su Amazon?
Sicuramente scomodo da fare a casa, ma neanche tanto complicato per un centro assistenza.
Old 15-03-2016, 08:25   #79
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
quando in passato ho avuto terminali con la batteria che perdeva colpi e la cui sostituzione era un macello li ho sempre sbolognati su Subito...

Per il resto esteticamente mi piace, bel hardware, ovviamente da starci alla larga finchè ha il prezzo di lancio...
Old 15-03-2016, 12:23   #80
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Tranquillo che queste 'istruzioni' non esistono... non c'è nessun foglietto di questo tipo nella scatola di di s6 e non ci sarà neanche in s7 visto che di base il telefono NON deve essere aperto.

E non lo so... chiedilo ai tuoi amici di ifixit che lo hanno aperto dove hanno trovato la camera a temperatura controllata... ah no hanno usato un phon ops.

Ma poi ti ripeto, è lo stesso procedimento di N5... non ci vuole niente.

Bravo continua a comprare fantomatiche batterie che durano una volta e mezza l'originale... certo che siete prp boccaloni.
Certo che esistono, ho fatto proprio copia/incolla...

Pagina 174: http://downloadcenter.samsung.com/co...1.0_160219.pdf

Ovviamente sono abbastanza chiari sul fatto che bisogna rivolgersi ad un centro specializzato ed il telefono non va aperto in casa...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian