|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Forte
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
50€ in"beneficenza".
il venditore era un malcapitato intermediario |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Non capisco perchè si parla di "E-Commerce"
Subito è un SEMPLICISSIMO sito di annunci, un semplice sostituto del classico giornaletto. Ben diverso, enormemente diverso da un E-Commerce come possono essere eBay, Amazon e qualsiasi altro negozio. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
Quindi se uno ti propone di incontrarsi a metà strada, non vedo proprio come puoi definirlo uno scammer, visto che ti ha proposto una transazione di persona. Sei tu che proponendo di fare una spedizione probabilmente lo hai fatto insospettire, se la distanza è troppa basta dirlo. Io quando vendo su SUBITO non propongo MAI di spedire, se sono gli acquirenti che me lo chiedono OK, altrimenti potrei essere sospettato di essere uno che vuole fare una truffa, prendere i soldi e sparire.
[size="1"]Ryzen 5 5800 - ROG STRIX B550-XE -Radeon RX 6700 - Fractal Design Define C - Ultima modifica di Lelevt : 26-01-2016 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Subito.it Falso a scopo marketing.
Ciao, anche io ho notato strane cose su subito.it,
mi interessava acquistare ma l'annuncio era del 2013 (4 anni fa') e ho contattato il venditore usando la messaggistica del sito, e mi ha risposto dopo appena 6 ore. Poi ho trovato altro annuncio di articolo simile e visto che me ne servivano 2, ho contattato anche l'altro venditore. Entrambi mi hanno risposto che l'articolo e' disponibile. 2 venditori diversi, 2 province diverse, 2 articoli simili ma modelli diversi 2 set di fotografie diverse --- MA SENTITE QUESTA.... 2 RISPOSTE UGUALI !!! stessa frase (stesse parole, stesse lettere) Mi ha puzzato la cosa e quindi ho detto ad entrambi che avrei mandato un mio amico coriere a prelevare l'oggetto e avrebbe lui quindi pagato in contanti sul momento. Non mi hanno piu risposto, io ho continuato a mandargli messaggi e dopo 5 messaggi entranbi mi hanno risposto che lo hanno dato ad un loro parente, e quindi non e' piu disponibile. Da notare che questi 2 venditori hanno entrambi una decina di inserzioni, una riguardante il prodotto interessante...e costoso (condizionatore) le altre 9 riguardanti cose molto strane da valori di pochi euro... ...set di tazze da te' da 10 euro... ...scarponi usati da 9 euro... ...sedia di legno tipo comune da 12 euro... ...etc... Da notare che ancora adesso gli annunci sono ancora li' su subito.it, considerando che entrambi mi hanno risposto dopo appena 6 ore, significa che sono attivi sul sito subito.it e quindi non si tratta di avere scordato di avere l'annuncio attivo. CONCLUSIONE: 1 - forse si tratta di truffatori che vogliono pagamento anticipato per poi non darti l'oggetto ? 2 - forse gli annunci, essendo datati 4 anni fa', sono stati estrapolati ai veri venditori, e deviati ad altre persone con fini non di vendita ma di pubblicita al sito, visto che gli articoli (condizionatori usati) e' un articolo mooooltoooo ricercato...e quindi chi cerca condizionatori usati trovera' il sito subito.it di grande interesse... Ma chi puo fare una manovra del genere ? Il mio timore e' che sia appunto solo una manovra di strategia marketing dei manager del sito subito.it, NON SI TRATTA QUINDI DI TRUFFA O TENTATA TRUFFA, MA SOLO DI ANNUNCI DI PRODOTTI DI PUNTA A SCOPO PUBBLICITARIO e dopo qualche mail ti viene risposto che li hanno dati proprio ieri ad un loro parente... in 4 anni proprio ieri ??????? Uhhmmm....! ? ! ? ! ? ! ? ! ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.