|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
ancora !
ma VIRUSOFT che vi aspettate???
Scusate sarà che uso il pc dal cpm e qualche decennio ma è sempre la solita storia... si rimpiange il dod 6.22 tra poco.. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Vai dai pannelli di scelta dei caratteri di sistema e cambiali con altri di tuo gradimento. (cosa che si può fare anche su Windows, tra l'altro)
Se vuoi i caratteri standard di windows (Arial, Verdana, Times New Roman che so che attizza sempre, eccetera), installa il pacchetto msttcorefonts https://launchpad.net/ubuntu/+source/msttcorefonts Sennò non sto capendo il problema
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Quote:
Gli operatori del supporto tecnico Microsoft "non capiscono nulla" e mi sto veramente limitando a non dire grandi volgarità. Parlo per esperienza personale dove, un operatore in chat mi disse che era impossibile disattivare Windows Update e caro utente peronedj, ti posso assicurare che tu hai avuto la mia stessa sorte. Andiamo per ordine, il problema legato alla "connessione a consumo" è colpa ESCLUSIVA degli operatori di telefonia mobile, in quanto quest'ultimi dovrebbero mantenere i dati a consumo indipendenti dal canale dei servizi di aggiornamento dei sistemi operativi, per esempio se ho finito i miei giga, io dovrei avere IL DIRITTO di scaricare a normale velocità gli aggiornamenti di sicurezza per i miei dispositivi che siano smartphone o computer, ed io non ho linea fissa a casa, ma solo la connessione mobile, visto che non posso permettermi un abbonamento vincolante a vita per una ADSL. Continuo,la Microsoft ha deciso di far scaricare a tutti in modo semplice il nuovo sistema operativo, per evitare l'intervento di un tecnico che dovrebbe occuparsi della formattazione ed installazione di Windows 10, così si spiegano anche gli aggiornamenti automatici non disattivabili, perché è da lì che vengono installati automaticamente anche i driver, per chi non sa installarli manualmente. Infine, per il problema della licenza : 3.Fare doppio clic sulla cartella Windows, sulla cartella System32, sulla cartella it-IT, sulla cartella Licenses e quindi sulla cartella _Default. Andare nel paragrafo : 4. Trasferimento. b. Software autonomo. Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Di conseguenza, SE AVETE UNA LICENZA ACQUISTATA REGOLARMENTE E CHE USATE IN UN UNICO DISPOSITIVO E VOLETE SPOSTARLA OPPURE VI E' MORTA LA SCHEDA MADRE, voi dopo aver contattato i gentili operatori, fategli presente questo paragrafo, intimandoli di attivarvi la licenza in meno di due secondi.
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Veramente avevo scritto dubbio fondato
![]() Hai ragione, ormai per stare seriamente dietro a Windows, serve prendersi almeno un giorno di vacanza a settimana |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Voglio di più!
Per ora è gratis, ma io aspetto fino a quando la Microsoft pagherà lei a me, purché io installi il suo sistema operativo!
Voglio di più, voglio di più, voglio di più!!! |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
la licenza retail di Win 7/8 puo' essere aggiornata tranquillamente più di una volta, su altri PC (mobo diversa), ma ovviamente la cosa è gratuita fino al 29/7/2016, ed ovviamente sempre e solo su un PC per volta: è fondamentale che la precedente installazione sia completamente cancellata, eliminando tutte le partizioni ad essa associate (se hai PC1 aggiornato, e cambi con PC2, DEVI eliminare tutto dall'HDD/SSD del PC1; se poi cambi a PC3 DEVI eliminare tutto dall'HDD/SSD di PC2, ecc.) http://answers.microsoft.com/en-us/w...11b73b?page=52 Leggi lo scambio di post fra CelestronC14 e l'utente MVP gregrocker, anche nelle pagine seguenti Se fai cosi', puoi star certo che non ti si attiverà: quando avrai la nuova mobo, non potrai in alcun modo attivare un clean install di Win10, ma dovrai per forza eseguire nuovamente tutta la procedura di aggiornamento da Win8, verificarne l'attivazione e solo allora potrai eseguire un clean install di Win10: su questo non c'è alcun dubbio, non puoi attivare Win10 da clean install su PC (mobo) che non siano stati aggiornati da Win7/8 in precedenza
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 12-09-2015 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mh, già che citavi il gaming e playonlinux, c'è un programma a pagamento che gestisce Wine e la varia roba che gli serve in modo facilitato in vario modo (Wine è il backend di PlayOnLinux, il motore di "emulazione"), quindi magari guarda se col loro programma va/va meglio. Lo sbattimento viene abbattuto drasticamente, in genere.
https://www.codeweavers.com/compatibility/ qui una differenza tra wine e crossover https://www.codeweavers.com/products/faq/differences/ hanno detto che contano di aggiungere il supporto alle DX11, che su Wine non c'è (poi arriverà anche su Wine visto che è quello il motore di tutto e condividono lo sviluppo). Lo faranno Presto(TM). http://www.gamemag.it/news/supporto-...nux_57904.html |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Confermo tutto
Appena letto l'articolo sono andato a controllare: la cartella $Windows.~BT è presente anche sul mio pc e "pesa" più di 5 GB. Complimenti per l'intraprendenza
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Io ho la cartella da diverse settimane, ho gli aggiornamenti "incriminati" da mesi, WU è completamente in automatico, ma la cartella pesa 14kb ...
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Yup, me too. Li ho sempre installati una settimana dopo per vedere se c'erano problemi legati a quell'aggiornamento (e fino a qualche tempo fa non era così strano...).
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() Se mi fanno problemi lo farò sicuramente presente! Ma sicuro che quel file di licenza si riferisce a windows 10 e non a 8? facendo una ricerca win 10 non viene nominato da nessuna parte in quel file. C'è scritto solo che è aggiornato a luglio 2015, quindi suppongo che valga Quote:
Mi pare di aver letto che il tool di microsoft per creare la iso di win 10, ti crea una versione personalizzata che contiene già il tuo product key di win 7/8, in modo che se fai un'installazione pulita lo trovi già attivo, o comunque puoi procedere all'attivazione... Se è come dici tu perchè permettere di fare una iso di windows 10, se tutti devono passare dal s.o. precedente per aggiornare?
Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Onestamente non voglio fare sempre il disfattista, ma Microsoft attraverso questo scherzetto ha scaricato 2 mesi di Internet a cavallo di un rinnovo, su un PC dove l'ADSL non arriva e l'utilizzo è di solito molto leggero, creando un disagio concreto a un'attività lavorativa.
Fan***o, Microsoft.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
@fukka75
Guarda, io ho provato a fare il clean install su un PC che inizialmente aveva 7 e che poi era diventato un 10 con gli aggiornamenti, a questo punto che c`era il 10 ed era attivato (perché ho controllato) ho pensato di fare il clean install reinstallando il 10 da chiavetta scaricato da Microsoft, ebbene mi chiedeva il serial che non possiedo perché il serial che era visualizzabile su 10 dopo l`aggiornamento non é quello vero, infatti i PC portati da 7-8.1 a 10 hanno tutti un serial uguale che non funziona per una reinstallazione, solo se si acquista una licenza di 10 si ha un serial vero e proprio che si lascia utilizzare per reinstallare il sistema.
Quindi ho potuto sì fare la clean install ma solo di una versione di prova! Credo, se non mi sbaglio, che tutti coloro che sono passati aggiornando da 7-8.1 a 10, se devono il prossimo anno reinstallare Windows10, non lo potranno più fare perché l`aggiornamento gratuito non sarà più disponibile e il serial che hanno non é valido per una installazione pulita! Probabilmente l`unico modo per reinstallare 10 gratuitamente e legalmente sarà quello di farlo usando una copia di backup del sistema fatta su un harddisk esterno. |
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
|
Quote:
...bhe, anche l'operatore del supporto mi disse la stessa cosa, ma io intanto, dopo aver scaricato la iso (senza tool) dal sito Microsoft, ho eliminato le partizioni direttamente con il DVD di Windows 10....e Windows si è attivato automaticamente da una installazione pulita...sarà un caso isolato?! Quote:
EDIT: Dimenticavo di specificare una cosa, quel testo è il contratto che tu accetti quando installi Windows. Quote:
Tuttavia, io mi appellerò sempre a quel paragrafo, di conseguenza vedremo che scuse inventerà il supporto se non mi darà la possibilità di trasferire la mia licenza in un nuovo dispositivo. ![]() Comunque, pensandoci un attimo, fra un anno dopo che siamo ormai convinti della nostra scelta, forse ci daranno a tutti le Product Key, avrebbe un senso se ci fate caso, così chi resta con il SO precedente non avrà il Product Key di Windows 10. Ultima modifica di Akwar : 12-09-2015 alle 22:16. |
|||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Fregatura.
Credo che solo se si ha un Windows10 che lo era già inizialmente si possieda la vera licenza per fare l`installazione normale o quella pulita che sia.
Se invece si aveva un 7 o un 8.1 aggiornato a 10 non si ha la licenza del 10 per reinstallare questo 10, e a partire dal prossimo anno sarà peggio ancora perché toglieranno l`aggiornamento gratuito da 7 e 8.1 a 10 così non si potrà avere nemmeno una installazione di 10 attraverso aggiornamento cioé "non pulita". |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Una volta fatto l'aggiornamento a Windows 10 su una certa macchina, puoi su quella stessa macchina fare un aggiornamento pulito e alla fine Windows risulterà attivato. Ho provato questa procedura su diversi PC, anche cambiando il disco (in alcuni ne ho approfittato per passare dal meccanico ad un SSD, facendo in quest'ultimo l'installazione pulita). |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Potrebbe essere il backup del precedente sit. op., controlla e disinstallalo dal Pannello controllo
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

...bhe, anche l'operatore del supporto mi disse la stessa cosa, ma io intanto, dopo aver scaricato la iso (senza tool) dal sito Microsoft, ho eliminato le partizioni direttamente con il DVD di Windows 10....e Windows si è attivato automaticamente da una installazione pulita...sarà un caso isolato?!