Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 18:48   #61
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Geiranger Guarda i messaggi
Ma parliamo di massa oppure di 4 Geek?
La massa conosce Apple, Samsung, LG, WP, Sony etc etc...Tutti prodotti che tocchi con mano ovunque!
Mi qualchecosa con ha la più pallida idea di cosa sia!
Io è da almeno 2 anni che sento parlare di questa Xiaomi, ma di negozi fisici che trattano quel marchio con garanzia di legge di 2 anni, non ne vedo neppure uno.
Se vuoi prenderlo in mano (come dici tu) ti tocca acquistarlo sa Dio dove, poi se non ti piace spesso ti tocca svenderlo in qualche mercatino.
Fermane 10 per strada e guarda quanti di loro acquisterebbero a scatola chiusa un nome sconosciuto ai più.
Quando i loro prodotti saranno commercializzati in modo capillare da qualunque negozio specializzato (con tanto di garanzia ufficiale) ne riparleremo, anche sul prezzo finale...
E che c'entra tutto ciò con la mia constatazione che li ho trovati in vendita in negozietti di telefonia?

Fra parentesi non ho parlato di 4 geek, ma di negozi di telefonia. Bah

Per altro io non ho detto nulla di quello che mi attribuisci. Credo che tu mi stia confondendo con un altro utente e che dovresti rileggere con più attenzione!

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Però un giorno di questi uno di voi haters incalliti deve spiegarmi da dove nasce tutto questo astio per la Apple.
Premettendo che hater ci sono ma mi faccio i fatti miei (non credo di aver mai esternato la cosa), e premettendo che hater ci sono diventato dopo aver usato per 19 anni della mia vita solo pc Apple.
Penso che sia dovuto al fatto che nei primi anni di boom di iPhone (2007-2011) era pieno di fanboys estremisti che insultavano chiunque non avesse un dispositivo Apple "perché è meglio", senza apportare motivazioni e anche quando era totalmente fuori luogo, parlando di una perfezione che IMHO non c'è e non c'è mai stata (e il primo mac l'ho usato nel 94, avevo 4 anni, fai un po' te) e appunto trattando come poveri scemi tutti quegli altri che per vari motivi preferivano altro.

Capisci che siccome 'sta storia è andata avanti per un paio d'anni ora un minimo di risentimento c'è e si sente.

E ora voi che scegliete a ragion veduta e dopo attenta analisi i dispositivi Apple ne pagate le conseguenze.

Quindi in ultima analisi credo che dovresti prendertela coi fanboy della mela (quelli veri) per questa situazione!

Scusate l'OT

Ultima modifica di Pino90 : 29-08-2015 alle 19:12.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 18:59   #62
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

edit doppio
Old 29-08-2015, 19:04   #63
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi

Quindi in ultima analisi credo che dovresti prendertela coi fanboy della mela (quelli veri) per questa situazione!

Scusate l'OT
Quindi il nemico ce l'ho in casa

Gli estremismi andrebbero sempre evitati sia da un lato che dall'altro.

Anche se ammetto che quando ho preso in mano il mio primo iPhone (3GS) confrontandolo con la concorrenza Android dell'epoca ho proprio pensato "cavolo ma questi sono anni luce avanti" ma di certo non andavo in giro a sbefferriare i robottini verdi
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 20:07   #64
pallinella
Bannato

Iscritto dal: Apr 2015
Qui gli unici hater, fanboy e altro ancora, sono chi si presta inopinatamente a difendere un marchio a tutti i costi ( ci metto anche mia figlia che mi ha costretto a comprargli quel coso, che dovevo fare? strangolarla...chi è causa del suo male...ecc) perchè non vogliono assolutamente fare una comparativa senza tifo. Ho fatto sommessamente notare che l'unico difetto che trovo insormontabile è nel rapporto qualità-prezzo (la mela morsicata è ultima staccata). Poi se a tutti i costi vi volete ergere tecnici del nulla, senza avere MAI provato altro al di fuori dell'alter-ego apple a livello android (vedi samsung), che di fatto gli somiglia e lo copia in modo peraltro maldestro e vergognoso, io non posso fare altro che ribadire l'ottusità di tale comportamento superficiale e utile solo a dare fiato alla bocca. Quando scenderete in un campo per ora a voi sconosciuto: quella della competizione, vi renderete conto che le seghe mentali possono diventare reali e il masturbarsi con i simboli è inutile.
pallinella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 20:16   #65
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Originariamente inviato da pallinella Guarda i messaggi
Qui gli unici hater, fanboy e altro ancora, sono chi si presta inopinatamente a difendere un marchio a tutti i costi ( ci metto anche mia figlia che mi ha costretto a comprargli quel coso, che dovevo fare? strangolarla...chi è causa del suo male...ecc) perchè non vogliono assolutamente fare una comparativa senza tifo. Ho fatto sommessamente notare che l'unico difetto che trovo insormontabile è nel rapporto qualità-prezzo (la mela morsicata è ultima staccata). Poi se a tutti i costi vi volete ergere tecnici del nulla, senza avere MAI provato altro al di fuori dell'alter-ego apple a livello android (vedi samsung), che di fatto gli somiglia e lo copia in modo peraltro maldestro e vergognoso, io non posso fare altro che ribadire l'ottusità di tale comportamento superficiale e utile solo a dare fiato alla bocca. Quando scenderete in un campo per ora a voi sconosciuto: quella della competizione, vi renderete conto che le seghe mentali possono diventare reali e il masturbarsi con i simboli è inutile.
Eh?
Old 29-08-2015, 20:19   #66
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Se magari lo riscrivi in maniera comprensibile poi magari possiamo anche risponderti
Old 29-08-2015, 20:27   #67
pallinella
Bannato

Hai preso il diploma alla Scuola Radio Elettra di Torino? Se provi a rileggere lentamente, senza farti venire un'ernia al cervello, vedrai che anche tu riescirai a capire.
Old 29-08-2015, 20:30   #68
pallinella
Bannato

Quel riescirai è proprio voluto perchè con gli analfabeti si deve scendere al loro livello.
Old 29-08-2015, 20:33   #69
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Hai preso il diploma alla Scuola Radio Elettra di Torino? Se provi a rileggere lentamente, senza farti venire un'ernia al cervello, vedrai che anche tu riescirai a capire.
Quote:
Quel riescirai è proprio voluto perchè con gli analfabeti si deve scendere al loro livello.
Va bene discutere, ma quando si attacca così io segnalo, vediamo cosa ne pensa il mod, buona serata
Old 29-08-2015, 20:45   #70
pallinella
Bannato

E' proprio questo il problema: non volete confrontarvi senza fare le vittime. Ho scritto in un italiano perfettamente comprensebile, per chi vuole capire.
Old 29-08-2015, 20:47   #71
pallinella
Bannato

anche comprensebile è perfettamente voluto.
Old 29-08-2015, 21:12   #72
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Android probabilmente lo conosco anche meglio di te, ho detto che non ho usato xiaomi non che non conosco il SO di base che ci gira sopra, di Android ne ho usati parecchi, e ho usato anche WP, perché prima di poter decidere con quale sistema mi trovo meglio li ho provati tutti.

Però un giorno di questi uno di voi haters incalliti deve spiegarmi da dove nasce tutto questo astio per la Apple.
Ho capito che i loro prodotti non li usereste neanche se ve li regalassero, quindi, che vi frega del loro listino prezzi? tanto non li dove comprare, e nessuno vi costringe a farlo.
Vi da così tanto gusto e appagamento venire qua e sparare il solito flame sull'HW mediocre che non vale più di 70€, sull'idiozia dell'acquirente medio, ecc...?? se è davvero così fattelo dire, avete una vita proprio triste se vi basta così poco per raggiungere la felicità.....
non è un astio verso apple, semplicemente si danno dei meriti o peculiarità che apple ed i suoi prodotti non hanno...
casomai è l'inverso ,alcuni utenti apple credono di avere in mano un oggetto speciale diverso dagli altri prodotti, non capendo che è un semplice terminale come gli altri con pregi e difetti...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 21:29   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Veramente non l'ho preso in mano mai neanche io.
Il motivo è semplice: per farlo devi di fatto acquistarlo (nessuno tra gli amici che conosco lo ha) a differenza di tutti gli altri mille mila modelli di smartphones che trovi in qualsiasi centro specializzato e che puoi toccare e provare con mano...
Se vuoi, ti faccio provare il mio...
Però mi devi promettere di ridarmelo, una volta vista la luce non è facile rinunciarvi...

Quando l'ho fatto provare a Sergio.f. voleva tenerselo e darmi il suo 5s in cambio !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 21:55   #74
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ma parliamo di massa oppure di 4 Geek?
La massa conosce Apple, Samsung, LG, WP, Sony etc etc...Tutti prodotti che tocchi con mano ovunque!
Mi qualchecosa con ha la più pallida idea di cosa sia!
Io è da almeno 2 anni che sento parlare di questa Xiaomi, ma di negozi fisici che trattano quel marchio con garanzia di legge di 2 anni, non ne vedo neppure uno.
Se vuoi prenderlo in mano (come dici tu) ti tocca acquistarlo sa Dio dove, poi se non ti piace spesso ti tocca svenderlo in qualche mercatino.
Fermane 10 per strada e guarda quanti di loro acquisterebbero a scatola chiusa un nome sconosciuto ai più.
Quando i loro prodotti saranno commercializzati in modo capillare da qualunque negozio specializzato (con tanto di garanzia ufficiale) ne riparleremo, anche sul prezzo finale...
Neanche quelli che lo conoscono...
Amici Hanno s6 e iPhone 6 , le prendono spesso e volentieri soprattutto in durata batteria, ma continuano fedeli nei secoli...
Contenti loro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 22:24   #75
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
...

Quella macchina senza simboli varrebbe, a sudare, 70€.
Secondo IHS il solo costo di materiali ed assemblaggio del 6 Plus era di 215$ al lancio ( https://technology.ihs.com/api/binary/511478 ).

Apple inoltre ha un Gross Margin vicino al 39% (http://ycharts.com/companies/AAPL/gross_profit_margin) il che significa che la tua valutazione di 70$ è del tutto priva di fondamento, per non dire ridicola.

Ultima modifica di RaZoR93 : 29-08-2015 alle 22:30.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 23:16   #76
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ho capito che i loro prodotti non li usereste neanche se ve li regalassero
Tu regalami un iPhone 6s, magari 128 GB, e vedi come ti smentisco.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 23:18   #77
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Tu regalami un iPhone 6s, magari 128 GB, e vedi come ti smentisco.
Però non puoi venderlo, devi usarlo
Old 29-08-2015, 23:21   #78
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Azz mi hai fregato allora

Se non lo posso vendere lo userei come chiavetta gigante... ah no serve iTunes, non va bbbbbene
Old 29-08-2015, 23:29   #79
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Azz mi hai fregato allora

Se non lo posso vendere lo userei come chiavetta gigante... ah no serve iTunes, non va bbbbbene
Puoi usarlo per vantarti con gli amici, a quanto pare si compra iPhone solo per questo motivo
Old 29-08-2015, 23:34   #80
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Usarlo? Mi converto all'istante e comincio a perculare tutti quelli che usano Android, altro che usarlo e basta!
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian