|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La maggior parte dei prodotti Xiaomi spesso vanno esauriti anche solo vendendoli in Cina, figuriamoci se possono permettersi milioni di pezzi su tutti i mercati. La loro forza, e nel contempo la loro debolezza, è che praticamente non hanno magazzino. Pochi prodotti, venduti e spesso esauriti, solo con la prevendita. Per poi passare alla generazione successiva. Come ho detto, se Apple ritiene che i suoi diritti siano stati intaccati, sono liberi di far causa. Anche in Cina. In tanti fanno causa lì, rispettando le loro leggi. Non ti piacciono? Sono brutti e cattivi? Allora trovati un altro mercato, ma la realtà che nessuno può fare a meno del mercato cinese. Uno smartphone su 3 al mondo, è venduto in Cina. D'altronde accade anche alle aziende straniere che si trovano a far causa negli USA, con le loro leggi e le loro regole (ci sono ricorsi al WTO contro gli USA e le loro leggi anti concorrenziali nei confronti delle società straniere, vinti ma bellamente ignorati, perchè così gli fa comodo).
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
telefoni spesso famosi anche per avere i livelli di sar più alti
http://sarshield.com/radiation-chart/
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@hwutente
Sai, ho già notato altre volte in passato che dei prodotti in un determinato paese non vengano commercializzati e ho già avuto la sensazione abbastanza intensa che questo sia dovuto ad accordi segreti fra i produttori e/o distributori, in pratica si spartiscono il mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Xiamoi in ricerca e sviluppo non spende praticamente un dollaro, quindi può tenere prezzi bassissimi per la gioia di chi acquista i suoi prodotti che non sono nient'altro che tarocchi dell'originale. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Magari ci prendo su qualche milione di dollari ! Hai percaso l'indirizzo a cui inviare il CV ? Questi sono i veri cloni del iphone: ![]() che si trovano a poco più di un centinaio di dollari... Per ora è presto, occorre aspettare ancora del tempo, per espandere il proprio mercato, in usa / europa ! Occorre aspettare che vendando almeno 5/600 milioni di iphone6/s in modo che diventi oggetto comune, poi dopo il mercato che ora è dei geek dopo diventerà di elite... Un tempo le persone di classe elevata, avevano la pelle bianchissima, solo i "poveretti" erano abbronzati... Ora è l'esatto opposto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Vabbè dai, Samsung ha fatto le sue fortune risparmiando in ricerca e sviluppo, ora è il turno di Xiaomi. ![]() ![]() Ovvio che se devi copiare qualcuno, lo fai puntando al top di gamma che ha maggior successo a livello mondiale. Poi, se c'è gente che ha il paraocchi e vede solo un parallelepipedo con angoli arrotondati allora bene, li facewvano anche prima ed erano un tantino diversi... Per quanto mi riguarda, non c'è molta differenza tra un clone 1:1 rispetto al prodotto di un'azienda che copia ma fa finta di non averlo fatto... ![]() Entrambi non avranno speso un soldo in design e prototipi. Ultima modifica di TheGreatEscape : 31-10-2014 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Mi dai una lima ed un pezzo di alluminio, ed io a costo zero, ed in poco tempo ti tiro fuori il form factor del iphone 6, si davvero un design originale, e soprattutto avranno speso molto tempo e dollari in r&d per progettarlo!
Secondo me ci hanno messo più tempo i clonatori cinesi a copiarlo che ive a progettarlo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Bannato
|
Ammazza oh che fette di salame che ha certa gente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Davvero...
E' una cosa incredibile la fede incrollabile in un marchio ! più che ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di lockheed : 31-10-2014 alle 09:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo l'acquisizione ufficiale di Motorola, la Lenovo/Motorola è diventata il terzo produttore superando Xiaomi (almeno così dichiarano):
http://www.bgr.in/manufacturers/moto...e-in-24-hours/ effettivamente si stimano 16.9M per Lenovo contro i 17.3M di Xiaomi, ed è molto probabile che di Motorola ne abbiano venduti a sufficienza per garantire il sorpasso.
![]() |
#72 |
Bannato
|
E francamente, Motorola e Lenovo mi ispirano molta più fiducia rispetto a un pinco pallo cinese qualsiasi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
il fatto che tu non lo conosca non vuol dire che sia un pinco allo qualsiasi, se così fosse non avrebbe raggiunto il primo posto in cina e il terzo nel mondo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Lenovo vende grazie al prezzo basso, alla pubblicità e al foraggiamento dei grossisti. Non so come sia la situazione in Italia ma nell'est europa e asia le campagne di Lenovo sono di grossissime proporzioni, anche più grosse di quelle di Samsung. E te lo dico contro il mio interesse visto che con i Lenovo guadagno molto più che con qualsiasi altro marchio, ma la qualità del prodotto rispetto a Xiaomi è come paragonare un iPhone con il suo clone cinese da 100$. Xiaomi l'unico difetto che ha è che non hai come interlocutore per l'assistenza la casa madre rappresentata nel tuo paese. Questo gli permette di contenere i costi e di avere prezzi molto appetibili per prodotti di indubbia qualità. Purtroppo non sono riuscito ad avere un contatto diretto all'Electronic Asia di 2 settimane fa per diventare loro partner e vedere le condizioni che offrono. Ma conto di riprovarci al più presto. Da quel che vedo in un futuro prossimo i marchi cinesi la faranno da padroni nel mercato smartphone-tablet e solo chi è riuscito a crearsi una clientela fedele al marchio e all'ecosistema riuscirà a contrastarli, gli altri dovranno sopperire. Infatti vediamo già un crollo di Samsung che non ha nessun asso nella manica visto che utilizza Android come tutti i produttori cinesi che però sono molto più capaci nel realizzare le varie personalizzazioni, la conferma da Apple che ha un suo ecosistema e l'ansia di MS di crearsi una fetta di utenza prima che sia troppo tardi. Sono molto curioso di vedere come reagirà Samsung..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
Infatti, ho diversi prodotti Lenovo e so di quello che parlo visto che ho avuto anche bisogno della relativa assistenza.
Io un prodotto lo valuto a 360°, non a metà. Frega cavoli che tu li prendi in mano tutti, ci guadagni vendendoli e li puoi provare tutti. Io ci metto i soldi per acquistarli, quando Xiaomi avrà un mercato e un'assistenza capillare al pari degli altri prodotti ne riparleremo, anche sul prezzo finale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
come cinese il migliore qualità/prezzo sui 100euro dual sim è umi c1?
che ne pensate |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
www.youtube.com/embed/gsruLlBheKM ![]() Ultima modifica di gd350turbo : 01-11-2014 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
Quando non dovrò spendere soldi in spedizione oltre ad aspettare 30/40 giorni per riavere un prodotto difettoso ne riparleremo….
![]() http://www.miui.it/forum/index.php?t...mpazzito.5637/ Se poi aggiungiamo che nonostante aggiornamenti settimanali c'è gente che chiede come avere i menù completamente in Italiano e non in mezzo Cinese allora poi è ancora più divertente…. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Con Apple magari non accadono perché hai già pagato prima l'assicurazione che questo non accadrà, ma già basta essere lontano da un Apple Store che i tempi si allungano. Se a te sta sulle balle un utente non è che devi spalare merda su un produttore che invece sta facendo un lavoro eccellente e propone prodotti di altissima qualità con prezzi concorrenziali. Poi difendere quella merda che produce Lenovo e chiama pure smartphone fa proprio ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio gli applestore in Italia, dato che tu vivi in Italia, sono 15... che calcolando 60 milioni di italiani, significa una media di un applestore ogni 4 milioni di persone ! oppure: dividiamo i circa 300.000 km quadrati di superficie italiana, per 15 applestore, ed otteniamo un applestore ogni 20.000 km quadrati... Si, direi assistenza capillare e sotto casa a poco prezzo! Quote:
Per par condicio volevo postare qualche problema del iphone 6 , ma ne tread relativo ci sarebbero troppi post da riportare, quindi penso che li puoi vedere da solo, anzi sono sicuro che già li sai... Consapevole che sto facendo un confronto impari, tra il gigante apple e la formichina xiaomi, con l'ultima non è mai successo di un aggiornamento ufficiale, rilasciato a tutto il mondo, che blocchi il telefono ! E stiamo parlando di una ditta nata nel 2010 e che ha risorse miliardi di volte inferiori ad apple ! Trovo quindi che sia assolutamente da premiare la sua capacità e voglia di emergere ! Poi se vuoi continuare a denigrarla perchè non cè uno xiaomi shop sotto casa tua, bè non sarò certo io ad impedirtelo ! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.