Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2014, 15:24   #61
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
Però negli altri paesi che citi Xiaomi non vende proprio alcuni suoi prodotti, tipo il clone palese dell'iPad, il router mini e altro.. un caso? Può essere, però a me il dubbio viene che solo nel loro bel paese possono fare il bello e cattivo tempo senza rendere conto agli altri..
Il fatto che alcuni prodotti non siano disponibili in tutti i Paesi non significa nulla, in molti fanno così.
La maggior parte dei prodotti Xiaomi spesso vanno esauriti anche solo vendendoli in Cina, figuriamoci se possono permettersi milioni di pezzi su tutti i mercati.
La loro forza, e nel contempo la loro debolezza, è che praticamente non hanno magazzino.
Pochi prodotti, venduti e spesso esauriti, solo con la prevendita.
Per poi passare alla generazione successiva.

Come ho detto, se Apple ritiene che i suoi diritti siano stati intaccati, sono liberi di far causa. Anche in Cina.
In tanti fanno causa lì, rispettando le loro leggi.
Non ti piacciono? Sono brutti e cattivi?
Allora trovati un altro mercato, ma la realtà che nessuno può fare a meno del mercato cinese.
Uno smartphone su 3 al mondo, è venduto in Cina.

D'altronde accade anche alle aziende straniere che si trovano a far causa negli USA, con le loro leggi e le loro regole (ci sono ricorsi al WTO contro gli USA e le loro leggi anti concorrenziali nei confronti delle società straniere, vinti ma bellamente ignorati, perchè così gli fa comodo).
Old 30-10-2014, 18:58   #62
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
telefoni spesso famosi anche per avere i livelli di sar più alti
http://sarshield.com/radiation-chart/
Old 31-10-2014, 02:02   #63
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@hwutente

Sai, ho già notato altre volte in passato che dei prodotti in un determinato paese non vengano commercializzati e ho già avuto la sensazione abbastanza intensa che questo sia dovuto ad accordi segreti fra i produttori e/o distributori, in pratica si spartiscono il mercato.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 07:08   #64
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi

Ripeto quanto ho già detto....Se non spendi soldi in ricerca sviluppo e design puoi permetterti di fare quello che vuoi tenendo i prezzi bassi.
Diciamo che non è molto corretta come cosa ma come ripeto, c'è gente che preferisce spendere la metà dei soldi per poi andare in giro a dire che è uguale all'originale.

Io preferisco premiare il lavoro di un team e non quello di chi carta penna e calibro alla mano rileva le quote al millimetro del prodotto originale.
A confermare quello che dico, è interessante leggere QUESTO ARTICOLO.

Quote:
Molto interessante è inoltre l'andamento della spesa per le attività di ricerca e sviluppo negli ultimi 3 anni: Apple ha infatti stanziato sempre più risorse per questa parte delle proprie attività passando dai 3,4 miliardi del 2012 ai 4,5 miliardi del 2013 fino ai 6 miliardi di dollari spesi nell'anno fiscale 2014.

Xiamoi in ricerca e sviluppo non spende praticamente un dollaro, quindi può tenere prezzi bassissimi per la gioia di chi acquista i suoi prodotti che non sono nient'altro che tarocchi dell'originale.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 07:52   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Xiamoi in ricerca e sviluppo non spende praticamente un dollaro, quindi può tenere prezzi bassissimi per la gioia di chi acquista i suoi prodotti che non sono nient'altro che tarocchi dell'originale.
Ma se quello del iphone viene considerato un design senzazionale e/o rivoluzionario, o peggio, originale, penso proprio che proporro la mia posizione ad apple, un parallelepipedo con gli angoli arrotondati e i bordi smussati con una raggiatura fissa, grazie agli studi del tempo che fu, lo so realizzare e disegnare !
Magari ci prendo su qualche milione di dollari !
Hai percaso l'indirizzo a cui inviare il CV ?

Questi sono i veri cloni del iphone:

che si trovano a poco più di un centinaio di dollari...

Per ora è presto, occorre aspettare ancora del tempo, per espandere il proprio mercato, in usa / europa !

Occorre aspettare che vendando almeno 5/600 milioni di iphone6/s in modo che diventi oggetto comune, poi dopo il mercato che ora è dei geek dopo diventerà di elite...

Un tempo le persone di classe elevata, avevano la pelle bianchissima, solo i "poveretti" erano abbronzati...
Ora è l'esatto opposto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 08:11   #66
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
A confermare quello che dico, è interessante leggere QUESTO ARTICOLO.

Vabbè dai, Samsung ha fatto le sue fortune risparmiando in ricerca e sviluppo, ora è il turno di Xiaomi.

Ovvio che se devi copiare qualcuno, lo fai puntando al top di gamma che ha maggior successo a livello mondiale.
Poi, se c'è gente che ha il paraocchi e vede solo un parallelepipedo con angoli arrotondati allora bene, li facewvano anche prima ed erano un tantino diversi...
Per quanto mi riguarda, non c'è molta differenza tra un clone 1:1 rispetto al prodotto di un'azienda che copia ma fa finta di non averlo fatto....
Entrambi non avranno speso un soldo in design e prototipi.

Ultima modifica di TheGreatEscape : 31-10-2014 alle 08:21.
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 09:07   #67
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Mi dai una lima ed un pezzo di alluminio, ed io a costo zero, ed in poco tempo ti tiro fuori il form factor del iphone 6, si davvero un design originale, e soprattutto avranno speso molto tempo e dollari in r&d per progettarlo!

Secondo me ci hanno messo più tempo i clonatori cinesi a copiarlo che ive a progettarlo !
Old 31-10-2014, 09:13   #68
TheGreatEscape
Bannato

Ammazza oh che fette di salame che ha certa gente...
Old 31-10-2014, 09:21   #69
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Davvero...
E' una cosa incredibile la fede incrollabile in un marchio !
più che direi
Old 31-10-2014, 09:47   #70
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da TheGreatEscape Guarda i messaggi
Vabbè dai, Samsung ha fatto le sue fortune risparmiando in ricerca e sviluppo, ora è il turno di Xiaomi.

Ovvio che se devi copiare qualcuno, lo fai puntando al top di gamma che ha maggior successo a livello mondiale.
Poi, se c'è gente che ha il paraocchi e vede solo un parallelepipedo con angoli arrotondati allora bene, li facewvano anche prima ed erano un tantino diversi...

Per quanto mi riguarda, non c'è molta differenza tra un clone 1:1 rispetto al prodotto di un'azienda che copia ma fa finta di non averlo fatto....
Entrambi non avranno speso un soldo in design e prototipi.
Quote:
Ammazza oh che fette di salame che ha certa gente..

Ultima modifica di lockheed : 31-10-2014 alle 09:49.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 14:59   #71
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dopo l'acquisizione ufficiale di Motorola, la Lenovo/Motorola è diventata il terzo produttore superando Xiaomi (almeno così dichiarano):
http://www.bgr.in/manufacturers/moto...e-in-24-hours/

effettivamente si stimano 16.9M per Lenovo contro i 17.3M di Xiaomi, ed è molto probabile che di Motorola ne abbiano venduti a sufficienza per garantire il sorpasso.
Old 31-10-2014, 15:33   #72
TheGreatEscape
Bannato

E francamente, Motorola e Lenovo mi ispirano molta più fiducia rispetto a un pinco pallo cinese qualsiasi.
Old 31-10-2014, 15:46   #73
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
E francamente, Motorola e Lenovo mi ispirano molta più fiducia rispetto a un pinco pallo cinese qualsiasi.
il fatto che tu non lo conosca non vuol dire che sia un pinco allo qualsiasi, se così fosse non avrebbe raggiunto il primo posto in cina e il terzo nel mondo
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:01   #74
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
A beh, se lo dici tu. magari dovresti prendere in mano un Lenovo e uno Xiaomi prima di parlare.
Lenovo vende grazie al prezzo basso, alla pubblicità e al foraggiamento dei grossisti. Non so come sia la situazione in Italia ma nell'est europa e asia le campagne di Lenovo sono di grossissime proporzioni, anche più grosse di quelle di Samsung. E te lo dico contro il mio interesse visto che con i Lenovo guadagno molto più che con qualsiasi altro marchio, ma la qualità del prodotto rispetto a Xiaomi è come paragonare un iPhone con il suo clone cinese da 100$.
Xiaomi l'unico difetto che ha è che non hai come interlocutore per l'assistenza la casa madre rappresentata nel tuo paese. Questo gli permette di contenere i costi e di avere prezzi molto appetibili per prodotti di indubbia qualità.
Purtroppo non sono riuscito ad avere un contatto diretto all'Electronic Asia di 2 settimane fa per diventare loro partner e vedere le condizioni che offrono. Ma conto di riprovarci al più presto.
Da quel che vedo in un futuro prossimo i marchi cinesi la faranno da padroni nel mercato smartphone-tablet e solo chi è riuscito a crearsi una clientela fedele al marchio e all'ecosistema riuscirà a contrastarli, gli altri dovranno sopperire.
Infatti vediamo già un crollo di Samsung che non ha nessun asso nella manica visto che utilizza Android come tutti i produttori cinesi che però sono molto più capaci nel realizzare le varie personalizzazioni, la conferma da Apple che ha un suo ecosistema e l'ansia di MS di crearsi una fetta di utenza prima che sia troppo tardi.
Sono molto curioso di vedere come reagirà Samsung.....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:23   #75
TheGreatEscape
Bannato

Infatti, ho diversi prodotti Lenovo e so di quello che parlo visto che ho avuto anche bisogno della relativa assistenza.
Io un prodotto lo valuto a 360°, non a metà.
Frega cavoli che tu li prendi in mano tutti, ci guadagni vendendoli e li puoi provare tutti.
Io ci metto i soldi per acquistarli, quando Xiaomi avrà un mercato e un'assistenza capillare al pari degli altri prodotti ne riparleremo, anche sul prezzo finale...
Old 01-11-2014, 13:23   #76
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
come cinese il migliore qualità/prezzo sui 100euro dual sim è umi c1?
che ne pensate
Old 01-11-2014, 17:56   #77
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti, ho diversi prodotti Lenovo e so di quello che parlo visto che ho avuto anche bisogno della relativa assistenza.
Io un prodotto lo valuto a 360°, non a metà.
Frega cavoli che tu li prendi in mano tutti, ci guadagni vendendoli e li puoi provare tutti.
Io ci metto i soldi per acquistarli, quando Xiaomi avrà un mercato e un'assistenza capillare al pari degli altri prodotti ne riparleremo, anche sul prezzo finale...
Quando gli altri avranno aggiornamenti settimanali, ne riparleremo si !

www.youtube.com/embed/gsruLlBheKM

Ultima modifica di gd350turbo : 01-11-2014 alle 18:52.
Old 01-11-2014, 20:31   #78
TheGreatEscape
Bannato

Quando non dovrò spendere soldi in spedizione oltre ad aspettare 30/40 giorni per riavere un prodotto difettoso ne riparleremo….

http://www.miui.it/forum/index.php?t...mpazzito.5637/

Se poi aggiungiamo che nonostante aggiornamenti settimanali c'è gente che chiede come avere i menù completamente in Italiano e non in mezzo Cinese allora poi è ancora più divertente….
Old 01-11-2014, 21:57   #79
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Quando non dovrò spendere soldi in spedizione oltre ad aspettare 30/40 giorni per riavere un prodotto difettoso ne riparleremo….

Se poi aggiungiamo che nonostante aggiornamenti settimanali c'è gente che chiede come avere i menù completamente in Italiano e non in mezzo Cinese allora poi è ancora più divertente….
Perché secondo te con Samsung e Lenovo queste porcate non accadono?
Con Apple magari non accadono perché hai già pagato prima l'assicurazione che questo non accadrà, ma già basta essere lontano da un Apple Store che i tempi si allungano.
Se a te sta sulle balle un utente non è che devi spalare merda su un produttore che invece sta facendo un lavoro eccellente e propone prodotti di altissima qualità con prezzi concorrenziali.
Poi difendere quella merda che produce Lenovo e chiama pure smartphone fa proprio ridere.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2014, 08:23   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Come ti diceva little, e come ti dissi io, gli hai già spesi quando hai comperato il telefono, io invece gli ho tenuti in tasca e gli spenderò solo se ce ne sarà il bisogno.

Se non sbaglio gli applestore in Italia, dato che tu vivi in Italia, sono 15...
che calcolando 60 milioni di italiani, significa una media di un applestore ogni 4 milioni di persone !

oppure:

dividiamo i circa 300.000 km quadrati di superficie italiana, per 15 applestore, ed otteniamo un applestore ogni 20.000 km quadrati...

Si, direi assistenza capillare e sotto casa a poco prezzo!

Quote:

Il mio non è mezzo cinese, ha solo qualche qualche remota funzione che non è stata tradotta, perchè di esclusivo uso cinese...

Per par condicio volevo postare qualche problema del iphone 6 , ma ne tread relativo ci sarebbero troppi post da riportare, quindi penso che li puoi vedere da solo, anzi sono sicuro che già li sai...

Consapevole che sto facendo un confronto impari, tra il gigante apple e la formichina xiaomi, con l'ultima non è mai successo di un aggiornamento ufficiale, rilasciato a tutto il mondo, che blocchi il telefono !

E stiamo parlando di una ditta nata nel 2010 e che ha risorse miliardi di volte inferiori ad apple !

Trovo quindi che sia assolutamente da premiare la sua capacità e voglia di emergere !

Poi se vuoi continuare a denigrarla perchè non cè uno xiaomi shop sotto casa tua, bè non sarò certo io ad impedirtelo !
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian