Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2014, 15:48   #61
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il mio 5 raramente supera le 4 ore di utilizzo, al lavoro devo tenerlo sempre attaccato alla corrente
Ah ah ah....
Volevo rispondere la stessa cosa anche io, perché ormai mi sono rotto di dare la solita risposta: chi non arriva a sera probabilmente non ha un cazzo da fare, se lavorasse invece di spippolare il telefono a sera ci arriverebbe eccome....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 15:50   #62
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Ah ah ah....
Volevo rispondere la stessa cosa anche io, perché ormai mi sono rotto di dare la solita risposta: chi non arriva a sera probabilmente non ha un cazzo da fare, se lavorasse invece di spippolare il telefono a sera ci arriverebbe eccome....
Infatti di solito lo stacco il venerdì quando esco dal lavoro e spesso arrivo al lunedì mattina quando lo riattacco in ufficio.
A casa ho la wifi, se devo navigare uso l'iPad, non devo scrivere alla mia ragazza visto che viviamo assieme quindi lo uso pochissimo, al lavoro invece....
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 15:56   #63
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Purtroppo il cosidetto lag, non dipende dalla potenza del processore, ma dalle personalizzazioni, spesso molto invasive, che applicano i vari produttori !

Ios è uno, android sono tanti !
Infatti, vale per qualsiasi piattaforma.
Ci sono infiniti esempi di PC i7 inchiodati più di altri vecchi socket 775
E' il software il principale imputato, assieme all'utente che lo gestisce. Chiaramente più è libero più l'utente può fare danni o in rari casi migliorie.

@RaZoR93
Qui cerca il paragrafetto "Retina Display Acuity"
E qui "So far all have gotten the correct order of highest to lowest ppi" fino a 600ppi

E inoltre io stesso ho avuto per una settimana un G3 quindi l'ho visto bene, ti confermo che si può vedere la griglia dei pixel, è tutto fuorchè invisibile, avevo 11/10 molti anni fa, conosco gente con 12/10 quindi non sono neanche tra i migliori in assoluto.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 15:59   #64
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Quote:
per esempio l'interfaccia Samsung si sa che è un mattone ma se mi mettono un processore che fa millemila miliardi di punti nei bench posso sperare che vada in modo fluido.
Appunto che sono tanti posso usare i bench per scegliere quale prendere per avere un cellulare fluido.
Non è per niente un mattone la touchwiz, su S4 con qualche miglioria sta a 600MB occupati su 1770 disponibili, mai un lag tra l'altro.
Paradossalmente la tanto lodata LG aveva più problemi se confrontiamo il software stock come esce dalla scatola... chiaro nulla di irreparabile, ormai anche un telefono con snapdragon 400 (si parte da 140€) può dare prestazioni di assoluto valore.

Ahgr doppio post scusate non posso cancellarlo XD
Old 15-09-2014, 16:12   #65
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Non è per niente un mattone la touchwiz, su S4 con qualche miglioria sta a 600MB occupati su 1770 disponibili, mai un lag tra l'altro.
Paradossalmente la tanto lodata LG aveva più problemi se confrontiamo il software stock come esce dalla scatola... chiaro nulla di irreparabile, ormai anche un telefono con snapdragon 400 (si parte da 140€) può dare prestazioni di assoluto valore.

Ahgr doppio post scusate non posso cancellarlo XD
bona si può chiudere
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 16:14   #66
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

L'hai mai provato per curiosità?
Old 15-09-2014, 16:16   #67
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
gs2 e gs3
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 16:30   #68
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La Touchwiz è una schifezza...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 16:41   #69
Simpsons
Senior Member

L'Avatar di Simpsons

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Trapani e prov.
Quote:
il mio 5 raramente supera le 4 ore di utilizzo, al lavoro devo tenerlo sempre attaccato alla corrente
Cavoli solo 4 ore? D'OH!
cambia telefono o se puoi sostituisci la batteria

Feedback Positivi : Un bel po'
Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 16:44   #70
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Infatti, vale per qualsiasi piattaforma.
Ci sono infiniti esempi di PC i7 inchiodati più di altri vecchi socket 775
E' il software il principale imputato, assieme all'utente che lo gestisce. Chiaramente più è libero più l'utente può fare danni o in rari casi migliorie.

@RaZoR93
Qui cerca il paragrafetto "Retina Display Acuity"
E qui "So far all have gotten the correct order of highest to lowest ppi" fino a 600ppi

E inoltre io stesso ho avuto per una settimana un G3 quindi l'ho visto bene, ti confermo che si può vedere la griglia dei pixel, è tutto fuorchè invisibile, avevo 11/10 molti anni fa, conosco gente con 12/10 quindi non sono neanche tra i migliori in assoluto.
"I've conducted some blind tests where a viewer had to sort 4 photos (150, 300, 600 and 600 ppi prints). The two 600 ppi were printed at 1200x1200 and 1200x2400 dpi. So far all have gotten the correct order of highest to lowest ppi"

Osservando attentamente e da vicino non metto in dubbio che si possa notare la differenza; ma fra 450+ e 570 la differenza è molto meno visibile, specialmente se non si vuole proprio andarla a vedere con il microscopio.

Secondo questo tizio : http://www.kybervision.com/Blog/file...naDisplay.html 477 ppi a 30 cm sono sufficienti per una vista perfetta da 20/12; quindi forse può avere un senso superare i 500ppi ad una distanza di utilizzo minore, sempre in condizioni di massima acutezza visiva (molto meglio di 10/10), ma onestamente trovo che sia un dettaglio piuttosto insignificante per la stragrande maggioranza delle persone.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:06   #71
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Simpsons Guarda i messaggi
Cavoli solo 4 ore? D'OH!
cambia telefono o se puoi sostituisci la batteria
Sabato prox vado a fare un giro all'apple store per un problema alla fotocamera quindi conto tornare a casa con un ben rigenerato con batteria nuova, ma cambierà poco io lo uso davvero tanto e spesso con qualità di segnale scarsa, 3G con 2-3 tacche
Old 15-09-2014, 17:17   #72
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Cyclone è una cpu in grado di digerire fino a 6 istruzioni per ciclo di clock, è pensata per operare a basse freuqneze ed avere un IPC di classe desktop. Aplle in questa generazione (tick) ha pensato ad aumentare del 50% le performance nei consumi. Il 6plus ed il prossimo ipad air avranno un autonomia estremamente elevata.
Inoltre ios avra delle api grafiche che ridurranno l'overhead in modo drastico. metal è il corrispettivo di directx nel mondo windows, e gia decide di case ci stanno sviluppando. Come sempre Apple porta avanti di pari passo il silicio cucito per il proprio software.

Inoltre i terminali android con qualcom 805, difficilmente riusciranno a trovare nello store app di qualita in grado di sfruttarlo. Android è confuso, frammentato e il software (codice non interfaccine..) è spesso di bassa qualita e mal ottimizzato.

Quando leggo cose tipo " inizia la parabola discendente" mi viene soltanto da ridere
Pur ammettendo le che app su iOs sono generalmente meglio realizzate e più coerenti visivamente, tutte le app che ho sul mio nexus 5 funzionano perfettamente e sono altrettanto reattive e ben curate. Vengo da iphone 5 e non ho riscontrato particolari problemi!
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:42   #73
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Dio piave sta platform war ancora nel 2014.
Ma compratevi quello che volete e parlate dei sistemi che avete.
Amen.
Io qui ho un cazzo di chuwi vx3 che si mangia SECONDO I VOSTRI STESSI BENCH qualsiasi nexus5 e costa 150E e quindi?
Ha un gps che fa schifo rispetto al mio 4s.
Un audio sia via mic che via minicasse ridicolo rispetto al 4s.
Un modulo fotografico proprio imparagonabile rispetto al 4s.
Android 4.4.2 ci gira con dei momenti di lag che ti fanno ribrezzo guardando sempre l'integrazione tra IOS e 4S.
E allora?
Che dovrei dire che Android è na merda, Mediatek smetti di fare processori, Samsung sparati che hai un supporto ridicolo etc?
No, perchè ognuno deve avere la possibilità e lucidità di utilizzare le piattaforme che vuole.
Il Chuwi ha un Gorilla Glass fullhd su cui vedo i film con tranquillità.
Se vado a correre il 4s con runtastic va da Dio.
Basta.
Poi se non me li posso permettere, prendo solo uno o l'altro e se non posso anche il mio vecchio Nokia con Symbian mi va bene: basta che faccia in modo decente quelle 4 cose per cui è pubblicizzato e venduto.
Mica ci vuole una schiera di fanboy per capirlo?
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 17:51   #74
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
jobs...si rivolterebbe nella tomba...
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:00   #75
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Mhuahahahahah... Notizia dell'ultimora...

Confermati il preordine di 4 MILIONI di iphone 6/6p in solo 1 giorno....

Flop,padella,schifo,scaffale... Ops mi sa che qualcuno si dovrá ricredere....

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:30   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Novara Guarda i messaggi

Al mondo vi sono 6 miliardi di persone...
Ipotizziamo un 1% di bbk ?
Sono 60 milioni di persone..
E tu ti stupisci di un preordine di 4 milioni ?
Io assolutamente no !

Per tornare in topic mi piace questo bench il mio MI3 umilia il nuovo gioiello appleiano
25219...
Va be hanno ottimizzato i consumi ora dura di più...
Si io ho una batteria da 3000 mah lo carico ogni due tre giorni...
E grazie alla Miui nessun lag/freeze.
Ottimo lavoro xiaomi !

Ultima modifica di gd350turbo : 15-09-2014 alle 19:04.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 18:33   #77
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

E si sono fermati a 4M perché sono finiti quelli x il preordine, questi da qui a natale passano i 50 milioni!!
Old 15-09-2014, 18:51   #78
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Ma questi benchmark all fine, nell'uso reale, come si traducono? Parlo per ogni piattaforma ovviamente. Come esperienza d'uso comune trovate che ci sia differenza tra 21000 punti e trentamila? Numeri buttati lì. Credo che con la potenza attuale di ogni telefono, indipendentemente dall'os usato, se pur migliorata tantissimo nel corso degli anni, siamo ben lo tanti da notare un vero salto prestazionale che migliori l'uso giornaliero. Forse le app si apriranno un millisecondo prima, capirai che traguardo.
Almeno per me l'importante è che funzioni bene tutto e in maniera semplice, il resto è per i ragazzini
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:09   #79
Paolo Novara
Member

L'Avatar di Paolo Novara

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Magenta
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Al mondo vi sono 6 miliardi di persone...
Ipotizziamo un 1% di bbk ?
Sono 60 milioni di persone..
E tu ti stupisci di un preordine di 4 milioni ?
Io assolutamente no !

Per tornare in topic mi piace questo bench il mio MI3 umilia il nuovo gioiello appleiano
25219...
Va be hanno ottimizzato i consumi ora dura di più...
Si io ho una batteria da 3000 mah lo carico ogni due tre giorni...
E grazie alla Miui nessun lag/freeze.
Ottimo lavoro xiaomi !
vorrei farti notare che il principale oppositore di apple, ovvero samsung S5, ha venduto 10 milioni di dispositivi in 25 giorni e in tutti gli stati... qui si parla di 1 giorno e sopratutto (scusa se è poco) in soli 8 stati...

che siamo 6 miliardi lo sapevo ankio che banalità...

Ottima compravendita con:
Il Sommo Dabra, Matthewgt86, ToO_SeXy, Alekos Panagulis
Paolo Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 19:15   #80
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
vorrei farti notare che il principale oppositore di apple, ovvero samsung S5, ha venduto 10 milioni di dispositivi in 25 giorni e in tutti gli stati... qui si parla di 1 giorno e sopratutto (scusa se è poco) in soli 8 stati...

che siamo 6 miliardi lo sapevo ankio che banalità...
Si che siamo in 6 miliardi si...
magari non avevi notizie sulla percentuale di bbk...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian