|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sono tutti assatanati di denaro. |
|
|
|
|
|
|
#62 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
C'è però una cosa che mi è balenata in mente ieri sera iniziando a scegliere la candidata ideale per dare il calcio a windows se tutto avvenisse.Se consultate il sito ufficiale di ubuntu, noterete che ha un ottimo supporto per creare cloud systems http://www.ubuntu.com/cloud . Ora se questo è vero e conoscendo quanto copiona sia microsoft nei confronti di linux ( guarda a cosa a fatto con vista, che nacque dalla collaborazione dell' azienda allora diretta da Bill Gates con il team opensuse).Di fatto ciò che venne fuori all' epoca era una brutta copia di suse, che nelle prime versioni aveva anche firefox preinstallato,ma che di fatto era una copia dell' interfaccia grafica delle versioni suse dell' epoca, lo stesso aero, venne scopiazzato dagli effetti 3d di suse ed altre distro linux. Forse ora Microsoft vuole copiare l' offerta cloud di linux e proporre un systema a due facce che permetta di creare anche un cloud, ma che sicuramente paragonato ai sistemi linux sara uno groviera. Se le cose stessero così certo che Microsoft e steve balmer "sarebbero" (sono in realtà) veramente ridicoli. Basta guardare gli ultimi spot di casa microsoft che leggevo su alcuni fora dove vengono mostrate slides di microsoft che affermano che linux e mac sono sistemi inferiori rispetto a quello firmato Redmond. Tornando a windows 9. Ho fatto vari giri tra i fora della rete, nulla è certo anche lì, ma sembrerebbe che windows 9 altro non sia che frutto della nuova strategia di casa microsoft volta solo a battere cassa, giusto per rimanere in tema di soldi. Rumores vorrebbero che microsoft non vorrebbe rilasciare più aggiornamenti o service packs, ma una nuova versione ogni anno (probabilmente una bufala , ma è riportata in vari fora). Che windows 9 sia volta a raschiare il barile lo si potrebbe capire anche dal fatto che alcuni dicono che l' attivazione prevederà probabilmente una registrazione online tale che i data della propria macchina saranno conservati sui server microsoft, in modo da far si che una licenza possa essere usata su una sola macchina. Quindi windows 9 potrebbe essere di fatto solo una mega pezza per kms sano e kms pico, insomma per arginare la pirateria e far felice Balmer in...atissimo con i cinesi a causa delle statistiche che vogliono pochissime licenze vendute nel mercato orientale rispetto alle utenze.Ci credo che i cinesi si tengano XP abbracciato stretto stretto e si accingono a pagare società terze per gli aggiornamenti. Vedremo io nel frattempo ho montato con pezzi che avevo sparso in giro un altro muletto da test ho messo sopra lubuntu e wine e sto iniziando a valutare come reagiscono i softwares che non hanno una versione linux nativa. Anche per me del resto, se coud significasse avere il SO online con i miei data, windows 7 o forse windows 9 sarà l'ultima winzozzeria che il mio pc vedra. Ultima modifica di Toshia : 26-08-2014 alle 20:05. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.