|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mah, a me le mosse di MS, dall'uscita di W8, sembrano testimoniare la volontà di fare marcia indietro senza perderci la faccia.
Secondo me hanno capito (a suon di $) che vanno uniformati i SO senza però limitare le peculiarità dei vari sistemi HW (PC puntamento/touch, tablet, smartphone ecc). Il grosso errore di MS è stato quello di voler imporre la stessa esperienza d'uso per apparecchiature ed utenze con esigenze diverse. Per il PC mi aspetto ancora un lungo futuro di desktop classico, probabilmente incalzato dalle app che spunteranno da ogni dove, ma con importanza ridimensionata. Del resto moltissimi utenti PC hanno risposto all'assedio delle app installando un semplice software: Classic Shell... altri ne hanno anche approfittato per avvicinarsi al mondo Linux.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
L'ho letto ma parli di tutt'altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sempre le stesse guerre vedo, almeno stavolta ne sono fuori
![]()
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
io mi tengo stretto il buon W7
![]() non ho nessuna voglia di andare a cambiare il vecchio per il nuovo, per farci cosa? non lo devo sbandierare ai quattro venti che ho l'ultimo os caricato nel pc! e poi a dirla tutta ci credo poco in un dietrofront radicale ...
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
A parte la decisamente irritante "tassa del 30%" (decisamente una gran rottura per chi produce software di valore elevato e che preferisce "far da se" per licenze e distribuzione), come loro solito in Microsoft se ne sono usciti con un API messa a punto in fretta e furia per una tipologia di dispositivi che poco aveva a che fare con i desktop (presa pari-pari da Windows Phone) pensando che bastasse la loro posizione di monopolista di fatto per decretarne il successo. Se davvero è stata una decisione di Sinofsky, viene da chiedersi quale sia il livello reale di competenza dei capoccioni in Microsoft e quanto siano scollegati dal mondo reale. Hanno letteralmente "bruciato" un intera release e tra gli sviluppatori chi può sta aspettando Windows 9 e la "modalità desktop" per le API WinRT (per semplificare il porting delle applicazioni win32). Riguardo il settore business, probabilmente faranno come Apple, dando alle aziende o ar organizzazioni private o governative la possibilità di avere app store aziendali per la roba che non vogliono mettere in circolazione, mentre tutti gli altri dovranno passare per il loro store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Linux ancora non impensierisce, Mac è ancora molto indietro, la fetta di chi aggiorna il S.O. senza cambiare il PC non è mai stata enorme, se qualcuno attende nel rinnovare l'HW prima o poi dovrà farlo ed ancora, chi opta per W7 invece che per W8 alla fine compra sempre MS... ma io penso che tutte queste cose messe insieme possono dare qualche fastidio. Senza poi contare il boomerang del marketing, il cui scotto non lo si paga solo nel settore PC. Tutto questo solo per imporre il proprio store anche nel settore dei PC domestici, mentre il mercato punta in altra direzione? O si è provato ad uniformare i S.O. per sfondare nel settore mobile? In questo caso hanno sbagliato, perché uniformare non significa offrire la stessa identica cosa a tutti, bensì fornire strumenti con appeal simile, facilmente interfacciabili, ma differenti in base alle diverse esigenze.
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Eh, a mio avviso è proprio questo che dovevano fare e mi sembra anche che vogliano farlo con W9... uniformare partendo dall'unica interfaccia utile in ambito PC con periferiche a puntamento: il desktop.
![]() |
#69 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Microsoft con il suo Surface che costa quanto un MacBook Air? ![]() La differenza è che la prima ti farà comunque pagare l'aggiornamento a windows9 (oltre a farti pagare a caro prezzo l'alluminio) la seconda invece ti spedisce a casa con tanto di pacchetto regalo l'upgrade senza farti sborsare un centesimo…. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Per lo più, "complicato" e "runtime" non possono nemmeno stare nella stessa frase. Nessun beneficio prestazionale? Prova a lanciare un'app scritta in Runtime e una scritta il Silverlight, con le medesime operazioni. Vediamo qual'è quella più veloce.. P.S. Xamarin, quando ha portato "Android" su su C#, ha guadagnato il 500% in prestazioni ![]() Quote:
Secondo, il Surface (1-2) è miniaturizzato in 10.6'': la cosa ha altissimi costi (anche per Intel)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Il MacBookAir è 11", ha tasti veri fisici e la scocca ha i fori dei tasti che sono fresati al CNC. Vuoi forse dirmi che la tastiera del Surface cucita su un pezzo di stoffa costa di più? Dai....Va bene tutto ma prima di scrivere è meglio smontarlo un prodotto per vedere realmente come è fatto.... ![]() In ogni caso....Windows 9 con il ritorno del Menù start sarà a pagamento, direi che è questa la notizia da presa per il sedere su cui discutere... ![]() Ultima modifica di lucreghert : 04-06-2014 alle 07:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
Questa storia è vecchia come il mondo ma torna sempre come gli uccelli migratori. Apple ti fa pagare il costo del software direttamente nel prezzo delle loro macchine, visto che software e hardware per apple non sono separabili, produrre il sistema operativo e supportarlo ha un costo, gli ingegneri non lavorano gratis, questo costo è compreso dentro il prezzo dei loro prodotti. Microsoft, a parte il Surface uscito da poco e con numeri neanche lontanamente paragonabili, vive di vendita del software e dalle licenze agli OEM, essendo Windows un SO non ancorato ad alcuna macchina si paga una licenza, il che significa che la risultante è sempre la stessa: Macchina Apple: Prezzo = Hardware più software Computer Windows: Prezzo = Hardware più software La differenza è che in apple non puoi sapere il costo del software delle sue macchine in quanto è nel prezzo stesso, in Microsoft lo sai in partenza. Ultima modifica di Pier2204 : 04-06-2014 alle 07:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Prima acquisti un O.S, successivamente acquisti la release che mette a posto le beghe di quella precedente. E lo dico da possessore di Windows vista, Seven e Windows 8. A parte 8 preso in offerta, gli altri sono stati pagati profumatamente e seven non era altro che vista finalmente funzionante. Poi, senza scendere in particolari se prendo All-In-One di altre marche con windows a bordo non risparmio questi gran soldi rispetto alla soluzione proposta da Apple. Idem se piglio un ultrabook della lenovo sempre con windows a bordo. Quindi la tua teoria regge solo su alcune configurazioni da supermercato. Ultima modifica di lucreghert : 04-06-2014 alle 07:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimane il fatto che perfino il software più ottimizzato oggi in commercio non riesce a sfruttare abbastanza i core ad oggi disponibili e dev'essere appositamente creato. Discorso ben diverso sarebbe se l'OS a prescindere dall'applicazione gestisse i vari core in maniera dinamica e distribuendo le richieste di calcolo. Parliamoci chiaro sicuramente sono stati fatti tanti passi avanti ma a tutt'ora 9 volte su 10 lavora UN core e fine lì. E all'aumentare della complessità dell'applicativo la distribuzione peggiora spesso portando a sì tutti i core impegnati ma in modo tale che si aspettano lavorando al 10/15% l'uno senza veramente spingere al massimo. Francamente mi sembra che il software sia lontano anni luce anche solo da un livello di decenza rispetto all'hardware ma si continua a lavorare su inutili interfacce invece che su quello che è il vero cuore dei sistemi operativi. De gustibus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Secondo, esiste la versione di valutazione. Non so te, ma prima di spendere 300€ per una licenza, ci penserei un po' su Per il Surface: dimentichi che nel 10.6'', c'è anche lo schermo con digitalizzatore Wacom. E' vero che la tastiera è cara, ma il prodotto in Surface in sè, è in linea con gli altri ultrabook Per l'iPhone, ho scritto "per esempio", giusto per indicare qualcosa che porta enormi ricavi all'azienda
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ferrara
|
lo si può già avere
Non vedo perchè tanta fretta in questo aggiornamento che non vuole arrivare visto che ci sono già diverse alternative gratuite o a pagamento: io ad esempio mi sto trovando benissimo con Classic Shell!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
La stessa cosa che vedo ora con Windows8.1, molti non vedranno l'ora che esce 9 per tirare un sospiro di sollievo. In conclusione: a pensare male, ogni tanto ci si azzecca.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.