Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2013, 16:42   #61
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
E fortuna che hai iniziato il post dicendo questo, altrimenti mi sarei preoccupato.

Meglio editare và.
stai qui a lamentarti della cattivona nVidia per le tecnologie proprietarie dopo che l'amicona AMD ha presentato Mantle ?

molte volte è meglio una tecnologia proprietaria che FUNZIONA, piuttosto che averle Open e lasciate li a prendere la muffa e vederle implementate male.
Old 26-10-2013, 16:50   #62
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
la cosa è interessante, ma funziona anche per il multiplayer?

da quanto ho capito, mentre attualmente (mettiamo a 60fps fissi per facilità) hai 600 frame visualizzati in 10 secondi, con questa rivoluzione avresti tutti i frame renderizzati effettivamente visualizzati (cioè, se fai 30fps ne visualizzi 300, se fai 60 fps ne visualizzi 600).

In questo caso, però, non sarai con una sorta di slow-motion? altrimenti hai comunque dei salti tra due frame adiacenti.

probabilmente però l' ho capita male.
Old 26-10-2013, 17:20   #63
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
stai qui a lamentarti della cattivona nVidia per le tecnologie proprietarie dopo che l'amicona AMD ha presentato Mantle ?

molte volte è meglio una tecnologia proprietaria che FUNZIONA, piuttosto che averle Open e lasciate li a prendere la muffa e vederle implementate male.
Io non mi sono mai lamentato, non mettermi parole in bocca, grazie

Ho solo detto che non mi piacciono le tecnologie proprietarie, rovinano il mercato e questo che ti piaccia o no è la realtà se poi non t'interessa e compri nvidia buon per te, non vengo certo a criticare il tuo acquisto.

Poi funziona, che ridere, ma la hai già provata? Poi vengo a fare un giro nella macchina del tempo. Mi ci porti???
Old 26-10-2013, 17:46   #64
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma secondo te un forum a cosa serve?
A discutere delle cose e a sentire le opinioni degli altri.
Se non vuoi discutere e sentire il parere degli altri limitati a leggere la notizia e salta i commenti.

A parte la fuffa pro amd e pro nvidia su cui hai ragione, è perfettamente normale discutere della cosa e confrontarla con le altre offerte sul mercato, magari a qualcuno interessa meglio capire come funzionano le cose anche nell'ottica di un futuro acquisto.
discutere è normale ed è anche utile e il forum è qui per questo , ma mi sembra un po meno utile, o se preferisci "fuffa", discutere se il gysnc è o non è di nicchia o se è o non è aperto.
ma che ci frega?

E' ovvio che se io, Nvidia, invento qualcosa di accattivante, cerco di venderla, avere l'esclusiva e recepire clientela in più.
Faresti così anche tu, non è una onlus.

Il discorso se è o non è di nicchia che senso ha?
La qualità è una nicchia?
si...e allora?
avere pc performanti in un mondo che viaggia a console da 4 soldi e tablet è di nicchia?
si, e allora?
Chissenefrega di discutere se gsync è o meno di nicchia dato che è ovvio che è di nicchia dato che la massa gioca su console e per i più, non sanno neanche qual'è la risoluzione della tv in cui giocano , possono essere interessati secondo te ad una finezza come il gsync?
Certo che no.
E' allora?
Cioè non riesco a capire l'interesse nell'affrontare certi discorsi.
E' evidente che l'utente interessato ai benefici del gsync non è certo il casual gamer o quello che si fa la partitella a fifa per natale e pasqua, parliamo di gamer assidui, esigenti e attenti alle evoluzioni del mercato, ovvero una nicchia ed è per questo ovvio che il gsync sia destinato a tale utenza.

L'unica cosa su cui,imho,ha senso discutere, è su come funziona questo gsync e sul costo di installazione.

Ultima modifica di slide1965 : 26-10-2013 alle 17:57.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:57   #65
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Cosa vuol dire solo di AMD?
Se è open può implementarla chiunque, probabilmente sarà AMD che rilascerà Mantle ma chiunque può sviluppare hw compatibile esattamente come sia AMD che Nvidia sviluppano HW compatibile con directx o OpenGL che sono comunque di altri.
.
Ma stiamo skerzando ? Mantle per Nvidia ?
Mi sà che non hai chiaro cosa si intende per "Open", vuol dire semplicemente open-source ovvero con codice sorgente accessibile a tutti non che sia estendibile a tutti i prodotti.

Le API sono specifiche dell'architettura SI di AMD.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 17:58   #66
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Guarda non sono io che ho tirato fuori il discorso "nichia" e sinceramente frega poco.
Però è comunque una informazione utile, magari uno vuole comprarlo però se lo comprano in 10 nel mondo morirà presto e saranno soldi buttati acquistare un monitor compatibile.
É solo un esempio, per farti capire che non sei tua a dover dire agli altri di cosa devono discutere.
Poi confesso che un po' frangiavano la fava pure a me, ma non è questo il modo di farli smettere
ehmmm....rendiamoci conto che in giro c'è ancora gente che non sa e non si accorge che attivando il vsync si introduce lag e qui si è discusso del perchè il gsync è di nicchia.
la fiera dell'ovvio
Old 26-10-2013, 18:01   #67
PaulGuru
Bannato

Quote:
Io non mi sono mai lamentato, non mettermi parole in bocca, grazie

Ho solo detto che non mi piacciono le tecnologie proprietarie, rovinano il mercato e questo che ti piaccia o no è la realtà se poi non t'interessa e compri nvidia buon per te, non vengo certo a criticare il tuo acquisto.

Poi funziona, che ridere, ma la hai già provata? Poi vengo a fare un giro nella macchina del tempo. Mi ci porti???
Scusa ma non hai visto i video dimostrativi ? A funzionare funziona e non c'è bisogno del supporto ludico perchè agisce esternamente agli applicativi.
Io invece di Mantle non ho visto ancora nulla.
Old 26-10-2013, 18:05   #68
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Scusa ma non hai visto i video dimostrativi ? A funzionare funziona e non c'è bisogno del supporto ludico perchè agisce esternamente agli applicativi.
scusate,ma poi che ci azzeca discutere di mantle e di gsync, che non c'entrano una fava?

mantle promette di essere un api close to metal che fornirà (per il momento a detta dell'ufficio marketing di amd) ai possessori di gpu amd prestazioni da brivido supermegaottimizzate sui giochi che le supportano (poi voglio vedere quanto saranno close to metal queste api considerando che il 99,9999999% dei giochi su pc sono porting da console dove non si usa mantle ma altre api)

gsync è una tecnologia che va "tarare" monitor e framerate in realtime è serve solo (si fa per dire) a rendere il gaming piu fluido e il meno scattoso possibile e con meno latenza possibile

Ultima modifica di slide1965 : 26-10-2013 alle 18:08.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:09   #69
PaulGuru
Bannato

Quote:
Secondo me non è tanto se una tecnologia è proprietaria o meno, dipende dalla tecnologia.
In questo caso è una tecnologia proprietaria che coinvolge l'hw (oltre alla vga ovviamente) per usarla devo comprare un monitor più costoso e se mai decidessi di comprare un'altra vga non nvidia sarebbero soldi buttati.

Quando servono particolari requisiti HW come in questo caso, imho sarebbe preferibile uno standard che può essere usato da tutti.
Poi se Nvidia usa g-synch e AMD inventa pippo-synch che è differente e funziona in modo leggermente diverso frega poco, ma il monitor deve essere compatibile con entrambi.

Il tutto ribadisco imho
Se Nvidia ha sviluppato una soluzione e AMD no dimmi come dovrebbe fare il produttore di monitor a renderlo compatibile con entrambi.
Anche 3D Vision è esclusiva Nvidia e i monitor da 120-144Hz sono al 99% compatibili con esso e nemmeno l'ombra di uno compatibile con l'HD3D di AMD.

Soldi buttati ? basta che continui a comprare Nvidia e vedi che non li butti e se non vuoi comprare Nvidia vendi il monitor ad un prezzo superiore visto che effettivamente varrà di più.

Se non ti piace tutto ciò, stai con AMD che nessuno ti dice nulla.

Gsynch funziona già ora con i video dimostrativi e porterà i vantaggi subito, appena esce e non si dovrà affidare alla pietà di qualche SH o alla speranza che qualcuno di buona fede lo adoperi e il tutto a tempo del tutto indeterminato, quindi do sta il problema ?
Che AMD non l'ha sviluppato ? Che cosa dovrebbe fregare ad Nvidia ?
Old 26-10-2013, 18:44   #70
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Comunque le critiche contro mantle non hanno nulla di nulla a che fare contro le critiche al gsync/physix o altro chiuso di nvidia.

sono 2 cose totalmente diverso. mantle non è come physix.
Mantle è una possibilità che da amd agli sviluppatori volenterosi di poter riscrivere il loro codice in un altro linguaggio che dialoga meglio con la scheda video e quindi ha performance migliori.
tutto quello che fai su mantle con velocità un po migliore lo puoi fare in normale dx.
Non sono cose che bloccano nvidia.

Detto questo comunque anche da ipotetico sfegatato della perfezione di ogni minima righetta in un gioco ( che poi se un gioco mi prende me ne sbatto di vedere una righetta, anzi non me ne accorgo proprio... qui mi sa che ormai abbiamo (avete) veramente perso il concetto di giocare, come diceva qualcuno un paio di pagine fa.. ) a sto punto preferirei investire quei ~50,60,70,..,100 euro che saranno invece che in kit o in monitor munito, in una scheda che mi assicura i 60 o+ fps. se poi voglio me li limito io via software (non via vsync) a 60 e mi tolgo anche il 99% dei difetti visivi.

Per cui continuo a vederla una cosa inutile.. boh

Ultima modifica di Cico the SSJ : 26-10-2013 alle 18:47.
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 18:49   #71
AceGranger
Senior Member

Quote:
era in generale, non riferito esplicitamente al g-sync
Old 26-10-2013, 18:50   #72
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si certo ci mancherebbe che alla presentazione di una nuova tecnologia la mostrano non o semi funzionante, eddai è la fiera dell'ovvio quello che vai dicendo. Io lo voglio vedere sul lato pratico dell'utenza, delle review e di video fatti da utenti come me o come te che fanno test e differenze con o senza gsync, poi valuterò.

Non si può paragonare il gsync a mantle sono cose completamente diverse, la vedrai su BF4.

Una cosa è sicuro, amd non la fa pagare, nvidia si e su questo non si discute, come se non avesse già spillato abbastanza soldi con i suoi scarti.

PS. Mi ricordo che alla presentazione di W8 si parlava di retrocompatibilità estrema e invece su molti processori non vecchissimi, anni 2006-2007, sono incompatibili con W8. Questo uno dei tanti esempi di vantare, presentare e far vedere funzionare una cosa che poi invece non è stato. Non dico che sto coso sarà uguale, ma aspettare di vederlo in azione mi sembra molto lecito.
Old 26-10-2013, 18:57   #73
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Si certo ci mancherebbe che alla presentazione di una nuova tecnologia la mostrano non o semi funzionante, eddai è la fiera dell'ovvio quello che vai dicendo. Io lo voglio vedere sul lato pratico dell'utenza, delle review e di video fatti da utenti come me o come te che fanno test e differenze con o senza gsync, poi valuterò.

Non si può paragonare il gsync a mantle sono cose completamente diverse, la vedrai su BF4.

Una cosa è sicuro, amd non la fa pagare, nvidia si e su questo non si discute, come se non avesse già spillato abbastanza soldi con i suoi scarti.

PS. Mi ricordo che alla presentazione di W8 si parlava di retrocompatibilità estrema e invece su molti processori non vecchissimi, anni 2006-2007, sono incompatibili con W8. Questo uno dei tanti esempi di vantare, presentare e far vedere funzionare una cosa che poi invece non è stato. Non dico che sto coso sarà uguale, ma aspettare di vederlo in azione mi sembra molto lecito.
ma cosa vai dicendo... se amd per un eyefinity a 60hz, richiede almeno l'acquisto di un adattatore - se non prendi una vga di un partner che ne includa uno
per quello a 120hz sono quasi €100 ad adattatore dp/minidp to dvi dual link, che non ti include mai nessuno
dato che ti ritrovi con una vga con 1 dvi, 1 hdmi, 1 dp, e una mini dp
i miei monitor non hanno minidp o dp?
oh cavolo... mi attacco! grande amd

nvidia con una vga, surround a 60hz, infili 2 dvi e un hdmi... provaci con una vga amd e vedrai che bel freeze...
oltre al fatto di non avere problemi con sli e surround, mentre amd ti fa pagare gli adattatori, metti 2 vga e poi vai alla sagra dello stutter se va bene

hd3d con amd?
hai un monitor compatibile? no... allora ti attacchi...

poi vorresti un gsync preparato da nvidia, compatibile con tutte le vga...
ma dai su, fai il serio.

Ultima modifica di egounix : 26-10-2013 alle 19:14.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 19:35   #74
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cico the SSJ Guarda i messaggi
sono 2 cose totalmente diverso. mantle non è come physix.
Mantle è una possibilità che da amd agli sviluppatori volenterosi di poter riscrivere il loro codice in un altro linguaggio che dialoga meglio con la scheda video e quindi ha performance migliori.
tutto quello che fai su mantle con velocità un po migliore lo puoi fare in normale dx.
Non sono cose che bloccano nvidia.
anche PhysX è una possibilita che da nVidia agli sviluppatori volenterosi di inserire effetti migliori in un'altro linguaggio che dialoga meglio con la scheda video.... non prendiamoci in giro... sono esattamente la stessa cosa.

Sono entrambe 2 tipologie di ottimizzazioni riservate a 2 architetture differenti, una si occupa di aumentare le prestazioni in generale e una si occupa di aumentare e ottimizzare gli effetti speciali e la fisica ( riferito alle nuove tecnologie presentate assieme al G-sync ), ed entrambe sono RISERVATE alle rispettive VGA delle ideatrici del codice.

poi "Volenterosi" fa abbastanza ridere, senza la vagonata di soldi che avra pagato AMD per fargli mettere Mantle ( che sono gli stessi che paga nVidia per le sue cose ) con il cavolo che quelli di DICE si sarebbero messi a fare la Patch per BF4.

Ultima modifica di AceGranger : 26-10-2013 alle 20:13.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 08:09   #75
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma è semplice, bisognerebbe che quanto riguarda la compatibilità non sia proprietario, cioè basterebbe che il protocollo (anche se non credo sia il termine corretto) con cui la vga comunica con il monitor sia usabile liberamente.
Tutti i brand di gaming monitor hanno annunciato la partnership con Nvidia per sfornare una versione dei loro modelli con sto kit.

Prendiamo per esempio la Asus che farà uscire il VG248QE col kit, come dovrebbe fare la Asus a rendere questo "protocollo" usabile anche per AMD se il supporto arriva solo dal produttore ? Cos'è si mette ad hackerare il firmware per predisporlo ad un funzionamento con AMD che fra l'altro non ha nemmeno il supporto nei driver e quindi non andrebbe comunque ?

Senza contare che il modulo Gsynch si tratta di un processore Nvidia + 256MB di RAM.

Quote:
Scusa ma si vede chiaramente che il tearing è sparito per davvero rispetto alla soluzione con Vsynch, e lo stesso vale anche sul gioco Tomb Raider, questo fisicamente è impossibile che sia una farsa o un semi funzionamento.

Quote:
Nemmeno Nvidia ha fatto pagare l'adaptive Vsynch, 3D surround e Physx, roba su piano software non c'è nulla da pagare ma spesso c'è ben poco anche che funziona.
Di quali scarti e di quali soldi parti ? Fino ad ora le tecnologie proprietarie sono state tutte gratis a parte il 3D Vision che devi per forza pagare gli occhialini e per giunta sono anche opzionali, o per caso pretendevi che fossero in regalo ?

Quote:
PS. Mi ricordo che alla presentazione di W8 si parlava di retrocompatibilità estrema e invece su molti processori non vecchissimi, anni 2006-2007, sono incompatibili con W8.
Cosa centra Windows con Nvidia ?
Comunque sia parlare di modelli del 2006 come NON-VECCHI è una bestemmia, la retrocompatibilità è sempre stata una spina nel fianco dell'ottimizzazione e anche io non la prediligo ma anche se non centrasse nulla con essa, roba del 2006 a casa mia dire che sono obsoleti è un complimento, l'Atom Bay Trail va quanto un E2120 e quindi di più anche degli Athlon64 e ci lamentiamo di ciò ? Se facessimo retro compatibilità a vita poi chi incentiva l'aggiornamento dei componenti ? In giro ci sono ancora persone col P4 e XP ci rendiamo conto ?

Ultima modifica di PaulGuru : 27-10-2013 alle 08:25.
Old 27-10-2013, 08:35   #76
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
anche PhysX è una possibilita che da nVidia agli sviluppatori volenterosi di inserire effetti migliori in un'altro linguaggio che dialoga meglio con la scheda video.... non prendiamoci in giro... sono esattamente la stessa cosa.
Non dici il vero.
Con PhysX molti giochi hanno effetti in più che senza non puoi visualizzare, non si tratta solo di ottimizzazioni delle performance ottenute migliorando la comunicazione tra GPU e CPU (come mantle) .. in assenza del quale il gioco gira comunque alla stessa maniera su piattaforma Nvidia/INTEL (non sfruttando queste ottimizzazioni)
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 08:48   #77
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per cui continuo a vederla una cosa inutile.. boh
Più che assolutamente inutile G-Sync ha un'utilità molto limitata in relazione alle complicazioni (e costi aggiuntivi) che comporta.

L'unica cosa CERTA della tecnologia è che eliminerà di fatto il tearing (sincronizzando il refresh del monitor con i fotogrammi generati dalla scheda video).. a patto che il framerate non scenda MAI sotto i 30 FPS (altrimenti il tearing ci sarebbe comunque, visto che il limite minimo per il refresh è stato fissato ai 30 hz)

Chi si aspetta invece che eliminerà lag e stuttering non ci ha capito molto, secondo me, o è troppo ottimista, in quanto, perché ciò accada, il framerate più di tanto deve mantenersi stabile e avere oscillazioni contenute.
Perché voglio vedere se per 2 o 3 secondi il refresh mi passa a 30hz e poi a 60 e poi ritorna per qualche secondo (o più!) a 30.. che razza di fluidità posso avere xD

Se non costasse niente e non comportasse il discorso del monitor dedicato (o dispositivo dedicato) sarebbe una piccola cosa con la sua (limitata) utilità.. ma per quella che è l'implementazione e il rapporto complicazione/benefici per me flopperà alla grande .. come tante altre soluzioni che un po' utili lo sono (ma non abbastanza)..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 08:50   #78
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Non dici il vero.
Con PhysX molti giochi hanno effetti in più che senza non puoi visualizzare, non si tratta solo di ottimizzazioni delle performance ottenute migliorando la comunicazione tra GPU e CPU (come mantle) .. in assenza del quale il gioco gira comunque alla stessa maniera su piattaforma Nvidia/INTEL (non sfruttando queste ottimizzazioni)
il che vuol dire che non gira uguale; se Mantle fara quello che ha promesso dovrebbe permettere di far girare il gioco a parita di frame con impostazioni grafiche migliori.

nella forma sono 2 ottimizzazioni differenti, ma nella sostanza sono e rimangono 2 ottimizzazioni proprietarie, che senza, di certo, non fanno gridare allo scandalo in nessuno dei 2 casi.
Old 27-10-2013, 09:02   #79
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Più che assolutamente inutile G-Sync ha un'utilità molto limitata in relazione alle complicazioni (e costi aggiuntivi) che comporta.

L'unica cosa CERTA della tecnologia è che eliminerà di fatto il tearing (sincronizzando il refresh del monitor con i fotogrammi generati dalla scheda video).. a patto che il framerate non scenda MAI sotto i 30 FPS (altrimenti il tearing ci sarebbe comunque, visto che il limite minimo per il refresh è stato fissato ai 30 hz)

Chi si aspetta invece che eliminerà lag e stuttering non ci ha capito molto, secondo me, o è troppo ottimista, in quanto, perché ciò accada, il framerate più di tanto deve mantenersi stabile e avere oscillazioni contenute.
Perché voglio vedere se per 2 o 3 secondi il refresh mi passa a 30hz e poi a 60 e poi ritorna per qualche secondo (o più!) a 30.. che razza di fluidità posso avere xD

Se non costasse niente e non comportasse il discorso del monitor dedicato (o dispositivo dedicato) sarebbe una piccola cosa con la sua (limitata) utilità.. ma per quella che è l'implementazione e il rapporto complicazione/benefici per me flopperà alla grande .. come tante altre soluzioni che un po' utili lo sono (ma non abbastanza)..
Questa è bella !!!

Per stuttering si intendono i tempi con i quali i frames sono distribuiti all'interno di un intervallo preciso ( in questo caso 1 sec ), ovvero dove anche quando hai un frame rate elevato il gioco viene visualizzato come se ne facesse molti di meno ed a causarlo sono gli intervalli irregolari a cui si susseguono i frames, a me quando scende sotto i 60 non è mai passato a 30-20-15, è sempre sceso a tutti i valori intermedi senza nessun problema in quanto il triple buffering c'è su tutti i titoli già da parecchio e a chi non funziona ha qualche problema suo.
A me sinceramente non è mai capitata una cosa del genere, i famigerati tagli di cui alcuni ancora parlano non li ho mai visti in vita mia nè con ATI nè con Nvidia e nè ho mai utilizzato programmini di terze parti come molti han il vizio di fare e forse origine del tutto.

E parlare dicendo che sotto i 30 non funziona fa alquanto ridere, io se scendo a 30 il tearing e lo stuttering sono l'ultimo dei problemi, già a 45 a me il gioco gira da skifo, a 30 è una sequenza di fotografie, quindi di discorsi inerenti a giocare sotto i 30 non sono nemmeno concepiti.

Parliamoci chiaro un frame che balla da 56-58-59-60-55-57 ecc non sarà mai come un 60 fisso e sincronizzato ma il tearing che sia o meno visibile lo spezzone o meno viene percepito come scatto in quanto gli spezzoni passano da un frame all'altro saltando quelli intermedi, e quindi oltre a compromettere visivamente aggiungono scattosità assieme anche al ghosting a tutta la riproduzione.

Ultima modifica di PaulGuru : 27-10-2013 alle 09:07.
Old 27-10-2013, 09:12   #80
PaulGuru
Bannato

Quote:
preferisco investire quei ~50,60,70,..,100 euro che saranno invece che in kit o in monitor munito, in una scheda che mi assicura i 60 o+ fps. se poi voglio me li limito io via software (non via vsync) a 60 e mi tolgo anche il 99% dei difetti visivi.
Si peccato che il kit lo compri 1 volta sola, le schede col plus prestazionale dovrai comprarle più volte man mano che si aggiornano.
E inoltre è un affermazione inutile, ti compri sia la scheda più potente che il kit assieme, non è che c'è uno o l'altro, non è un prodotto destinato a chi cerca compromessi.

Quote:
INCREDIBILE !!!
Ah no è dietro

Test del 14 ottobre con ultimi drivers.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian