|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho 3 da anni e parte la ricezione un po' così così non mi lamento.
del resto sul numero principale ( ne ho due ) mi hanno appena riprorogato la scadenza dello smartpack gold 2010 al settembre del prossimo anno, quindi non mi posso lamentare... Cò.ss.òs.à.às.às.às
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono andato ad informarmi per un galaxy s4 mini con tariffa TOP 400, dal sito mi sembrava chiaro che avrei speso 10,5€ x 30 mesi = 315€ - 150€ di supervalutazione = 165 €, mentre ho scoperto che vanno aggiunte un pò di cose:
5€/mese di tasse per 30 mesi = 150€+ 20€ a fondo perduto per l'istruzione della pratica + 60€ di anticipo che ti rimborsano in credito a fine rapporto= totale 165€ calcolati prima + 150 di tasse + 20 + 60 = 395€ mi sono sbagliato di appena 230€ ![]()
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
veramente è scritto tutto nelle note:
"Inoltre i clienti che sottoscrivono un Abbonamento TOP 800, TOP 1600, TOP INFINITO e passano a 3 portando un vecchio cellulare riceveranno uno sconto sul canone di 5,16€ pari all’importo della Tassa di Concessione Governativa per uso privato per 30 mesi a partire dalla seconda fattura. Offerta disponibile con finanziamento Compass con addebito RID. In alternativa l’offerta TOP con telefono incluso è disponibile anche con Vendita a Rate 3 con addebito su Carta di Credito. E’ previsto un vincolo di 30 mesi ed un corrispettivo in caso di recesso anticipato." Mentre per quanto riguarda l's4 mini:" Sottoscrivendo l'offerta Scegli 15 Passa a 3, e tenendo il numero, verrà richiesto un contributo iniziale restituito di 60€. Alla scadenza del vincolo, verrà riconosciuto del traffico aggiuntivo di valore pari al contributo iniziale, erogato in 12 mensilità di pari importo, ciascuna a partire dal mese solare successivo a quello di scadenza del vincolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
e ci mancherebbe pure che non è scritto
![]() ![]() ![]() ormai tocca perdere un'ora per capire una singola offerta ![]() i 20€ nella tua nota non li vedo ![]()
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un telefono da 200-250€ (ma anche meno) fa esattamente quello che fa uno da 700€, con l'unica eccezione, forse, degli ultimi giochini mobile 3d. Il telefono da 700€ al posto di quello da 200-250€ è solo uno sfizio/voglia di apparire.
Una lavatrice è oramai quasi un bene di prima necessità, la cui alternativa sarebbe lavare i panni a mano. Stesso discorso per auto e casa. Colta la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
cmq chiusa questa piccola parentesi... ma serve o no quest abbonamento è utile o no a uno come me che vuole comprare un htc one e spende 10 euro mensili di traffico tra chiamate/sms/navigazione, passare a 3 con l opzione supervaluta top400 è conveniente o meno? ho girato un pò il web trovando il fanboy di turno 3 che consiglia tutto 3 anche i pasticcini; il matematico/economista che si crede di fare bene i calcoli e alla fine la calcolatrice lo piglia a pugni... insomma illuminatemi un pò dove sono i prò e i contro qual è la spesa complessiva(all inclusive ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
non posso risponderti in cifre, ma ti informo che sto facendo a cazzotti con un galaxy S3 della 3 che è morto inspiegabilmente, e in aggiunta ultimamente l'assistenza 3 fa pena, almeno nel mio caso.
buone feste
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie tante e buone feste anche a te
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Con i telefoni invece il fatto è che con quello da 200/250€ fai le stesse cose allo stesso modo di quello da 700€ (eccetto giochini 3d, come scritto poco sopra), con circa la stessa user experience (magari il telefono da 250€ ti avvia whatsapp in 1,5 secondi contro 1 secondo di quello da 700€) o magari appena accendi lo schermo ha un microlag che poi sparisce. Le differenze sono estremamente più sottili rispetto ai confronti che hai fatto sopra. Quote:
Non perchè sono stronzo e non voglio dirtelo, ma perchè ne ho sentite di cotte e di crude da parte di amici che ponevano la tua stessa domanda. In due parole, sul sito loro ti dicono "paghi tot. al mese, per avere x,y e z", andando nel negozio, i miei amici si sono sentiti dire che devono dare tot. euro di anticipo e che alla rata mensile bisogna aggiungere altri tot. euro di tassa governativa. Insomma, per evitare sorprese, vai e informati parlando faccia a faccia con una persona... e leggi il contratto ![]() Ultime cose: tieni conto che tre applica soglie settimanali: se ti dicono 1gb al mese, in realtà hai 250mb a settimana, e se in una settimana consumi 260mb, quei 10 mb in più li paghi di tasca tua, e non poco. Idem con sms e chiamate. Tre non ha reti 2g, quindi quando non agganci rete 3g di tre, vai in roaming su tim, e NON hai i dati (niente navigazione, email, whatsapp, fb o cose simili)... solo chiamate e sms (non so gli mms). E, ultima cosa, in quelel zone in cui la rete 3g prende poco o "a scatti", il telefono continua a fare switch 2g <-> 3g, e consuma un mare di batteria, chiamare è quasi impossibile e mandsare sms è difficoltoso (ciò accadeva col mio n78, non ho mai provato col galaxy nexus attuale perchè sono passato a wind prima di cambiare telefono). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
se te attribuisci un valore 2 a un telefonino, magari gli spenderai 100 perchè, per te l' uno o l altro non fà differenza tizio magari attribuisce un valore 10 al telefonino e spenderà magari 1000 euro perchè per lui è essenziale e magari attribuirà un valore 2 a una fotocamera perchè a suo modo di vedere spendere 200 euro per una fotocamera ha la stessa rilevanza di spenderne 1000 tanto tutt e 2 fanno sempre foto, anche se oggettivamente parlando le differenze si notano sia per la nikon/canon da 2000euro che per uno smartphone da 1000 rispetto la fascia bassa delle rispettive categorie cmq spero di chiudere questa parentesi perchè potrei parlarne per mesi confrontando ciò che tu hai detto con l esempio pratico di migliaia di utenti me compreso cmq alla fine ti ringrazio pure per la dritta che mi hai dato sulla 3 ![]() -tre applica una politica di garanzia non eccelsa sui sui prodotti -la sua rete non è sempre agganciabile indi ne pregiudica quantomeno la navigazione sul telefonino -applica queste promo, senza mettere in risalto l effettivo costo dell cell e del piano tariffario, visto e considerato che c è da pagare, anticipo una somma che varia dalle 50 alle 70, c' è da pagare la tassa governativa, c è da pagare la maxi rata finale, il taeg della compas...insomma c è bisogno anche di un laureato in matematica ed economia per capire se è vantaggioso o meno che qualcuno aggiunga, tolga o modifica quanto asserito in modo che per il lettore di turno sarà tutto + semplificato ![]() buone feste a tutti
![]() |
![]() |
#77 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
devi fare un contratto da almeno 10.5€ + tassa gov. mensile per 30 mesi (470€, il telefono vale 275€) subito però devi tirare fuori 90€ (60 per S4-mini) che ti verranno restituti in 12 rate a partire dal 30° mese fino al 42°, ovviamente solo se si continua col piano tariffario, quindi altri 128€ ![]() i 150€ del vecchio telefono sono farlocchi, nel senso che ti scontano 5€ al mese sull'abbonamento, quindi il piano da 10.5 era in realtà da 15.5, non ti danno certo 150€
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 27-12-2013 alle 13:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ho buttato giù 2 conti per 42 mesi di tempo con S4-mini
h3g 658€ postemobile 649€ (copertura vodafone) wind 611€ con poste e wind si usa la ricaricabile senza vincoli, niente soglie settimanali, copertura ben più ampia
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.