Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2013, 11:10   #61
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Che ridere!

UAHAHAH!
POVERI WEBDESIGNER!
Anni che copiano lo stile Apple con pulsanti e effetti vetro ovunque, e adesso gli cambiano tutto! Che ridere!

Dopotutto il nuovo stile si allinea alla corrente minimalista degli ultimi tempi, sono arrivati pure in ritardo rispetto ai concorrenti (MS, Google etc...).
Non male cmq, poteva andare peggio.
Old 25-06-2013, 11:32   #62
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ pirlano
... spero/penso che lo sfondo sarà personalizzabile.... resta il fatto che le icone che identificano il meteo sono paurosamente simili a quelle della "Oregon Scientific"... sta a vedere che tra un pò hanno un'altra causa da controbattere

Posso capire che uno dica "son 2 anni che ho quei colori e quei simboli", però è da insensati dire "ah, minimalista è fashion ed è mega-trendy". Cioè un minimo di buon senso ci vorrebbe.

Comunque io son curioso di vedere se con IOS7 i nuovi idevice saranno % più potenti come in passato o si daranno una calmata e quindi: ios più leggero = device meno spinti. In tal caso alleggeriscono il software per non sviluppare l'hardware e "scaricare" il problema dei rallentamenti o dei componenti... quando la concorrenza aumenta ram, GB e core. Ok che correre a chi ha più GB e Core oltre un certo livello non ha senso, ma non trovo sensata l'idea di ridurre al minimo il software scarnificandolo pur di introdurre novità vendute per "rivoluzioni"

Ultima modifica di ais001 : 25-06-2013 alle 11:38.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 11:47   #63
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ pirlano
... spero/penso che lo sfondo sarà personalizzabile.... resta il fatto che le icone che identificano il meteo sono paurosamente simili a quelle della "Oregon Scientific"... sta a vedere che tra un pò hanno un'altra causa da controbattere
Io lo spero, ma non lo penso, le parole "Apple" e "personalizzabile" stridono nella stessa frase
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:30   #64
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
tutti a commentare l'apparenza minimal, le scritte più sottili e i colori o le icone e altre boiate del genere.

da utente 3gs con ios 5.1 JB e iphone 4 con ios 6.1.3 io attendo ios 7 per non DOVERE passare anche sull'iphone 4 appena comprato come rotto e riparato al JB.

la "user experience" di un ios originale, fino al 6.1.3 è a dir poco imbarazzante, non customizzabile e non viene incontro alle esigenze e necessità di personalizzazione dell'utente. (non ho mai provato android per cui il parallelismo non lo posso fare, confronto solo JB e originale)

1_ si è dovuti arrivare alla release 7 per mettere una drop down (up) window che permetta di accedere a wifi, Bt, torcia, volume, LUMINOSITà, non rendendola ancora configurabile dall'utente. nel mio caso, ho una connessione dati tedesca che mi da 200MB al mese, OCCORE avere una shortcut per abilitare o disabilitare i dati del cellulare, specialmente quando si vuole salvaguardare la batteria!

2_ 4 icone per riga, nel mio JB con una addon ne ho messe 5 e non solo tutto è più ordinato ma esite la possibilità di NASCONDERE le icone NON UTILIZZATE. a me delle stocks non interessa nulla, non voglio avere la posta ne la libreria, eppure in questo caso non la posso nemmeno nascondere in una cartella con IOS originale. cosa hanno fatto in ios 7? le cartelle scorrevoli, complimenti.

3_Activator: assurdo che non possa configurare ancora il triplo click del tasto home con una applicazione o funzionalità che voglio (sul mio JB abilita l'airplane, utilissimo) oppure usare i tasti del volume per mandare avanti o indietro canzone: lo faceva il mio sony ericsson k750i! non solo, quando inserisco il jack delle cuffie, parte automaticamente ipod, comodissimo se uno non usa gli auricolari per chiamare (come faccio io). cazzuola, sto correndo con l'iphone in mano che mi registra i dati di corsa con il sensore nike, no, devo guardare lo schermo per mandare avanti canzone. oppure usare gli auricolari originali. si vede che gli ing apple fanno proprio poco moto...

4_ al centro in alto, di fianco all'ora, una volta sbloccato voglio avere la possibilità di leggere la data senza dovere cercare il calendario, impossibile da fare senza JB

fondamentalmente poco importa dei colori del meteo (yahooo meteo, uno dei piu fallaci della storia) o se le icone si muovono quando scuoto il telefono, mi piacerebbe che l'interfaccia sia molto più customizzabile e user friendly. Apple si vanta di essere il massimo per un utente ma a me non pare proprio.

vi starete chiedendo perché uso iphone e addirittura ne ho 2: semplice, perché per me sono stati il miglior rapporto qualità prezzo. comprati entrambi per 70 euro uno nel 2011 ed il 4 il mese scorso, entrambi da riparare (spesa complessiva 10 euro) con possibilità di test prima dell'acquisto definitivo. Sfido chiunque a trovare qualcosa di meglio a meno.
Devi capire che l'utente Apple medio fa le cose come dice Apple, non fa il jb per personalizzare, quelle sono cose che (secondo loro) fanno i nerd nella loro cripta di notte. L'utenza media della mela si abitua a fare le cose come Apple decide e se Apple decide che una funzione non la mette succede che l'utente medio si accontenta e autoconvince che ciò che Apple non mette è perchè non serve.
Io avevo iPhone rigorosamente jb, ora ho Android e preferisco quest'ultimo ma sono scelte, non metto in dubbio.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 12:42   #65
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Si di device non di SW, una leggerissima differenza che però si nota bene su iOS7
che poi mi chiedo

se i device erano disegnati così "in onore" del design braun (si perchè in questo casi si parla di tributo non di scopiazzatura) ios7 è un tributo a modern ui-holo-sapientino?
Old 25-06-2013, 12:43   #66
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da GiGBiG Guarda i messaggi
UAHAHAH!
POVERI WEBDESIGNER!
Anni che copiano lo stile Apple con pulsanti e effetti vetro ovunque, e adesso gli cambiano tutto! Che ridere!

Dopotutto il nuovo stile si allinea alla corrente minimalista degli ultimi tempi, sono arrivati pure in ritardo rispetto ai concorrenti (MS, Google etc...).
Non male cmq, poteva andare peggio.
in realtà con l'arrivo di windows 8 molti webdesigner hanno abbandonato quello stile
Old 25-06-2013, 13:28   #67
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Devi capire che l'utente Apple medio fa le cose come dice Apple, non fa il jb per personalizzare, quelle sono cose che (secondo loro) fanno i nerd nella loro cripta di notte. L'utenza media della mela si abitua a fare le cose come Apple decide e se Apple decide che una funzione non la mette succede che l'utente medio si accontenta e autoconvince che ciò che Apple non mette è perchè non serve.
Io avevo iPhone rigorosamente jb, ora ho Android e preferisco quest'ultimo ma sono scelte, non metto in dubbio.
Non è per smontare il tuo...uhm..."Nerd Pride", ma questo è quello che fanno TUTTI gli utenti di tecnologia...Questo passati i 25/30 anni di età...
Io conosco gente a badilate con i Samsung e android e non sarebbe in grado di spiegare perché li hanno, che caratteristiche il device offre e perché hanno acquistato il Galaxy xyz e non un Lumia, un iPhone o un Htc...
Questo è intercambiabile....

Ma io sono vecchio, e conosco gente vecchia....

Old 25-06-2013, 13:29   #68
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da pirlano Guarda i messaggi
Io lo spero, ma non lo penso, le parole "Apple" e "personalizzabile" stridono nella stessa frase
Si chiama "Ossimoro"....

Old 25-06-2013, 13:31   #69
buoo
Member

L'Avatar di buoo

Iscritto dal: Oct 2009
Non l'avevo mai sentita sta parola "ossimoro" ..ho imparato un'altra cosa.

Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys
buoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 13:42   #70
DaRkNeSs_Fx
Senior Member

L'Avatar di DaRkNeSs_Fx

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
Android per ifon wow lol
DaRkNeSs_Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 14:19   #71
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
secondo te un grafico e un industrial designer sono la stessa cosa?
E secondo te il capo divisione nonchè vicepresidente , dopo oltre 15 anni di attività nella Apple, fa ancora il grafico o l'industrial designer, o piuttosto si limita a dettare la linea d'azione allo staff?

Un po' come chiedere se Calatrava o Piano disegnano ancora gli esecutivi al cad, o se si limitano a dare gli input elaborati e sviluppati dai collaboratori.

Ive ha ampiamente il curriculum per ricoprire quel ruolo e ci metterà la faccia per iOS7, nel bene o nel male, ma sono gli altri che da tempo fanno il grafico o l'industrial design.
Old 25-06-2013, 14:25   #72
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
che poi mi chiedo

se i device erano disegnati così "in onore" del design braun (si perchè in questo casi si parla di tributo non di scopiazzatura) ios7 è un tributo a modern ui-holo-sapientino?
Credo sia slo un tributo alla moda imperante del momento, ma come tutte le mode, passerà presto
Old 25-06-2013, 16:31   #73
GiGBiG
Senior Member

L'Avatar di GiGBiG

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Se con lo stile grafico di W8 (considerato brutto dai piu') alcuni webdesigner si sono adeguati, figurati ora cosa succedera' con l'arrivo di Apple (considerato da molti webmaster e soprattutto dai clienti come IL modello da seguire)!

Da Apple mi aspettavo che adottasse uno stile grafico che prendesse contropiede tutti quanti, ma mi sbagliavo. Ha solo mantenuto le icone arrotondate, per il resto si e' adeguata.

VIVA I BORG!
Old 25-06-2013, 17:12   #74
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
occhio che design in inglese significa anche progettazione che con la grafica centra come i cavoli a merenda
Old 25-06-2013, 18:39   #75
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Non è per smontare il tuo...uhm..."Nerd Pride", ma questo è quello che fanno TUTTI gli utenti di tecnologia...Questo passati i 25/30 anni di età...
Io conosco gente a badilate con i Samsung e android e non sarebbe in grado di spiegare perché li hanno, che caratteristiche il device offre e perché hanno acquistato il Galaxy xyz e non un Lumia, un iPhone o un Htc...
Questo è intercambiabile....

Ma io sono vecchio, e conosco gente vecchia....

Anche no. Un conto è mettersi a cipollare con rom custom, jailbreak, sciappinamenti vari..e ok, sono cose da "nerd". Ma la banale personalizzazione del telefono è una cosa che possono fare tutti, a tutte le età e con quasi qualunque livello di competenza, purchè non si parli di iPhone. Se compri un iPhone ed Apple ha deciso di non implementare il bluetooth come tecnologia di scambio dati mediamente ti convinci che il bt è inutile. Impugni l'iPhone 4 in un certo modo e questo smette di prendere il segnale? Steve disse che era un modo sbagliato di impugnare il telefono.
Poi sono d'accordo che ci sono anche utenti (non pochi per carità) che comprano Galaxy Squalcosa e lo lasciano completamente stock "tanto va bene così". Ma il punto è che in questo caso volendo puoi ancora fare qualcosa, con iOs no. Hanno fatto il nuovo tema, prendere o lasciare. Non ti piace? Migri ad altro, magari buttando via euro in applicazioni che hai comprato? Lo compri mandando già il fatto che dovrai abituarti a qualcosa che non ti piace? Scelte, senza dubbio ma è la realtà. Poi ne vendono a fiotti e fanno bene a fare così, questo sono il primo a dirlo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:29   #76
nubbolo21
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Mmm visto in foto non mi convince speriamo che dal vivo cambi qualcosa...
nubbolo21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:35   #77
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da nubbolo21 Guarda i messaggi
Mmm visto in foto non mi convince speriamo che dal vivo cambi qualcosa...
Parli di Ive? Credo dal vivo sia ancora più brutto
Old 27-06-2013, 12:03   #78
calipso
Senior Member

L'Avatar di calipso

Iscritto dal: Feb 2005
non mi piace per niente, questo "piattismo" è proprio brutto a vedersi....molte "tools" rapide sono molto carine, ma basta mettere un bell SBSettings (Jailbreak)e il gioco è fatto, nono....io mi tengo l'ios 6, mo piace molto di più!
calipso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 07:04   #79
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anche no. Un conto è mettersi a cipollare con rom custom, jailbreak, sciappinamenti vari..e ok, sono cose da "nerd". Ma la banale personalizzazione del telefono è una cosa che possono fare tutti, a tutte le età e con quasi qualunque livello di competenza, purchè non si parli di iPhone. Se compri un iPhone ed Apple ha deciso di non implementare il bluetooth come tecnologia di scambio dati mediamente ti convinci che il bt è inutile. Impugni l'iPhone 4 in un certo modo e questo smette di prendere il segnale? Steve disse che era un modo sbagliato di impugnare il telefono.
Poi sono d'accordo che ci sono anche utenti (non pochi per carità) che comprano Galaxy Squalcosa e lo lasciano completamente stock "tanto va bene così". Ma il punto è che in questo caso volendo puoi ancora fare qualcosa, con iOs no. Hanno fatto il nuovo tema, prendere o lasciare. Non ti piace? Migri ad altro, magari buttando via euro in applicazioni che hai comprato? Lo compri mandando già il fatto che dovrai abituarti a qualcosa che non ti piace? Scelte, senza dubbio ma è la realtà. Poi ne vendono a fiotti e fanno bene a fare così, questo sono il primo a dirlo.

tu non hai idee di quanta gente là fuori non è nemmeno in grado di cambiare lo sfondo del telefono...Lasciamo perdere "customizzazioni" più spinte..

Apple ha dimostrato insindacabilmente che alla fine al 90% dell' utenza di certe cose non frega più di tanto...Io stesso dopo anni e anni di smanettamenti sin dagli anni '80 ho rinunciato ed ora guardo ad altro....Efficienza, stabilità, velocità...
Perché cambiare una UI a piacimento (non parliamo del temino come ai tempi del Symbian) scateni cose più complesse che Apple non vuole che entrino in gioco....
Perché l'informatica è fatta di algoritmi, variabili....
Old 28-06-2013, 07:05   #80
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

E comunque chiosando a giudicare dalla badilata di utenti (non proprio sviluppatori eh?) che stanno installando con ogni mezzo riempendo pagine e pagine di Forum e blog sulla rete di installare iOs 7, mi pare già un mezzo successo....Si vedrà poi ad Ottobre....

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian