Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2013, 07:00   #41
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Confronto diretto assolutamente impietoso.

Ultima modifica di Eress : 25-06-2013 alle 07:23.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 07:44   #42
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ frankie
... si, ma le tab del browser hanno la stessa animazione di quelle di windows
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 08:04   #43
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
lo stile holo+wp7 mi piace, quello che stona imho è quel launcher orribile che fa sembrare tutto un arcobaleno sfuocato.
Old 25-06-2013, 08:38   #44
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
da possessore di iphone 4 non penso di aggiornare. è già lento cosi'.
poi non mi piace
Old 25-06-2013, 08:44   #45
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Old 25-06-2013, 09:03   #46
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Le piastrelle style's io non le vedo,per cui è già una buona notizia....
Per tutto il resto,ci sono alcune schermate minimaliste che non mi dispiacciono mentre altre invece non mi entusiasmano per niente.
Detto questo,se con questo aggiornamento migliorano di un buon 20% sia le prestazioni e sia la durata della batteria lo installo altrimenti mi tengo IOS6 senza troppe pippe mentali.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:17   #47
decide
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Secondo me il vero problema di ios 7 è che alla presentazione non c'era Steve Jobs altrimenti adesso veniva considerato come il nuovo punto di riferimento delle interfacce...
decide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:23   #48
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da decide Guarda i messaggi
Secondo me il vero problema di ios 7 è che alla presentazione non c'era Steve Jobs
Sbagliato! Se ci fosse stato Jobs non ci sarebbe stato quest'obbrobrio di iOS7. Uno esclude l'altro
Old 25-06-2013, 09:28   #49
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Secondo me il vero problema di ios 7 è che alla presentazione non c'era Steve Jobs altrimenti adesso veniva considerato come il nuovo punto di riferimento delle interfacce...
Secondo me invece se vuoi gente con il prosciutto sugli occhi,che dice che tutto è bello anche quando fa schifo,non è questo topic che devi leggere,se chiedi a emiliano84 ti saprà indirizzare nei topic giusti....
Qua dentro jobs o no troverai chi gli piace la nuova interfaccia ma ne troverai molti altri che invece preferivano quella vecchia e lo dicono senza mezzi termini.
Ad ogni modo,se questa interfaccia minimalista porta notevoli miglioramenti prestazionali sia in termini di reattività e sia come consumo di risorse/batteria anche su iphone4,stai pur certo che verrà adottata praticamente da tutti,altrimenti la installeranno solo quelli a cui piace la nuova pelle "minimalista".
A me,non tutto piace ma chiaramente preferisco vedere tutto dal vivo e in versione definitiva piuttosto che parlare della solita "aria fritta" mesi prima.
Già hanno aperto la gabbia dei troll che postano solo faccine irriverenti e sparano solo cazzate,figuriamoci quando si parlerà di IOS7 official cosa succederà...

Ultima modifica di *tony* : 25-06-2013 alle 09:41.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:31   #50
atomico82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
questa moda del minimale ha proprio rotto...
atomico82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:34   #51
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
Dio Mio!

Hanno pagato una persona per fare questo restyling? ragazzi, la mia professione è la grafica, posso dirvi con tutto il cuore che sono enormemente deluso, non solo dal punto di visto estetico (restyling decisamente mediocre, piatto e monotono) ma anche dal punto di vista funzionale, troppe tonalità chiare, icone poco contrastate che saranno meno leggibili in condizioni di elevata luminosità. Dopo questo abbruttimento generale spero che dal vivo sia meglio di quello che sembra sennò sarà una catastrofe per Apple... Qualcuno si sta rivoltando nella tomba..
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:35   #52
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Mhhh no.
iOS7 soffre di quello di cui è sempre stato accusato Windows (ed anche Android), incoerenza tra varie sezioni, applicazioni e schermate.
E Jobs questo l'ha sempre fortemente avversato.

Passino le icone piatte (che a mio avviso sono peggiorate), ma vedere schermate con bottoni tondi, altre con bottoni quadrati (contrasto molto evidente tra la calcolatrice ed il dialer visto che la disposizione dei tasti numerici è la stessa ma si sono scelte 2 rappresentazioni completamente diverse) lascia interdetti.
Ribadisco la leggibilità minore e rilancio con un uso delle trasparenze che appesantisce molto il tutto, cozzando contro le sezioni molto piatte e uniformi.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:43   #53
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
non capisco come si possa affermare tali bestialità circa la leggibilità, davvero...

Sto provando iOs 7 dal day one e se c'è una cosa sulla quale non si può dire nulla è proprio la leggibilità...

Sotto il solleone di questi giorni TUTTO è perfettamente visibile (perlomeno sul 5) e la possibilità di aumentare il carattere o grassettarlo (e parliamo tra l'altro del leggendario Helvetica) è a prova di "ipovedente"....

Old 25-06-2013, 09:44   #54
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
tutti a commentare l'apparenza minimal, le scritte più sottili e i colori o le icone e altre boiate del genere.

da utente 3gs con ios 5.1 JB e iphone 4 con ios 6.1.3 io attendo ios 7 per non DOVERE passare anche sull'iphone 4 appena comprato come rotto e riparato al JB.

la "user experience" di un ios originale, fino al 6.1.3 è a dir poco imbarazzante, non customizzabile e non viene incontro alle esigenze e necessità di personalizzazione dell'utente. (non ho mai provato android per cui il parallelismo non lo posso fare, confronto solo JB e originale)

1_ si è dovuti arrivare alla release 7 per mettere una drop down (up) window che permetta di accedere a wifi, Bt, torcia, volume, LUMINOSITà, non rendendola ancora configurabile dall'utente. nel mio caso, ho una connessione dati tedesca che mi da 200MB al mese, OCCORE avere una shortcut per abilitare o disabilitare i dati del cellulare, specialmente quando si vuole salvaguardare la batteria!

2_ 4 icone per riga, nel mio JB con una addon ne ho messe 5 e non solo tutto è più ordinato ma esite la possibilità di NASCONDERE le icone NON UTILIZZATE. a me delle stocks non interessa nulla, non voglio avere la posta ne la libreria, eppure in questo caso non la posso nemmeno nascondere in una cartella con IOS originale. cosa hanno fatto in ios 7? le cartelle scorrevoli, complimenti.

3_Activator: assurdo che non possa configurare ancora il triplo click del tasto home con una applicazione o funzionalità che voglio (sul mio JB abilita l'airplane, utilissimo) oppure usare i tasti del volume per mandare avanti o indietro canzone: lo faceva il mio sony ericsson k750i! non solo, quando inserisco il jack delle cuffie, parte automaticamente ipod, comodissimo se uno non usa gli auricolari per chiamare (come faccio io). cazzuola, sto correndo con l'iphone in mano che mi registra i dati di corsa con il sensore nike, no, devo guardare lo schermo per mandare avanti canzone. oppure usare gli auricolari originali. si vede che gli ing apple fanno proprio poco moto...

4_ al centro in alto, di fianco all'ora, una volta sbloccato voglio avere la possibilità di leggere la data senza dovere cercare il calendario, impossibile da fare senza JB

fondamentalmente poco importa dei colori del meteo (yahooo meteo, uno dei piu fallaci della storia) o se le icone si muovono quando scuoto il telefono, mi piacerebbe che l'interfaccia sia molto più customizzabile e user friendly. Apple si vanta di essere il massimo per un utente ma a me non pare proprio.

vi starete chiedendo perché uso iphone e addirittura ne ho 2: semplice, perché per me sono stati il miglior rapporto qualità prezzo. comprati entrambi per 70 euro uno nel 2011 ed il 4 il mese scorso, entrambi da riparare (spesa complessiva 10 euro) con possibilità di test prima dell'acquisto definitivo. Sfido chiunque a trovare qualcosa di meglio a meno.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 25-06-2013 alle 09:46.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 09:47   #55
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
Hanno pagato una persona per fare questo restyling? ragazzi, la mia professione è la grafica, posso dirvi con tutto il cuore che sono enormemente deluso, non solo dal punto di visto estetico (restyling decisamente mediocre, piatto e monotono) ma anche dal punto di vista funzionale, troppe tonalità chiare, icone poco contrastate che saranno meno leggibili in condizioni di elevata luminosità. Dopo questo abbruttimento generale spero che dal vivo sia meglio di quello che sembra sennò sarà una catastrofe per Apple... Qualcuno si sta rivoltando nella tomba..
Ma infatti Ive è tutto meno che un grafico. Basta un occhio neanche tanto esperto in grafica, per rendersi conto del guazzabuglio osceno che hanno combinato lui e i suoi collaboratori. Un minestrone indigeribile.
Old 25-06-2013, 10:06   #56
pirlano
Senior Member

L'Avatar di pirlano

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi

Mi stai dicendo che veramente preferisci quella a sinistra?
Io trovo la prima versione del meteo imbarazzante.

A me è da un paio di anni che l'interfaccia di iOS sembra vecchia, sono lietissimo dell'aggiornamento anche se imho son mancate le "sorprese".

Per il resto son d'accordo con le critiche di calabar.
Solo per la leggibilità preferisco MILLE volte la prima.
Testo bianco e sfondo azzurrino chiaro, ma cosa hanno pippato?
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S - Console: PS3 80GB + 500GB 4.46 Rogero - Cuffie Inner-ear: Yamaha EPH-100
pirlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 10:08   #57
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ma infatti Ive è tutto meno che un grafico. Basta un occhio neanche tanto esperto in grafica, per rendersi conto del guazzabuglio osceno che hanno combinato lui e i suoi collaboratori. Un minestrone indigeribile.
Ive non è un grafico?
Abbiamo scoperto che dal '97, c'è a capo della sezione Apple di Industrial Design uno messo lì a caso
Old 25-06-2013, 10:18   #58
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ive non è un grafico?
Abbiamo scoperto che dal '97, c'è a capo della sezione Apple di Industrial Design uno messo lì a caso
Si di device non di SW, una leggerissima differenza che però si nota bene su iOS7
Old 25-06-2013, 10:23   #59
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Si di device non di SW, una leggerissima differenza che però si nota bene su iOS7
Stai scherzando vero?
Old 25-06-2013, 10:50   #60
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
l'immagine 10/26 è uguale al mio nexus -.-
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian