|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
A parte questo, mi sa che la 13.10 è stata spinta troppo velocemente... sto incontrando un sacco di bug. Mi stupisce che sul sito la stiano già pubblicizzando come versione stabile.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ormai faccio cosi per tutti i driver e mi evito un sacco di rogne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Segnalo che con gli ultimi driver beta per le Radeon, finalmente SS3 e Killing Floor diventano giocabili. Fanno ancora pochi frame ma almeno si gioca fluido. In attesa tra l'altro del kernel 3.12 che porta ulteriori miglioramenti per le nostre schede marchiate AMD.
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma per le schede vecchie che sono in legacy ci sono novità?
Ho il muletto con sopra una 3850 ed è inutilizzabile.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Ancora non ho letto niente se ci stanno pensando o meno di aggiornare i driver per quelle schede.
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
mcb ti va di fare una breve guida magari per chi voglia usare una distro come te debian pulita che offra poi una compatibilità con steam maggiore di quella che ubuntu può offrire?
sembra strano ma la facilità di installazione di ubuntu e la sua fama lo fanno sempre preferire ad altre ma poi i bug ti fanno impazzire e se uno vuole subito una distro leggera per giocare ci casca sempre ![]() stò cercando qualcosa per il mio notebook che riesca a non far schizzare le ventole a mille, ho la hd3000+amd 6770m
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque per avere steam su debian penso bisogna usare jessie(testing) e qui se non sei proprio pratico potrebe essere che a volte hai dei problemi. Di aggiornamenti in genere ce ne sono giornalmente e a volte, anche se raramente, rischi che poi qualcosa non ti funzioni più.
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse serve qualche aggiunta nel primo post con le distro collaudate dagli utenti come funzionanti così uno che si vuole avvicinare e leggo questo thread inizia anche a capire cosa scegliere, ubuntu ovviamente è la prima ma sui notebook c'è qualche lavoretto in più da fare.
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me potresti provare fedora, inizialmente dovrai abituarti al nuovo packetmanager se ti piace lavorare con il terminale, però poi ricordo che era un'altra facile da utilizzare e sopratutto dovrebbe avere anche lei tutto pronto per debian.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
come ora la situazione sotto linux?
stò rivalutando di mettere in dual boot sull'x51 una distro linux ma non vorrei finire sul solito ubuntu, se punto su debian+gnome vado tranquillo? (come già detto la mia esperienza linux è al 90% fatta su ubuntu con utilizzo del terminale in modo direi tranquillo ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai una scheda AMD scaricati e installa direttamente gli ultimi beta a mano.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
c'è un modo veloce per sapere quali dei giochi che ho in libreria sono compatibili con linux ?
THNXXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Mi sa devi avviare Steam da Linux...
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Certo, apri steam, entri nel negozio cerchi i tuoi giochi e se hanno l'icona del pinguino sono compatibili, però solamente se c'è scritto steamplay potrai giocare con i giochi di cui sei già in possesso perchè se hai scaricato la versione windows se dovessi installare una distribuzione Linux non potrai giocarci comunque dovrai ricomprare la versione Linux, mentre con i giochi Steamplay allora potrai giocarci da tutti i tuoi PC indipendentemente dal SO
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.