Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 20:45   #61
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi

Aprin un terminale e scrivi "./steam" oppure "./Steam" senza le virgolette.
Non dice nulla di utile, però crea dei dump file. Beh, in ogni caso, non sono abbastanza esperto da poterli leggere.

A parte questo, mi sa che la 13.10 è stata spinta troppo velocemente... sto incontrando un sacco di bug. Mi stupisce che sul sito la stiano già pubblicizzando come versione stabile.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:51   #62
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Non dice nulla di utile, però crea dei dump file. Beh, in ogni caso, non sono abbastanza esperto da poterli leggere.

A parte questo, mi sa che la 13.10 è stata spinta troppo velocemente... sto incontrando un sacco di bug. Mi stupisce che sul sito la stiano già pubblicizzando come versione stabile.
Hmmmm, mi sa che i dumo file vengano spediti direttamente a steam, quindi in caso di problemi come da te, risolveranno se è un problema di steam, altrimenti ti tocca a spettare i millemila fix di ubuntu.
Old 23-10-2013, 00:23   #63
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Prima di aggiornare occorre sempre aspettare un mesetto, anche nel caso di LTS giusto per far scremare i bug più grossi e veder testato il tutto facendosi un'idea.

Ormai faccio cosi per tutti i driver e mi evito un sacco di rogne
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 11:49   #64
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Prima di aggiornare occorre sempre aspettare un mesetto, anche nel caso di LTS giusto per far scremare i bug più grossi e veder testato il tutto facendosi un'idea.

Ormai faccio cosi per tutti i driver e mi evito un sacco di rogne
Ma i bug più grossi non possono scremarseli da soli, prima di mettere online la versione nuova?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2013, 17:51   #65
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Segnalo che con gli ultimi driver beta per le Radeon, finalmente SS3 e Killing Floor diventano giocabili. Fanno ancora pochi frame ma almeno si gioca fluido. In attesa tra l'altro del kernel 3.12 che porta ulteriori miglioramenti per le nostre schede marchiate AMD.
Old 30-10-2013, 00:53   #66
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Ma per le schede vecchie che sono in legacy ci sono novità?
Ho il muletto con sopra una 3850 ed è inutilizzabile..
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2013, 19:06   #67
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Ma per le schede vecchie che sono in legacy ci sono novità?
Ho il muletto con sopra una 3850 ed è inutilizzabile..
Ancora non ho letto niente se ci stanno pensando o meno di aggiornare i driver per quelle schede.
Old 01-11-2013, 13:22   #68
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
mcb ti va di fare una breve guida magari per chi voglia usare una distro come te debian pulita che offra poi una compatibilità con steam maggiore di quella che ubuntu può offrire?
sembra strano ma la facilità di installazione di ubuntu e la sua fama lo fanno sempre preferire ad altre ma poi i bug ti fanno impazzire e se uno vuole subito una distro leggera per giocare ci casca sempre

stò cercando qualcosa per il mio notebook che riesca a non far schizzare le ventole a mille, ho la hd3000+amd 6770m
Old 01-11-2013, 17:02   #69
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
mcb ti va di fare una breve guida magari per chi voglia usare una distro come te debian pulita che offra poi una compatibilità con steam maggiore di quella che ubuntu può offrire?
sembra strano ma la facilità di installazione di ubuntu e la sua fama lo fanno sempre preferire ad altre ma poi i bug ti fanno impazzire e se uno vuole subito una distro leggera per giocare ci casca sempre

stò cercando qualcosa per il mio notebook che riesca a non far schizzare le ventole a mille, ho la hd3000+amd 6770m
Guarda, neanche mi ricordo più i passaggi da fare per installarla. Io vado sempre di netinstall da chiavetta e poi mi scelgo i pezzi da installare. Si arriva ad un punto dove ti chiede cosa vuoi installare e lì scegli quello che più ti aggrada.

Comunque per avere steam su debian penso bisogna usare jessie(testing) e qui se non sei proprio pratico potrebe essere che a volte hai dei problemi. Di aggiornamenti in genere ce ne sono giornalmente e a volte, anche se raramente, rischi che poi qualcosa non ti funzioni più.
Old 01-11-2013, 17:27   #70
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Guarda, neanche mi ricordo più i passaggi da fare per installarla. Io vado sempre di netinstall da chiavetta e poi mi scelgo i pezzi da installare. Si arriva ad un punto dove ti chiede cosa vuoi installare e lì scegli quello che più ti aggrada.

Comunque per avere steam su debian penso bisogna usare jessie(testing) e qui se non sei proprio pratico potrebe essere che a volte hai dei problemi. Di aggiornamenti in genere ce ne sono giornalmente e a volte, anche se raramente, rischi che poi qualcosa non ti funzioni più.
ho già installato sul fisso da netinstall ma non ho mai provato con il notebook che ha poi amd come doppia sk video, diciamo che mi veniva il dubbio sui passaggi poi per rendere efficiente un'installazione compresa di driver e di funzionamento 100% di steam, se poi con mint si arriva lo stesso ad una buona usabilità ben venga.
Forse serve qualche aggiunta nel primo post con le distro collaudate dagli utenti come funzionanti così uno che si vuole avvicinare e leggo questo thread inizia anche a capire cosa scegliere, ubuntu ovviamente è la prima ma sui notebook c'è qualche lavoretto in più da fare.
Old 01-11-2013, 18:03   #71
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
ho già installato sul fisso da netinstall ma non ho mai provato con il notebook che ha poi amd come doppia sk video, diciamo che mi veniva il dubbio sui passaggi poi per rendere efficiente un'installazione compresa di driver e di funzionamento 100% di steam, se poi con mint si arriva lo stesso ad una buona usabilità ben venga.
Forse serve qualche aggiunta nel primo post con le distro collaudate dagli utenti come funzionanti così uno che si vuole avvicinare e leggo questo thread inizia anche a capire cosa scegliere, ubuntu ovviamente è la prima ma sui notebook c'è qualche lavoretto in più da fare.
Su debian steam è perfettamente funzionante, però di certo non out of the box. Se usi la distro a 64 bit devi configurarla per usare pure i pacchetti a 32 bit dei giochi e poi man mano vedere quali pacchetti servono. Per esempio io non posso giocare a stacking sotto linux perchè richiede un file che non è mai stato pachetizzato per debian. Dovrei mettermi a cercare su dove mettere i determianti file per farlo funzionare, cosa che sotto ubunutu non serve fare a quanto pare.

Secondo me potresti provare fedora, inizialmente dovrai abituarti al nuovo packetmanager se ti piace lavorare con il terminale, però poi ricordo che era un'altra facile da utilizzare e sopratutto dovrebbe avere anche lei tutto pronto per debian.
Old 04-02-2014, 22:18   #72
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Sapete se è in previsione la possibilità di condividere la cartella steamapps tra i 2 s.o.?

Al momento ho windows e debian che condividono un ssd e la cartella di steam si trova per forza di cose sul disco secondario da 500gb...
Non so se interessa a qualcuno, ma ho appena notato che è stata abilitata tale funzionalità
Old 15-02-2014, 08:51   #73
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

come ora la situazione sotto linux?
stò rivalutando di mettere in dual boot sull'x51 una distro linux ma non vorrei finire sul solito ubuntu, se punto su debian+gnome vado tranquillo?
(come già detto la mia esperienza linux è al 90% fatta su ubuntu con utilizzo del terminale in modo direi tranquillo )
Old 16-02-2014, 04:48   #74
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
come ora la situazione sotto linux?
stò rivalutando di mettere in dual boot sull'x51 una distro linux ma non vorrei finire sul solito ubuntu, se punto su debian+gnome vado tranquillo?
(come già detto la mia esperienza linux è al 90% fatta su ubuntu con utilizzo del terminale in modo direi tranquillo )
Con debian e gnome vai tranquillo, non devi più mettere insieme i pezzi per steam dato che lo si trova nei repository.
Se hai una scheda AMD scaricati e installa direttamente gli ultimi beta a mano.
Old 28-03-2014, 06:27   #75
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
c'è un modo veloce per sapere quali dei giochi che ho in libreria sono compatibili con linux ?

THNXXX
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:47   #76
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Mi sa devi avviare Steam da Linux...
Old 28-03-2014, 09:47   #77
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Mi sa devi avviare Steam da Linux...
ho fatto proprio così.. grazie

in questo modo funziona più o meno come avevo detto io.. ma visto che è una cosa semplice dovrebbero dare la possibilità di poterlo fare anche da win..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 18:11   #78
Ic3m4n
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
c'è un modo veloce per sapere quali dei giochi che ho in libreria sono compatibili con linux ?

THNXXX
Certo, apri steam, entri nel negozio cerchi i tuoi giochi e se hanno l'icona del pinguino sono compatibili, però solamente se c'è scritto steamplay potrai giocare con i giochi di cui sei già in possesso perchè se hai scaricato la versione windows se dovessi installare una distribuzione Linux non potrai giocarci comunque dovrai ricomprare la versione Linux, mentre con i giochi Steamplay allora potrai giocarci da tutti i tuoi PC indipendentemente dal SO
Ic3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian