Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2013, 18:47   #61
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
La discussione si farebbe magari interessante se si iniziasse o continuasse a parlare del parco titoli a prescindere delle potenzialità tecniche nel rendering della rispettiva console.

Personalmente, solo con Muramasa ed altri di questo stile avrei ragioni a sufficienza per prendermi una wii a qualche decina di euro..
Cavoli a qualche decina di euro è praticamente un OBBLIGO per un amante delle console, a patto che sia tenuto bene...
Old 16-05-2013, 19:27   #62
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da SimonQuest87 Guarda i messaggi
Umh...mad world lo includiamo pure?
Per gc ci aggiungiamo anche metal gear the twin snake? (Killer app per prediligere anche l' emulazione del gc! )
Un titolo che su Dolphin da problemi
Old 16-05-2013, 19:39   #63
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Cavoli a qualche decina di euro è praticamente un OBBLIGO per un amante delle console, a patto che sia tenuto bene...
In verità non è nemmeno questione di soldi, se avessi tempo per usarla la comperei anche nuova... ma non ne ho.
Il poco tempo lo uso con la psv (= prima di dormire in pratica)

cmq, riguardo Muramasa, esce il porting con nuovi contenuti su psv
ed ovviamente lo compro.

sono un assoluto e fiero fan dei titoli della vanillaware

Aspetto ancora la lista di Mr. GiZzy ;D

io ho iniziato a giocare col C64 e sono stato pc-ista per moltissi anni, prima di avventurarmi anche tra le console, vediamo che titoli escono
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 07:21   #64
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Iscritto dal: May 2013
Premetto che sono un tipo affezionato ai giochi dei primi anni 2000, a cui piacciono giochi di corse, sparatutto non come gli ultimi COD e altro... Non so se intendevi per Wii o no, ma la lista alla quale ciascun giocatore dovrebbe aver giocato comprende:
GTA San Andreas
Red Dead Resemption
RBR (col volante)(anche se non vi piace perché troppo simulativo una partita bisogna avercela fatta)
Halo Combat Evolved
Quake III
I primi Doom
Morrowind
UT III
Super Mario SNES
COD 4
Carmageddon (la versione col sangue rosso)
Pokemon rosso/blu/giallo

Bastano? Naturalmente non sono in ordine di importanza
GiZzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 07:40   #65
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da GiZzy Guarda i messaggi
Premetto che sono un tipo affezionato ai giochi dei primi anni 2000, a cui piacciono giochi di corse, sparatutto non come gli ultimi COD e altro... Non so se intendevi per Wii o no, ma la lista alla quale ciascun giocatore dovrebbe aver giocato comprende:
GTA San Andreas
Red Dead Resemption
RBR (col volante)(anche se non vi piace perché troppo simulativo una partita bisogna avercela fatta)
Halo Combat Evolved
Quake III
I primi Doom
Morrowind
UT III
Super Mario SNES
COD 4
Carmageddon (la versione col sangue rosso)
Pokemon rosso/blu/giallo

Bastano? Naturalmente non sono in ordine di importanza
molto variegata,
mi mancano:
- i pokemon, ma non hanno mai fatto davvero al caso mio, come anche gran parte dell'universo Mario, lasciato nelle sale giochi.
- rbr nello specifico.

I ongi caso non avrei mai prodotto una simile lista, io bado relativamente poco alla parte gioco quanto al comparto dei contenuti. I contenuti sono quelli che mi rimangono.

Strano che non hai messo HL - HL2, davvero se ne sente la mancanza.
Meglio Halo? Ammetto che il primo Halo era rivoluzionario, quasi o come il primo Unreal (non tournament!), considerato il tempo in cui è uscito.
Old 17-05-2013, 07:52   #66
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

HL non mi ha mai soddisfatto appieno, il primo Unreal non l'ho mai provato (metà culpa) ma penso che quest'estate rimedierò
Old 17-05-2013, 07:52   #67
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Mea culpa, tutta colpa di trippatalk
Old 17-05-2013, 07:54   #68
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
I ongi caso non avrei mai prodotto una simile lista, io bado relativamente poco alla parte gioco quanto al comparto dei contenuti. I contenuti sono quelli che mi rimangono.
Cosa intendi con questa frase?
Old 17-05-2013, 08:34   #69
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
HL non mi ha mai soddisfatto appieno, il primo Unreal non l'ho mai provato (metà culpa) ma penso che quest'estate rimedierò
A me invece moltissimo, poi avrei citato anche titoli come Stalker: Shadow of Chernobyl.
Unreal andava giocato al tempo suo.. temo
come anche Outcast (1999 Infogrames)

Quote:
Cosa intendi con questa frase?
Davvero in soldoni, che avrei citato piu' giochi di ruolo (e non by Bethesda) e avventure grafiche. Ma spiegare appieno il mio punto di vista comprenderai che si andrebbe troppo OT e troppo a lungo.
Old 17-05-2013, 08:40   #70
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Quote:
Davvero in soldoni, che avrei citato piu' giochi di ruolo (e non by Bethesda) e avventure grafiche. Ma spiegare appieno il mio punto di vista comprenderai che si andrebbe troppo OT e troppo a lungo.
Ho capito ciò che vuoi dire, preferisci il game play alla grafica, su questo punto sono pienamente d'accordo, e penso che anche gli altri che abbiano partecipato alla discussione, dato che si è parlato più di parco titoli che di potenza della console...
Old 17-05-2013, 11:13   #71
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Ho capito ciò che vuoi dire, preferisci il game play alla grafica, su questo punto sono pienamente d'accordo, e penso che anche gli altri che abbiano partecipato alla discussione, dato che si è parlato più di parco titoli che di potenza della console...
si sulla seconda parte, ni sulla prima.

Forse ti è venuto da dire gameplay perchè è la caratteristica che si distingue piu' nell'immediato tra un rpg e, ad esempio, un gioco di corsa o un fps.

Dei contenuti fanno parte anche i contenuti grafici/illustrativi, poi il voiceover, i testi, colonna sonora, via dicendo. Tutti gli asset insomma. In ultimo, e non meno importante, anche il contenuto di idee che si vuole comunicare con i personaggi (se ci sono), la trama (se c'è) o nel complesso.

Tutto questa roba spesso non fa propriamente parte del gameplay. Ma ci sono eccezioni: prendi Braid, prendi Ecochrome (psp) in cui il modo di giocare stesso è mirato a comnunicare idee che hanno un certo spessore.
O tutti quei rpg, soprattutto open world in cui tu, col tuo stesso modo di affrontare situazioni, sei invitato a contribuire alla trama.

Io bado molto alla grafica, ma do una importanza molto relativa alla qualità tecnica e su quanto sia avanzato il rendering. Da programmatore ben apprezzo le qualità tecniche che stanno dietro ad un Crysis ma sono ben lontano da considerare questa cosa davvero interessante da un punto di vista.. diciamo artistico e umanistico. E parlando di Cysis arrivo a dire che mi interessa piu' il motore grafico che il gioco che questo muove
Old 17-05-2013, 11:30   #72
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Iscritto dal: Jun 2008
Quoto trias.
Parlavo di giochi indie proprio per questi motivi. Un braid ha messo molta carne sul fuoco e data una trama segna paragoni, altro che grafica ultra pompata...i giochi devono anche fatto rimanere incollato al monitor/tv/display e molte delle esclusive per Wii,a me, hanno tenuto ben saldo davanti alla tv per diverse ore...tempo permettendo :thumbup:
Old 17-05-2013, 11:37   #73
GiZzy
Utente sospeso

L'Avatar di GiZzy

Personalmente, il fatto che mi fa più fastidio giocando non è la grafica non eccezionale, ma quando si può fare di più con poco... Es banale: il pubblico 2D in Colin McRae 2005
Old 17-05-2013, 14:08   #74
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Quote:
Quoto trias.
Parlavo di giochi indie proprio per questi motivi. Un braid ha messo molta carne sul fuoco e data una trama segna paragoni, altro che grafica ultra pompata...i giochi devono anche fatto rimanere incollato al monitor/tv/display e molte delle esclusive per Wii,a me, hanno tenuto ben saldo davanti alla tv per diverse ore...tempo permettendo :thumbup:
I giochi Indie hanno una libertà sul piano contenutistico, artistico, emotivo, che il 90% dei giochi tripla A non può permettersi, visto che devono rispettare degli standard per poter vendere, questa politica ovviamente si applica anche alle Killer App di Nintendo che negli anni rimangono ancorate a "basi solide" caratteristiche di ogni serie, ovviamente tutta la struttura costruita sopra può essere plasmata a piacere, per cercare in un modo o nell'altro di fornire un esperienza sempre diversa al giocatore, se prendiamo altri titoli di altre SH invece si tratta solo della medesima struttura con diverse migliorie e aggiunte nel gameplay.
Personalmente ho giocato solo una manciata di titoli indie, uno di questi è "To the Moon" che ho apprezzato tantissimo, anche se non si tratta propriamente di un "gioco".
Old 17-05-2013, 14:32   #75
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Non intendevo dire che Wik Sports e Mario sono seri, tutt'altro, forse non si capiva...
sì a parte che Mario è serio
Galaxy è uno dei giochi più belli a livello oggettivo mai fatti.
Poi ovvio non tutti gli episodi sono allo stesso livello e altrettanto ovvio non tutti hanno gli stessi gusti (World e Galaxy 2 a me stan qua ad esempio mentre World in particolare moltissimi lo adorano)

Edit: riguardo alla grafica anche io ci bado molto e mi interessano lo stile usato e per quanto riguarda l'aspetto tecnico guardo spesso più all'originalità che alla potenza, preferisco giochi con motore proprietario che quelli che usano roba comprata e quindi condivisa da cani e porci... :-P poi ovvio se ho un Wii o superiore e ho un gioco con una grafica che farebbe sembrare un paradiso la PS1 senza nessuna motivazione non è che accetto tutto ;-) anche se la grafica di Disaster a me è piaciuta (!!! O_O !!!)

Ultima modifica di Davide9 : 17-05-2013 alle 14:42.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:35   #76
SimonQuest87
Member

L'Avatar di SimonQuest87

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nasio91 Guarda i messaggi
I giochi Indie hanno una libertà sul piano contenutistico, artistico, emotivo, che il 90% dei giochi tripla A non può permettersi, visto che devono rispettare degli standard per poter vendere, questa politica ovviamente si applica anche alle Killer App di Nintendo che negli anni rimangono ancorate a "basi solide" caratteristiche di ogni serie, ovviamente tutta la struttura costruita sopra può essere plasmata a piacere, per cercare in un modo o nell'altro di fornire un esperienza sempre diversa al giocatore, se prendiamo altri titoli di altre SH invece si tratta solo della medesima struttura con diverse migliorie e aggiunte nel gameplay.
Personalmente ho giocato solo una manciata di titoli indie, uno di questi è "To the Moon" che ho apprezzato tantissimo, anche se non si tratta propriamente di un "gioco".
Perfettamente d'accordo ma proprio perché i giochi indie "non hanno vincoli" (le virgolette sono obbligatorie) che ci li crea può rivoluzionare il panorama videoludico, apportando freschezza...a dispetto dei maggiori titoli odierni che spesso sono tutta grafica e niente contenuto.
Se non lo si fosse capito preferisco i Platform abbastanza longevi rispetto a detto titoli "premi e prosegui", ed è anche per questo che il Wii lo consiglio alla grande...!
Old 17-05-2013, 15:47   #77
nasio91
Senior Member

L'Avatar di nasio91

Quote:
Perfettamente d'accordo ma proprio perché i giochi indie "non hanno vincoli" (le virgolette sono obbligatorie) che ci li crea può rivoluzionare il panorama videoludico, apportando freschezza...a dispetto dei maggiori titoli odierni che spesso sono tutta grafica e niente contenuto.
Se non lo si fosse capito preferisco i Platform abbastanza longevi rispetto a detto titoli "premi e prosegui", ed è anche per questo che il Wii lo consiglio alla grande...!
Si è capito non ti preoccupare .
Piuttosto il creatore della thread è da parecchio che non si fa sentire, vorrei proprio sapere se siamo riusciti a fargli cambiare idea

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Old 17-05-2013, 16:28   #78
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Cambiare idea o no poco importa, occasione / usato oppure Dolphin ci sono molti giochi su Wii bellissimi e se attirano difficile si rimanga delusi!

Riguardo agli indie io la penso diversamente... credo che di solito si osi poco con quelli delle case "grosse" non tanto per piacere al pubblico quanto per una questione di velocità e ottimizzazione del processo produttivo...

Alla fine la maggior parte dei giochi più particolari e originali che ho provato erano produzioni di case affermate, ovviamente non si vedono spesso, soprattutto non tanto spesso come i classici "Gioco X 'n+1'", però gli indie non sempre sono poi così originali né così creativi.

Anche perché un gioco è comunque fatto per piacere e se piaci vendi, inoltre i videogiochi non si basano certo principalmente su contenuti narrativi o estetici che possono tagliare via fette di mercato (ma comunque anche qui, i giochi più spinti / violenti / controversi che ho giocato erano prodotti da case grosse... esempi Silent Hill, House of the dead overkill eccetera...)

per dire che il discorse dell'essere indipendenti e avere più libertà proprio in ambito videogiochi si applica molto ma molto meno che altrove...
Sì ha più libertà sì ma nella creazione del gioco, nella gestione del lavoro, non nel risultato finito, almeno per come ho visto fino ad ora...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian