|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
@San80d No tranquillo che non lo metto in "prigione" anzi, è alquanto ventilato e libero dove starà. Grazie e ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pavia
|
ciao,
innanzitutto ti dico di prendere le mie considerazioni "con le pinze" perchè abito in una casa abbastanza grande,~150 mq, e l'unico punto al "centro" della casa si trova sotto una scala interna con struttura in cemento armato. Quindi il router, posizionato li è un po' "sacrificato" dal punto di vista della copertura. Il router in se per se è buono, aggancia portante maggiore rispetto al dlink dsl-2640 che avevo prima e ha un po' di configurazioni in piu. Il wifi - se non ci sono strutture molto pesanti attorno è buono, nonostante sia posizionato li sotto riesce a coprire tutta la casa con una discreta velocità (scordati però i famigerati 750Mbit, ho idea che si possano raggiungere solo a 2 metri dal router abitando in una zona priva di altre reti wireless). La copertura 5 GHz è decisamente scarsa, non ho termini di paragone con altri router ma in quasi tutta la casa - ad eccezione della zona immediatamente vicina al router - il segnale piu forte è quello a 2.4 Ghz, quindi massimo 75Mbit. Quindi se lo stai prendendo per problemi di interferenze sulla 2.4 ghz non risolverai molto. La configurazione è quella di un classico modem-router home, alcune sezioni hanno tante opzioni, altre sono decisamente scarne. Il wifi in particolare è abbastanza deludente. Non è possibile forzare l'ampiezza di banda sulla 2.4ghz o il Guard Interval. Altre opzioni come il firewall, port forwarding o QoS sono configurabili decentemente. Abbastanza deludente anche la gestione di hard disk usb collegati, ad oggi non sono riuscito ad usare decentemente il servizio DLNA con un ipad mini. Decente invece il servizio di condivisione windows (SMB) ma abbastanza lento, dovuto anche alle non eccelse velocità raggiunte dal wireless (a meno di non stare a 2 metri dal router). Quindi anche qui, se la possibilità di fare un piccolo nas è uno dei tuoi requisiti, cerca altrove. Infine ho riscontrato alcuni problemi di cui però ti invito a diffidare, potrebbero essere legati alla mia particolare configurazione (ho impostato il dsl 2640B come access point e senza DHCP e l'ho collegato via ethernet per coprire con il 54G il piano superiore): a seconda della rete wifi a cui sono associato non posso accedere alla configurazione del router dell'altra rete. es: mentre sono col wifi del cisco, non posso accedere alla configurazione del dlink e viceversa. Inoltre ho l'impressione che ogni tanto il servizio DHCP del cisco faccia cilecca, i device perdono l'ip e usano uno locale, ma dal log del router non vi sono riavvii o perdite di portante ![]() Ovviamente ti ho elencato principalmente le mie perplessità, ma riconosco che in generale sia un buon router. Ma di certo da un prodotto di questo prezzo mi aspetterei qualcosa di più, se non altro come frequenza di aggiornamenti del firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
e' nella "natura" tecnica della frequenza a 5GHz l'avere una copertura limitata a vantaggio della velocità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
OT: mi chiedo se a questo punto una soluzione migliore non sia l'uso di più AP 5ghz dislocati in casa, magari limitandone la potenza per non accavallarsi troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
può essere una soluzione ma a parer mio a meno di gravi problemi di interferenze con la 2.4GHz, la 5GHz non la reputa molto sfruttabile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prodotto molto interessante, sto valutando un suo eventuale acquisto...
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Salve a tutti,
Ho appena ordinato questo router, cosi' per curiosita' qualcuno mi sa chiarire questi due aspetti: 1) Che velocita' ha la porta USB presente sul router? 2) Che velocita' si riesce a raggiungere trasferendo dati da un pc connesso alla gigabit ad uno connesso alla wireless? Giusto per avere un idea ![]() (teoricamente ok dovrebbe essere 750Mbps, ma credo stiamo ben lontani nella pratica)
![]() |
#69 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
1) USB 2.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Grazie!
![]()
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: May 2012
Città: Toscana
|
Volevo farvi una domanda: prima con Zyxel non avevo problemi a far funzionare il dyndns.
Adesso ho settato come segue: utente: ..... password: ..... sistema: dinamico Scambio posta: (vuoto) Effettua backup di MX: disattivato Caratteri jolly: disattivato Indirizzo ip internet: mio ip Stato: DDNS is updated successfully Se provo a pingare il router dal mio telefono in 3g non riesco, voi lo utilizzate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao a tutti,
Mi interesserebbe molto sapere se l'X3500 funziona bene con Fastweb in particolare con l'offerta Joy (quindi solo ADSL). Grazie a chi mi risponderà!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
mi è arrivato oggi
anche io ho joy ma non riesco a configurarlo correttamente ![]() ho inserito i parametri dal sito fastweb vado nella sezione stato mi dice che è up ma nn va su internet nella sezione dsl infatti ip dns ecc è tutto a 0 ![]() ![]() ![]() ![]() aiutatemi per favore Ultima modifica di nongiooo : 02-11-2013 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Junior Member
|
![]() l ho configurato cosi ma non ne vuole sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
EDIT: incolla qua il contenuto di questa pagina: http://192.168.1.1/SysInfo.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Junior Member
|
![]() ![]() altri stamp per farvi capire il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
i parametri sembrano giusti, e la portante la aggancia..ma il avevi già un modem in comodato o è una linea senza modem? nel primo caso mi pare di aver letto che non si possa usare un altro modem.
Ad ogni modo credo sia meglio fare un topic apposito.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Junior Member
|
avevo un modem fastweb loro.....
l ho cambiato perche si riavvia spesso senza motivo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.