|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
in vendita hard disk IDE e ram DDR
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Richiedo ufficialmente il rimborso totale di quanto pagato per la scheda MSI K8N Neo4-F v1.0, poichè ha un problema nel controller SATA.
Grazie, saluti. Matteo |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Non posso accettare questa richiesta di rimborso, e ora ne spiego in modo dettagliato le ragioni.
devo fare un riassunto dei messaggi che ci siamo scambiati in pvt in quasi due mesi; Pochi gioni dopo che hai ricevuto la scheda, hai iniziato a segnalarmi in pvt che questa non funzionava; già il fatto che hai voluto mantenere tutta la discussione sui malfunzionamenti in pvt per me è una cosa sospetta e anche la richiesta di rimborso l'hai scritta in pubblico solo perchè ti ho detto io di farla. Io vendo i miei apparecchi con trattativa pubblica nel rispetto del regolamento e non ci trovo niente da nascondere. Comunque nonostante questo ho ascoltato i tuoi reclami e ti ho risposto. Fin dai primi messaggi ho capito che non sei esperto nel manegiare l'hardware (mi chiedevi come si fa un clear-cmos, come si mette la ram in dual channel, quanta potenza serve dall'alimentatore) e sono stato paziente e disponibile nel fornirti aiuto per far funzionare la scheda; non è la prima volta che qualcuno compra da me un apparecchio lamentando problemi di funzionamento, che poi si rivelano errori di montaggio e configurazione. Nel frattempo erano trascorsi i sette giorni di "garanzia" che offro a tutti i compratori, una regola scritta chiaramente in prima pagina che anche tu hai accettato. Hai trattenuto la scheda e hai continuato a fare test seguendo anche i miei consigli; all'inizio non faceva il post, poi è riuscita a partire; poi non funzionava in modo stabile, in seguito è tornata stabile; in fine mi dici che i dischi sata si disconnettono. La mia spiegazione di quest'ultimo problema può essere questa: la scheda è vecchia, MSI non fornisce aggiornamenti bios da anni e può darsi che il controller sata non sia pienamente compatibile con alcuni dischi, specialmente quelli che hanno una gestione automatica della velocità di intefaccia sata; è un problema che ho visto su alcune schede di quell'epoca. Il 30 aprile, dopo quasi un mese, visto che non eri ancora riuscito a far funzionare la scheda in modo soddisfacente ti ho chiesto di restituirmela in cambio del rimborso, ma non l'hai fatto. Te la sei tenuta altre tre settimane per farci quello che volevi. Ieri mi hai chiesto con l'ennesimo pvt di rimborsarti e ora ti spiego anche perchè queste cose è bene scriverle in pubblico: per una questione di trasparenza, rispetto del regolamento, e per agevolare il lavoro dei moderatori che hanno il compito di arbitrare le controversie. Per me la faccenda si potrebbe chiudere qui, rimango comunque a disposizione per ulteriori chiarimenti e per eventuali disposizioni dei moderatori. Saluti Paolo
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Visto che non ci credi, riprendila, la monti e poi mi dici.
Ti ho fatto quelle domande perchè credevo impossibile che mi vendessi una scheda madre difettosa, tutto lì, avrò il diritto di fare delle prove di un oggetto usato? Poi è passato tanto tempo anche perchè tu non hai risposto ai messaggi per un periodo (non capisco proprio cosa cambi se in privato o in pubblico?!) e mi avevi scritto che mi avresti rimborsato, ma ho deciso di tenerla perchè credevo fosse la CPU (un utente inesperto la saprebbe cambiare?) così ne ho comprata un'altra, spendendo ancora dei soldi per nulla perchè la scheda è sempre malfunzionante. Veramente la MSI fornisce bios, ma quel che c'è è già l'ultimo... e comunque ho provato anche due hard disk Maxtor vecchi e non funzionano ugualmente. Visto che credi che io sia disonesto, si fa presto: te la mando, la provi e poi mi dici. Chiedo anch'io l'aiuto dei moderatori perchè, a questo punto, non so più cosa fare. Grazie, saluti. Matteo |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
@ Controller IDE+SATA pci Hamlet: una presa sata interna, una presa e-sata, una presa IDE. Compatibile XP e Vista.
info: http://www.hamletcom.com/products/xsataci.aspx Prezzo: 9 € che chip via monta? supporta win 7 x64? 9€ spedito?
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni Ultima modifica di megthebest : 07-06-2013 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
il chip è ALI M5283, non ha driver ufficiali per windows 7 (può funzionare con i drivers per Vista ma bisogna disabilitare il controllo della firma digitale).
posso dartela per 12 € spedita.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Grazie, gentilissimo. ho trovato un'altra soluzione, lascio.
ciao Max
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Buonasera a tutti.
Mi par di capire che non interessi a nessuno questa diatriba tra il sottoscritto e l'utente "Capellone".... Per cui rilascio il mio feedback NEGATIVO all'utente "Capellone", senza fare altre inutili polemiche o discorsi. Saluti. Matteo |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Coda per un modulo di:
Vdata PC-3200 C2.5 512 MB double side: MDGVD5F3H4860D1E02 Spedito in raccomandata. Edit: Risolto diversamente quindi lascio.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 29-08-2013 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Ancora attivo il thread? Dovrei riparare un pin del socket della mia Maximus VI Formula..
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
Città: Lecce
|
@ Modulo WiFi
@ Modulo WiFi AzureWave AW-GA800BT, 802.11b/g, accessorio originale Asus e Asrock per tutte le schede madri dotate dell'apposito connettore a 11 pin
Prezzo: 10 € spedito vanno bene??????? |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ciao, ripari pin scheda madre socket 1150? ho i pin di una maximus vi extreme danneggiati e non so cosa fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.